Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One M9+ (Plus), nuovo rumor sull'arrivo in Europa | Aggx2

31 Marzo 2015 122

Aggiornamento 31/03: Resta tuttora dibattuta la vicenda della distribuzione di One M9+ (Plus). E' sempre LlabTooFer a fornire una nuova nota, sottolineando che la distribuzione non interesserà l'Europa Continentale, ma i paesi che si affacciano sul Golfo Persico, il Medio Oriente e la Cina. Se fondato, il rumor confermerebbe l'esclusione della distribuzione nel nostro paese. Le informazioni sono ancora piuttosto contraddittorie,consigliabile quindi attendere l'ufficializzazione del terminale.

Aggiornamento 25/03: Un'altra conferma (ufficiosa) sull'arrivo del device in Europa, proveniente da fonte sufficientemente autorevole, si aggiunge a quella fornita nei giorni scorsi da UpLeaks. Dello stesso avviso è lo sviluppatore LlabTooFer che sottolinea la presenza del SoC Mediatek MT6795. Fondatezza delle conferme a parte, sarà interessante stabilire quanto estesa sarà la distribuzione in Europa, su vasta scala oppure limitata ad alcune nazioni europee, come avvenuto con altri terminali HTC. La presentazione di HTC One M9 Plus avverrà - salvo sorprese - l'8 aprile prossimo.

Post del 18 marzo

Il Mobile World Congress 2015 per HTC si è concluso con la presentazione di un unico nuovo smartphone, One M9 (gli ulteriori prodotti annunciati - HTC Grip e Vive - si collocano in categorie sino ad ora inesplorate per il produttore taiwanese).Nelle settimane che hanno preceduto il MWC erano stati diffusi diversi rumor sulla presunta variante "Plus" di One M9, rumor attenuati dopo la presentazione del nuovo top gamma One M9.

UpLeaks - al quale va riconosciuto il merito di aver correttamente anticipato caratteristiche e aspetto di HTC One M9 - torna sull'argomento fornendo ulteriori indizi sul presunto nuovo esponente della gamma One

  • Hima_Ultra (nome in codice del terminale) verrà commercializzato con il nome di HTC One M9+ (senza riferimento espresso al termine "Plus")
  • Non si tratterà di un modello riservato al mercato asiatico, ma di un prodotto distribuito anche nell'area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa)
  • La presentazione potrebbe avvenire tra la fine del Q1 e l'inizio del Q2 2015 (fine marzo, inizio aprile)

Resta piuttosto controverso il tema del SoC integrato in One M9+. Fermo restando che in tutti i casi si tratta di rumor non confermati, UpLeaks nella sua ultima tornata di indiscrezioni fa riferimento alla presenza di un SoC Mediatek - anche per il modello destinato alla commercializzazione in Europa - ipotizzando (senza averne certezza) che possa trattarsi dell'MT6795.

Informazioni da prendere con il beneficio del dubbio in attesa di ulteriori riscontri.


122

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nello

A me piacciono entrambi come al solito elegante e fluida nn so xke questo anno come del resto anche gli altri,ma questo anno di più cr la avete cn HTC

krzh

Su gizchina e altri siti parlano di 8 core Cortex-A53, senza A57.

nando13

Io ho il one x, lo sto usando esattemante da 3 anni. Aspettavo con ansia m9 che si e rivelato un pacco...purtroppo mi sta lasciando , passero a Samsung che quest anno non ha rivali!!

irondevil

è un big little 4a53 e 4a57 ,bastava cliccare il secondo risultato di google search

CAIO MARI

Il lavoro marketing di HTC non è stato il massimo ultimamente.... Vedremo

Simtopia23

Bello ma One M7 per me lo batte in tutto.

Comunque i devices di successo di HTC sono prima della serie One.

Simtopia23

in realtà hanno solo vantaggi da operazioni del genere... si concentrano su mercati dove sanno possono vendere di più e possono lavorare meglio come marketing.

trenino46

Straquoto, ho cambiato batteria al mio oneX+ e lo sto usando tutt'ora. Ancora veloce ed esteticamente a livello di m7. Per quanto mi riguarda M9 può aspettare...

DangerNet

One X ha casse boomsound? Ha l'audio a 24 bit (provare per credere quanto possa essere utile)? Ha una batteria da 2300/2600/2800 mAh? Ha la fotocamera integrata nella scocca? Ha la duo cam? devo continuare?

Luca

Così sembra, ma ancora da nessuna parte esistono delle specifiche vere e proprie, potrebbe usare anche la tecnologia big.Little accoppiando gli A57 e A53, aspettiamo e vediamo

Maxhd2

In pratica gente coi soldi non i pezzenti come noi..

Taft

Povera htc, come ti stai riducendo...

krzh

A differenza dello Snapdragon 810, questo dovrebbe usare tutti core Cortex-A53.

CAIO MARI

Questi non hanno capito che si stanno facendo una contro pubblicità escludendo zone e paesi... La discriminazione territoriale l'ho sempre odiata...perché alcuni paesi dovrebbero avere dei prodotti migliori di altri?

RM

Un top di gamma può essere inferiore o superiore ai competitor di poco su qualcosa: M9 ha il reparto fotografico nettamente ed indiscutibilmente inferiore ad Apple e Samsung! Il Gale l'ha detto chiaro: è uno dei migliori telefoni Android di sempre, però le fotocamere.... Un top di gamma non dovrebbe avere dei però così netti!!

Nicohw

Che poi dai bench va più forte la mali 720 mp8. Non valutate le prestazioni su dev board.

Gabripo

mi ricordavo male allora.. Allora mi confondo con S6 che mi sembra abbia una Mali a 6 o 8 core (che andrà meno forte dell'Adreno sul 2k)

Gabripo

C.v.d. (Come volevasi dimostrare)

Gabripo

io aspetto di vederlo in azione e di confrontarlo con la concorrenza.. La Sense è la Sense

Artorias

Da ex possessore di one x non posso che darti ragione, per me rimane uno dei cellulari più belli mai fatti

Luca

Guarda che questo Mediatek usa gli stessi core dello Snapdragon 810, quindi come fai a dire che è vecchio di due anni, allora lo è anche il Qualcomm, l'unica pecca di questo soc e la gpu, per il resto si equivalgono

salvo2.7

io davvero non capisco che fine abbia fatto la htc che sfornava gioielli bellissimi oltre che personali!! Mi fa rabbia, oggi ho ripreso il one x dalla mia collezione (f5) e sono rimasto sconvolto per quanto è ancora velocissimo, bellissimo e fluido, il suo design è ancora attualissimo, pensate ho messo accanto iphone 5 ( che è uscito mesi dopo e che si sa apple vanta il suo design..) ragazzi credetemi sembrava un oggetto del paleolitico rispetto ad one x...stessa cosa per m7, gioiello indiscusso. E ora cosa abbiamo? Un m9 da vomito e un m9 plus che sembra disegnato dal peggiore hater htc. Assurdo, semplicemente assurdo.

PierrNickever

bene quindi è confermato, vediamo che tirano fuori grazie al mediatek :)

io sono nappo

quando uscirà vedrai come ci girano i giochi sopra, tanto alla fine la solfa è sempre quella...

Maxhd2

Per la cronaca avevo letto un articolo un cui si spiegava che la gestione della parte grafica da parte dei chip Mediatek era diversa da quella degli Snap, nei primi gran parte era riversata sulla cpu per quello nei benk vanno molto bene nonostante una gpu sotto tono

Rdl13

te l'appoggio! :D

L'805 non è per niente vecchio...
E poi questi stanno usando un Mediatek che si usava 2 anni fa...

RM

Invece con M9 "standard" hanno fatto il botto eh......
Diciamolo, non ne hanno azzeccata una in questo anno!

RM

L'810 scalda, l'805 è vecchio, Mediatek è chip..... giusto l'Exynos potrebbe andare, ma non credo che vadano a bussare alla porta di Samsung...

Una volta dissi "Se userà il Mediatek, HTC cesserà di esistere"
Oh ma allora è vero che ascoltano gli utenti :D

max

stavolta te l'appoggio,tasto home improponibile e con processore mediatek se lo possono tenere.

fire_RS

appena ho letto il titolo ho pensato "beh dai magari hanno fatto un m9 normale per poi stupire tutti con il plus"..poi vedo i rendering con quel tastone del note 3 e per giunta processore mediatek e mi convinco definitvamente che questi vogliono chiudere sul serio..

pippolo

e il tutto alla modica cifra di 849€

992nonsense

Date un PLUS a qualunque cosa

salvo2.7

design orrendo con quel tastone home e gpu degna del 2012?? htc non finirà mai di stupire.

salvo2.7

ignoranza a nastro...

Nicohw

6752 monta una mali 2 core

io sono nappo

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHA

Simo

complimenti per far il sarcastico senza sapere le cose, ti sembra che la mali t760 del m1 abbia lo stesso clock e numero di core di quella del s6?

Simo

peccato che il 6795 abbia la powerVr 6200

Accirt

ma anche si, Mali T760.

Simo

ma anche no, informati

misterblonde

dovrebbero bruciarli alla frontiera

Gabripo

Ci vuole molto per capire di mettere una Mali di ultima generazione? Sul 6752 ce ne è una a 6 core... Perchè usare una PowerVR vecchissima per il 6795?? Se non sbaglio iPhone usa PowerVR ultima generazione (ottimizzatissima da loro ma vorrei vederla in mano ad HTC)

Accirt

Galaxy S6

Simo

di quale telefono monta la stessa gpu?

Gabripo

SACRILEGIO, io l'ho fatto da M8 a Note 4 e ancora mi sto pentendo

Djanno

A me piace moltissimo!!!

Accirt

guarda che monta la stessa gpu del telefono che vai osannando da 2 settimane...

Nappuccio, dai, tranquillo, il 10 aprile è vicino.

Gabripo

confermo, il processore serve solo a caricare testi ed elaborare video girati.. E' colpa sempre del 2K che stiamo tornando "indietro" mentre la Apple potenzia le GPU e incrementa di poco la risoluzione

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene