Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC: il design di One A9 sarà adottato dai futuri One M e Desire

22 Ottobre 2015 195

Il design di HTC One A9 continua a far parlare di sé, dopo i primi giudizi a caldo che hanno evidenziato affinità con l'iPhone di Apple e la presa di posizione di HTC sul punto. Un'altra domanda legittima, infatti, riguarda il dubbio se si tratterà di uno stile adottato solo da HTC One A9 e dai modelli della stessa linea "A" o se, in futuro, anche altri smartphone del catalogo del produttore taiwanese proporranno un design affine.

A sfatare il dubbio interviene il Jack Tong, Presidente di HTC Nord Asia. Come riporta Focus Taiwan:

Tong ha affermato che HTC estenderà il nuovo design di One A9 alla serie premium M dell'azienda e alla famiglia degli economici Desire, nel tentativo di avere maggior presa tra i consumatori e spingere la linea top.

Jack Tong descrive il mutamento nel design introdotto in HTC One A9 come un "passo fondamentale", che darà vita ad una nuova fase per quanto riguarda lo sviluppo dei futuri smartphone HTC. Il Presidente Tong afferma:

A partire da One A9, il nostro design language entrerà in una fase differente e di tendenza*

Tirando le somme. HTC One A9 non sarà un esperimento isolato, ma, al contrario, segnerà in maniera importante l'evoluzione sia dei futuri top gamma One M, sia quella dei nuovi Desire. L'ipotetico HTC One M10, per dirla diversamente potrà risultare più simile a One A9 che all'attuale One M9, fermo restando che tutti sono legati dal medesimo filo conduttore, ovvero la cura costruttiva che HTC riserva sempre ai suoi smartphone.

*il termine originale, fashionable, rende maggiormente l'idea


195

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Zeus

brutti e fuori prezzo entrambi

Walter Ferrari

ovviamente ha preferito farsi copiare in anticipo da apple.. LOL

Lucio

Non ho capito perché mi dai dell'allucinato, così a gratis!

Tieni conto che io sono pro HTC da una vita e credo di essere uno dei pochi che ha comprato il desire 626 290 euro cash preferendolo a Moto G o altri.

Tornando sull'argomento, non ricordo con esattezza se fosse una dichiarazione ufficiale di HTC o di qualche leaker; comunque anche se non fosse stato ufficiale, HTC non ha smentito che Aero avrebbe avuto un design innovativo.

UomoQualunque

No, le cause erano sull'interfaccia. L'accordo è su TUTTI i brevetti ;)

Marco N.

Me lo chiedevo pure io...erano un po il marchio di fabbrica,sarebbe una brutta perdita oltre che probabilmente una caxxata enorme

netname

Ehhhh... Non ci sono più quei bei tempi dove era solo Microsoft a copiare a ruota libera ....
Il mondo è veramente cambiato e Microsoft non copia più... Ma in compenso ci pensano altri 50 ... Peccato... Comunque sia io mai girerei con un oggetto che potrebbe farmi sentire cose del tipo ( ma è un clone ??? ).. Per carità ..

iTed

La bombatura era la caratteristica di htc...ma d'altronde se da una parte era comoda dall'altra rendeva il telefono più pesante

Enrico Maria Dal Compare

È un vero peccato, vedremo m10

Mario

(F5)
ma dai....

non vedo alcuna somiglianza tra l'M7 e gli iphone odierni. Solo le 2 righe bianche.

Tito.scms

veramente HTC ha mantenuto più o meno lo stesso design!
se mai Apple ha copiato le righe dietro!

Simtopia23

Vi fate di acidi tutti... non hanno mai detto che il design sarebbe stato innovativo, o meglio non nel senso che intendi tu. Dissero che questo "hero product" avrebbe ridato fiducia agli investitori, e avrebbe delineato le nuove linee della prossima gamma di HTC.

Lo ha ribadito anche Tong ieri, questa linea è un'evoluzione della precedente generazione e si verrà usata anche nei prossimi flagships quindi tecnicamente hanno rispettato quanto detto.

Simtopia23

Per quanto ho sempre trovato comodissima la bombatura sul retro, a quasi tutti piace di più il retro piatto, quindi ben venga.

Simtopia23

A sta per Aero e il 9 è per indicare che è uno spin-off di M9.

rhakekel

Siete peggio di Belpietro. Hai tirato fuori una disputa del 2010 che riguarda l'interfaccia e varie robe che nulla c'entrano col design, antenne, bande e tutto il cucuzzaro. (fonte: Il Sole 24 ore)
Tutto questo per negare una scopiazzatura indecente, degna delle peggiori cinesate, sotto gli occhi di chiunque abbia il minimo di buona fede per prenderne atto. Manco lavorassi per HTC.
Qui non si tratta di chi ha usato per prima le bande (ovvio che è stata HTC), ma di un telefono HTC del 2015 (né 2012, né 2010: 2015!) uguale in ogni dettaglio ad uno Apple: design flash e fotocamera, cornici frontali, bordi, casse.

Mario

Che abbia presentato design innovativi è una tua opinione. A me il design degli HTC non è mai piaciuto. Non so come dire... troppo "asiatico" per i miei gusti.
L'unico carino è questo A9.... ah già, è bello perché è uguale a iPhone! alla faccia del "HTC è avanti alla concorrenza" :-)

e poi vogliamo parlare della batteria che gli hanno messo su? meglio di no, va... tanto sono avanti!

Mario

riformulo il titolo

"il design di iPhone sarà adottato dai futuri One M e Desire"

Per carità, è un bene se i vari produttori prendano le funzioni buone e le implementino a loro volta, ma almeno il design.... dai un po' di originalità!

emi

ahhhhhhh

emi

esattamente

UomoQualunque

Peccato che l'unibody in alluminio con le antenne messe così sia un brevetto di HTC che apple può utilizzare a suo piacimento per l'accordo HTC-Apple ^_^

Lucio

Quando fu annunciato un "hero product" dal dedign innovativo certo non mi sarei mai immaginato questo A9, soprattutto con il prezzo che si ipotizza.
Se avessero rispettato quanto detto...

emi

Ridicoli!!!!

emi

Senza parole....per loro l'importante è che chiuda. È la loro realizzazione

Braketheballs

Ma che c'entra samsung... quella chiama le serie con le lettere dell'alfabeto (S,A,J) e la serie A di Samsung non ha proprio nulla in comune con iPhone...è questo che è un clone

Alessandro Montix

Straquoto, ci pensavo anche io che il sensore qualcomm potrebbe risolvere questo dilemma, dato che sembrano poi propensi per o tasti a schermo (cosa che condivido, ma poi le cornici devono essere un po' più sottili). Le casse a me andrebbero bene anche a filo come nel nexus 9, le trovo eleganti e soprattutto poco ingombranti, in modo da lasciare spazio anche per il logo HTC che evidentemente è indispensabile secondo loro

Alessandro Montix

Il problema vero è che HTC qualsiasi cosa presentasse veniva puntualmente criticata dalla massa di mongoloidi, nonostante di premi per il design ne abbia vinti a palate. Si saranno anche (giustamente) rotti il cazz0 e ormai fanno ciò che la gente vuole

Alessandro Montix

Ho provato a capire il ragionamento alla base di questo telefono ed è la stessa cosa che ho pensato ahaha, mi sa tanto di 'noi ce l'abbiamo messa tutta ma la gente segue le mode, finora abbiamo fatto roba di qualità adesso facciamo roba per far cassa'

cip93

si ma comuque sia copia o no la qualità eccelle..ho preso in mano un htc m7 mi pare pensavo di tenere in mano un metallo..compattissimo

Francesco Dongiovanni

Purtroppo fino ad M9 HTC ha proposto smartphone con un design ogni anno avanti la concorrenza...ma la massa lo capisce in ritardo ecco il motivo Xche' a tutti solo ora rimpiangono HTC one x,s one m7 8 9....

Nenad Petkovic

no, dovrebbe cambiare in iHTC

Carlos_Sanchez

Clicca sulla foto e dopo la scarichi :-)

Carmine Crocco

E poi ci sarebbe quel A9, che ricorda il nome del processore della Apple.

netname

Ma qui è sempre cosi... non farti il sangue amaro.. altrimenti ti va di traverso qualsiasi telefono.. specialmente se Apple.

io amo Apple.. e per come la conosco io "con anche i suoi scheletri nell'armadio" è e rimane una azienda da imitare a da cui prendere solo esempio... con una gran classe e inventiva... soprattutto ... ben riconoscibile e non anonima...

Ratchet

HTC dovrebbe cambiare nome in THC..

max

Ho avuto m7 ma ho seguito tante recensioni su m8 ed m9.. Audio di ottima qualita' ma troppo basso per i miei gusti.
Molto potente in cuffia invece.

netname

ma è un clone di iphone 6 ????... non ho capito la cosa...

maxfkt

Sul mio m9 plus suonano una meraviglia...ho fatto un confronto con m9 ed in effetti , su quest'ultimo, sembra esserci un 20% di volume in meno!!! Questo m9 plus ha più "plus" di quello che mi aspettassi!!!

netname

TANTASTICAAAAA.. :D... NON POSSO CREDERCI... FANTASTICAAA... tiprego..
come si fa ad avere questa gif ?....

maxfkt

Max.....mi hai rubato il commento....ho due conigli nelle mutande che mi rodono da quando ho letto i post di questa notizia....di falsi, ipocriti, Hater, troll, rosiconi in un'unica contesto non ne avevo mai visti....improvvisamente anche i "caxxo di cornicioni" sono belli e quasi quasi vengono acclamati !!!!Fatevi una vita......babbei!!!!

proxyy

questi vogliono proprio chiudere, molto meglio M9 di questo.
I fan htc come tutti d'altronde non possono capire proprio perché fan.
Dopo M8, col quale ho avuto un ottima esperienza, ho sperato in un device di qualità HTC ma con un design migliorato, personale, ma sobrio ed elegante come htc ha dimostrato di saper fare (forse solo per pura fortuna).
Deluso da M9 non perché sia un brutto terminale ma perché è quasi identico ad M8.
Ora se la line up deve essere una spudorata copia di iPhone, che dire... buona chiusura!!

max

Se suonano cosi basse come le precedenti non e' una grande perdita.

max

Gente che sa solo lamentarsi poi hanno smartphone lowcost da 120€.
Gli darei un 3310 in mano.

Eukairos

scusate, NON facessero

Eukairos

Proprio ciò che mi auguravo facessero.

Eukairos

Eh magari

Agostino D'Auria

m10 così e siamo tutti contenti
non mi stancherò mai di dirlo
magari per la fotocamera riporterei la duo cam come quella di m8 ed è perfetto
non credo sia difficile

Maxhd2

Mi riferisco ai commentatori sotto: Ci avete fracassato le oooooo per due anni perché non cambiavano design, le bande gli speaker e chi più ne ha più ne metta, e adesso tutti a piangere e dire che m9 è meraviglioso, m8 è stupendo ecc. Siete dei fenomeni

Carlos_Sanchez

...

Piero

Togliete quei maledetti tasti a schermo e date piu senso alle cornici

Luca Gildo

Quoto

Valerio Strano

...

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene