Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC prepara una fotocamera rinnovata per Aero | Rumor

02 Luglio 2015 53

Un recente rumor proveniente dal mercato asiatico fa riferimento agli sforzi di HTC volti a dar corpo alla fotocamera di HTC Aero, nome in codice del terminale che dovrebbe essere presentato in autunno, stando a precedenti indiscrezioni. Il report diffuso dal sito htcviet.vn suggerisce novità sia dal punto di vista hardware, sia per quanto riguarda la gestione software. Scendere nei dettagli delle novità al momento non è possibile, sia perchè la fonte li fornisce in maniera frammentaria, sia perchè la traduzione automatica dalla lingua vietnamita potrebbe falsare il senso di alcune frasi.

Del rumor citato resta una prospettiva interessate e sotto diversi aspetti verosimile. HTC ha ricevuto diverse critiche con One M9 per quanto riguarda le prestazioni della fotocamera - nonostante gli aggiornamenti software rilasciati in tempi recenti che ne hanno migliorato la resa. Al tempo stesso, il produttore si è reso conto di dover stringere i tempi, presentando, prima della fine dell'anno, un nuovo modello in grado di catturare in maniera importante l'attenzione del pubblico. Il Presidente e CEO di HTC, Cher Wang, ha inoltre promesso, in occasione dell'incontro con gli azionisti all'inizio di giugno, un maggiore impegno per innovare il prossimo top gamma 2016.

Elementi che rendono verosimile quanto riportato dal report. Se HTC vuole convincere media, addetti ai lavori e potenziali acquirenti con il suo prossimo 'hero product', la realizzazione di un modulo fotocamera 'al di sopra di ogni sospetto' dovrebbe rientrare tra le priorità.

Nota: immagine in apertura inserita per fini illustrativi. Ritrae HTC One M9


53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Qbri

Hai vinto tutto ahahahah

NokiaLGth3b3st

L'ultimo Aero che ricordo era la Saab.. Ed ha fatto na finaccia pur essendo ottima...

NokiaLGth3b3st

Nononono calmi.. I lumia hanno sensori prodotti da toshiba ma con specifiche Nokia / Microsoft (lenti zeiss, pureview, ois ecc), questo di HTC è un prodotto ingegnerizzato solo da toshiba.. Ciò non significa affatto che toshiba non sia capace a fare sensori , è solo che hanno preso un sensore scadente

Sono fuori di Xperia

Fallisci HTC fallisci

Alessandro Montix

Secondo me 8 ultrapixel come quelli di m8 sarebbero perfetti... Scatti abbastanza definiti di giorno e foto una spanna sopra tutti di notte, e la risoluzione sufficiente per filmare in 4k. Conunque anche un sensore più tradizionale se ben ottimizzato può dare ottimi risultati, dopotutto avendo tutto il resto già al top, la fotocamera basterebbe che in m10 sia in linea con gli altri top

Alessandro Montix

Ogni articolo commenti così, che vita triste aahhaha

Alessandro Montix

Chi ha m8 non necessita di cambiare, ma per chi si ritrova a sostituire un vecchio top di gamma nel 2015, non sempre s6 è la scelta più ovvia

proxyy

primo io ho avuto htc fino al M8.
secondo proprio perché sono un estimatore della marca, e ne conosco bene i contenuti, che faccio critiche a iosa, ad una azienda incapace di innovare e che sta colando miseramente a picco.
Come dicono i dati, "la gente che ne capisce" non lo compra, HTC ha già un piede nel fallimento, proprio perché non capisce che deve cambiare.
M7 gran bel terminale
M8 fantastico (un po' meno la fotocamera)
M9 ?? uguale ad M8 con qualche difetto in più.
Chi ha già M8 perché dovrebbe cambiare con M9?
E mi fermo anche se cose da dire ce ne sono ancora tante.

maxfkt

Tu con un HTC in mano ti leccheresti le dita caro mio....continuate con questa solfa delle cose inutili, tanto la gente che capisce la grandezza di un prodotto HTC continua a comprarlo, nonostante queste continue vessazioni!!! Lo dico anche a te come faccio con l'amico Nappo...fattene una ragione, nonostante tutti i difetti che vuoi appioppoare a questo terminale, nell'uso quotidiano, questi fantastico m9 rimane una spanna sopra gli altri!!!!

Francesco Fulminis

Ma Htc non può fare anche un phablet?

Francesco Fulminis

E il vincitore del premio "troll del giorno" è: Parmigiano 03! Congratulazioni!

Francesco Fulminis

No ti sbagli. Se si vuole una buona fotocamera bisogna comprare S6, G4, Note 4, G4 o Lumia 930 e solo dopo c'è iPhone 6.

Francesco Fulminis

Allora tuo cugino non sta bene. E poi tu dici questo solo perché lo dice tuo cugino. Prima di commentare in questo blog devi finire l'asilo. iP 6 Plus viene umiliato dall'S6. Troll!

DangerNet

Ho confrontato i datasheet del modulo e sembra uguale. Poi non so.

Daniele Leopardi

Insomma, hanno sfruttato ogni mm...

Daniele Leopardi

Sì, critiche solo per la fotocamera.

Bumblebee

CuGGino.. Con 2 G, altrimenti non è credibile!

Lillo il commentatore®

E io vendo il mio M7 nero 32gb in perfette condizioni. Chi interessato mi contatti.

Shion91

guarda non so da dove hai preso sta informazione, a me sembra molto difficile si tratti dello stesso hardware lumia, non tanto per il sensore su cui nn sono informato, ma se dici pure le lenti mi sembra una fesseria, cioè dovrei credere che htc utilizza lenti zeiss su M9 e non lo spiiettella a destra e manca scocca compresa?

Io sono fuori di Xperia

Il grana padano intendi? Lavati le mani che sicuramente puzzano

Andre

mio cugino mi ha detto che una volta è morto (cit.)

SuperBerga

Si si, immagino. Bannate questo troll please?

krzh

Nel 2015 se non ha i tasti a schermo non lo prendo nemmeno in considerazione

Gp914k

Guarda ti credo come crederei ad un pezzo di Grana Padano D.O.P. Appena tagliato che mi dice che il 3310 è più potente di un supercomputer

Mister chuk revenge

Assieme al tuo cervello scommetto? Xd

pippolo

bene, ora ci vuole un articolo che dica che htc è ancora in perdita, poi un altro articolo che smentisce l'acquisizione di htc da parte di Alcatel e il ciclo notizie HTC anche per questa settimana è concluso

pippolo

siamo partiti dagli aloni rosa per arrivare ad una bassa risoluzione (però ultra) ad arrivare ad una fotocamera semplicemente scadente in tutto...forse erano meglio gli aloni rosa del desire

erdarkos

dai dai, al settecentotrentottesimo tentativo andrà bene ...

pippolo

la fotocamera (oltre al soc) è l'unica cosa che fa pena su M9, tutto il resto è soggettivo

DangerNet

Quello si chiama Reverse Engineering ed è illegale. Se HTC dovesse farlo e Microsoft scoprirlo, sarebbero davvero nei guai.

Parmigiano03

L'ha buttato nella spazzatura

Parmigiano03

L'ho provato anche con le mie mani

Gianluca Battista

si parlavo di ottimizzazione...non penso che sia un problema per ingegneri plurispecializzati estrapolare il codice e adattarlo a android da WP ^^

DangerNet

Ma di che parli? Mica puoi sapere cosa ci hanno messo come codice sotto al cofano! Non parlo di certo di interfaccia grafica ma delle varie ottimizzazione in background che l'utente non vede!

Gianluca Battista

non possono copiare pari pari la fotocamera lumia?

DangerNet

il comparto fotocamera dell'm9 (sensore+lenti, quindi non solo sensore) è uguale a quello dei Lumia top di gamma ed è prodotto da Toshiba. La differenza sta nel sw: HTC praticamente ha esperienza nella fotografia come io ne ho con la medicina.

pippolo

e magari ti ha anche detto che una volta è morto

Davide

Ma tu ci credi?

proxyy

le critiche solo per la fotocamera? no per il design identico a quello precedente? no per i cornicioni? no per la banda nera? no per i tasti a display? no per il processore scalda vivande? a voi le considerazioni.

Vincent Vert Chef

ahahahaha...bella questa battuta

Mister chuk revenge

Se lo dice tuo cugggggggino, siamo a posto xD

Cristian Louis Watta

speriamo si ricordino di mettere il flash

Parmigiano03

Mio cugino ha avuto un S6 (poi lo ha buttato perchè faceva pena ed ha preso iPhone 6 plus) e mi ha detto che la fotocamera era scarsa, peggio di quella di iPhone

qandrav

beh dai è il normale ricambio di imb3cilli :)

Gp914k

Certo, e se mi serve un computer per gaming compro il tamatgochi

White Mamba

Che è un po' come dire che se si vuole un bolide bisogna comprare una fiat ritmo

asdlalla2

Ma è oggi è la giornata dei troll "senza senso" ?
Tra questo e i 20 commenti di androidsoft..

Staffworld

fotocamera professionale e smartphone non sono la stessa cosa....
Se proprio vuoi un buona fotocamera Lumia 930, samsung s6 e lg g4 e solo dopo iphone.

Mister chuk revenge

ahahahah...profe che?? Ti basti pensare che dopo s6 note4, etc....c'è un certo lumia 930 che la umilia la tua cam professionale xD EPICO

Perky212

Niente ciccia, niente vendite. HTC riuscirà a capirlo prima o poi, ma ora sono troppo impegnati a raggiungere Samsung e a mettere fotocamere sporgenti in uno smartphone spesso 1CM(chiaro segno di pessima ingegnerizzazione)Serve qualcosa di veramente nuovo , qualcosa che io non possa fare nemmeno con le implementazioni logiche che faccio sempre sui miei smartphone ^-^.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene