Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC USA: One A9 a $400 sino al 7/11, RE Camera in saldo a $50

27 Ottobre 2015 129

HTC sta adottando una politica dei prezzi particolarmente aggressiva nel mercato statunitense, applicando sconti consistenti a prodotti già a catalogo e prevedendo promozioni per un prodotto appena presentato.

Sono due le offerte meritevoli di menzione. La prima avvistata nel sito ufficiale di HTC USA riguarda la RE Camera, il primo (e al momento unico) tentativo del produttore di esplorare il segmento delle action camera. Presso lo store ufficiale, è possibile acquistarla a soli 50 dollari. Un prezzo ottimo, anche alla luce della qualiità del prodotto.


Vendita promozionale anche per il nuovo HTC One A9 che, sino al 7 novembre, verrà proposto in versione unlocked a 399,99 dollari. Dopo tale data il prezzo salirà a 499,99 dollari. Da precisare il fatto che si tratta della versione con 3GB di RAM e 32GB di storage.

E nel resto del mondo? verrebbe da chiedere. La RE Camera in Italia non registra alcuna riduzione di prezzo. Continua ad essere proposta a 169 eruo nel sito ufficiale e a 149 euro presso Amazon. Per quanto riguarda HTC One A9, lo street price iniziale raggiungerà la soglia dei 649 euro nel nostro paese, cifra ben superiore anche ai 499,99 dollari post promozione USA e relativa al modello con 2GB di RAM e 16 GB di storage.


Per quanto riguarda il prezzo di One A9, HTC ha precisato:

Il costo di HTC One A9 è lo stesso in tutto il mondo per tutti i distributori e gli operatori partner. Per l'utente finale, le aree di vendita di HTC hanno libertà di fissare prezzi e promozioni come ritengono opportuno per i bisogni del mercato locale. Il prezzo di One A9 in USA è un'offerta promozionale molto limitata nel tempo per lo store online di questa regione e per store selezionati di soli prodotti HTC. L'offerta è una speciale promozione pre-vendita e si prevede di concluderla una volta che One A9 sarà disponibile sugli scaffali di principali rivenditori e partner per la distribuzione. Dopo che l'offerta pre-vendiita finirà, il nuovo prezzo in USA e presso htc.com sarà 499,99 dollari a partire dalle 12:01 am del 7 novembre.

Una piccola consolazione per gli utenti europei anche se, come detto, anche i 499 dollari (al cambio 451 euro) sono inferiori al prezzo previsto per l'acquisto in Italia di una versione con una dotazione di serie più ridotta.

L'Europa, per il momento, passa in secondo piano per HTC che, tuttavia, sembra aver attivato un piano di riorganizzazione delle strutture aziendali operanti nell'area EMEA. Si spera che con tale ristrutturazione venga data maggiore attenzione ai bisogni del nostro mercato.

HTC One A9 è disponibile online da Amazon Marketplace a 263 euro.
(aggiornamento del 23 gennaio 2024, ore 23:55)

129

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
maxfkt

Fatti una crociera gark........

Gark121

Mordermi le unghie per le foto di un telefono che non vorrei manco gratis e di una camera che costava 4 volte quello che vale? Convinto tu.

maxfkt

Ok, ti sei giocato la possibilità di recuperare terreno ......per me ..rimarrai sempre uno sfigato, spocchioso e pidocchioso QUACQUARACQUÀ. .....la peggiore categoria in questi forum!!!! Notte!!!! Comunque gli insulti mi rimbalzano.....tra poco ti arriva il link.....inizia a mordere le unghie....

Gark121

Non lo voglio un confronto con un fan boy di merd@ lo vuoi capire?

maxfkt

Quando parte l'offesa vuol dire che sei alla frutta.......sto cercando di avere un confronto pacato ed intelligente con te!!!! Pensi di farcela? Le cose che asserisce sono credibili se puoi dimostrarle, altrimenti rimani un quacquaracquà!!!!!!

Gark121

Sai cosa hai da imparare? A capire quando qualcuno legge i tuoi messaggi e pensa "guarda che deficient3". Sta succedendo ora.

maxfkt

Eccomi gark.....sono in relax...tra poco ti arriva il link con gli scatti della "indecente Re camera". Nell'attesa vai a vederti la recensione del gale proprio sulla Re....mi sembra l'abbia promossa a pieni volti...(..l'ha soprannominata "istant came " ) cogliendo in pieno l'uso per cui è stata ideata, cosa che tu non hai ancora colto......lo so anch'io che se voglio foto spettacolari le faccio con la reflex, ma se sono in groppa ad un cammello o ad una moto d'acqua con 130 cv, o sui miei Head rally impegnato in una nera.....la reflex la lascio nella sua custodia , insieme al mio fantastico m9 plus è uso questa bellissima Re!! Che ti piaccia o no..... comunque, mandami un po di foto fatte da te, magari ho qualcosa da imparare! !!!

Gark121

poi un giorno scoprirai cosa vuol dire la parola fotocamera, e tornerai nel tuo angolino, da bravo fan boy che sei.

Gark121

Limite della decenza è il giudizio di chiunque abbia una vaga idea di cosa voglia dire fare una fotografia.

stuck_788

purtroppo ho visto solo ora l'offerta per la Re-camera... ormai è tutta out-of-stock e prezzo nuovamente a 199... peccato, altrimenti una la prendevo di sicuro

maxfkt

Infatti tutti quelli che pronunciano questa parola sono dei deficienti!!!!

maxfkt

A 40 euro non ti compri neanche un clistere!!!!

maxfkt

Limite della decenza è il tuo giudizio senza averla provata,!!!

maxfkt

Mettiti a 90° che te lo dico.....

maxfkt

Ma tu sei fuori o parli con testicoli.....c'è l'ho e la ricomprerei 10 volte...pagata un anno fa 159 euro .Quindi a 50 ti leccheresti il wurstel !!@

maxfkt

C'è l'ho da un anno ed è strepitosa....di una comodità e portabilità incredibili...proprio qui su hd blog . l'hanno definita "istant came" proprio per la facilità e intuitività d'uso!!!! Le foto sono più che discrete e con un accessorio specifico ( tappo sigillante) può arrivare a 3 m di profondità.... ci ho fatto delle riprese sulla moto d'acqua con effetti e dettagli incredibili.!!!! Anche l'audio è molto buono....promossa in pieno...

maxfkt

Fortunatamente uno obiettivo...ho tenuto in mano più volte un s6 o s6edge, ma è penoso come ottimizzazione e come scorrevolezza d'uso. Non si avvicina nemmeno ad un HTC...

Cromage

Aggiungi il fatto che hanno deciso di commercializzare un dispositivo che copia esteticamente il device più riconoscibile al mondo.
Per come la vedo io HTC non è più un'azienda seria.

maxfkt

Ok , il prezzo è giusto!!!!!! Vale molto di più Nappo!!!!

maxfkt

Ho Re camera da 1 anno...prodotto versatile e di grande qualità. A 50 $ è regalata!!!

Roberto Galioto

come mai già la re-camera me la da 199$ e non disponibile?già finita l'offerta? -.-

AleSuperfly

parti dal presupposto che io personalmente, esteticamente ho un debole per i terminali htc, ma oggettivamente il fallimento è l'unica cosa che si meritano.
Dopo il One X (peggior telefono che io abbia mai avuto, lui e il tegrapacco al suo interno) sfornano l'm7..signor telefono, spinto poco purtroppo a livello di marketing, criticabile la scelta degli ultrapixel e ahimè l'avvento della ormai purtroppo famosa banda nera con la scritta 'htc' da tutti criticata...poi sfornano m8, ancora un gran telefono ben ottimizzato a livello software, ma ancora la rivedibile fotocamera ultrapixel, ancora le orribili bande nere, da tutti criticate..poi sfornano m9 lasciano ANCORA l'orribile banda nera quando sono 2 anni che il pubblico di acquirenti per la maggiore critica questa scelta, tant'è che le prime impressioni generali sull'aspetto estetico del telefono non sono entusiasmanti; cambiano per lo meno la fotocamera ultrapixel mettendola al frontale (ottima scelta questa, e lo dico seriamente, non in modo ironico), mettendone una più 'tradizionale' al posteriore, che però scatta foto di qualità, sarò ripetitivo, 'rivedibile'; telefono per di più senza lettore di impronte digitali che non sarà indispensabile ma è caratteristica predominante dei top di gamma 2015 (e neppure solo dei top)..
e infine il capolavoro fatto con A9, spacciato come 'hero product' in grado di risollevare l'immagine in declino di htc, e che altro non è una copia estetica di iPhone 6, con un hardware da mediogamma, venduto ad un prezzo a dir poco spropositato..questo senza contare che l'unica versione interessante, ovvero la 32GBrom/3ram è riservata al mercato statunitense, dove la promozione di cui parla l'articolo sopra è si molto interessante, a quei prezzi...
qui in europa, questo 'hero product' più che risollevare l'immagine di htc la affosserà ancora di più, e lo dico con dispiacere perchè come detto sopra ho sempre apprezzato la cura dei materiale e del design di htc...ma chi è causa del suo mal pianga se stesso dicono

Angelo

stesse domande che ho fatto prima ma per quanto riguarda i problemi con lollipop nessuno mi ha risposto, invece per l'acquisto dagli USA avresti talmente tante tasse e dazi doganali che ti verrebbe quasi come comprarlo da amazon italia....

Wayne Bruce

azz non avevo pensato alla lingua ma non credo che non ci sia...io ho la possibilità di farmelo prendere...certo...quando dovrei rivenderlo senza garanzia mi resterebbe sul groppone quasi certamente!

Beps

Con i telefoni unlocked comprati dagli USA non ci sono problemi con le frequenze, funzionano. Può mancare la lingua italiana e non hai la garanzia.
Bisogna sempre vedere se sono 399$ con o senza tasse.

Wayne Bruce

Ah ok...ora ti sei spiegato!

io sono nappo

400 euro mi compro g4, se dico che questo vale 300 euro (stando largo) vuol dire che 300 sono già tanti, non so se hai capito.

Wayne Bruce

secondo me 399 dollari è uno street price,bisogna però capire se una volta portato in europa scatta qualche magagna legata a questa o a quella frequenza...ma a quanto pare nessuno sà rispondere...

Wayne Bruce

bhè 399 $ equivalgono a 366 euro...quindi non si discosta molto dal tuo prezzo!

Simtopia23

pff ma per favore, quella Re Cam è davvero bellissima e pure la forma battutine inutili a parte è azzeccata: comodissima da tenere in mano e facilissima da usare.

A 50 euro sarebbe davvero IL best buy, anche a 100 si fa comunque valere.

Alex........

Se si rivela un ottimo prodotto ..per 400€ in quella combinazione 32+3gb RAM ..lo prenderei

Simtopia23

Expansys mette i prezzi che gli pare, non è la prima volta che lo fa eh.

il prezzo è 599 euro mi pare, lo dichiararono al lancio.

Beps

No parlavo della differenza tra 64 e 128. Adesso c'è anche una promo su ebay, trovi il 128GB a 513€.

Simtopia23

Non capisco questa speranza che chiudano i battenti. Non li vuoi comprare? non lo fare.

In questo settore fidati c'è molto di peggio, tipo il 70% di italiani che si compra un entry level Samsung a 300 euro con i punti dell'Esselunga, solo perché Samsung.

Simtopia23

Se costa 650 qua in parte c'è anche un ricarico di Expansys.

Il prezzo era di 599 che contano anche costi aggiuntivi e altre tasse e mazze che hai sempre rispetto al mercato statunitense. Con i Nexus è la stessa menata ad esempio.

Price Tag

no la batteria non è così male da meritarsi un 3. è nella media. quindi direi un 6 pieno. anche qualcosa in più considerando il display super amoled da 5.7 pollici

Price Tag

non lo so. ho rimesso in funzione l'M7 e tiro fino a gennaio. l'anno prossimo vedrò cosa offre il mercato. su htc spero poco ormai

masked?Mike

insomma... 100 euro di differenza non è poco, considerando che all'atto del rivenderlo, il 64 ti sarà valutato come un 32

Beps

Guarda ordinare dagli USA è estremamente costoso, si parla di prezzi dai 50€ in su. Seconda cosa il prezzo di vendita negli USA è senza IVA, perché varia da stato a stato.
Vale la pena farlo solo per prodotti che non vendono e non venderanno mai in Italia o Europa, perché se poi lo vendono a quel prezzo tipo in Germania ti conviene organizzare un WE e andare a comprarlo la. Turismo tecnologico.

Beps

Io ho S6 e tutto questo disagio non lo trovo. L'unica cosa di cui mi lamento sono i 32GB di memoria, vorrei cambiarlo con una versione da 64GB o 128GB che ormai costano uguale.

justmt

LG G4, mi sto trovando bene.

Beps

Con quale telefono l'hai sostituito?

masked?Mike

un mio amico lo ha, a me sembra veloce. l'interfaccia poi è android cosa vuoi XD per curiosità cosa prenderai?

io sono nappo

ne vale sempre 300, non è che ora solo perchè in italia costerà 650 rapine allora a 400 dollari è buono, no, sempre 300 vale (e sono stato largo).

justmt

E meticci pure un 3 alla batteria

Deze

Avrei bisogno di un aiuto: sto decidendo se acquistare o meno la re camera. Ho letto che con Lollipop ha problemi di sincronizzazione, è vero?
Seconda cosa: ordinando il prodotto da HTC usa dovrei pagare anche altre tasse?

Price Tag

estetica e display: voto 10
software, ottimizzazione, interfaccia utente e family feeling: voto 0 (zero)

masked?Mike

perchè te lo togli?

justmt

Io l'ho tolto dopo una settimana

Wayne Bruce

Sapete se ha qualche restrizione questo comprato negli usa qui da noi?Grazie

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene