Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One M9: primi test della cam con il nuovo update 1.40.709.4

19 Maggio 2015 130

HTC ha dato il via nelle scorse ore al rilascio di un nuovo aggiornamento software dedicato al top gamma HTC One M9. Si tratta nello specifico dell'update 1.40.709.4, distribuito, al momento, solo nel mercato taiwanese. La community di XDA si è subito messa all'opera per individuare novità e cambiamenti introdotti dall'aggiornamento e non sono mancati i primi test per valutare se e come cambia la resa della fotocamera.

Riportiamo a seguire un'interessante sequenza di foto realizzato dall'utente di XDA hamdir che ha effettuato alcune prove confrontando la resa ottenuta il nuovo aggiornamento software e quella emersa con la precedente versione 1.36.709.3. Le immagini riportate di seguito sono crop all 100% ricavati dalle foto a pieno formato che possono essere visualizzate nella loro interezza tramite i link riportati alla fine del post. Le impostazioni di scatto sono state mantenute a default in tutti i casi (nessun intervento per modificare la nitidezza)

Per visualizzare le immagini a pieno formato è sufficiente collegarsi ai segunti indirizzi.

Si ricorda che, stando a quanto recentemente dichiarato dallo sviluppatore LlabTooFeR, il recente aggiornamento software dovrebbe raggiungere anche il nostro mercato.


130

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nature1986

hahhahahahahah sei l'unico al mondo che reputa m9 meglio di s6 ;) vai vai prendi m9 poi mi sai dire

Mett

A si, quindi tu sei anche uno di quelli che crede che lo snapdragon 810 abbia fatto prendere fuoco a quei mi note pro in Cina? Ma fammi un favore va, vai anche a berti le storielle che girano sui vari blog(e pure xda)per fare visualizzazioni

Davide Lo cascio

Si come no, fatto sta che alla samsung arrivano segnalazioni che riguardano appunto, ai graffi facili ai bordi della fotocamera, ma il fatto che samsung ha sempre usato scarsi materiali si sa da anni, inutile parlarne sempre!

Mister chuk revenge

questi sono i miei smart f5, giusto per farti un'idea. Manca solo il 1520, mentre l'unico samsung che uso è il note4, l'unico phablet di alto livello che uso per la mia professione. Ripeto , acquisto e provo tanti telefoni, quindi hai sbagliato completamente persona, non tifo per nessuno, e ribadisco m9 è un terminale patetico, un insulto.

Davide Lo cascio

Si ok, viva samsung

Mister chuk revenge

ma che vuoi vedere...fratello fatto una cartella e ricoverati xd

Mister chuk revenge

veramente s6 edge nei test di questo blog ha praticamente spazzato via m9 in termini di autonomia, e questa era l'unica cosa che poteva essere decente..pensa tutto il resto che è orripilante xd

Mister chuk revenge

Ho 4 smartphone ma non certo s6 xd...tuttavia mi ritengo altamente obbiettivo-

fire_RS

vi brucia perche´ un telefono che costa la meta´ (m8) se lo mangia ad s6 con le super-memorie e blablabla?

Maxhd2

Aprile a piena risoluzione e guarda per esempio le case sullo sfondo, nel secondo caso sono molto meglio.. la luce è diversa perché sono state scattate ad orari diversi guarda le ombre degli alberi sul fiume, nel primo caso il sole era molto più basso

nature1986

m9 invece dele 15 alle 15:30

nature1986

m9 può sognare s6 semmai

nature1986

un abisso sotto s6 xD

Ceck

Il mio s6 regge dalle 8 di mattina alle 8 di sera ancora con un 35-30% di carica , non capisco proprio cosa stai dicendo...

Ceck

S6 si sogna, ma fammi il piacere...

Mett

E questo dice tutto sulla tua capacità critica...

Davide Lo cascio

Flop??? hahaha goditi il tuo s6 va, ma fai attenzione se ti scoppia in faccia :)

Davide Lo cascio

Veramente io a Samsung riconosco una cosa, scarsi materiali fino allo scorso anno, e sopratutto esplosioni varie di batterie, su questo è imbattibile, lo ammetto :)

Davide Lo cascio

l s6 gia alle 15 devi metterlo in carica! fatti, non chiacchere!

Davide Lo cascio

Tu invece si vedo! Ti vedo in vari blog sputtanando smartphone di varie marche e elogiando invece, samsung

Davide Lo cascio

occhio che c'è mister, i samsung non si toccano, sono perfetti :)

Giorgio

Sono passato da m7 a z3c. Come fluidità sono simili ma nell'uso di tutti i giorni la durata della batteria, la comodità del doppio tap o comunque del tasto accensione in posizione laterale fanno una grossa differenza a favore di z3c.
Si perde come qualità audio mentre come volume sono paragonabili. La fotocamera é sicuramente migliore ma non eccezionale.
Come schermo lo z3c guadagna molto come luminosità e bianchi.

Fabyo

Onestamente dubito. Aumentando ancora un po' lo spessore secondo me può starci da 8 mpx in 4:3, che in 16:9 verrebbe circa un 6 mpx.

Mett

E dopo questo commento mi viene da chiedermi perché ho perso decine di minuti a scriverti oggi, ormai è chiaro che per te non esiste altro che HTC D:

Mett

Ahahahah vai pure a comprati M9 e sentirti fiero della tua minestra riscaldata va, non sarò certo io a fermarti :D tra l'altro M8 miglior telefono a detta di tutti? Non so se ti sei mai fatto un giro fuori dalla sezione HTC qua su hdblog... Forse avresti visto più note 4/z3 o mi3/mi4 oppure ancora G2 ecc ecc di sicuro NON M8, e, ancora con più certezza non sentirai praticamente mai consigliare M9 rispetto a G4/S6 perchè è una minestra riscaldata spacciata per novità ed inferiore alla concorrenza almeno per questo anno, fine. Ma soprattutto se non riconosci niente a Samsung in quanto a capacità di portare qualcosa di nuovo sul mercato meglio chiudere qua la discussione. Vivi felice nella tua incapacità di giudizio e buona giornata ;)

Mister chuk revenge

Tu pensa..che per vedere un rivale di m9 devo affacciarmi nel passato. Non c'è peggior top gamma , un flop di proprorzioni epiche.

Mister chuk revenge

Ma di cosa parli?? o.O

eric

... mica è reato non capire di fotografia ;) ... magari è uno stimolo per approfondire la curiosità ;)
comunque mi riferivo allo specifico post dove parliamo di smartphones .... e qui credo che non ci sia nulla da obiettare .... Samsung nel comparto fotografico dei suoi smartphones sta facendo meglio di tutti col suo software ;) .... per il resto del software dedicato ad altre funzioni non commento ...

Davide Lo cascio

Quest anno la fortuna di Samsung è dovuta solo al flop dello sd810 che ha condannato HTC e non solo, altrimenti m9 sarebbe stato, come sempre, 5 spanne sopra, quindi ringrazia Qualcomm! Per concludere, è inutile parlare con un samsughino sfegatato e con uno che dice che m8 è stato un flop quando in realtà è stato lo smartphone Dell anno a detta di tutti!

Mister chuk revenge

Hai fatto benissimo...ti conviene aspettare direttamente m10

Mister chuk revenge

in primis compro di tutto e di più, non faccio il tifo per nessuno e proprio grazie a questa mia posizione privilegiata posso analizzare le cose oggettivamente. Poi ci sono i babbacioni come te che non saprebbero distinguere una cpu da un tosaerba.

Mister chuk revenge

Parlavamo della fotocamera...

Mett

M8 è stato nominato telefono dell'anno solo perchè M7 era stato nominato telefono dell'anno, voglio vedere cosa diranno di M9 visto tutta la shitstorm che si è beccato dalla critica internazionale. Seriamente, guardati qualche confronto s6 m9 se non hai mai avuto l'opportunità di provarlo entrambi, ma non solo di siti italiano magari... M8 è stato un flop visto che adesso non mi sembra che la divisione mobile di HTC navighi nella oro eh, e con M9 affonderà ancora di più senza dubbio... Il p8 l'ho provato, ma non puoi venirmi a dire che è superiore s6 come prestazioni/velocità/schermo/fotocamera, questo è indice di un completo distacco dalla realtà . seriamente, vedi come sta messa HTC, guardati le recensioni e fatti qualche domanda. E fidati che pure io fino a metà 2013 la reputavo non una ma 10 spanne sopra la concorrenza... Prima di note 3 e m8...

Davide Lo cascio

Appunto, avvicinata, ma ancora molto lontana! M8 è stato un flop? Ma come, è stato nominato smartphone Dell anno in assoluto! dai, capisco che usi Samsung, e sono contento che ti trovi bene, ma devi essere realista che adesso anche il p8 di Huawei è migliore!

zampem0

Ma soprattutto "fotocamere compatte da poche decine di euro"...
Dove vivi scusa? Per avere una veramente buona qualità per una compatta devi almeno spendere dai 200€ in su, e forse 200 come base è pure troppo poco.

Mett

Quali innovazioni? Tutta la serie note non ti basta? Samsung in questi ultimi anni ha dato un senso alla categoria dei phablet, che ti piaccia o meno, inoltre ha introttotto, che ti piacciano o meno pure questi tutta una serie di sensori e funzioni per la sua interfaccia, prime fra tutti multiwindows e uso a una mano, soprattutto per la categoria dei phablet. Inoltre HTC avrà pure provato con gli ultrapixel (nome commerciale per pixel più grandi che probabilmente avranno anche altri smartphone eh) ma sono stati un FLOP colossale, perciò io non li chiamo innovazione anzi. Tra l'altro io lo ho pure scritto che M7 per me è stato eccezionale: boomsound, materiali, schermo e fluidità dell'interfaccia erano senza pari rispetto alla concorrenza, ma si è fermata li, M8 e M9 sono, soprattutto quest ultimo, occasioni sprecate , che tra l'altro HTC non si può permettere visto la situazione finanziaria in cui si ritrova eppure continua imperterrita con terminali copia incolla del modello dell'anno passato, mini indecenti e base/medio gamma sparati a 400 euro. Samsung non sara stata il massimo negli ultimi anni, anche se è stata proprio lei a dare la botta che serviva al mercato android prima con s2 e poi con s3 mentre HTC sfornava quel l'aborto del one x, ma adesso si sta migliorando in tutte le fascia offrendo prodotti veramente al top per la fascia alta (note e s) e ottime soluzioni per la fascia medio/bassa (note 3 neo e s3 nro per esempio che non sono niente male). Ah r se voglio un interfaccia pulita e fluida non vado di sense, vado di stock visto che con lollipop è diventata anche la più bella secondo me. Per quel che riguarda ai materiali Samsung ha cambiato già l'anno scorso con la serie alpha e adesso ha dimostrato di saper fare un lavorone in termini di qualità costruttiva con s6, e questo non puoi negarlo. HTC avrà pur ancora la miglior qualità costruttiva in assoluto, ma con s6 Samsung si è avvicinata non poco, e il problema 3 che Samsung sembra essersi svegliata questo ultimo anno, HTC è da inizio 2013 che dorme, male tra l'altro...

Davide Lo cascio

Io mi riferivo semplicemente alla frase che samsung è maestra riguardo al software in generale, per il resto concordo con te anche se non ci capisco niente di fotografia!

Davide Lo cascio

vabè dai, finchè è soltanto la fotocamera inferiore all'S6 tutto va bene!

eric

... oltre che dirla la ribadisco!! ... e tutto è dimostrabile anche nel mio campo che è la fotografia .... : quasi tutte le fotocamere digitali montano i sensori Sony ma chi riesce a sfruttarli PEGGIO di tutti è proprio Sony stessa .... questo per far capire che senza un valido software un pezzo di silicio non rende ne serve a nulla ;)
vai a vedere cosa tira fuori la NX1 con 28,2 Mpx su sensore Aps-c (quindi non parliamo di sensore FF!)
... come ribadisco anche che Samsung NON è certo maestra in fatto di obiettivi per fotocamere dove (parlando di smartphones) Zeiss (...che non è Sony) è quanto di meglio ci offre il mercato attualmente ... salvo ;)
... comunque mi piacerebbe che qualcuno resuscitasse il sistema dell'inarrivato Nokia 808 Pureview che ancora (per i fortunati possessori) va meglio di qualunque accoppiata sensore-ottica software ... nonostante fosse l'obsoleto Symbian ;)

Davide Lo cascio

Io invece sarei curioso di vedere la duo cam da 13 mpx del one m8s

Davide Lo cascio

io prenderei m8

Bumblebee

I pregi di z3 sono la batteria, la certificazione ip68, rispetto a m8 la fotocamera, gli speaker hanno un volume un bel po' più alto di m7, non so di m8.. I pregi di One m8 sono i materiali (buoni anche su z3), il display (quello di z3 è molto buono, ma secondo me è meglio quello di m8 e anche m7,per vivacità, contrasti, neri e naturalezza dei colori) e la sense (buona anche l'interfaccia di Sony, ma la sense a livello di piacevolezza è migliore.. Lo z3 non lagga, ma la sense sembrava sempre più fluida e piacevole)..
Io ho preso z3 però, perché m8 era troppo simile a m7 e volevo cambiare un po', giusto per provare qualcosa di nuovo, z3 è ottimo ai prezzi a cui si trova ora, ma credo che prima o poi, tornerò in Htc.

Davide Lo cascio

Beh, in questi 4 anni come dici tu, htc ha portato un nuovo design usando nuovi materiali ( metallo ) in cui samsung, fino all'anno scorso usava solo plastica a forma di cerottoni, htc ha portato anche una nuova tecnologia riguardo la fotocamera, la ultrapixel, piaccia o non piaccia, ma almeno hanno portato qualcosa di nuovo, sempre htc negli ultimi 4 anni, ha portato sugli smartphone la tecnologia boomsound che ancora tutt'ora i samsung si sognano, tralasciano sempre il fatto che la ui di samsung sta ancora anni luce indietro rispetto la sense di htc in termini di fluidità e uso quotidiano, possono bastare??? invece la samsung, da quando è nata, ad eccezione di quest'anno, quale innovazione ha portato sugli smartphone?? HTC almeno tiene invariato il design, ma la samsung ha sempre usato la stessa plastica, stesse forme e stessi componenti, da sempre, ad esclusione di quest'anno, visto che ormai tutti usano il metallo, chi è stato il primo ad usarlo?? Parli di HTC laggosi, me ne fai vedere uno? soltanto uno, cosi magari io ti faccio vedere tutti i samsung esplosi nel corso degli anni :) hai mai sentito un htc esplodere?

Vincent 12

Ciao bumblebee ... Ho un htc one m7 ... Vorrei passare ad altro ... Mi consiglieresti Z3 o Htc one m8 ?

Mett

Non so te ma io la serie note(che è di Samsung ricordiamo) l'ho sempre vista superiore alla serie one di HTC e quest'anno anche la serie galaxy S.Siamo realisti che cosa ha fatto HTC in questi ultimi 4 anni mentre Samsung sfornava la serie s e la serie note? HTC one x, flopposo e laggoso come non mai, HTC one M7 capolavoro assoluto (apparte la fotocamera ma vabbe), HTC m8: copia di M7 senza migliorare la fotocamera e aggiungendo la banda nera e i tasti a schermo, HTC one M9 copia di M8 che a sua volta copia M7 senza nulla di nuovo per 3 anni eccetto gestire e temi... Wow, ditemi perche dovrei comprare un HTC one m9 seriamente, mi sembra indifendibile, se dovessi comprare un HTC one andrei sulla m8 solo se sui 400-450 euro... Ma M9...

fire_RS

preso nuovo incelofanato da privato a 320€. Pero´ qui in Germania quindi non fa testo.

Davide Lo cascio

Dai, non puoi paragonare samsung con htc solo perchè quest'anno samsung, e ripeto, quest'anno, ha fatto un piccolo passa avanti!! dai su, sii realista!

Davide Lo cascio

Ti prego, non dire mai più la frase " in questo Samsung è maestra " magari modifica la parola software con fotocamera e magari può andare bene!!

Davide Lo cascio

Tu sei uno di quei fenomeni che oltre a samsung non esiste nient'altro!

Davide Lo cascio

dove hai acquistato m8? e a che prezzo se posso?

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene