Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC chiude in perdita il secondo trimestre 2015

06 Luglio 2015 53

Il secondo trimestre fiscale 2015 (aprile, maggio e giugno) di HTC si chiude con una perdita netta pari a 8.03 miliardi di dollari taiwanesi *(pari a circa 259.95 milioni di dollari USA). Una circostanza anticipata dal produttore taiwanese nell'assemblea con gli azionisti che si era tenuta all'inizio di giugno e che aveva fatto discutere proprio in virtù della scelta di rivedere al ribasso le precedenti stime. La politica commerciale dell'azienda taiwanese non è riuscita ad ottenere gli obiettivi sperati nel trimestre da poco concluso, caratterizzato da un fatturato pari a 33.01 miliardi di dollari taiwanesi, valore più basso della forbice sulle stime ufficiali del fatturato (33-36 miliardi di dollari taiwanesi).

L'ufficializzazione dei risultati finanziari del Q2 2015 non descrive nulla di nuovo rispetto a quanto non fosse stato già preannunciato dall'azienda taiwanese nelle settimane scorse. HTC ha inziato ad adottare le misure necessarie a raggiungere risultati di ben altro tono entro la fine dell'anno. L'"hero product" atteso per ottobre sta generando un certo interesse in virtù delle indiscrezioni che fanno riferimento ad un importante passo avanti dal punto di vista del design. Parallelamente, HTC ha iniziato a delineare i contorni del top gamma 2016 che si preannuncia molto più innovativo rispetto a quanto One M9 è stato in relazione ad HTC One M8. Agli interventi sul catalogo si sommano quelli volti al contenimento dei costi, al miglioramento dell'efficienza operativa ed alla diversificazione dell'attività di impresa (ved. progetto HTC Vive).


53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
simo

Samsung ha venduto il triplo degli s5 dell'anno prima

angelo

samsung ha venduto la metà dei galaxy s6 previsti, con giacenze nei magazzini. ma ci sono frigoriferi, split forni e lavatrici che salvano tutto.

Gios

I prezzi sono sbagliati! Htc al momento non ha l'appeal di apple o samsung, quindi deve vendere prodotti di qualità ad una cifra inferiore rispetto ai competitor.
Quello che si vede invece è la vendita di prodotti non perfetti (Vedi fotocamera, processore e display non al top) a prezzi pari/superiori ai competitors.

Insomma prezzi al TOP, prodotti lievemente al di sotto dei competitors, pubblcità scarsa (inesistente nel nostro paese).

Le cose da fare sono 3:
abbassare i prezzi(150 euro in meno al day one)
campagne pubblicitarie aggressive e martellanti
prodotti accattivanti non perfetti per mantenere un buon margine di quadagno

Athos

Se è per quello Samsung non ha incrementato ne vendite ne fatturato, anzi ha perso sia quota di mercato che marginalità

Sono fuori di Xperia

Fallisci HTC fallisci!!

ProgTheater

"HTC ha iniziato a delineare i contorni del top gamma 2016"
sempre dalle cornici cominciano, andiamo bene... ^_^

Shane Falco

sinceramente non lo auguro ne a sony (leader tecnologia negli anni 90) ne ad htc (pioniera nell utilizzo di android). Poi quando una azienda fallisce perdono il posto di lavoro moltissime persone...spero tu stia scherzando!

Simtopia23

Da quando in qua i risultati delle nuove politiche aziendali si vedono nel giro di 2 mesi????

io sono nappo

anche di fotocamere per persone che non ci vedono benissimo.

simo

Speriamo che la scoppola che hanno preso quest'anno li faccia risvegliare....in questo settore se non si innova e si presenta sempre lo stesso si affonda. Samsung dopo s5 ha cambiato marcia ed è riuscita a migliorare le vendite. Spero lo stesso per htc. Più concorrenza significa più qualità per noi consumatori

itopinonavevanonipoti

Nella vendita delle cornici digitali si tratta invece dell'azienda leader del settore

luca

HTC è stupida potrebbe fare i migliori telefoni (a me piacciono tantissimo sia il design che la Sense) e invece non usa al massimo le proprie potenzialità. Il one m9 dovrebbe avere uno snapdragon 808, fotocamera da top di gamma, duo cam che anche se io userei poco era sempre un plus che lo distingueva dagli altri top e un prezzo più basso

gigi

Il migliore era Speroni.......

Sono fuori di Xperia

Fallisci HTC punto e basta!

proxyy

I poveretti invece pensano che il problema sia solo la fotocamera, hai fatto bene a ripeterlo più volte.TOGLIETE I CORNICIONI, ABBASSATE I PREZZI, METTETE UNA FOTOCAMERA DECENTE. TOGLIETE I CORNICIONI, ABBASSATE I PREZZI, METTETE UNA FOTOCAMERA DECENTE. TOGLIETE I CORNICIONI, ABBASSATE I PREZZI, METTETE UNA FOTOCAMERA DECENTE. TOGLIETE I CORNICIONI, ABBASSATE I PREZZI, METTETE UNA FOTOCAMERA DECENTE.TOGLIETE I CORNICIONI, ABBASSATE I PREZZI, METTETE UNA FOTOCAMERA DECENTE.TOGLIETE I CORNICIONI, ABBASSATE I PREZZI, METTETE UNA FOTOCAMERA DECENTE.TOGLIETE I CORNICIONI, ABBASSATE I PREZZI, METTETE UNA FOTOCAMERA DECENTE

Emi

Chi scrive queste cose è un poveretto

Emi

Ma fallisci tu

Canguro Col Casco

H_ighly T_ired C_ustomer

Ratchet

You don't say?

Elias Koch

perfetto?
é enorme per quel monitor, ok fotocamera e processore ne hai giá parlato, non primeggia in quasi nulla, e costa uno sproposito. LA ricetta del fallimento. Peccato perché il m7 era ottimo

qandrav

Aristoteles prego :)

Elias Koch

ma non é neanche meglio..

Sono fuori di Xperia

Ma quale filosofo... Lui si riferiva al al giocatore della longobarda

Jack XForbes

Ammazza che persona triste e repressa che sei! Come si fa ad augurare il fallimento di un'azienda manco fossero venuti a casa tua a rubarti la Ps4. Questi bimbi...

Sono fuori di Xperia

Ho letto "HTC chiude" stavo per stappare una bottiglia per festeggiare....poi ho letto il resto ed è solita storia da 2 anni a questa parte....Fallisci HTC fallisci!!

itopinonavevanonipoti

Beh a furia di insistere con i cornicioni il mercato prima o poi ti premia (in negativo si intende...)

Giorgio

E' mezzogiorno e 10, non parliamo di pizza che è meglio

M3r71n0

Io non sono un pizzaiolo, ma un consumatore accanito :P

Cristian Louis Watta

dovrebbero prendere esempio da asus non da Samsung..

Giorgio

Co sta pizza hanno rotto i cocomeri i "veri pizzaioli" :D

M3r71n0

Sig. Giorgio, la vera pizza Napoletana non ha cornicioni.
Quella dei veri pizzaioli ha la cornice giusta per una pizza.

qandrav

ehehehehe sgarbi style entrambi :)

marco

TOGLIETE I CORNICIONI, ABBASSATE I PREZZI, METTETE UNA FOTOCAMERA DECENTE. TOGLIETE I CORNICIONI, ABBASSATE I PREZZI, METTETE UNA FOTOCAMERA DECENTE. TOGLIETE I CORNICIONI, ABBASSATE I PREZZI, METTETE UNA FOTOCAMERA DECENTE. TOGLIETE I CORNICIONI, ABBASSATE I PREZZI, METTETE UNA FOTOCAMERA DECENTE.TOGLIETE I CORNICIONI, ABBASSATE I PREZZI, METTETE UNA FOTOCAMERA DECENTE.TOGLIETE I CORNICIONI, ABBASSATE I PREZZI, METTETE UNA FOTOCAMERA DECENTE.TOGLIETE I CORNICIONI, ABBASSATE I PREZZI, METTETE UNA FOTOCAMERA DECENTE.

CAIO MARI

Secondo te sono cose da poco? Ti ricordo che costava 750€ ed M8 si comportava meglio in tutto

Luca

#AristoteleNonSiTocca

Giorgio

Togliete i cornicioni non è una pizza napoletana, Togliete i cornicioni non è una pizza napoletana, Togliete i cornicioni non è una pizza napoletana, Togliete i cornicioni non è una pizza napoletana, Togliete i cornicioni non è una pizza napoletana...

qandrav

abbassate i prezzi abbassate i prezzi abbassate i prezzi abbassate i prezzi abbassate i prezzi, non siete apple o samsung.

Magari un m8 è meglio di iphone e galaxy messi assieme ma devono tirar giù i prezzi (e mettere na fotocamera seria)

Matt

Sarebbe anche ora di pubblicizzarli seriamente, non tramite pubblicitá comparative dove per il 90% del tempo mostrano altri marchi... Poi può anche fare i top di gamma piú belli e innovativi al mondo

Patatoso Morbidoso!!

Mitica HTC su col morale!! Sempre meglio che chiudere e basta no?? I tuoi dispositivi forse sono troppo futuristici e le persone poco tecnologiche non sono pronte per confrontarsi con così tanta iperbolica fluidità di sistema!!

Francesco Fulminis

Se pensi che Htc stia festeggiando per questa perdita allora io e te abbiamo concetti diversi di felicità. XD

silvergdb

sarebbe ora, come ho già detto tante volte, la Sense è forse una tra le migliori personalizzazioni per Android, peccato che HTC ultimamente non riesca a trarne profitto e delineare, come si deve, un Top di gamma a tutti gli effetti, forse è il momento giusto di rifarsi il look e sistemare questa benedetta fotocamera....dai che potete farcela ;)

Giorgio

Bei bordi infatti, banda nera molto utile come sempre.

pippolo #JeSuisPatatoso

hai detto niente eh

MaddoxX

Tutta la colpa della fotocamera e del processore,ma per il resto è perfetto come sempre.

Modho

"HTC ha iniziato a delineare i contorni del top gamma 2016 che si preannuncia molto più innovativo rispetto a quanto One M9 è stato in relazione ad HTC One M8."

E sarebbe anche ora sinceramente.

ANtonio Gasbarrone

con tutte le forze che ci stanno mettendo non riescono a ottenere lo scopo per cui stanno lavorando da tre anni buoni: il fallimento.

Angelo

ma va in mona

Sibilla

La felicità, secondo Aristotele, era il realizzare le proprie potenzialità facendo ciò per cui si è nati, quindi il fallimento (assieme alle cornici e alle fotocamere pessime) è la felicità HTC

CAIO MARI

Con M9 dovevano migliorare delle sfumature di M8 per rendere il top gamma HTC attuale, sono riusciti a peggiorarlo, LOL

pippolo #JeSuisPatatoso

si si e l'acqua è bagnata e il cielo è blu, che novità

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene