Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

One M9, così simile a One M8, confonde anche HTC | Curiosità

27 Marzo 2015 82

Sbagliare capita a tutti, ma quando l'errore riguarda un argomento "caldo" e viene commesso da chi si occupa di curare l'immagine del prodotto è facile che un chicco di neve si trasformi in valanga (mediatica). Non è passato infatti inosservato un messaggio pubblicato dall'account ufficiale Facebook e Twitter di HTC USA (sottolineiamo "USA", visto che i colleghi italiani non sono incorsi nello stesso errore). Il testo pubblicizza il doppio altoparlante anteriore BoomSound di HTC One M9 - e sin qui nulla di male - il problema nasce quando si osserva il terminale rappresentato nell'immagine, che è One M8 e non M9 (ved forma del bilanciere del volume).

Una "svista" che tocca un tema particolarmente dibattuto dopo la presentazione di One M9 che non ha soddisfatto le aspettative di chi attendeva cambiamenti più radicali nel design, rispetto al precedente modello. Il rischio di far confusione e di percepire il prodotto "nuovo" come già "vecchio" c'è e a dimostrarlo, purtroppo, è stata proprio HTC. Una piccola nota che va etichettata come semplice "curiosità" e che non fa venir meno il valore oggettivo del prodotto, come abbiamo sottolineato nella nostra recente recensione.


Thanks to iK0re

82

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alby

E secondo te ero serio dicendo "povera Italia"? Era per fare una battuta Santo cielo, mica siamo tutti moralisti

gigi

una traGGedia

Artorias

G3 ha un sensore di impronte digitali o 2 casse molto potenti? A me non pare, quindi è normale che sia molto attimizzato (tra l'altro ergonomicamente parlando è importante la larghezza e non la lunghezza e un G3 non si può usare facilmente con una mano come un s6 o m9)

Enrico Mandaglio

Mi sono confuso causa una recensione di confronto con la cover applicata che aveva nel m8 la fessura per i sensori orizzontali, se non ricordo male era di Mr.Gadget

Biggy866

io non svenderò mai il mio m7, lo terrò cm secondo tel se un giorno sarò così pazzo da comprare un nuovo smartphone!

Umberto M-Hunter Parodi

E ha il display più piccolo...HTC ha molto da imparare sull'ottimizzazione degli spazi...non da Samsung ma da LG per esempio...vuoi fare il confronto delle dimensioni con il g2 o il g3?

gablib83

un ottimo modo per farsi parlare di se non c'è dubbio

gigi

sbagli, m7 ha i sensori orizzontali, m8 e m9 verticali. questo non toglie che m8 e m9 siano molto simili tra loro e una persona non appassionata di telefoni come noi non li distingua

efremis

Infatti, da ex possessore di M7 e dopo averli visti tutti, sicuramente la differenza c'è. Ma in tre generazioni diverse ci si poteva aspettare qualcosa in più come differenze di idea di design..

Enrico Mandaglio

Scusate ma m9 ha i sensori verticali,m8 orizzontali...quindi quello nella foto e un m9......ma ha anche il bilanciere del volume del m8.......hmmmmm forse è un nuovo modello M8 e 1/2

stuck_788

grazie Htc per avermi fatto venire voglia di risparmiare tanti soldini e tenermi il mio One m7 ancora un altro po'

Solo l'estinzione ci salverà

La faccetta del tuo profilo mi ricorda qualcosa

Jordan Lawicki

XD

Jordan Lawicki

Ahahahahah

Artorias

Infatti! M9 è alto ben un mm in più di s6!!! Praticamente un note!

Artorias

Anche loro credono che m8 sia il loro vero top di gamma del 2015, costa la metà, ha un design più elegante, è più fluido, la batteria dura di più e la fotocamera è migliore...

Yammo

Un tempo stimavo HTC... La sfida è tra Samsung ed Lg

Cromage

Ahahahahah...
Riproporre un design così brutto è proprio da incoscienti.

Rocco

È addirittura più brutto

M.

Ero ironico nel caso non fosse chiaro. Visto che mi sembrava abbastanza ridicola l'esclamazione "povera Italia" riferita ad un argomento del genere, come se fossero questi i problemi dell'Italia.

Elias Koch

ma il tel lo tieni da dietro o lo pinzi con le dita al lato, come faresti con le bustine del cane (piene) ??? questa moda (vista dai soli utenti apple) di pinzare il telefono e sperare che non ti cada non la capiró mai..

soxxoz

Sul serio, stai facendo un discorso sul made in china? Nel 2015? Ahahaaa

M.

Eh già povera Italia.. Perché gli italiani non capiscono che devono comprare htc made in Cina per salvare il nostro paese? Povera Italia..

Guybrush Threepwood

Grazie!

M.

Basterebbe il riconoscimento dei tocchi involontari, come succede sugli ipad, e il problema delle cornici non ci sarebbe.

Mingi

Come se gli htc li dessero via a due soldi...

Giuseppe

le nuvole in alto a sinistra, il tavolo al centro, il pallone in basso a sinistra e la gang band il basso a destra! xD

lucian1

Grazie, non conoscevo uBlok, mo lo provo.

Solo l'estinzione ci salverà

Trova le differenze.

Andrés Gómez

aahaah nono, da buon seguace dell'elettronica, provo qualsiasi prodotto con un occhio molto critico, iPad mini retina prima, iPhone 6 poi e 6 plus dopo... ora sto catetere di laptop/ultrabook, li ho passati quasi tutti i sistemi operativi apple, uno più deludente dell'altro... penso seriamente che chi valuta così positivamente tale marchio a prescindere da cosa venda, sia veramente una capra... pace e buon iPhone.

Simo

prendendo un iphone con cui avresti tutto sincronizzato, ergo ti auguro un iPhone! :D

beppe beppuzz

Secondo me avevano anche pensato di togliere la banda con la scritta htc , Cit: meglio se non sanno che è un nostro prodotto hahahahah

Alby

Che monotonia i commenti sotto tutti i santi articoli ei HTC... Abbiamo capito che non vi piace porco giuda, prendetevi pure i vostri super Samsung che fino all'anno scorso vi rifilava terminali brutti, tutti uguali e laggosi, o i vostri super iPhone da 1000 euro che si piegano. Povera Italia

Andrés Gómez

me lo tengo, sennò come giustifico gli oltre 1000€ che costa quella putt@nata di macbook che ho con 8gb di RAM

xXYellowFlashXx

E fu così che HTC denunciò HTC

Hybris

tempo di cambiare anche per me allora

Dexter

Che immondizia di telefono , si sono confusi pure loro , quest'anno HTC fallisce definitivamente.

Lillo il commentatore®

uhmmm uhmmm Peterrrr.. per mee... numero uno!

Simo

si, piu che altro la pagina carica in maniera piu rapida

Hybris

fammi sapere se noti miglioramenti che sono interessato anch'io :D

Tiwi

per chi sosteneva che i 2 telefoni fossero diversi (esteticamente)..htc ha confermato che..NON è cosi..

Hiruzen

che teneri

Umberto M-Hunter Parodi

Si ma sti HTC sono grossi quanto un note ma hanno il display di un s!!!

rsMkII

Ora non voglio criticare i "cornicioni" di HTC, perchè possono essere funzionali, possono piacere o non piacere ecc. Ma se tu che lo produci fai uscire immagini che nascondono le sue reali fattezze allora sei proprio messo male...proprio male! (Siamo peggio di Apple con la sua fotocamera che scompare a comando)... F5

Wintenwow

Ma tutti con sta fissa delle cornici ??? Mi chiedo come lo si terrebbe in mano un terminale senza o ridotte al minimo. Avete tutti le mani di fata ???

Giovanni Nexus

'' Leggermente '' hahaha

matteventu

OMG!!!!!

Ma questa è da denuncia!! Come la Nokia ai tempi del Lumia dove topparono il video dello stabilizzatore ottico (in un riflesso si vedeva che era stato filmato da una videocamera professionale e non dal Lumia), che scatenò il putiferio.

Crazy999

ti seguo... grazie.

gil

Ma soprattutto guardate le cornici.. più false non si può

M.

Devono aver assunto il grafico che ha fatto i rendering dell'expo, perchè a parte l'errore pure il resto non è che sia tanto meglio.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene