Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LlabTooFeR: novità su Hima_Aero e aggiornamenti software HTC

17 Agosto 2015 34

Il noto sviluppatore LlabTooFeR, fonte sempre ben informata sulle vicende dei prodotti HTC ha fornito in mattinata una serie di interessanti indiscrezioni sul tema degli aggiornamenti software e sull'atteso Hima_Aero, nome in codice del futuro ''hero product'' atteso per l'autunno.

Aggiornamenti software:

Sono due i dettagli specifici dei device HTC forniti da LlabTooFeR

  • HTC inizierà a distribuire la patch di Stagefright nelle prossime settimane per tutti i modelli con Android 5.0.x
  • HTC salterà l'aggiornamento ad Android 5.1 per i modelli 2014 che riceveranno direttamente Android M con Sense 7.0

In maniera incidentale - probabilmente esaminando gli aggiornamenti software destinati ai terminali HTC - LlabTooFeR evidenzia alcuni indizi che individuano in Android 6.0 il nome di Android M (circostanza non certamente inverosimile, come è facile intuire dalla progressione delle varie release di Android.

HTC Aero:

Il quadro completo delle caratteristiche tecniche del device deve essere ancora composto nel dettaglio, ma LlabTooFeR aggiunge un dettaglio sul form-factor, sottolineando che si tratterà di uno dei dispositivi HTC più sottili mai realizzati.


Informazioni da prendere con il beneficio del dubbio, ma fonte molto autorevole e prove concrete della veridicità di quanto affermato in parte già disponibili (ved. distribuzione della patch per Stagefright per HTC One M8 di Sprint).


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianfranco

la tua opinione è assolutamente condivisibile ma ripeto, io mi trovo bene cosi come è adesso m8, veloce come un fulmine, certo è vero, potevano impegnarsi un pochino di più, non so se lo fanno per rendere m9 diverso ( può darsi) o semplicemente perchè non hanno le possibilità finanziarie..vabbe dai pensa che prima avevo one s che non è mai stato aggiornato e mi andava bene lo stesso ( fino a una certa :D),
saluti e speriamo si sbrighino!

Dany

Mi spiace Gianfranco ma non sono d'accordo, è vero che gli aggiornamenti delle app ci hanno dato qualcosa di simile alla sense 7, ma sono solo un palliativo, da parte di HTC a mio parere non c'è stato un reale impegno, un anno di tempo solo per darci un aggiornamento software è ingiustificabile, avevano fatto una promessa, ma la stanno mantenendo a modo loro, in pratica finché l'M8 era il top di gamma si sono preoccupati di aggiornarlo (vedi lollipop), ma poi? Un anno per una sense?? No guarda mi dispiace ma per me non ci sono scuse, HTC è caduta veramente in basso, è palese che non abbiano aggiornato solo per mantenere le differenze con M9, e se questa è la loro politica, allora faranno lo stesso per i possessori di M9 nel momento in cui uscirà M10 con la sua sense 8, è per questo che dico di non potermi accontentare dei semplici aggiornamenti di app, perché questi non dimostrano un REALE impegno da parte dI HTC, ma solo uno marginale, se avessi avuto un M7 avrei anche potuto capirlo, dopotutto è un terminale di inizio 2013 e a questo punto (una volta avuto Lollipop) mi sarei anche accontentato dei semplici aggiornamenti di app, ma per un M8, un terminale dell'anno scorso no, è inaccettabile questo comportamento, HTC non si sta affatto dimostrando seria in questo modo, o almeno io la penso così, poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ma per me gli aggiornamenti app non sono abbastanza, se HTC avesse voluto distinguersi e dimostrare che tiene ai suoi clienti avrebbe dovuto aggiornare alla sense 7 entro agosto (come avevano detto) e non il prossimo anno.

Gianfranco

anche a me da fastidio non avere subito la sense 7 ma pensaci, con gli aggiornamenti sul play store la hai praticamente già su m8, compresi temi e tutto il resto, manca solo la navbar e altre piccole cose, chi degli altri produttori con un semplice agg sul play store fanno cosi? i temi sono stati una sorpresa fantastica

proxyy

Spero di tornare ad htc con questo nuovo terminale, punto tantissimo su design e materiali cosa su cui htc è maestra.

Dany

Da possessore di M8 vorrei dire: complimenti per la grandissima presa per il -cu lo- sui due anni di aggiornamenti assicurati, "HTC Advantage", ma fatemi il piacere, effettivamente stanno aggiornando, ma a che ritmo? Android M uscirà più o meno a Ottobre/Novembre, poi ovviamente la priorità verrà data ad M9 che più o meno riceverà l'aggiornamento verso gennaio, è solo dopo verrà l'aggiornamento per M8, più o meno per Febbraio/Marzo, quando uscirà la sense 8!!! Ed ecco che con questa finiranno i 24 mesi di aggiornamenti promessi!! Ma grazie!! Un anno di ritardo per avere la sense 7!! Sarebbe questa la "promessa" di HTC?? A me sembra più una presa in giro, e appena uscirà M10 il 9 farà la stessa fine se continuano così, nel senso che vedrà la sense 8 solo per 2017, io non ci vedo nessuna serietà in questo, in questo modo i clienti si sentono solo presi in giro, è evidente che la sense 7 non è stata messa fin ora solo per tenere le distanze con M9, e appunto la metteranno solo quando sarà disponibile (o quasi) la sense 8!! Bah, senza parole, da cliente sono dell'idea che questo modo di comportarsi sia solo una presa in giro verso di noi.

GaetanoS.

Chissà questa nuova fotocamera come sarà?! Se fosse come il desire eye cioè con le stesse specifiche tecniche di m9 ( o magari anche qualcosa in più ) sarebbe un bel terminale. Ritornando alla fotocamera spero che mettano l OIS come sul j butterfly 3

Gianfranco

Stupendissima questa foto!!;)

devrm

Sto m8 va proprio bene al mare da quello che vedo

devrm

Hdr attivo e telefono appoggiato per non farlo muovere, il manuale lo uso per foto notturne senza luce praticamente

klo

la fotocamera di m8 è all'altezze di tutte le altre dello stesso periodo virgola più virgola meno. tanto è vero che nella prova fatta all'epoca, su questo sito, in cui non si sapevano quali fossero i cellulari a scattare le foto nessuno ha additato m8 come il peggiore.

ilpomo

Eh già, mi paga proprio Samsung a me!

Gianfranco

Bella foto complimenti;) L'hai fatta in auto o in manuale?

Gianfranco

te sei o un troll o uno pagato da samsung, col mio m8 faccio sempre un giorno intero minimo di utilizzo, di solito anche di più con 3-4 ore di schermo acceso e mille sincronizzazioni, quando si dice che m8 non lagga si intende che anche dopo molti molti mesi di utilizzo NON da nessun tipo di problema, al contrario dei vari samsung, lg che dopo un paio di aggiornamenti fanno schifo

Gianfranco

si, problemi? Per il mio uso va più che bene, mica faccio il fotografo, l'unico problema che ha è che non puoi zoomare i brufoli alla gente che fotografi, che tragedia, i colori sono molto più fedeli e belli di tante altre camere più blasonate

Alessandro Montix

Curioso per aero, deluso per m8

Alessandro Montix

Scherzi? Non ci fai 14 ore? L'altro ieri 5 ore e mezza di schermo acceso su 12 totali, con un uso più moderato 14 ore le fai con un filo di gas ahahah ma perché parli senza sapere le cose? Poi tanti telefoni più costosi del one m8, dato che citi il prezzo, laggano il doppio. Oltre a ciò, preferisco fare foto in ogni situazione che farle bellissime ma solo in pieno sole. Sciao belo

André Paul Ferrò

Allora vediamo se capisci in questi termini:
1) esistono una miriade di telefoni che fanno foto ennemila volte migliori (che hanno processori migliori, schermi migliori etc etc), poi quando le mettiamo sui vari social la qualità praticamente si livella.
2) Io non devo fare fotografie professionali, non ho una reflex e per la fine che fanno le foto vedi il punto prima.
3) io col telefono non ci gioco, passo quasi la metà del tempo in wifi visto che ne ho la possibilità anche fuori e 14 ore le tiro senza problemi dopo oltre un anno.
4) visto il prezzo che l'ho pagato so contento che ci posso andare avanti al top (sempre per il mio utilizzo) almeno un altro anno, spero duri in eterno.
In definitiva, siamo nel 2015 e ancora non hai capito come il marketing ti spinge a comprare ogni anno un telefono nuovo, amplificando quasi sempre piccoli miglioramenti, tutti i produttori (samsung, HTC, apple, NOKIA etc etc) ti ringraziano.

ilpomo

1) Non sono i megapixel a determinare la qualità di una foto, quindi le tue sono solo scuse.
2) "La miglior fotocamera è quella che hai sempre con te", ma immagino per te sia comodissimo girare con 1Kg di reflex appeso al collo, tutto il giorno, tutti i giorni.
3) Non ci fai 14h con quella patacca, neanche se preghi.
4) Visto il prezzo, ci mancherebbe che lagghi.

In definitiva, siamo nel 2015 e ancora non hai capito che difendere il proprio acquisto, nascondendone i difetti o minimizzandoli, non ha alcun senso.

André Paul Ferrò

la camera dell'm8 è una mega floppocamera, nessuno lo può negare però ci sono altre cose da dire:
1) per fare foto da postare sui social o da tenere sul telefono 6 mpx sono più anche troppi.
2) se devo fare le foto compro una reflex
3) staccare il telefono dal caricabatteria alle 8 am andare all'università, fare serata e tornare a casa alle 2 am senza mai aver bisogno del caricabatterie non è poco.
4) mai un lag (ovviamente per la mia esperienza)
In definitiva: PER IL MIO USO PERSONALE htc m8 è davvero perfetto, la sense 7 lo renderebbe ancora meglio e probabilmente potrebbe regalargli un altro anno come mio personalissimo top gamma.

dicolamia

Ma chi lo vuole, va troppo bene così....

dicolamia

E il mio!

ilpomo

Con quella floppocamera?

Gianfranco

Uffa voglio la sense 7 su m8!! Poi sarà la perfezione più assoluta..speriamo si sbrighino...

Francesco Dongiovanni

Ci spero.....

Angelo

Già sì sì sono d'accordo. Credo tanto e spero tanto in questo prodotto, e parlo da possessore di M7 davvero soddisfatto :)

Coo_per

Speriamo non deludano :)

HTCBestTW

probabilmente il mio prossimo device. :)

HTCBestTW

Bah è un difetto che HTC riesce sempre a limare con il software: con i risparmi energetici e un po' di accortezza, copri sempre la giornata. Certo nel giro di un paio di anni l'autonomia cala, questo è vero.

E comunque a loro non gli è mai interessato troppo degli smartphones con batterie enormi

Simtopia23

durissima credo impossibile.

Io andrò di modding se fattibile.

Simtopia23

Molto Hype su questo Aero, il design mi sa sarà laffigata.

Guglielmo Gallelli

Col modding... lo vedo molto improbabile che HTC aggiorni ad M un terminale che oramai ha più di 2 anni...

Marko

Basta metterci su la rom ViperOne che sicuramente sarà aggiornata a M

Neisus

M7 non c'è proprio speranza che riceva android M ?

Angelo

Ovviamente a discapito della batteria... Avrà come al solito un difetto alla HTC

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene