Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC in perdita nel terzo trimestre 2015

05 Ottobre 2015 72

HTC ha comunicato oggi i risultati finanziari del terzo trimestre fiscale che si è concluso il 30 settembre scorso. Il bilancio mesi di luglio, agosto e settembre, purtroppo, si chiude negativamente per per il produttore taiwanese.

Il fatturato è stato pari a 21.40 miliardi di dollari taiwanesi (33.01 miliardi di dollari taiwanesi nel secondo trimestre 2015), mentre il bilancio di esercizio ha evidenziato la perdita netta pari a 4.48 miliardi di dollari taiwanesi (8.03 miliardi di dollari taiwanesi nel secondo trimestre 2015).

In sostanza, fatturato ancora in calo, nuove perdite, seppur in misura più contenuta rispetto a quelle record del trimestre precedente. Una situazione che resta complessivamente delicata per i bilanci del produttori taiwanese. HTC non ha certamente intenzione di cedere nonostante le difficoltà, come dimostrano i progetti molto promettenti avviati con buona determinazione, uno su tutti il visore Vive.

Anche in ambito smartphone l'azienda non è rimasta inerte e si avvia a presentare il più volte citato ''hero phone'' (HTC One A9), al quale spetta il compito di sostenere le vendite nell'ultima parte dell'anno, insieme ai recenti dipositivi di fascia media come il nuovo HTC Desire 626.


72

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
simone

true story , anche se il logo HTC dell' m7 con Rom custom e kernel modificato spaccava parecchio , il logo usato come Tap2Wake veramente una trovata geniale (anche se non voluta)

No Reply

Scusa il ritardo,visto il post datato,quali difetti hai riscontrato?

Simtopia23

si compara sia il trimestre scorso che quello dell'anno precedente e i risultati del comparto.

In ogni caso sono dati in miglioramento.

Aldo Costagliola

strano, pensavo che riciclando il modello dell anno scorso con le cornici enormi avrebbero fatto il boom...e invece no...che strano il mercato!

Fabyo

Si parla sempre di 4 gatti da blog! Ora noi che ne sappiamo dei piani dell'azienda?? Mi sembra normale pensare di espandersi rivolgendosi al vasto pubblico, visto anche che per qualità pisciano in testa a tutti.
Di conseguenza si fanno delle scelte, che sono quelle che commercialmente possono dare di più, tipo un audio di un altro livello (cosa che percepisci come un netto distacco dalla concorrenza), come la duo cam con m8 (di nuovo, cose che staccano dalla concorrenza), piuttosto che una cornice che tanto non guarda nessuno e la fotocamera che tanto va più che bene alla massa. Hanno anche ben detto che il non modificare troppo il telefono è stata una scelta per mantenere un aspetto che fosse riconoscibile a prima vista, ed anche questo come ragionamento se miri a farti conoscere dalla massa è più che giusto, invece che preoccuparti di robe che non caga nessuno. In più risparmi costi di progettazione e ingegnerizzazione.
Tra parentesi non è nemmeno vero che tutta la fetta di mercato comunque piccola si rivolga ad altri, c'è chi rimane lì!! E c'è anche chi (come me) dovesse tornare ad android prenderebbe a occhi chiusi m7!
Il vero grosso problema di HTC rimane uno: il marketing!! Non solo non possono contare su investimenti della portata di apple e samsung, ma quello che hanno speso (perché alla fine hanno speso) lo hanno speso malissimo!! Per dirne una, in questo mondo sempre più social, piuttosto che regalare soldi ad iron-man fai una pubblicità che mostri un minimo cosa è blinkfeed!! Ma anche i vari video pubblicitari che ho visto (in internet eh) di HTC... in molti non viene nemmeno mostrato il terminale!! Ma che senso ha??

Shion91

Il punto è un altro, htc ormai da tempo non è più il produttore di riferimento che mira a fare i grandi numeri, quelli li fa Samsung a prescindere dalla qualità del prodotto, poiché la maggioranza dei consumatori che non compra Apple conosce solo Samsung. Htc era il produttore che si era ritagliato la fetta di mercato degli "addetti ai lavori" di quegli utenti che vanno oltre la pubblicità, che frequentano i blog e conoscono le caratteristiche di tutti i prodotti e i valori aggiunti che un htc può offrire e che gli hanno dato fiducia magari prendendo M7. Proprio per questi motivi però se presenti i 2 successivi top gamma ricadendo negli stessi errori con una fotocamera non all'altezza con un'ottimizzazione degli spazi scandalosa (cosa che i tuoi clienti notano, semplicemente perché guardano le recensioni e i confronti con gli altri top gamma che al contrario lavorano bene in quel senso) e ci aggiungi lo SnapPacco2015 ecco che anche la tua fetta di mercato si rivolge ad altri produttori, specialmente nell'anno in cui Samsung abbandona la plastica e tira fuori un S6 che è sicuramente un prodotto riuscito. E io? Powerbank alla mano, Custom rom e mi tengo ancora il mio One S sperando in M10.

proxyy

ma che pensavano che la situazione cambiasse sola? cornicioni a iosa perdita mostrusa!!!

Mister chuk revenge

genio...devi comparare lo stesso trimestre del 2014 e non quello scorso

YoungChaos

Guarda il design "da Z2 a Z3" io l'ho apprezzato, si è reso il device più premium e non mi dispiaceva. Ovviamente sono gusti, quindi qualcuno troverà sempre qualche difetto.. inoltre difficilmente il design puoi cambiarlo se vuoi mantenere quelle specifiche vedi resistenza polveri e acqua.. quindi penso si siano cullati su quello.. Mah vedremo.. onestamente se HTC si butta nel cesso mi dispiace in quanto lato software non si trova di meglio , lato Personalizzazioni.. bah.. solo il tempo darò risposte!

Fabyo

Ah come no!! Certo certo

ernestinthesixties

secondo me le foto sul PC erano, cioè sono inguardabili per mancanza di definizione. per tutto il resto poi, tanto di cappello.

Maurizio Prati

gli unici 3 che ho visto in giro sono i miei 3! Tutti sostituiti in garanzia per difetti noti. L'ultimo...beh mi e' rimasto in mano perche ormai e' scaduta la garanzia. OTTIMI gli htc

ANtonio Gasbarrone

Questa sì che è una sorpresa......

Daniele Leopardi

Guarda che i 4 gatti sul blog vedono lo snap 810, le altre milioni di persone vedono le cornici.

Daniele Leopardi

Ahahah! Effettivamente... :)
Cmq le cinesi lo modificano quanto basta, per esperienza posso dirti che non piace a tutti, soprattutto al pubblico femminile (cioè la metà del mercato...).

Alessandro Montix

Alla fine di tutto sono i prodotti che contano, perché di m7 nonostante il marketing inesistente se ne vedono ancora abbastanza in giro, m8 meno e m9 non ne ho visto uno. Quindi HTC, se proprio non vuoi investire nel marketing, tira fuori dal cilindro una magia come m7 e lascia perdere i vari medio gamma sovrapprezzati e le ventimila varianti di uno stesso modello.

Alessandro Montix

Per il 2013 la fotocamera andava egregiamente, aveva pochi megapixel ma per il resto era superiore in molti aspetti

Alessandro Montix

Nono lo copiano solo 28 aziende cinesi all'anno, non piace...

Simtopia23

Il problema di Sony è che pure il design language della serie Z è moolto noioso e banale. Nel marketing in realtà io ricordo qualche campagna Sony, ma non è che aiutarono poi molto.

Hanno cercato di sdrammatizzare il tutto con colori vivaci ma funziona fino ad un certo punto. Una scatola color rosso acceso è solo una scatola con un bel colore.

Il problema del marketing è più di HTC: fino a qualche anno spesero tantissimo per pubblicità inutili con Robert DJ per gli USA, qualcosina in altri mercati e in tanti il nulla assoluto.

Fabyo

Eh certo, sai quanta gente senti quotidianamente parlare di ste cose... "non compro HTC per cornici e processore"... ne è pieno il mondo... sicuramente...

Fabyo

Sì certo, per i 4 gatti su blog!!

Simtopia23

Quoto sul design: M9 è la versione migliore che potessero fare di quel design.

Il bicolore ci sta alla fine, il metallo è stato trattato meglio, è più lucente e bello del mio di M7 ma non è scivoloso come in M8, le cornici a me non interessano molto comunque sono inferiori dei precedenti m7 e m8,

Snapdragon 810 ti dirò, per come lo hanno domato alla fine a me non dispiace cosi.

max

Capisco bene cio' che dici, ho venduto m7 dopo 11 mesi e andava strabene per iphone 6 che dopo 1 anno e' ancora come il primo giorno come m7. Quando ho avuto quei catorci di s3 e s4 non esattamentr la stessa cosa. S4 browser indecente

max

E mi pare che m9 sia ancora il top in android seppur i galaxy son migliorati

Simtopia23

Si vede che l'autore dell'articolo non ne sa molto... pretendere che si torni all'utile senza aver presentato ancora nessun modello rivoluzionario e dopo un lungo periodo di perdita è pura follia.

I risultati si valutano in base al trend, e il trend dice che le perdite sono ridotte rispetto allo scorso trimestre, quindi è un buon risultato.

Daniele Leopardi

Il caso di Sony è un pochino diverso da HTC.
Di HTC non piace granché il design.

Daniele Leopardi

Sì, c'entrano più le cornici che non lo snap 810.

Ziothor

È incredibile che dopo m7 m8 ed m9 si trascini dietro sempre gli stessi problemi, gran peccato

Benedetto

Guarda quanto venderà sony con i nuovi z5! Gia vende poco quando fa telefoni buoni(z3) figurati adesso!

Giuliano

Io dipende, scelgo in base a quello che ritengo meglio nel periodo in cui acquisto, e l'estetica comunque ha il suo peso.

Benedetto

Ah già c'entrano le cornici!

Benedetto

Ne riparliamo con m10!

Daniele Leopardi

Sei un genio tu...

Daniele Leopardi

Per niente. Lo snap 810 non c'entra proprio niente.

Benedetto

Cioè dopo 7mesi di utilizzo m9 è ancora come il primo giorno, s6 non arriva a un mese e iniziano i problemi!

max

Io preferisco qualche cornice in piu' ad un ammasso di lag come i galaxy si dimostrano tutt'ora purtroppo.

max

Cioe'?

max

Esteticamente e' bellissimo!

Giuliano

Si l'ho visto e non mi piace, e con questo non sto dicendo che non è un buon telefono, non mi piace proprio esteticamente, lo trovo poco equilibrato nel design, sopratutto non si può vedere il logo in basso e i tasti sopra a schermo.

Benedetto

Devono solo limare le cornici tutto qua!

Benedetto

m9 dopo 7mesi batte s6 dopo uno!

Benedetto

Ma lo hai visto m9 in mano? Prendilo in mano poi fammi sapere!

Benedetto

Il vero problema è stato il processore, ha ammazzato le vendite, anche se il telefono è sempre stato perfettamente funzionante!

Giuliano

Ni, io non comprerei mai un htc con quella linea e quelle cornici ;)

Benedetto

Io chiederei i danni a Qualcomm, M9 è un capolavoro di design e io lo preferisco cosi come è semplicemente imperfetto ma è sempre un bel vedere! Probabilmente senza lo snap810 htc sarebbe in attivo!

max

In parte e' vero ma credimi, io quest'anno non ho preso top gamma android.
Ma quando vedo a confronto un s6 o M9 ( eccetto per la fotocamera) sai che non so mica convinto che prenderei s6?

Sergios

quoto in tutto....
la migliore intefaccia proprietaria.. che anche dopo anni non lagga.. ma come al solito sono masochisti e gli piace farsi male da soli..
non ascoltate o quanto meno prendete spunto da quello che si dice sul web.. nono
continuate cosi..

Neisus

Htc ha di gran lunga la miglior UI di android e potrebbe creare il telefono definitivo (c'era andata vicino con m7), ma continua a fare sempre gli stessi errori

Nalin

Ma inserire il cambio dollaro taiwanese/euro/dollaro americano era troppo difficile?
In ogni caso il masochismo htc regna sovrano, il prezzo per il top di gamma è anche giusto, se fosse veramente un top di gamma come si deve. E ormai se non fai marketing non sei degno neanche di uno sguardo nei centri commerciali/negozi telefonia...

teso

inizia per H e finisce per i ... con in mezzo altre 4 lettere ;)

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene