Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One M8: l'aggiornamento ad Android 5.1 potrebbe slittare ad inizio autunno

01 Agosto 2015 47

Il noto sviluppatore e leader LlabTooFeR torna su un tema che sta particolarmente a cuore agli utenti di HTC One M8, ovvero la tempistica di distribuzione dell'atteso aggiornamento ad Android 5.1 (che porterà con sé anche l'interfaccia utente Sense 7).

Nel suo recente intervento su Twitter, LlabTooFeR fornisce un'informazione che farà storcere un po' il naso a chi attendeva l'avvio della distribuzione fissata per il mese di agosto, come confermato da HTC Uk a fine aprile. Secondo la fonte, HTC potrebbe scegliere di spostare l'avvio della distribuzione all'inizio dell'autunno (dal 23 settembre in poi, quindi).

Nonostante l'attendibilità di LlabTooFeR, non si ha ancora certezza del slittamento del termine originariamente fissato per l'avvio della distribuzione. Si tenga però presente il fatto che HTC, così come altri produttori, parte dai modelli top gamma per poi estendere la disponibilità del major update agli altri modelli del catalogo.

HTC One M9 (top gamma 2015) è ancora in attesa di ricevere l'update ad Android 5.1 nel mercato europeo (previsto per l'inizio di agosto, secondo lo stesso LlabTooFeR), One m8 lo riceverà per forza di cose solo successivamente.

HTC One M8 è disponibile online da Amazon Marketplace a 186 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 13:10)

47

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lillo il commentatore®

Utilizzatori M8 sappiate bene che ad autunno cadono le foglie e le castagne giungono a maturazione!

Hiruzen

Hai perfettamente ragione io ho M9 e G3, G3 ha ricevuto lollipop subito, ma era diventato quasi inutilizzabile, ora è perfetto, però aggiornamenti fatti in seguito. Da HTC (m7 prima, m9 ora) rilascia solo versioni perfette, passi da un telefono perfetto ad un telefono perfetto

Hiruzen

Tutti con lollipop sono peggiorati, il mio M9 ti dirò che nn è così male, M7 che lo ha preceduto con l'aggiornamento ero sempre attaccato alla corrente, con kk lo caricavo a metà giornata e alla sera soltanto

Hiruzen

Quoto quasi tutto, ti dirò che anche la batteria di M9 non mi da problemi, arrivo ad una presa di corrente con circa il 30% alle 19/20
non è cmq male, forse G4 è l'unico con autonomia migliore (forse)

Hiruzen

Troveresti solo UI peggiori, costruzioni peggiori. Io ho M9, anche non lo aggiornassero è fantastico, non lo cambierei con nessun telefono

Hiruzen

Quando HTC fa uscire un aggiornamento è perfetto, non si può dire di NESSUNA altra casa. Quindi aspettare un po' di più cmq avendo il sw migliore non ci strapperemo i capelli

Hiruzen

Infatti, io ho M9, favoloso. Il problema è che HTC non ha capito che le tasche nn sono più piene come prima, se nn li hai nn li hai e compri altro. Come valore assoluto chi critica vuol dire che non li usa.

maxfkt

E' sempre così per tutti i prodotti HTC...all'uscita i prodotti HTC fanno paura, molta paura e i bimbiminkia si prodigano a massacrarli attaccandosi...udite udite alle bande nere ( visto che su tutto il resto non possono mettere il becco , bande nere che io e molti adoriamo o che non disturbano per nulla, o la fotocamera, definita pessima o indecente quando nella realtà è appena sotto i migliori.......m8 è un grandissimo terminale ed è ancora avanti a molti top di gamma 2015. M9 , dal canto suo, non ha potuto che migliorare ulteriormente lo stato dell'arte dei suoi due predecessori, riuscendoci a mio parere e in molti si leccherebbero i gomiti pur di avere il piacere di usarne uno. Quando arriverà a 400 euro questi criticoni venderanno la loro collezione di topolino per averne uno......credeteci che è così!!!! Tre mesi prima lo definivano"feccia" poi lo innalzano sul trono dei migliori. A me , se un prodotto mi fa "cacare", non lo voglio neanche se me lo regalano!!!!!

Io bho

Buffo come all'uscuita l'm8 era considerato una ciofeca e adesso per molti è un best buy, chissà se tra un'anno m9 ad un buon prezzo sarà apprezzato...

Giallu74

Questo è un problema di Lollipop. Ha un battery frainteso semplicemente allucinante..

Giallu74

Perché scusa, chi ha Android M installato?
Anche il mio Note 4 è fermo a Lollipop 5.0
Non mi sembra che gli altri OEM brillino per gli aggiornamenti....

MrAmerica Man

Ok mi fido allora

Gp914k

In realtà i firmware statunitensi Samsung sono sempre diversi da quelli Europei, esempio? La 5.0 qua va da d1o, quella At&t o Sprint fa pena, ah e l'unica 5.1 su S5 e quella di At&t, mentre T-Mobile (già rilasciata), le altre Statunitensi e quelle europee saranno 5.1.1 ;-)

PatrickBateman47

Oh mi raccomando HTC con calma eh,a questo punto salti direttamente con Android M e festa finita.

Marko

Certo ma la batteria a me dura davvero poco rispetto KitKat

albert

cosiì ho letto in giro e non vale solo per htc, ma per tutti i brand

Francesco

Era ovvio che l'aggiornamento di M8 venisse slittato di mesi con un M9 che praticamente inferiore in ogni reparto.
Quando M8 sarà avviornato alla sense 7 non avrà più senso comprare M9.

Un flop madornale questo M9, speriamo questo Aero saprà farsi valere sui competitors.

Tito73

Non sia mai,...what a huge fucking problem!!!! Bah!!!!

Piaesse

secondo me era sarcasmo...spero

MrAmerica Man

ti rimando alla recensione di hdblog di m8s e vedrai.certo se lo usate solo per telefonare o per usare una sola app alla volta ovvio non lagga.

Gianfranco

Secondo te con la 5.1 aumenterà la durata?

Gianfranco

Concordo la batteria è calata anche se non di così tanto secondo me, la fluidità invece mi sembra ancora migliorata..speriamo che con la 5.1 migliorino di nuovo l'autonomia

MrAmerica Man

Si si certo infatti dico che sono ottimi materiali , ottima la sense, ottimo telefono, ma ora hanno aggiornato a 5.0.1 e hanno peggiorato le cose soprattutto per batteria che da 2 giorni che facevo con kitekat ora sono passato a quasi 1 giorno.Cmq è vero quello che dici...e un ottimo Tel altrimenti non lo avrei preso.

MrAmerica Man

Si ti chiedo una cosa però , prova a vedere la recensione di hdblog su m8 s e capirai di che parlo.Cmq non è male per chi lo usa per le funzioni quotidiane.

Simtopia23

batteria non è mai stato un punto di forza di HTC in realtà.

Software, non esiste ancora un launcher Android tanto buono quanto la Sense... e pure materiali e costruzione vatti a rivere i drop test di HTC One M9, vince contro tutti a mani basse.

MrAmerica Man

Si è vero quello che dite su nexus ma siaper batteria sia per qualità software HTC sta andando giù a picco con m8, prima l'ho scelto per qualità costruttiva, batteria, fluidità, e bellezza.ora software e batteria possiamo già escluderle come punti di forza.

HTCBestTW

si ma arriva ottimizzato e con un supersoftware. Non buttato via giusto per farlo lanciare prima come fanno Samsung e LG.

C'è chi lavora bene e prende tempo e chi fa il figo per rilasciare prima l'aggiornamento, ma non ne va bene uno.

HTCBestTW

perché? io ce l'ho e non mi da alcun problema.

HTCBestTW

M8 se lo trovi è ancora meglio e non perché M8s sia scarso, anzi è un buonissimo telefono e non lagga mai (il lag negli HTC è pressoché inesistente), ma M8 ha un processore superiore.

HTCBestTW

a parte il fatto che Nexus ha la precedenza... prenditelo pure un Nexus poi ne riparliamo: qualità costruttiva assai più scadente, software stock.

Paghi meno si, ma hai anche meno.

Simtopia23

io ho provato M8s e non ho mai visto un lag... si può parlare di surriscaldamento e si, ma è un problema di Qualcomm no HTC.

Simtopia23

Nexus è Google, ovvio che ce l'hanno prima dato che lo rilasciano loro il software hanno la precedenza su tutti.

Se HTC prende tempo è perché aumenta i contenuti e la stabilità di ogni update: guarda S5 di Samsung. Ha ricevuto Android 5.1 in USA e sono tutti delusissimi perché non aggiunge nulla.

MrAmerica Man

Ce la versione di anteprima degli sviluppatori per chi possiede un nexus 5.

Marcuss

Chi è che ha android M?

MrAmerica Man

Ah mi sa tanto che cambio e passo alla concorrenza, non è possibile che ci sia già Android M e noi possessori di m8 ancora qui a aspettare Android 5.1.

MrAmerica Man

Meglio m8 normale

peppeh

Qualcuno che ha l'm8s, come si trova?? Meglio questo o l'm8 normale??

Simo

ad aggiornare ad una versione buggata SENZA ALCUN CAMBIAMENTO sono buoni tutti,poi quando bisogna fare dei cambiamenti iniziano a ritardare.
Da possessore di Z3c aggiornato a 5.1.1 da più di 2 settimane

Gp914k

A sto punto lo aggiornavano direttamente a M....

Marko

Con Lollipop 5.0.1 non si può più stare!

marco

In effetti ahha

Immortal S-o-n-y

No, quello arriva nel 2022

marco

Fanno prima a far uscire android M

Immortal S-o-n-y

Xperia z2 ho ricevuto 2 giorni fa la 5.1.1

Ins

Concordo, con Kitkat era un'altra cosa! E' già la seconda volta che mi succede con un cellulare, un aggiornamento e la batteria cala drasticamente :(

Massimo

Che palle!!!

albert

muoveteviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che la batteria non dura un casssoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!! dannazione lollimeeee.................!!!!!!!!!!!!!!!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene