Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One A9: audio a 24-bit, cam con OIS e supporto RAW e Hyperlapse | Rumor

17 Ottobre 2015 184


Al già ricco quadro delle indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche di HTC One A9 si sono sommate nelle scorse ore ulteriori dettagli relativi al comparto multimediale. Stando a quanto emerso da un'immagine diffusa in rete ed apparentemente tratta dal materiale di marketing dedicato alla commercializzazione dello smartphone, il nuovo esponente delle linea One potrebbe essere caratterizzato da una sezione audio / video particolarmente curata, caratterizzata, si legge nel teaser, da Audio Hi-Res a 24-bit amplificato.

Anche il comparto fotocamera potrebbe riservare interessanti sorprese, sia dal punto di vista hardware, sia per quanto riguarda le funzioni disponibili. Lo stesso documento fa riferimento a tre funzioni: OIS, ovvero lo stabilizzatore ottico, RAW, quindi possibilità di gestire i file non elaborati dagli algoritmi software che generano il file JPEG, e, da ultimo, il supporto alla modalità di scatto Hyperlapse, funzione che, solitamente, identifica l'acquisizione di una sequenza di foto dalle quali viene generato un video riprodotto a velocità più o meno accelerata.


Premettendo che il teaser proviene da una fonte non ufficiale, sembra che la sezione audio / video del device presenterà alcune chicche da mostrare al pubblico. Naturalmente, attendiamo l'evento di presentazione dello smartphone per valutare se le nuove informazioni si riveleranno fondate. Appuntamento a martedì prossimo per tutti i dettagli.

HTC One A9 è disponibile online da Amazon Marketplace a 263 euro.
(aggiornamento del 23 gennaio 2024, ore 23:55)

184

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tu_Zio_aka_your_uncle

RIPETO perchè sembri non capire: parliamo di design o di soluzioni tecniche? No perchè tu sembri mischiare le 2 cose, far attraversare un monoblocco da delle bande in gomma che servono a far funzionare le antenne è una soluzione tecnica, non è design, perchè come puoi ben vedere i design sono totalmente diversi, sono 2 prodotti che nemmeno si somigliano.

Altair

Ma lo vuoi capire che m7 non era unibody? Dicevano di si ma effettivamente non era cosi! Guarda il significato unibody su google e dimmi se m7 rispetta questa cosa!

FAKE

Sembra più sottile e compatto di iPhone6? Beh spero proprio tu abbia ragione...spero anche un po più ergonomico visto che l'iPhone 6 è molto scivoloso e da poco grip causa profilo troppo arrotondato

maxfkt

Vedi??? Questa volta ammetti.....mica hobdetyo chevsoni "identici", ma ho rimarcato che iohibec6 presenta molti elementi ( le dimensioni, le due strisce orizzontali) che a prima vista fanno scattare l'idea del molto simile..... La fotocamera centrata poi è molto più piacevole ed equilibrata su A9/m7/m8/m9...Con questo nessuno puó comunque negare che come ergonomia il retro convesso della serie ONE non ha paragoni nell'impugnabilità, oltre al fatto che come sensazione Premium HTC è sopra una spanna...prova a prendere in mano un m9 PLUS e un iPhone 6....

Tu_Zio_aka_your_uncle

E va bene, ma in tutto ciò, dove lo vedi il design simile? Non si somigliano minimamente uno ha fotocamera sporgente in alto e decentrata, retro flat, l'altro ha un retro stondato, fotocamera centrale, un diverso disegno per le antenne...

Puoi dirmi che hanno copiato l'idea ma il deisgn è totalmente differente, altro che spiccato senso dell'estetica, per dire che i design sono uguali ti mancano proprio i fondamenti della disciplina stessa.

Ciao senso spiccato.

Leopoldo Rosa

Provato ieri da un amico Recensore per "un Blog famoso" .....provato un bel po' era sotto embargo quindi lontano da occhi indiscreti. Veramente sembra molto piu' sottile e compatto di un iPhone 6 ....leggero e qualita' eccelsa. Difficile da spiegare se non dal vivo....e' un gioiello.

Mirko

Sii sincero, se tu vedessi un m7, un iPhone 6 e un htc A9, quali ti sembrerebbero più simili ? Io tra m7 e iPhone 6 ci vedo di simile le bande in plastica, basta.

maxfkt

+103% in 3 mesi!!!! Ottimo fallimento....

maxfkt

Bella ziooooo...quelle due righe di gomma come le chiami tu sono la grande intuizione di HTC per mettere le antenne!!!!! IPhone con quelle due strisce di gomma copiate palesemente da HTC ha risolto i suoi cronici e vergognosi problemi di ricezione!!!Ma sei stolto o finto stoltooo.....Quel design appartiene ad HTC che ti piaccia o no, poi fallo con bordi smussati gli angoli arrotondati.....ma anche un neonato capirebbe che sono alquanto simili!!!! Se poi tu non vuoi vedere la realtà...beh, quello è un problema tuo!!!

maxfkt

Si è vergognata Apple a copiare m7??? Non mi sembra!!!

Tu_Zio_aka_your_uncle

ah hai ragione avevo dimenticato che gli utenti android ragionano con il conteggio dei numeri nelle specifiche tecniche...

Tu_Zio_aka_your_uncle

Guarda che con me caschi male perchè per me il One M7 è uno dei migliori smartphone mai creati a livello di design, ma dire che sono uguali per 2 righe di gomma bisogna essere proprio non vedenti...

Tu_Zio_aka_your_uncle

e fammi capire a parte 2 righe di gomma dello stesso colore che somiglianze ci vedi?

maxfkt

Quando.... Dove e come l'hai provato???

HTCBestTW

Non era unibody. Unibody (almeno il zero gap di HTC) consiste nel fare un unico frame senza fare parti aggiuntive e poi montare tutto.

Leopoldo Rosa

"AMICI DI HD BLOG"......ho provato HTC ONE A9.
Lo definirei ....SEMPLICEMENTE STUPENDO". La qualità dei materiali è eccelsa, possiedo M7 e un iPhone 6, che a tutt'oggi erano per me insostituibili....due smartphone perfetti amo sia Android con Sense e IOS per motivi diversi.
Questo HTC A9 è un vero capolavoro, velocissimo al tatto la sensazione di qualità è superiore quella della'iPhone6, lo schermo una meraviglia e la sensazione di avere un gioiello in mano.
Le foto fino ad oggi postate sembrano fatte da mini troll detrattori di HTC.
Premetto "amo l'imparzialità" e trovo il Samsung S6 edge green bellissimo....ma l'interfaccia non mi ci trovo e se devo scegliere per cambiare ......scelgo questo HTC One A9 ha una classe unica! Provato in versione nero Gunmetal.
Metto nome e cognome nel post....perché tutti coloro che gridano scaffaaaaaalee sono bimbi o di età o di testa (il mio è meglio del tuo...etc).
PRIMA DI GIUDICARE PROVATE......
..e questo HTC ONE è STUPENDO....devo solo scegliere il colore ;)
Saluti a tutti !

Gianfranco

Speriamo dai

CLAUCAS

chissà perchè quella banda nera sembra così impossibile da eliminare o almeno ridurre

emi

Evidentemente

robadi cacca

l'unica cosa che comprai di HTC era il QTEK 9000.. un vero aborto. però ora sono bellini dai.

bobbu

vorrei svegliarmi e scoprire che era tutto un brutto incubo.

Simtopia23

hanno comunque messo l'audio hi res quindi il risultato sarà più o meno lo stesso.

Non l'hanno tolta del tutto, in alcuni dei prossimi modelli dovrebbe ricomparire.

Gianfranco

In realtà nero non è malvagio, ma non capisco perché togliere il BoomSound che era una killer feature unica ...

maxfkt

Ohhh Carlos.....Ciccio bello e "fatto" glielo dici ai tuoi parenti.......htc è tanti altri brand sono in crisi per motivi contestuali globali e perché da sempre il pesce grosso mangia il piccolo....oltre al fatto che ci sono tipi come te che non aprono gli occhi......, mi dispiace perche mi sembravi intelligente!!!??lo so, .htc rispetto ad apple è un moscerino che però ha fatto la storia degli smartphone e di Android.....il suo motto è sempre stato "innovazione " ......tutti hanno sempre temuto htc tanto da prenderla di mira più di altri, criticando cose e denigrando prestazioni senza motivo. Ne è un esempio la fotocamera di m9 e del mio m9 plus che ritengo superiore a molti, compreso iphone. ....ho pubblicato centinaia di scatti per dimostrare la bontà di questa fotocamera ma il potere forte dei grandi marchi riesce a buttare fango si un brand che da parecchio fastidio..... Criticata prima per gli Ultrapixel. ....geniale l'idea ma non capita o soffocata ( m7 ed m8 facevano foto stupende in tutte le condizioni soprattutto per il motivo per cui erano nate....."guardarle sul display dello smartphone e condividerle sui social, qui di con dimensioni che non inficiavano troppo la memoria interna) con m9 , i 21 mp questa volta erano troppi.......e doveva ancora uscire quando giravano già immagini taroccate delle foto che faceva m9 ( un cogli...azzo e da li poi molto altri) , hanno messo una bella ditata di pizza sul vetro della fotocamera e hanno messo in rete gli scatti , e da li è iniziata la gogna mediatica! !!!
Comunque ne io ne te sappiamo se htc fallirà, ( anche se il balzo azionario degli ultimi 20 giorni (+16%) lascia ben sperare,!!!!! ma continuo a non capire l'atteggiamento di tipi come te che continuano a criticare per partito preso un marchio storico come htc. Buona domenica .
Se vuoi ti giro la cartella dropbox con i miei scatti. Per farti capire che sono uno che non parla per niente ma con cognizione di causa.....

Carlos

quindi che difronte alla realtà non sai ammettere che l iphone 6 è l evoluzione in ambito design di iphone 2g?veramente senza parole

Carlos

diceva hai detto bene,i tempi cambiano,la vita cambia e si cerca di migliorarla non di peggiorarla a differenza di android ;)

Carlos

ciccio bello lo sai cosa è htc x apple???ma ti rendi conto che stai parlando di un azienda che sta fallendo giorno dopo giorno oppure no?

Carlos

.......ma quante bugie dici nella tua vita?ma come fai a dire ''me l hanno detto quelli dell apple store'' ahahahahaha veramente sei ridicolo.Anche se fosse vero a me poco cambia,tanto che non ho un iphone ma un asus,ma dire certe cavolate è diventata una moda x voi fan boy android??in apple hanno giusto ''il miglior'' design in circolazione con tanto di premi,e secondo te chiamano il design di htc???ma ti rendi conto di quello che dici oppure sei ancora fatto da ieri sera?veramente sto ridendo a lacrime ..grazie di esistere!!!!!!

maxfkt

Il crollo di un mito....il.pollice da li a li....non sia mai più di 4" diceva un certo Steve!!!!!

maxfkt

Lascia stare Carlos...è come arrampicarsi sui muri insaponati..vai sui blog della mela a raccontare le tue storielle!!!!

maxfkt

Si chiama......."prendere semplicemente atto dell'evidenza"....Apple ha sempre preso spunto o copiato, a volte migliorando le cose, non si può negarlo, purtroppo per te è così.
HTC faceva telefoni dal 1998!!!!
Il povero Steve era ancora nel suo garage a studiare i pezzi recuperati da altre aziende e a provare a metterli insieme!!!! Comunque tanto di cappello a lui è al suo ingegno!!! Dopodiché!!!

maxfkt

Carlo...calmati!!! Fatti passare la paranoia e fattene una ragione.....anche negli Apple store mi hanno confermato che è così!!! Fa male , lo so'.....ti crolla un mito!!!
Quella foto del 2 g non dice nulla....io ci vedo un piccolissimo parallelepipedo con scocca in metallo...quindi?????? Apple ha inventato i parallelepipedi....vi hanno fatto credere anche questo!!????@@@...ahhhhahhhhahhhahhhaaaaa!!! Una sana risata me la faccio anch'io.... Apple ha rinnegato il suo design preferito a mattoncini da 4" per adeguarsi al formato che ormai TUTTI , compresa HTC usavano da almeno tre anni!!! HTC migliore in assoluto nel design e finiture è stata chiamata da. Apple per dare dei "suggerimenti "sulla linea del duo iPhone 6 e per risolvere i suoi noti problemi di ricezione... (Chiaramente HTC si è tenuta il meglio con il retro leggermente convesso che rende i suoi smartphone della linea" one" i più comodi da usare con una mano....)Fattene una ragione...vai a chiedere in un Apple store....vedrai che é così!!!

maxfkt

HTC m9 ed m9 plus e credo lg G4....

Matteo

Semi O.T.= ci sono già smartphone sul mercato che permettono la riproduzione di audio a 24 bit? Se si quali?

Carlos

Ti sei dimenticato che l iphone 2g é uscito nel lontano 2007!!!

Carlos

Linee chieste in prestito??hahhahahahahhahahahahah iPhone 2g anno 2007,stesse linee identiche dell iPhone 6!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Carlos

Dimmi dove vedi htc

Carlos

IPhone 2g modello 2007

Simone Lucanto

grazie, risposta molto esaustiva

Carlos

Con questa foto ti ho detto tutto.

Tobia

Vedi foto

Carlos

Ti prego,falla finita.

Carlos

Ahahahahahahahahahha ti prego dimmi che stai scherzando!!!la cazzata del 17 ottobre 2015,htc ha disegnato l iphone 6....davvero ma davvero che droga usi???hai mai visto dsl vivo un certo iPhone 2g 2007???2007.2007.2007..si anno 2007 kaxxo!!!!!
IPhone 6 by design htc ahahahahahahhahahaha questa cavolata vi mancava rosiconi di iPhone by android

RAFAEL

Ma perché? Da sempre piace HTC, però questo è proprio uguale a lui(melafonino) a HTC bastava solo una buona fotocamera e un po' di pubblicità in più, non aveva bisogno di fare una fotocopia...

Gianluca Maselli

Ed è anche vero, com'è vero che a livello di somiglianza dura e pura M7 e iPhone 6 hanno in comune il minimi sindacale a differenza di questo A9.
Ma figurati, tralasciando questo per me si potrebbe rivelare un ottimo prodotto, vedremo!

Simtopia23

sul fatto che 617 supporti hi-res o meno non ti so dire, ma il nuovo sensore dovrebbe essere fatto da Omnivision come continuo dello sviluppo della cam ultrapixel.

lallo29+1

Questo (a parte la solita barra nera in basso di HTC) sembra un passo avanti in questo aspetto....

maxfkt

L'omino è stato bannato....sarà la febbre del sabato sera......

emi

Bravo nappo bravo. Ora vai a nanna, su

Admin HDBlog

tua màdreee

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene