Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il presunto HTC One A9 (Aero) torna a mostrarsi in una serie di immagini

10 Ottobre 2015 373

In attesa dell’annuncio ufficiale, atteso per il prossimo 20 Ottobre, arrivano una serie di nuove immagini relative al presunto HTC One A9 (Aero) che ne confermerebbero ulteriormente il design.

Secondo indiscrezioni, il nuovo smartphone della società taiwanese sarò realizzato in diverse varianti di colore: Acid Gold, Carbon Gray, Opal Silver, Rose Gold, Deep Garnet e Cast Iron.

Per quanto riguarda le specifiche hardware ci sarebbero un processore Snapdragon 617 di Qualcomm, un display da 5" FullHD AMOLED, 2GB di RAM e 16 GB di storage espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 13 MP, anteriore da 4 MP Ultrapixel, stabilizzatore e sensore BSI, una batteria da 2150 mAh, sensore di impronte, scocca in metallo ed uno spessore di circa 7mm.

HTC One A9, pur non essendo un device inquadrabile nel segmento dei top gamma e, quindi, non un sostituto di HTC One M9, contribuirà a rinnovare in maniera importante il catalogo di Android phone del produttore taiwanese e dovrebbe essere il primo smartphone HTC equipaggiato con l'inedita accoppiata tra Android 6.0 Marshmallow e l'interfaccia utente Sense in versione 7.5.


HTC One A9 è disponibile online da Amazon Marketplace a 263 euro.
(aggiornamento del 23 gennaio 2024, ore 23:55)

373

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro L

i tasti a schermo li puoi far sparire, ma poi qualsiasi cosa richiede il doppio delle interazioni, non ha molto senso.

Aldo Costagliola

il mercato sta diventando davvero noioso a mio parere

Parliamone

Non mi piace per nulla il plus.

Mario Stroncapaperi Marini

Io credo che tra M7 8 e 9 certamente il più brutto è l'8. Ha proprio un design tozzo, un telefono obeso. Se ne sono accorti e con 9 (decisamente migliorato secondo me) sono tornati alle linee di successo del 7.
Niente da dire sul 9 dal punto di vista estetico curatissimo. Mi viene da dire il miglior htc di sempre al touch and fell.
Poi son gusti, ovviamente...
Il 9 si distacca come promesso dai precedenti htc, ma va a confondersi nella massa, è questa secondo me è una grande cazzata... (ripeto, secondo me...)

Mario Stroncapaperi Marini

secondo me vale la pena di fare uno sforzo ulteriore e andare sul M9+ che ha qualcosa in più e pare aver risolto i problemi della fotocamera. Personalmente sono ancora stracontento dell'M7 completamente rigenerato dall'assistenza, e credo che punterò tra un anno all'm9+. Unico dubbio sul processore più "economico" del predecessore M9 su cui qualche critica so che è stata fatta ma non ti so dire.
M9+ si trova in rete a 490...

Mario Stroncapaperi Marini

lo da disponibile eglobal center a 490... ;-)

Parliamone

ma come lo vedete il One M9 come telefono da prendere per cambiarlo dopo anni? Cioè io voglio un telefono che prendo ora e che lo tengo per tanto tempo, supporto, fluidità e migliorie nel tempo, insomma voi che telefono consigliereste? A me l'unica cosa che mi preoccupa del M9 sono il prezzo e la fotocamera, voi che dite?

Price Tag

l'altoparlante sotto..? O_o
ma una cosa buona faceva htc, gli altoparlanti frontali..
e li toglie..?!

Lucio

Io invece non sono d'accordo. Preferisco di gran lunga il lay-out frontale degli IPhone.
Il tasto circolare mi piace decisamente di più e credo sia anche più efficace come sensore biometrico (legge una porzione maggiore dell'impronta).
Dato che le premesse erano quelle di un design davvero innovativo, io mi sarei aspettato una soluzione x il lettore di impronte futuristica (tipo un lettore sotto il vetro, senza tasto fisico, che facesse da tasto home e magari i tasti a display in fianco).
Invece così sembra che abbiano inserito forzatamente il sensore lì in basso.
Poi x carità, ci saranno mille motivi che giustificano queste scelte, però il risultato, in quella zona, non è molto felice.

Lucio

Boh, non capisco questa nomea che si porta dietro il Sensation.
Io lo uso ancora oggi come telefono principale e posso dire che se la cava ancora.
Certo, 1 Gb di rom per le applicazioni è poco e 756Mb di RAM sono risicati, però tutto sommato fino ad un paio di mesi fa non ho sentito il bisogno di cambiarlo.
Sto tenendo d'occhio il prezzo di M9; sui 300/350 euro penso che lo prenderò!

Christiand78

Ma scusate, ricordo che quando si è cominciato a vociferare di questa "new entry", il famoso LlabTooFeR "twittò" che si sarebbe trattato di un device innovativo non tanto per la dotazione hardware quanto per il design strabiliante...mi sono perso qualcosa??

Simone Lucanto

io m9 plus non lo vedo più online, volevo comprarlo ma è esaurito

Sebastiano Trunfio

ora mi viene da bestemmiare vedendo questo smartphone e ripensando ad M7...perchè al di sotto del logo htc quella porcheria li? e di dietro quello speaker a pallina che per me è orribile...togliete quella cosa davanti e mettete il secondo speaker frontale, la fotocamera posteriore mi sembra strana, il flash è quasi grande quanto la fotocamera...insomma, la cura di htc nei dettagli dove è finita?

Mario Stroncapaperi Marini

Ho guardato e riguardato tutte le foto da M7 a A9, ragazzi a livello estetico non c'è niente da fare, M7 fu una telefono innovativo, bello da matti che ha fatto saltare il banco. Tutti gli altri hanno vivacchiato di rendita, solo M9 secondo me ne vale la pena tra tutti gli ultimi. Attenzione parlo di estetica. A me esteticamente i nuovi ifone fanno schifo, ultimo ifone bello è stato il 5S. Andare a copiare tutti quello appiattisce davvero il mercato, anche perchè sarà sempre una copia. A me un sacco di amici iphonizzati quando in palestra gli parcheggio accanto il mio M7 mi commentano tutti: Bello bello, che telefono eh? E giù a chiedere info.
Se metti un A9 accanto ad un 6s si accorgeranno della differenza? In questo secondo me sbaglia htc. Ha una sua nicchia di clientela affezionata, ma se va a copiare la concorrenza la perde. Tanto di cappello alla samsung che dopo generazioni di plasticoni ha cominciato a fare dei gran bei telefoni. Ma il la tochwiz non la digerisco.

Mario Stroncapaperi Marini

A me non piace, ma è meglio se ne vendono tanti almeno M9+ scende prima di prezzo e me lo accatto, sebbene M7 appena tornato dall'assistenza senza aloni e nuovamente vibrante è ancora uno splendido top di gamma a cui nulla manca... :-)

Mingi

Non sono affatto d'accordo. I tasti li puoi levare, ma solo usando il quarto pulsante disponibile, vanificando così la sua stessa esistenza. Inoltre non mi paiono così rivoluzionari nelle funzionalità, tutti a partire da huawei o lg li fanno personalizzare (di più e meglio).
I tasti a schermo NON sono un valore aggiunto, sono un modo per tagliare i costi. Va bene se compensi con cornici più sottili come lg, qui non solo non succede ma ci aggiungi addirittura un pulsante fisico.
M9 è un telefono fantastico, ma non va il triplo di uno zenfone, ok che non costa il triplo ma da lì a dire che lo distrugge in tutto... Mi sento di confermare comunque il peggioramento rispetto a m8: batteria, audio, luminosità schermo.
M8 riceverà la sense il mese prossimo. Sicuro? No perché io ricordo che la doveva ricevere ad agosto. Poi è saltata in vista Android 6. 10 a 1 che salta di nuovo.
Vorrei fare una considerazione su di te infine. Io ero e sono un fan htc di lunga data, ho avuto tra gli altri m7,m8 e m9. È proprio perché sono un fan che sono così duro nella direzione che sta prendendo la casa. Ho cercato di discutere con te, argomentando le mie opinioni e dicendoti i cosa le tue erano sbagliate secondo me. Tu per gradire sei passato a criticare l'argomentatore, definendomi un mestruato che gira sul blog. Vabbè. Mi son sembrato sempre ragionevole e pacato nelle mie obiezioni, mi sembri tu un po' sulla difensiva. Mi spiace dirtelo, ma se davvero ti alteri così perché ti toccano una marca taiwanese sei una macchietta e un poverino.

dino bianchi

lo trovo molto pulito ed equilibrato nelle specifiche, io penso che HTC debba continuare così sul design: semplice e con grandi materiali e la sua ottimizzazione perfetta!

snke

Sento che non avrà un prezzo competitivo..

HTCBestTW

1) La lavorazione del metallo è cambiata, l'effetto è più lucente e al tatto da un migliore grip.
2) vetro zaffiro a coprire le lenti della fotocamera.

3) finitura dual tone ai bordi.

4) le tanto agognate "cornici nere" sono ridotte e lo screen body ratio è salito al 70%, in linea con la concorrenza.

E si, il tasto di accenSione ora è di lato.

HTCBestTW

Sono critiche davvero stupidissime.

- I tasti a schermo sono un valore aggiunto e sono a scomparsa. Inutile confrontare con chi lavora esclusivamente sulle cornici. E' come dire facciamo un confronto materiali tra LG G2 e One M8? LG G2 ne esce con le osse rottissime. E comunque ti potrei farei un confronto dimensioni (quelle che effettivamente contano) per farti notare come HTC One M8 sia uno dei devices più stretti del panorama Android, che vuol dire migliore ergonomia sulla piazza. LG G3 invece per darti lo schermo 5.5 l'hanno fatto larghissimo e in alcuni casi assai scomodo.

- M9 costa il triplo (ora no, costa 469 euro, al massimo il doppio) perché è tipo il triplo più potente di Zenfone 2 e se lo mangia in tutti i campi?

- Non capisco la crociata contro i tasti a schermo. Quelli della Sense sono i migliori sulla piazza, e puoi aggiungere migliaia di funzioni lì dal creare una nota, al tasto screen-off,... in quelli fuori dallo schermo tipo quelli di S6 non puoi farci assolutamente niente e per il tasto software screen-off devi scaricare un app e occupare un posto nella home screen.

M9 è un device fantastico post updates, per dire "peggiore del precedente" è evidente che non l'hai mai visto e toccato. Almeno informarsi e farsi un'idea propria anziché guardare tre recensioni online... niente oh.

La Sense 7 su M8 arriverà il mese prossimo. Ma ti prego vediamo la concorrenza: S5 non riceverà mai la touchwiz di S6, LG per il G3 ha solo passato le apps di sistema della nuova UI, Huawei è appena sbarcata su Lollipop con Honor 6. Altra bella polemica inventata dai 4 mestruati che girano su sto blog.

Dexios9

Se ricordo bene il primo Wildfire non aveva nemmeno la GPU... ma nemmeno il Wildfire S ha avuto vita lunga... mi pare che anche quello fu abbandonato a ICS... senza parlare del povero Sensation, il primo Dual core su smartphone... un gran peccato

Maxhd2

I nuovi processori Qualcomm gestiscono la ricarica rapida 3.0, hanno i nuovi modem ed hanno il coprocessore hexagon a basso consumo per la gestione di tutti quei dispositivi e sensori sempre attivi come quelli per le impronte e i Bluetooth

max70

Certe linee di iPhone erano già di HTC M7, ma per carità guai a criticare Apple

Francesco Dongiovanni

Nn sono coreani sono cinesi di taiwan

Tron Legacy

a me di design piace, il retro è originale htc (a parte la fotocamera) ed è comunque fatto meglio di quello del 6 / 6s.
Probabilmente lo spareranno ad un prezzo alto ma senza troppi dubbi sarà tra i migliori medio gamma (anche se peccato, speravo in un 808)

Panzutel

hai visto hololens? non pensiamo solo all hw..pensiamo anche a ciò che interagisce con esso! è uno strumento bellissimo, ma se non ci sarà nessun sviluppatore che ci metterà mano rimarrà uno strumento fine a se stesso!

CaptainQwark®

Questi coreani sono fuori...pensano di risollevarsi facendo una copia di iPhone 6...dovrebbero rinominare l'azienda in THC

proxyy

ah! scusa hai ragione, hanno spostato il tasto di accenzione!! allora dire 2 abissi!!

max70

Invece iPhone che è simile è bellissimo

maxfkt

Francesco....vai a parlare con gli uccellini......loro ti ascoltano, invece di venire a sparare boiate aqqui!!!!

maxfkt

Hai sbagliato la sequenza.......iphone htc. .......

Tito73

Brutto davvero, se non è almeno ottimizzato bene come da HTC,....son guai!!!!

Mingi

si ma:
- iphone non ha i tasti a schermo. questo sì. e comunque possiamo fare il confronto con le cornici di un samsung di fascia alta, o anche un nexus 6 o un g2/g3.
-ci riallacciamo al punto di prima. htc dovrebbe imitare il meglio o il peggio. che poi zenfone 2 ha cornici il triplo di m9, ma m9 ha a sua volta un prezzo triplo...

le scelte di htc son indifendibili dai. un mix incredibile di cattive idee, design di dubbio gusto e contraddizioni. navbar + lettore fisico? c'è. allora fammi togliere il pulsante home dalla navbar. ti piacerebbe! top di gamma identico se non peggiore rispetto al precedente, declinato in mille versioni una più pasticciata dell'altra. prezzi assurdi, magari su un top ve lo potete permettere, ma sui medio bassi siete matti. parliamo poi di come hanno aggiornato m8 alla sense 7? ah già, aspetta...
buona fortuna ad htc

Mingi

e questo sarebbe il nuovo corso di htc?

Fabiosct2015

il design non mi dispiace :O

lupo

Sì ma fattene una ragione, iphone vende, e tanto htc no!

Teodoro Muzzolon

Concordo a pieno..ma a vedere cosa scrivono i siti principali è vero il contrario, perché per loro esiste solo iPhone e tutti copiano da questo, anche quando esce anni dopo..

Tristania

Pensa a me col Sensation... 600 euro sprecati. E poi ho subito preso il Galaxy s2

Dado401

Ormai la gente parla per partito preso, non ha nemmeno senso sprecare fiato!

Pepy93

Fumano Oppo.

UomoQualunque

Con la differenza che i 5 pollici di HTC sono utilizzabili ad una mano ed hanno un'ergonomia perfetta...le padelle degli altri non servono a un cacchio e sono scomode.

Mett

HTC iphone insomma

Gark121

Root, doppio tap fa home, tap singolo indietro, tap prolungato multitasking.

Francesco

Tolto il cornicione c'ha messo il bordone. Come tradurre tutto questo?
HTC c'hai rotto il c@zzo!

FAKE

Ot c'è qualcuno che mi saprebbe dire se si può passare dalla sense attuale alla 5 su one m7? E se si come?

UomoQualunque

Sono un cliente storico di HTC, dovrebbero solo migliorare la linea One(banda nera o no). Onestamente questo telefono è proprio brutto, speriamo sia un modello di transizione piuttosto che la base per i prossimi.
In tutto ciò in questo telefono a differenza dei One i tasti di fianco al tasto centrale andavano messi, non c'è nessun motivo logico per non metterli ma proprio nessuno.
Questa è la prima vera delusione di HTC, M9 è uno spettacolo secondo me...peccato solo per lo snap810.

lupo

Siamo un po' distanti io sono sulle umili montagne della val brona..

Tron Legacy

il 600 è un altro mondo rispetto al 615

HTCBestTW

Ma quel commento vale per tutti, mi sembra ovvio.

Qui nessuno sta negando che HTC sia in difficoltà, ma
difficoltà =/= fallimento, non ci vuole chissà quale QI per arrivarci.

i paragoni sul fatturato quando non è stato presentato nessun modello sono completamente inutili, sebbene pur parlando di perdite sono legermente.

Braketheballs

Ilvo non ho mai detto "fallisci tu no fallisco io" ... ma negare che htc sia in grande difficoltà è avere il prosciutto sugli occhi, inoltre quello che hai postato non c'entra nulla con il fatturato (che è la nota dolente)

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene