Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC WF5w: nuovo phablet con display AMOLED e spessore contenuto

27 Maggio 2015 3


Il produttore taiwanese continua ad espandere il catalogo di smartphone e phablet destinato al mercato asiatico con HTC WF5w, recentemente certificato da TENAA in Cina. Pur avendo una dotazione hardware non troppo differente da quella che caratterizza HTC One E9 e relative varianti, si tratta di un terminale che suscita interesse sotto due punti di vista.

In primo luogo, anche HTC WF5w utilizza un display AMOLED da 5.5" con risoluzione 720p (come HTC One E9sw di cui ci siamo occupati ieri), in secondo luogo, stando alla documentazione depositata presso TENAA, il phablet può essere considerato uno dei terminali HTC più sottili con 7.49 mm di spessore. Continua ad essere avvalorata, quindi, l'ipotesi della scelta di HTC del ritorno agli AMOLED ed è percepibile un processo di affinamento degli aspetti costruttivi.

La restante dotazione hardware di HTC WF5w comprende, un SoC octa-core da 1.5 GHz (non precisato il fornitore ma potrebbe trattarsi di Mediatek), 2 GB di RAM e 16 GB di storage espandibili, fotocamera principale da 13 MP e sistema operativo Android 5.0.2. La presenza della connettività telefonica TD-LTE suggerisce la possibile commercializzazione con China Mobile. Come spesso accade con altri device HTC presentati o certificati nell'area asiatica, non è dato sapere, al momento, se l'azienda deciderà di commercializzare una variante destinata al mercato europeo.



3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Malgarise

Sembra un samsung...htc sta cambiando design mi sa...

Simtopia23

a 250 euro sarebbe tanta roba.

DangerNet

Bello!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene