Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tilt Brush, il software per disegnare con HTC Vive premiato con l'Unity Award

24 Settembre 2015 5

Chi segue lo sviluppo del progetto HTC Vive avrà probabilmente avuto modo di prendere visione di alcuni demo che ritraggono il software Tilt Brush. Tale applicazione è stata utilizzata nella recente competizione artistica tenutasi al PAX 2015 ed ha fatto la sua apparizione nel filmato con il quale l'ex-animatore Disney, Glen Keane, ha messo in luce le potenzialità del visore Vive come strumento per dare sfogo alla propria creatività, suggerendone un impiego nell'industria del cinema d'animazione.

Tilt Brush torna sotto i riflettori con la conquista dell'Unity Award nella categoria Best VR Experience assegnato durante la conferenza Unite che si è conclusa ieri a Boston. L'applicazione, nata grazie ad una partnership tra gli sviluppatori e Google, è riuscita a superare altri validi software di realtà virtuale: in lotta per il titolo figuravano anche: I Expect You To Die di Schell Games, Job Simulator: The 2050 Archives di Owlchemy Labs, Lucky's Tale di Playful Corp, The Gallery: Six Elements di Cloudhead Games e Headmaster di Frame.

Tilt Brush, per certi aspetti più di altre applicazioni ludiche, mette in evidenza il possibile impiego del visore di realtà virtuale HTC Vive, ad di là di quelli che sono i contesti prettamente videoludici. Superare i confini bidimensionali di un foglio da disegno o di una tela, proiettando le proprie creazioni nello spazio, rappresenta una frontiera sino ad ora inesplorata. Riconoscimento quindi meritato per un'applicazione che rientra nella line-up di app e giochi destinata ai futuri possessori del Vive. Per ulteriori informazioni su Tilt Brush si rimanda alla pagina ufficiale.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
emi

Ahaha

maxfkt

Ahhhhaahh qui diranno che chi ha le ciglia lunghe le sfrega sull' interni del visore....e quindi "No va bene"!!!!!!

Emi

Non ho ancora sentito parlare di cornicioni...

Maramaldo #smellslikepatatoso

Ma un articolo sugli altri vincitori degli Unity Award?

Stavus

WoW che figata! peccato che sono una capra a disegnare :(

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene