HTC pubblica il codice sorgente del kernel di One M9

07 Aprile 2015 3

Un'altra importante risorsa è stata messa a disposizione della community di sviluppatori indipendenti, in questa occasione, direttamente da HTC. Il produttore taiwanese, come avvenuto dopo la presentazione di precedenti top gamma, ha reso infatti disponibile il codice sorgente del kernel di One M9 presso il sito ufficiale di HTC Dev.

Il codice sorgente è basato su Android 5.0.1 e "pesa" mezzo GB. Presenti le versioni per le principali varianti di HTC One M9, compresa quella commercializzata nel mercato europeo. Il rilascio del codice sorgente del kernel ha un impatto diretto trascurabile per l'utente finale - anche per quello appassionato di modding - ma offre un importante strumento alla community di sviluppatori indipendenti, che lo impiegherà per la produzione di ROM custom.

Gli utenti interessati possono collegarsi al sito ufficiale di HTC Dev per prendere visione ed eventualmente scaricare il codice sorgente.


HTC One M9 è disponibile online da Tiger Shop a 269 euro oppure da Amazon a 319 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 37 modelli migliori. Per vedere le altre 21 offerte clicca qui.
HTC One M9 è disponibile su a 300 euro.
(aggiornamento del 23 agosto 2017, ore 10:40)

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

mmm mi piacciono queste notizie...dovrebbero farlo tutti (vero samsung?) ;)

Giovanni Priolo

Mezzo giga di codice per il kernel?

Tron Legacy

xda ringrazia

HTC U11, la nostra recensione

HTC U11: la nuova "lucidità" del brand taiwanese | Anteprima Video

Recensione HTC U PLAY: bello fuori, meno dentro

HTC One X10 ufficiale: un medio gamma con stile e tanta batteria