Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Desire 820 con SoC Mediatek da oggi in India. Variante Qualcomm ad aprile in Italia (ufficialmente)

12 Marzo 2015 7

HTC amplia la distribuzione del phablet di fascia media Desire 820, introducendo la variante equipaggiata con SoC MediaTek nel mercato indiano. HTC Desire 820s integra una CPU a 64-bit MediaTek MT6752 con 8 core Cortex-A53 a 1.7 GHz e GPU Mali-T760. Un SoC che sostituisce lo Snapdragon 615 (MSM8939 Cortex A53 / Cortex A53 Quad core 1.5 GHz + Quad core 1.0 GHz con GPU Adreno 405) del modello destinato al nostro mercato. Presente, inoltre, un modulo telefonico Dual SIM.

Invariate le restanti caratteristiche tecniche che comprendono: display da 5.5" con risoluzione 720p, fotocamera posteriore da 13 MP, fotocamera anteriore da 8 MP, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria di storage (espandibile) e batteria da 2600 mAh. HTC Desire 820s è disponibile a partire da oggi in India al prezzo di 24,490 rupie (circa 370 euro al cambio).

Desire 820 in Italia ad aprile (ufficialmente)

La notizia della recente commercializzazione di Desire 820s in India ha fatto tornare attuale un tema di cui ci siamo occupati nelle settimane scorse, ovvero la commercializzazione ufficiale in Italia del Desire 820. Da un lato non sono mancati i primi avvistamenti del phablet negli store che operano nel nostro paese, ma dall'altro la distribuzione ufficiale su vasta scala non è ancora partita. Qualcosa inizia nuovamente a muoversi visto che l'arrivo del Desire 820 nei negozi italiani è fissato per il mese di aprile, come confermatoci da HTC Italia.

Precisiamo che si tratta dell'avvio della distribuzione ufficiale, tenuto conto che "ufficiosamente" i modelli di provenienze europea sono già reperibili. Una buona notizia per chi preferisce acquistare prodotti con Garanzia Italia negli store fisici italiani ed è in attesa di toccare con mano il device, nonostante lo slittamento del termine originariamente previsto per la distribuzione.

HTC Desire 820 è disponibile online da Amazon Marketplace a 269 euro.
(aggiornamento del 27 dicembre 2023, ore 23:35)

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
modhdblog

Buongiorno, l'articolo riporta quanto comunicatoci da HTC Italia nella data di pubblicazione.

Arrivando alla fine del post si legge "distribuzione ufficiale" (se non fosse evidente).

I modelli già in vendita, di cui abbiamo parlato nelle settimane scorse sono di provenienza Europa (circostanza che per molti non fa differenza e che per altri la fa).

Grazie dell'intervento.

Paolo Panzeri

non è "ufficiale" Italia, "Desire 820 in Italia ad aprile (ufficialmente) ",le parentesi sono dovute a quello

Giallu74

Confermo. Garanzia Europa.

Mauflex

Il 6752 mi pare sia un quad core. Correggetemi se sbaglio. Mi pare sia lo stesso che montano anche alcuni telefoni cinesi come Elephone p6000.

Maxhd2

È già la seconda volta che sbagliano..

Lillo il commentatore®

Boh.. ad aprile ma gia in vendita sulla baia e dagli stockisti.. o ho bisogno di un supradin o l'articolo è scritto con i piedi!

CiroD

Il nome corretto del SoC con 8 core Cortex-A53 a 1.7 GHz è MT6752, il MT6572 era il vecchio dual core A7 a 1.2 GHz

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene