L'aggiornamento di HTC Sense Home complica il lavoro del Team Venom

08 Maggio 2015 14

HTC ha rilasciato nella giornata di ieri nel Play Store un aggiornamento di Sense Home, applicazione nativa degli smartphone di alcuni smartphone del produttore taiwanese dedicata alla gestione della UI. Un aggiornamento è sempre gradito, ma quello pubblicato ieri ha comportato alcuni effetti negativi per gli utenti che utilizzano un custom ROM realizzata dal Team Venom, a partire dalla recente ViperOneM9 disponibile per l'attuale top gamma HTC One M9.

Come riportato da alcuni utenti:

Dopo l'aggiornamento, 'HOME SETTING' nei Tweaks non funziona, comprese le (opzioni) per nascondere le etichette delle app, per il layout della home screen, per il menu Prism e così via .... Lo sfondo dell'app drawer è diventato completamente nero ...

Non è possibile cambiare gli elementi in Venom Tweaks. I tweaks non cambiano dopo il riavvio

La nuova Sense Home funziona nel mio caso, ma gli icon pack sense (quelli venom) non funzionano

Incompatibilità e malfunzionamenti vari che sono causati dalle novità introdotte nel codice della nuova versione di Sense Home. Il Team Venom fornisce esaustivi dettagli tecnici a riguardo nel blog ufficiale e stima in alcune ore / giorni il tempo necessario a ripristinare le funzionalità interrotte. Conoscendo l'efficienza del Team Venom siamo fiduciosi in tempi di rilascio contenuti per le versioni aggiornate delle ROM ViperOne. Nel frattempo, chi non ha ancora effettuato l'aggiornamento, dovrebbe evitare di farlo per mantenere inalterato il funzionamento dei tweak preesistenti.

Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 405 euro oppure da Amazon a 460 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Benedetto

Cerco una guida in italiano per installare questa rom sul mio m8, ne conosci qualcuna? Grazie in anticipo

L0ta

Guarda ho dato un occhiata su Amazon e effettivamente lo vendono a 150 euro circa nuovo, mentre invece su ebay usato in ottime condizioni riusciresti a portartelo a casa anche con una 60ina di euro. Non mi peserebbe spendere 60 euro per questo telefono se tenuto bene, ma ripeto 150 euro per un nuovo sono anche troppi. Valuta tu.

Pariflessioni

hai anche ragione, ma io sono un fan di htc e lo prenderei a prescindere per il design, il software, l'apertura alle rom alternative, i materiali,..
certo pensare che sono scorte di magazzino di oltre due anni non mi fa piacere

L0ta

Credo che a €150 non convenga. Ci sono ottimi Huawei a quel prezzo con hw nettamente superiore.

Pariflessioni

150€. saranno scorte di magazzino anche secondo me solo che è ancora possibile ordinare!! ma quante scorte avevano in magazzino? Come mai poi hanno fatto le promozioni solo ora??

L0ta

Possono essere delle scorte di magazzino non so. Dipende dal prezzo di vendita. Un centinaio di euro li varrebbe tutt'oggi.

Pariflessioni

il vecchio telefono di htc dal nome di "one s" è proposto online nonostante siano passati più di due anni dalla fine della produzione. Come è mai possibile questa cosa? Qualcuno ha qualche idea?
(metto anche l'immagine)

matiu2

ecco il classico tipo che cerca il pelo nell'uovo... ho fatto il primo paragone che mi veniva in mente visto che la maggior parte degli utenti conosce la cyanogenmod come custom rom, OVVIO che ci sono un bel po' di differenze ma stavo parlando con uno che di modding ne sa poco... contento ora?

L0ta

Cyanogen si basa su AOSP e perlomeno in passato tutte le features che sviluppava erano open source (non so adesso cosa facciano), mentre ViperVenom basata su stock HTC firmware con custom tweaks e anche proprietari.

Non c'è che dire, hai fatto proprio un bel paragone e ti hanno anche messo vari +1.

Stiamo messi proprio bene stiamo..

L0ta

Non ho capito una parola?

Pariflessioni

piccolo ot: ma come è possibile che lo one s è venduto ancora? hanno adeguato il prezzo e ok ma non credo che lo producano ancora. qualcuno ha qualche idea?

matiu2

la Viper è una costum rom molto famosa per chi fa modding, è tipo la cyanogenmod (ovvero c'è su più smartphone) ma è "storicamente" solo per gli htc, ha un grosso team dietro che sviluppa le sue app di base, ovvero l'HUB e i Tweaks (più il tema Viper).

Di plus rispetto alle altre custom rom è che ha veramente tante personalizzazioni.

MR TORGUE

domandona: cos'ha di speciale 'sta ROM poichè HDBLOG ne parla sempre? a parte il fatto che è per HTC?
sugli altri OEM tutto tace sul campo "custom rom stock based"

Gianluca Battista

io sul mio One x+ sono stato costretto a cancellare la Viper per la revolution perchè non so per qualche motivo all'improvviso tutte le Gapps non andavano più!

HTC U11, la nostra recensione

HTC U11: la nuova "lucidità" del brand taiwanese | Anteprima Video

Recensione HTC U PLAY: bello fuori, meno dentro

HTC One X10 ufficiale: un medio gamma con stile e tanta batteria