Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

MixRadio disponibile per Android e iOS. Partnership con HTC

19 Maggio 2015 17

MixRadio, il servizio di streaming musicale ben noto agli utenti Windows Phone, da oggi è disponibile anche per piattaforma Android e iOS. L'avvio della fase di beta test delle versioni per le piattaforme mobile di Google ed Apple era stata avviata nel mese di marzo ed è confluita nelle nuove versioni stabili che, da oggi, sono disponibili nel Play Store e nell'App Store.

Contestualmente, MixRadio ed HTC annunciano una nuova partnership grazie alla quale l'aggregatore di contenuti di Blinkfeed, parte integrante dell'interfaccia utente Sense, ospiterà notizie musicali basate sui gusti e sulle preferenze dell'utente. Il Presidente di HTC EMEA Phil Blair ha commentato in questi termini la nuova partnership:

HTC è un pioniere nel fornire esperienze audio di alta qualità su mobile. Siamo stati la prima azienda di smartphone a combinare doppi altoparlanti stereo, un profilo sonoro finemente regolato e la tecnologia di decodifica Dolby per offrire una soluzione audio end-to-end multi-canale, HTC BoomSound. La partnership con MixRadio, ultimo esempio degli investimenti di HTC volti a fornire una ricca esperienza audio, ci aiuta a portare ai nostri utenti notizie musicali completamente personali e rilevanti, per fare in modo che non perdano le ultime novità e i mix della musica che amano.

Si ricorda che MixRadio è stata ceduta da Microsoft a LINE alla fine del 2014, ma, nonostante il venir meno il vincolo con l'azienda che produce e commercializza smartphone Windows Phone, i gestori di MixRadio ribadiscono l'impegno per supportare tale piattaforma software. MixRadio continuerà ad essere preinstallato negli smartphone Microsoft Lumia, offrendo l'accesso completo al servizio.

MixRadio mette a disposizione dell'utente un catalogo di 35 milioni di brani musicali organizzati in 10.000 mix. L'accesso a MixRadio è gratuito e possibile in 31 nazioni, Italia compresa. Per effettuare il download di MixRadio per Android, iOS e Windows Phone, si rimanda ai rispettivi Store:


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano Ferri

Io preferisco Mix radio perché ti propone in playlist brani di artisti che non hai inserito ma che tramite il loro algoritmo valutano di tuo gusto e molte volte ascolti autori che non conoscevi ma di tuo gradimento, in questo modo di allarga gli orizzonti. Importantissimo poterlo utilizzare offline risparmiando batteria e dati.

DangerNet

se hai immagini scure e molto contrastate va bene, per le immagini chiare e che tendono al bianco sarebbe un suicidio per la leggibilità

Holy87

Nella versione completa cambia poco. Nella versione free, Spotify ti permette di creare le tue playlist, mentre MixRadio ti permette di scaricare i brani offline ed è senza pubblicità, anche se sei costretto ad ascoltare playlist già create.

Holy87

MixRadio è davvero una valida alternativa a Spotify, anche perché ti permette di salvare la musica offline e senza pubblicità anche nella versione free.

Patatoso Morbidoso!!

Radio normale o super frequenze ad alta definizione magicamente riprodotte dai nostri super dispositivi!? Semplice è la seconda!!

riccardik

considerando che mi stanno per scadere i tre mesi di spotify a 99 cent credo che sarà un'ottima alternativa :) l'avevo provata l'estate scorsa quando era uscita in beta su android

Rdl13

ho trovato la stessa risposta sul play store, non hai perso tempo :D

Fabrizio

C'è un modulo Xposed per forzare la trasparenza, ma ogni tanto crea problemi (dipende dal layout dell'applicazione)

BrownBear

Sia Mix Radio che Spotify, in abbonamento free, ti permettono di saltare massimo sei canzoni in un'ora. Con Mix Radio questo limite è aggirabile uscendo dalla playlist e selezionandone un'altra, con Spotify invece non è possibile. Spotify poi ha le pubblicità che durano poco ma ci sono.

Umberto

Conta che con MixRadio puoi anche scaricare le playlist ed averle disponibili offline per non consumare traffico dati... Però perdi in possibilità di selezionare Album/Artisti... Non so se ce n'è uno migliore in assoluto, sono diversi

Alessandro Buzzoni

No ma seriamente????? Spettacolo!!! Se poi mettono anche il supporto a chromecast è davvero la fine!!!

Filippo T

Io personalmente preferisco spotify anche in versione free proprio per la possibilità di selezionare un album singolo anche se devo dire che le playlist di mixradio sono notevoli e gli spot di spotify sono piuttosto frequenti.

Nicolò S.

Bella la barra di navigazione che diventa trasparente... (F5)
Perché gli altri sviluppatori non usano questa soluzione, almeno con Lollipop?

DartBizu

Visto la notizia dell'altro giorno dove si parlava della possibile "chiusura" di spotify free questa potrebbe diventare una valida alternativa... sempre che non castrino pure questa :p

{Maruko}

Per quanto riguarda invece le stesse app, ma con abbonamento free?

BrownBear

Mix Radio ti permette di ascoltare delle playlist fatte da loro e crearne alcune con vari artisti. Spotify ti permette di cercare gli artisti per nome e ascoltare singoli brani scelti da te, in più con le canzoni puoi andare avanti e indietro nel mezzo della canzone. Spotify alla fine, secondo me, è migliore perché poi fare più cose ma ovviamente costa di più.

{Maruko}

Ma è meglio questa o spotify?
Sostanzialmente che cambia?

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene