Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC URBAN TOUR: workshop itinerante sulla fotografia da smartphone

21 Maggio 2015 12

HTC torna a collaborare con gli organizzatori del festival fotografico Cortona On The Move, annunciando l'HTC URBAN TOUR, una serie di workshop itineranti, utili per approfondire il tema della fotografia da smartphone con la collaborazione di esperti del settore.

Un punto di incontro per raccontare la fotografia dal punto di vista professionale, ma applicato all'attività che utenti e appassionati quotidianamente svolgono usando lo smartphone.

Ogni sessione prevederà una parte teorica e una parte pratica in cui i partecipanti attueranno i consigli di fotografi professionisti, utilizzando gli smartphone HTC per catturare gli scorci più suggestivi delle città che ospiteranno il tour.

Chiara Nacinovich, Head of Marketing di HTC Italia ha commentato in questi termini l'iniziativa:
La fotografia sta cambiando sempre più forma e lo smartphone è il protagonista​ principale di questa evoluzione. La frequenza con cui ogni giorno scattiamo e condividiamo immagini dimostra questa metamorfosi e sempre più spesso anche la fotografia professionale viene ​praticata con lo smartphone. HTC è molto attenta a questi cambiamenti e risponde con entusiasmo alle attese dei consumatori producendo smartphone con fotocamere in grado di fornire scatti sorprendenti, sperimentando innovazioni come la tecnologia Ultrapixel e offrendo novità all’avanguardia come la possibilità di scattare fotografie in RAW
HTC URBAN TOUR prenderà il via il 28 maggio, rispettando il seguente calendario:

  • Giovedì 28 maggio – IED, Firenze, Fotografo: Simone Donati
  • Venerdì 5 giugno – Officine Fotografiche, Roma, Fotografo: Emiliano Mancuso
  • Venerdì 12 giugno – Hungry Eyes, Milano, Fotografo: Marco Casino
  • Venerdì 19 giugno – Scuola F Project, Bari; Fotografo: Massimo Barberino

Ulteriori informazioni sulla modalità di partecipazione ai singoli workshop verranno comunicate in seguito tramite le reti social.

HTC URBAN TOUR è frutto della rinnovata collaborazione tra HTC Italia e Cortona On The Move, che giungerà quest'anno alla sua quinta edizione (dal 16 luglio al 4 ottobre) riconfermandosi come uno dei più importanti eventi internazionali di fotografia.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ernestinthesixties

proprio HTC, che ha sempre fatto bellissimi smartphone in cui regolarmente la fotocamera rappresentava il punto debole... insomma è come se Apple organizzasse un seminario su come realizzare uno smartphone low cost.

ernestinthesixties

io direi che faticano a stare nella stessa frase, e non solo per quest'anno:-)

Boxster

Fotografia e htc non vanno molto a braccetto quest anno

io sono nappo

no, cioè, LOL.

simone

iniziativa interessante, io ammetto che non sono mai stato bravo a fotografare ne con telefono ne con macchinetta digitale, o pellicola, non nemmeno nemmeno un htc quasi quasi ci vado, mal che vada imparo qualcosa!

Davide Lo cascio

Prima di condannare, aspettate, ci saranno fotografi professionisti, penso che loro setteranno la fotocamera di one m9 in modo che faccia fotografie spettacolari, voi siete solo capre abituati al punta e scatta :)

Demetrio Marrara

questo è il colmo proprio...

simomura

HTC ha un umorismo così sottile che a volte sembra seria ..

Alessandro Montix

Interessanti iniziative però se pensano che la fotocamera di un telefono sia così importante dovrebbero farne di migliori sui loro

Gark121

"HTC è molto attenta a questi cambiamenti e risponde con entusiasmo alle attese dei consumatori producendo smartphone con fotocamere in grado di fornire scatti sorprendenti, sperimentando innovazioni come la tecnologia ultrapixel". Loool.

Matteo

Se proprio HTC ci parla di fotografia da smartphone stiamo freschi!

metiu

FIGATA! Mi prenoto per Milano.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene