Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Vive premiato al Gamescom: Best hardware

08 Agosto 2015 12

Il progetto HTC Vive continua a raccogliere positivi riscontri sia dagli utenti che hanno avuto modo di provare il visore VR, sia dagli addetti ai lavori.

L'ultimo traguardo tagliato dal Vive è relativo all'assegnazione del premio per il miglior hardware (periferiche incluse) in occasione del Gamescom, il più importante evento europeo dedicato al settore videoludico.

L'assegnazione del premio, a cui la dirigenza, a partire dal Presidente Cher Wang, ha subito dato eco rappresenta un altro elemento positivo in vista dell'esordio della versione consumer visore fissato per la fine dell'anno.

Un progetto su cui HTC sta puntando molto, considerato che proprio nella diversificazione dell'attività d'impresa il management individua una strada per superare le difficoltà incontrate nel riportare ai livelli sperati il business degli smartphone.

L'hardware c'è e seppur non in versione definitiva sta già riscuotendo buoni riscontri, il legame con la community di sviluppatori si consolida nei principali mercati e dovrebbe assicurare una buona line-up di lancio.

Premesse importanti per il successo del prodotto, con l'unica incognita del prezzo di vendita che potrebbe non essere propriamente contenuto (stando a quanto HTC dichiarò al MWC 2015 e sperando che qualcosa, nel frattempo, sia cambiato).


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Montix

Eh ma ha le cornici e la banda nera con il logooo!!!!1!111!!!!11!!! Ke skifooooo!!!!!1!!!!!11!!!!1!!!1!!1!!

LivioPap

ahahah, hai ragione, poi metà hdblog dirà che è un GOMBLODDOOH
a parte gli scherzi, meglio che non fallisce che ormai è uno dei pochi marchi che ha conservato la sua identità senza copiare i soliti .

Alessandro Montix

Ma non doveva fallire htc? Cosa sono questi scherzi? Oh HTC vedi di fallire e non vendere sto vive che altrimenti fai piangere metà hdblog

HTCBestTW

Si ma poi considera che 1000 euro/dollari possono sembrare molti per il giocatore medio, ma l'utenza di questo prodotto è più quella esperto/pro, quelli che spendono molto di più di 1000 euro tra case, hardware, postazione pc: magari ti vanno già a spendere 300-400 dollari su una poltrona particolare. Steam e questi tour che stanno facendo poi faranno il resto per la pubblicizzazione.

Oculus invece punta a un'utenza molto più casual, che vuole provare un visore sul suo pc di fascia media e di conseguenza non spenderà cifre importanti.

Marcomanni

Concordo, se l'oculus esce a 250 euro e anche prima e vende un milione di dispositivi e il vive esce a 1000 euro e ne vendono 5, considerando il diverso impegno degli sviluppatori che tengono fortemente in conto la base istallata perchè da questa derivano i loro introiti, allora no..... i due prodotti non sono MINIMAMENTE paragonabili.

maxfkt

Ahahhahhh ero pronto a fare lo stesso commento. ....Dopo la carota.....le bastonate ad htc!!!!! Ci scommetto 50 euro che lunedì arriverà una notizia negativa .....!!!!!

Michel

Per curiosità, quali altri HW sono stati mostrati?

Ngamer

sulla qualità non discuto , speriamo che il prezzo sia decente ma conoscendo htc ne dubito purtroppo :/

HTCBestTW

Buono dai, HTC sa su cosa puntare.

Anticipo il futuro articolo "Delusione HTC, Vive costa tanto" sappiamo già che con probabilità sarà sui 1000 euro o più, il prodotto è per gamers pro e per chi acquisterà la steam machines con tutti i suoi accessori quindi si aspetta già una cifra monstre.

Simtopia23

Non è minimamente paragonabile a Oculus, lo trapassa in ogni cosa quindi avrà un prezzo anche di molto superiore.

Ngamer

a quanto pare sembra essere migliore dell oculus ma non ho molta fiducia in HTC riguardo al prezzo :/

PatrickBateman47

Beh sicuramente una soddisfazione per HTC dopo tante delusioni,speriamo che si sappiano vendere bene,come sempre è li la chiave del successo.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene