Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Aero: nuove speculazioni sul software

09 Settembre 2015 29

HTC Aero è, al momento, lo smartphone del produttore taiwanese più atteso, alla luce delle numerose indiscrezioni che lo hanno riguardato nelle settimane scorse e della ''voglia di riscatto'' della dirigenza e degli utenti che, nonostante le alterne vicende, continuano ad apprezzare i prodotti dell'azienda taiwanese. Dopo un HTC One M9 valido ma non così innovativo rispetto al precedente top gamma', le aspettative su Aero sono numerose, a partire da quelle provenienti da coloro che vorrebbero un marcato cambiamento dal punto di vista del design e della costruzione.

A fornire un piccolo indizio sulla dotazione software di HTC Aero è il sempre attivo sviluppatore e leaker LlabTooFeR che si limita ad affermare oggi tramite Twitter:

SENSE70GP in Hima Aero, any clue what can it be?

Il tweet va opportunamente contestualizzato ricordando che LlabTooFeR entra spesso in possesso delle ROM dei vari terminali HTC prima della presentazione del proodotto o dell'avvio della distribuzione di un aggiornamento software. Verosimilmente, LlabTooFeR sta già esaminando la ROM di HTC Aero, individuando i componenti meritevoli di approfondimento.

Tornado al tweet, suscita interesse il riferimento alla SENSE70GP individuata nel device: se è altamente probabile la presenza dell'interfaccia Sense in versione 7.0 (difficilmente HTC effettuerà uno step di sviluppo successivo a Sense 8 con un terminale che non sarà il nuovo top gamma 2016), le lettere ''GP" hanno dato il via alle ipotesi più disparate. Tra quelle più interessanti figura l'ipotesi che HTC possa adottare un approccio simile a quello di Motorola, ovvero un'interfaccia utente molto simile a quella stock di Android (GP starebbe per Google Play), arricchita dalle app Sense.

Si tratta di semplici speculazioni, ma l'intervento di LlabTooFeR potrebbe essere il preludio di ulteriori indiscrezioni, se, come sembra, il leaker sta già dando uno sguardo alla piattaforma software del device.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Montix

No dai, del design non mi preoccupo troppo.. Io spero più che altro nella fotocamera perché per il resto già ci siamo abbastanza. Se nel prossimo top di gamma non mettono uno stabilizzatore ottico me le farebbero davvero girare. Poi vabbè io ancora sogno un top di gamma HTC con schermo amoled, quelli di s6 /note 5 non si battono

Alessandro Montix

Non provare a fare un discorso serio, non ne vale la pena

Name

La causa di ciò che lamenti non è la personalizzazione, ma gugol ;)
Se questa pensasse meno a farcire gli smartphone con le sue gugolschifezze o come spingere google+ o simili e dicesse "Volete il play store? Ok, ma le condizioni sono XX mesi di supporto ed almeno X major update" per contratto, le cose cambierebbero!
Preferiscono farcire lo smartphone con la loro roba invece, quindi...

aniello Vicedomini

Ragazzi siete i primi che trovo una conversazione favorevole x HTC qui la vogliono far fallire tutti spero che con questo HTC aero da uno schiaffo morale a tutti come solo sei da fare cm quando è uscito m7

Simtopia23

Sicuro più atteso del Sony Z5 con snapdragon 8eforno.

Simone Lucanto

io ho paura che con questa storia del design il nuovo aero sia un plasticone anonimo, penso che ripiegherò su m9 plus

FioM7

"Più atteso da chi? Non vedo in giro HTC dai tempi dei templari" .. potrei dire la stessa cosa di Sony... I commenti di cattiveria si possono evitare, sopratutto se si puo dire la stessa cosa del proprio terminale, non credi? sarebbe un po ipocrita dire così di HTC se si è possessore di un Sony

gablib83

la frammentazione di android non dipende dalla personalizzazione dei produttori..... ma dalla loro voglia di aggiornare...
per assurdo potrebbero mettere anche android stock e lasciarlo invariato senza mai aggiornarlo

gablib83

sense non ha problemi di fluidità e poi davvero pensi che sostituire "parti" con altre prese dalla stock aumenterebbe la capienza....??? mah

gianfilippo

Non capirò mai chi critica un'azienda a prescindere e ne augura il fallimento... E a me Sony piace molto pur preferendo proprio htc

Alessandro Montix

Pensavo anche io la stessa cosa

Lucio

Spesso, con il rilascio di prodotti di un certo peso, htc ha rilasciato anche una Sense ".5" o anche "+", che erano variazioni migliorative della release principale.
Magari con Aero si ripetono.

Lucio

"Dopo un HTC One M9 valido ma non così innovativo rispetto al precedente top gamma', le aspettative su Aero sono numerose, a partire da quelle provenienti da coloro che vorrebbero un marcato cambiamento dal punto di vista del design e della costruzione."

Forse sono il solo fuori dal coro, ma a me di M9 (ma anche di M8 e di M7) non sono piaciuti solo la fotocamera e il prezzo.
Il design e la costruzione x me sono ottimi, quindi non vorrei cambiassero troppo.

In merito alla Sense, spero sia mantenuta personalizzata come da tradizione, perché altrimenti verrebe meno uno dei punti di forza di Htc.
Forse se ci sono ancori tanti utenti che guardano con interesse htc è merito in gran parte della Sense.

Htc, ti prego!

Immortal Sun

Sì è bella anche la pioggia. Sei troppo forte Emi

Immortal Sun

Qui si parla di HTC...Sony non c'entra nulla

Enrico Baccarini

Assolutamente la Sense è la migliore interfaccia android, la preferisco pure alla stock.

Eddie17

Guarda ti rispondo da possessore di m8, sono il primo a dire che la sense è la migliore personalizzazione di android, ma fosse per me farei uscire tutti i device con la stock almeno risolverebbero la maledetta frammentazione dell'OS di Google e non solo..

Name

No no, bisogna avere proprio dei problemi a dire che la Sense, una delle migliori UI dei produttori, dovrebbe essere stockata! >_>

Eddie17

Prendere le parti migliori delle due versioni gioverebbe in termini di fluidità e capienza dell'OS.

Eddie17

De Gustibus ;)

HTCBestTW

Che nessuno tocchi la Sense. E' ottima cosi.

Farla tipo stock vorrebbe dire togliere roba, o mettere quel bruttissimo app drawer bianco.

HTCBestTW

A me questo rumors sembra implichi l'esistenza di una versione Google Play Experience e una con Sense 7. (quella di M9)

Simtopia23

Mamma mia la gente che critica sulla base di codici e rumors del tutto fuffa, che tristezza ragazzi eh...

Name

Sense near stock?! Avete il gusto dell'orrido con la UI stock di gugol...!

FioM7

mi sembra di ripetermi ma... parli a fare che in foto hai un sony?

Emi

A me piace la pioggia

Massimo

l'unica cosa che non devono fare è rendere l'interfaccia pure google. Se cambieranno questa e non l'estetica, significa proprio che in htc non ci stanno proprio a capire una beata m inchia

Eddie17

Design innovativo, niente bande nere e sense near stock.. Chiedo troppo? HTC svegliati dal letargo

Immortal Sun

Più atteso da chi? Non vedo in giro HTC dai tempi dei templari

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene