Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC brevetta una cover per dispositivi mobili con display integrato

27 Giugno 2015 16

HTC ha dimostrato in più occasioni di voler trasformare le cover degli smartphone in qualcosa di più 'evoluto' rispetto allo strumento che tutti conoscono ed il cui compito principale è quello di proteggere il dispositivo da urti e cadute. Gli sforzi in tale direzione si sono concretizzati nelle cover Dot View, disponibili per un discreto numero di smartphone HTC.

Un recente brevetto assegnato ad HTC suggerisce che l'azienda è tuttora impegnata per migliorare ulteriormente le cover dei dispositivi mobili. Il brevetto pubblicato il 25 giugno scorso dall'USPTO (n. US 2015/0180525 A1) è intitolato Cover Case and Electronic System e descrive una custodia applicabile a tablet, smartphone e altri dispositivi elettronici portatili, dotata di display integrato.

Mentre la cover DotView utilizza lo stesso display dello smartphone per visualizzare notifiche ed altre informazioni anche con il dispositivo in stand-by, la cover oggetto del brevetto è dotata di un autonomo display (di tipo E-ink, consiglia HTC nel brevetto, citando, in ogni caso, anche l'LCD). Gli schermi inclusi nella documentazione evidenziano la presenza all'interno della custodia di un modulo radio, tramite il quale vengono ricevuti i dati dallo smartphone e trasmessi display della cover, di un'unità di storage e di una batteria.

Accessori come quello descritto dal brevetto sono già reperibili in commercio (ved. QUI a titolo di esempio), ma il recente brevetto assegnato ad HTC rappresenta un elemento importante per il produttore che potrebbe decidere, in futuro, di prevedere come accessorio per i suoi smartphone una custodia simile a quella descritta (un'ipotetica Dot View 3).


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Il@ri@

io l'ho già comprata perchè il prezzo era conveniente (12€) ma ovviamente venendo dalla cina la vedrò tra un mese

Alfa

Aspetto anche io riscontri... Penso sarà un prossimo acquisto

Apocalysse

IMHO interessante sarebbe una Cover tipo quella del Note 4 con Led colorati al posto di quelli bianchi ^^

Il@ri@

[O.T.] a proposito di cover per caso qualcuno ha provato questa per l'm8? (F5)

Apocalysse

Ha brevettato la Cover di Note4 ? :D

Yosemite Sam

Costerà più quella che il cellulare lol

Antonello Genzano

Servirà la cover della cover... !

Antonio Novelli

Inception.

Alex4nder

Interessante, purché non costi uno sproposito.

Massimiliano

Insomma tra un pò usciranno delle matrioske iper-tecnologiche per prendere il telefono toccherà aprire la cover della cover della cover...

itopinonavevanonipoti

Lol sempre più mediocri...
adesso servirà la cover per proteggere la cover dotata di display hahaha

Tra un po' inventeranno lo smartring per notificarti che sullo smartwach è arrivata una notifica che poi c è sul telefono.

Panzutel

sarà un loop infinito!

asd555

Cioè essendo una cover con display, in quanto cover protegge lo smartphone ma poi servirà la cover per la cover per proteggere la cover?

Simtopia23

sempre avuto un debole per ste cover con display integrato.

Maurizio Mugelli

e' un brevetto discretamente specifico di -un- tipo di cover con display, non uno generico "la cover con display"

DevHunter

In pratica ha brevettato la cover che Huawei ha già realizzato per il P8?

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene