Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC H7: tablet con display da 7", CPU quad-core e 1 GB di RAM

21 Maggio 2015 38

L'importatore indiano Zauba consente di delineare con maggiore precisione il quadro delle caratteristiche tecniche di HTC H7, tablet non ancora annunciato, ma già oggetto di diverse indiscrezioni.

Nel database di Zauba, infatti, è stato recentemente avvistato il tablet di HTC, pochi sample provenienti dal mercato cinese, non destinati alla vendita ma alle attività di ricerca e sviluppo. Non mancano dei riferimenti espliciti ad alcune caratteristiche tecniche che comprendono:

  • Display da 7"
  • Memoria: 1GB di RAM e 16GB di storage
  • CPU Quad-core da 1.2"
  • Connettività Dual SIM

Confermato quindi l'identikit di HTC H7 descritto come un tablet di fascia low-cost dal noto leaker UpLeaks. Non fa molto testo il prezzo di 9565 rupie indiane (circa 130 euro) trattandosi di modelli non destinati alla vendita, ma anche questo indizio suggerisce il posizionamento nel segmento entry level.


Secondo precedenti indiscrezioni, HTC H7 dovrebbe essere presentato entro il secondo trimestre dell'anno. Il tablet ha ricevuto nei giorni scorsi sia la certificazione WiFi, sia quella Bluetooth.


38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ProgTheater

Eccellente! darà filo da torcere agli altri tablet in questa estate 2013!

.....oh wait a minute......

Simtopia23

in realtà faranno sia un tablet low cost che uno high end, almeno cosi traspare dai rumors.

devrm

La sense 7 ne chiede 50-80 circa, su m8 con fb wa e altre app ho praticamente sempre liberi 1.2gb

pisqua187

la sense di solito ne richiede l ameno 2!

pisqua187

ssecondo me stanno tentano di riciclare le scorte dei flyer..... quel tablet era bello e con il pennino...peccato costasse 700 eurozzi....e non è mai calato..

gablib83

Queste notiZie rovinano la giornata....
Ma io dico... Un bel tablet hi end stile nexus 9 con hw top di gamma, pennino e suite dedicata, interesserebbe solo a me!??
Io non credo!
Invece HTC preferisce far concorrenza ai cinesi...

Windmark

A 100-150 €, con la cura dei dettagli caratteristica degli HTC, può essere un buon tablet. Se lo piazzassero con Intel Atom e Windows si mangerebbero il mercato degli HP Stream 7 e co.

StriderWhite

Tutti la trovano terribile e pesante, io sinceramente non mi trovo male. C'è da dire che ho 2 giga di ram, questo è vero.

fire_RS

la touchwiz non puoi disabilitarla xD

StriderWhite

E' vero, ma è tutta roba disabilitabile, se proprio non si vuole averla attiva.

DangerNet

Oltre al fatto che, a qualsiasi sistema operativo, più dai RAM più se la occupa. E' come quando aggiungi RAM al tuo PC: prima ne avevi 4 ma due sempre liberi, ora ne hai 8 e 6 sempre occupati :D

DangerNet

Ho One X e si comporta in modo egregio e non ha neanche l'ultima (o la penultima :D) Sense.

fire_RS

i samsung sono gia´ pieni di crapware appena li compri

StriderWhite

Ce l'ha già da un paio di mesi...se c'era qualcosa che non andava me lo avrebbe già fatto sapere...Android è come Windows: se ci installi un sacco di app lo intasi e diventa lento come non so cosa. Bisogna installare solo le app necessarie, ed evitare il crapware.

Giuliano

Concordo, ma il punto e che ci sono già tablet cinesi economici da tempo e si trovano anche a prezzi piu bassi, io ad esempio ho un archos da 8 pollici con un form factor di un ipad mini ( praticamente le stessi dimensioni ), quad core mediatek, 1gb di ram, 8gb di storage espandibile con microsd, risoluzione schermo 1024x768 e ha anche il 3g, lo uso per leggere principalmente fumetti, al tempo lo pagai 120 euro :)

Nightmare

299€ al pubblico.

devrm

E htc, non samsung, 500-600mb di ram saranno vuoti :)

Daniele Leopardi

1 giga di RAM?
Ciao. :)

TecSS

Vero, ma in genere per certi aspetti è anche più pesante, specialmente lato browser..
Poi chiaramente ognuno ha le proprie esigenze e lo utilizza come vuole, però chiaramente è indicato solo per un uso blando..
E fidati che anche la Sense non può fare miracoli, anche Apple su tablet mette 2giga di Ram non a caso..

Simtopia23

le hai scitta tu quella del browser, edita.
Dici che le cose si sono evolute eppure nell'entry level tutti i tablet continuano a girare con un 1gb. Asus, Acer, HP, Amazon, offrono tutti 1 gb di ram.

Inutile dire "hardware ridicolohh, htc fa di tutto per fallirehh" l'hardware è in linea con la concorrenza, punto.

Simtopia23

Desire 620 con 1 gb di ram si comporta benissimo. La Sense ha salvato le chiappe a tantissimi devices loro con hardware pessimi.

Poi comunque nell'entry level ci sono ancora tantissimi tablet da 1 gb di ram sui 100-200 euro. L'uso nella maggior parte dei casi è diverso da quello dello smartphone.

TecSS

Ti freeza le app ( o le chiude), non le schede del browser..
Era un top di gamma ma più di due anni fa, nel frattempo le cose si sono "leggermente" evolute..
Sinceramente io non comprerei mai un device come questo, perchè mi è impossibile pensare che se devo fare due tre cose insieme non mi è possibile..
poi chi comprerà vedrà..
Guarda, anche mettendo la cyano dopo un pò tablet con 1giga iniziano a soffrire, e più passa il tempo peggio sarà..

TecSS

Togli un giga di RAM ad M7 e vediamo come gira.. L'ho avuto per un paio d'anni ed un giga di RAM era quasi sempre occupato, fortunatamente continuava a girare bene perchè ne ha uno in più..
A prescindere dalla Sense non ha più senso far uscire telefoni con un singolo giga, figuriamoci tablet..

Simtopia23

M7 era un top gamma, questo è un entry level, due mondi completamente diversi.

Poi non è vero che se apri 3/4 schede browser si freezano. Io ho provato abbastanza Memopad 7 ME176CX e con 1 gb di ram non si freeza nulla, il launcher fa molto (Galaxy Tab 3 e 4 ad esempio con 1.5 gb fanno già peggio)

TecSS

Sicuramente, ma da un tablet mi aspetto di aprire 3/4 schede broswer senza che mi muoia il device, o mi "freezi" le app aperte..
Se già da M7 usavano 2 giga di RAM, un motivo ci sarà...

Simtopia23

Bah io confido nel loro lavoro, sono riusciti a tirar fuori ottime prestazioni su hardware anche peggiori.

Poi chi compra questi tablet entry lo fa per leggere PDF, ebooks, e la navigazione web principalmente. Se vuoi il tablet per il gaming vai nella fascia più alta, mi pare ovvio.

Baronz

dipende da quello che fai, io con il tablet leggo fumetti e guardo film e anche se ha un gb di ram va benissimo comunque

TecSS

Con quella RAM tiran fuori un oggetto parecchio limitato, a prescindere dal prezzo..
Se già su uno smarphone 1 giga di ram è poco, figurati su un tablet..

Simtopia23

Si vede che non hai mai provato la Sense.

Simtopia23

A 100-150 euro confidando nel design e nella loro abilità nel software, possono tirare fuori un bell'oggetto. Temo però da noi sarà sovrapprezzato... :(

Gennaro Sasa

"tablet con display da 7", CPU quad-core 1.2 e 1 GB di RAM", manca solo il nome del modello: Nexus 7 2012, che è da cestinare almeno da un anno e che vista l'esperienza non verrà rimpiazzato.

Patatoso Morbidoso!!



HIP HIP HURRÀ!!



marco

A me iniziano a sembrare pochi 2gb sul gpad 8.3 e stiamo parlando di uno dei tablet più potenti, tolti i Tab s e i Sony...

jakall86

obsoleto da quanto? 3 anni?

Matt7even

Beh il primo mese vanno tutti bene

StriderWhite

Un mio amico si è preso un Samsung con 1,5 giga di ram e va piuttosto bene...

StriderWhite

Altro che low cost....Low crap!

Matt7even

Android e 1gb di ram non stanno bene nella stessa frase

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene