Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Desire EYE: nuovi indizi sull'update ad Android 5.1 con Sense 7

22 Settembre 2015 18

HTC Desire EYE è sul mercato da quasi un anno e rientra tra i modelli candidati a ricevere l'aggiornamento ad Android 5.1 con interfaccia utente Sense 7. Il produttore taiwanese non si è sbilanciato fornendo una tempistica dettagliata sulla data di rilascio, ma a fornire alcuni indizi a riguardo è il sempre attivo LlabTooFeR.

Stando a quanto riportato dallo sviluppatore, HTC si prepara a lanciare HTC Desire EYE anche in Giappone, dopo il 29 settembre prossimo. La notizia in sé interessa poco o nulla all'utenza italiana, ma la parte degna di nota è contenuta nel riferimento alla release software preinstallata nel modello destinato al mercato giapponese, ovvero Android 5.1 con interfaccia utente Sense 7.

Pronosticare il termine esatto di rilascio dell'aggiornamento ad Android 5.1 con Sense 7 per i modelli distribuiti nel nostro mercato non è possibile (da tenere anche presente il fatto che HTC potrebbe decidere di saltare l'aggiornamento ad Android 5.1, passando ad Android 6), ma l'arrivo della versione destinata al mercato giapponese ha le potenzialità per aprire le porte, in primo luogo, allo sviluppo di nuove ROM custom che riutilizzeranno le risorse software ufficiali.

Si ricorda che la community di XDA ha già reso disponibili custom ROM che mutuano elementi di Sense 7, ma, per ovvi motivi, poter disporre di una ROM ufficiale Android 5.1 / Sense 7 per Desire Eye rappresenterà un traguardo ancor più importante. L'ultimo major update ufficiale destinato a Desire EYE è stato distribuito da HTC nel mese di aprile ed ha introdotto il supporto ad Android 5.0 Lollipop, ma l'interfaccia utente è rimasta la Sense 6.0.

Thanks to Fabrizio Bonanno

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Piero

Ho il Desire Eye dallo scorso marzo. Non eccelle in una caratteristica specifica, ma funziona molto bene in tutto; è sempre reattivo. La sense è un'altra cosa. Lo stabilizzatore per la fotocamera principale non mi sarebbe dispiaciuto. Tuttavia è un ottimo smartphone con un elevata qualità costruttiva.

Cassius klein

Io ho note4 e sinceramente questo Desire Eye mi sembra un gran bel device ma è un flop a livello commerciale non avendolo mai visto in mano ad anima viva e tra le mie conoscenze ed ho a che fare con patiti di telefonia mobile come me.

emi

Tu che telefono hai?

Harry

Oh, di solito HDblog ci azzecca coi prezzi. Beh, solo 499€ al lancio? Non mi sembra in tradizione HTC... Ah, lanciato a 549...

Simtopia23

Su stockisti stava a 400 euro 4 mesi fa, ora 350-400 euro.

500 euro ci costava al lancio LOL

Simtopia23

è stata confermata, dovrebbe essere vicina a Desire Eye essendo simile nell'hardware.

Ipotizzo un dicembre-gennaio, ma forse anche prima.

gia_rim

Per M8 la sense 7 a quando è prevista?

Harry

Se non costasse così tanto (alla fine 500€ - a cui è arrivato ora - ci stanno) ci avrei fatto seriamente un pensierino... :( ma pazienza...

Simtopia23

Ma perché parlare cosi a caso?

Il Desire EYE è una perla: form factor molto particolare, IP67, due fotocamere buone, Snapdragon 801 è una roccia e l'autonomia grazie alla Sense ti fa arrivare a fine giornata.

Cassius klein

Minkia non credevo. In giro non l ho mai visto a nessuno.

PBateman

Contento tu

Sabatino

Beh tieniti i vari smartphone noiosi, almeno questo è figo, non ce l'ha nessuno, e va davvero bene

PBateman

Peccato

Sabatino

Io, per la mia ragazza

Cassius klein

Ma esiste qualcuno che l ha comprato?

Alex'99

Il desire eye è uno di quei fascia alta che non ti aspetti,e verrà anche aggiornato quindi penso che sarebbe un ottimo acquisto per molti

HTCBestTW

chi si lamentava degli aggiornamenti... eccoli!

Thebanswan

Ottimo

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene