Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pubblicità in HTC Blinkfeed: disattivarla è semplice

22 Giugno 2015 8

HTC ha confermato alcuni giorni fa di aver avviato un programma pilota per inserire avvisi pubblicitari in Blinkfeed, l'aggregatore di contenuti dell'interfaccia Sense. Il progamma è attivo solo in un limitato numero di mercati tra i quali non rientra l'Italia (U.S. Regno Unito, Germania, Taiwan e Cina).

Nelle nazioni in cui il programma ha preso il via è stato subito possibile individuare un modo per rendere meno invasiva tale funzione, intervenendo nelle impostazioni di Blinkfeed è possibile deselezionare rapidamente la ricezione degli avvisi pubblicitari (swipe a sinistra, tap sull'icona a tre pallini, impostazioni, personalizzazione, gestione ads). HTC specifica che ad essere bloccati sono gli avvisi pubblicitari direttamente inviati da HTC e non quelli di altra natura (es. messaggi sponsorizzati su social network e blog).

Una conferma gradita che dovrebbe ulteriormente rassicurare gli utenti italiani anche qualora il progetto pilota dovesse essere esteso al nostro paese. Chi ha apprezzato la possibilità di consultare le news tramite Blinkfeed potrà continuare a farlo senza particolari distrazioni derivanti dagli avvisi pubblicitari.



8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marika Dei Colli

A me escono pubblicità nella schermata di blocco su htc 10 dipende da blinkfeed o da qualche virus? Mi escono pubblicità di locali della mia zona è normale?

DAVIDE

Su M7 la hai solo per i ristoranti
Impostazioni -> Notifica su blocco shermo -> Raggruppa orari pasti (Mostra pasti consigliati più vicini)
Che di per se non è una vera e propria pubblicità (in quanto monotematica) ma blinkfeed ti visualizza dei locali in zona (tramite YELP)

Roberto

su m7 non c'è quella voce... spero voglia dire che non ho quella pubblicità..

Gion Uein

concordo con te... ma solo se clicchi sul link nel mio profilo

io sono nappo

e quelli sono prodotti di un costo nettamente diverso, qui parliamo pure di prodotti da 6-700 euro.

sniperpro360

Se facessero come amazon che a chi compra il kindle con la pubblicità fa uno sconto di 30 euro io lo accetterei. La scelta di htc in questo caso pare assurda

io sono nappo

cioè dico, ma rendetevi conto che questi sono così barboni da mettere la pubblicità nel loro software, siamo arrivati alla frutta, tra poco dopo che hai comprato un loro terminale ti chiederanno un tot al mese per averlo creato, questi sono usciti fuori di testa, e si, ho capito che si può disattivare, questo però non cambia affatto il discorso di base.
cioè, davvero stanno diventando un azienda imbarazzante, mai visti comportamenti simili nemmeno dalle persone più squallide, non immagino nemmeno che carattere possano avere le persone ai vertici di quest'azienda.

Lillo il commentatore®

Ohhh e vivrete cosi tutti più tranquilli...

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene