Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC e Harman ampliano la partnership con l'arrivo di One M9

02 Marzo 2015 18

HTC ha spesso scelto partner di primo piano per curare gli aspetti multimediali dei suoi smartphone, si pensi alla lunga partnership con Beats Audio. Con l'arrivo del nuovo top gamma HTC One M9, il produttore taiwanese rafforza l'alleanza con Harman.

In primo luogo HTC e HARMAN offriranno un bundle esclusivo che comprenderà HTC One M9 e il nuovo speaker Bluetooth portatile Harman Kardon One, certificato HTC Connect. L'altoparlante consente di effettuare lo streaming audio con una potenza di 2x6w, integra una batteria che assicura sino a 5 ore di autonomia e può essere utilizzato come altoparlante dello smartphone con il quale si accoppia in maniera ottimale anche dal punto di vista del design. Il bundle sarà disponibile a partire dal 25 marzo nei mercati EMEA, statunitense e cinese. Il prezzo dell'altoparlante, pari a 149,95 euro sarà scontato in caso di acqusto abbinato ad un telefono HTC selezionato.

Nella dotazione software di HTC One M9, inoltre, sarà incluso il software Firecast, che consente di effettuare lo streaming di contenuti musicali dallo smartphone la sistema WiFi multi-room Harman Kardon Omni Home. In tal modo sarà possibile riprodurre e gestire la musica preferita da qualsiasi punto all'interno dell'abitazione. Il sistema di altoparlanti WiFi Harman Kardon Omni supporta le principali applicazioni musicali e lo streaming audio HD e il suono surronund multi-livello.

Comunicato stampa:

HARMAN International Industries, Incorporated (NYSE:HAR), importante gruppo nelle soluzioni per l’audio, il video, l’infotainment e l’automazione di livello enterprise, annuncia il consolidamento della sua positiva collaborazione con HTC. La nuova ed estesa partnership fa seguito all’impegno preso lo scorso anno dalle due aziende nell’offerta congiunta ai clienti di Sprint e di KDDI dei propri prodotti leader nel mercato, vale a dire gli smartphone HTC, dotati delle tecnologie audio Clari-Fi e Livestage di HARMAN, e le cuffie JBL / Harman Kardon. Questa nuova collaborazione vede invece l’offerta in bundle dello smartphone HTC One M9, insieme al nuovo speaker Bluetooth Harman Kardon One.

Come parte della loro nuova collaborazione, HTC e HARMAN offriranno quindi un bundle esclusivo che comprenderà l’HTC One M9 e il nuovo speaker Bluetooth portatile Harman Kardon One, un dispositivo certificato HTC Connect. Harman Kardon One offre la possibilità di effettuare lo streaming stereo con una potenza pari a 2x6W, ha un’autonomia fino a cinque ore e può essere utilizzato anche come altoparlante per lo smartphone. Il suo design completa inoltre al meglio quello dell’HTC One M9. Questo bundle offre quindi un’eccezionale esperienza d’ascolto in mobilità e sarà disponibile nei mercati EMEA, americano e cinese a partire dal 25 marzo prossimo. Il prezzo di vendita per il nuovo altoparlante Harman Kardon One sarà di 149,95 euro; sarà invece scontato se abbinato a un telefono HTC selezionato.

In più, il nuovo smartphone HTC One M9 avrà preinstallato l’innovativo software Firecast, per lo streaming di contenuti musicali dal dispositivo mobile al sistema Wi-Fi multi-room Harman Kardon Omni Home. Grazie all’HTC One M9, gli utenti potranno quindi riprodurre e gestire in modo naturale la loro musica preferita, da qualsiasi punto all’interno di una casa.

“A seguito della positiva partnership con HTC negli USA, siamo felici di estenderla a livello mondiale”, spiega Michael Mauser, President of HARMAN Lifestyle Division. “Insieme, HTC e HARMAN offrono agli amanti della musica nuovi ed esclusivi modi di combinare uno stile di vita in movimento con il piacere di godere la propria musica preferita in qualsiasi momento attraverso i nostri altoparlanti, i migliori nella loro fascia di riferimento”.

Clari-Fi

Clari-Fi comprende un modello predittivo proprietario che ricrea, in modo intelligente e accurato, le informazioni perdute basandosi sul contenuto audio compresso esistente. È migliore rispetto alle soluzioni concorrenti perché non aggiunge ‘alla cieca’ equalizzazione, bassi, o altri effetti che andrebbero ad alterare l’esperienza d’ascolto originaria. In più, non richiede alcun intervento da parte dell’utente in quanto è progettato per funzionare in background, e regola automaticamente la quantità di correzioni da fare sulla base della qualità del segnale di input. Clari-Fi è in grado di intervenire sia sui file audio e sui contenuti diffusi in streaming, incluso YouTube, senza incidere sul materiale originale.

In particolare, Clari-Fi ripristina i dettagli e la chiarezza dei suoni ad alta frequenza come quelli generati dai piatti, che possono risultare poco chiari nelle fonti compresse; rende più precisi suoni dinamici come quelli generati dagli strumenti a percussione, che possono risultare troppo attenuati a seguito della compressione; riporta un vocal piatto e compresso all’intimità della performance originale, ricostruisce l’immagine del suono stereo spesso compromessa dalla compressione, attraverso la creazione di un palcoscenico sonoro ampio e naturale; ripristina infine la profondità musicale andata perduta a causa del livellamento del volume tra gli strumenti e il cantato.

Harman Kardon Omni

Il sistema di altoparlanti Wi-Fi multi-room Harman Kardon Omni ha ricevuto ottime recensioni da parte del pubblico. Funziona con tutte le principali app musicali e permette lo streaming di contenuti audio HD così come il suono surround multi-livello, in ogni stanza. Attraverso l’utilizzo dei controlli dell’app e le opportune impostazioni, gli ascoltatori possono persino ascoltare contenuti musicali diversi a seconda della stanza in cui si trovano. Per maggiori informazioni e specifiche relative al sistema di altoparlanti Wi-Fi multi-room Harman Kardon Omni, visitare: www.harmankardon.com. Il sistema di altoparlanti Wi-Fi multi-room Harman Kardon Omni è disponibile in diverse versioni: “Adapt” ha un prezzo di 129 euro, mentre “Omni 2.0” ha un prezzo di riferimento pari a 299 euro.

Harman Kardon One

Harman Kardon One, con tecnologia HTC Connect, si abbina facilmente agli smartphone HTC e offre la possibilità di effettuare un eccezionale streaming stereo con una potenza pari a 2x6W, che può essere attivato con un semplice swipe a tre dita.

Harman Kardon One funziona in modo fluido con gli smartphone HTC. Basta toglierlo dalla scatola, accenderlo ed effettuare uno swipe con tre dita sullo schermo dello smartphone HTC. Una volta selezionato il dispositivo, la riproduzione della musica inizierà immediatamente. Terminato l’ascolto, la stessa gesture verso il basso permetterà di disconnettere istantaneamente il dispositivo.

Oltre alla grande qualità del suono e alla facilità d’utilizzo, Harman Kardon One presenta l’alta capacità e il raffinato design che contraddistinguono il brand Harman Kardon. Con la sua elegante custodia in alluminio con rivestimento anodizzato, Harman Kardon One è leggero e ideale per l’utilizzo in viaggio. Permette di ascoltare musica fino a cinque ore consecutive, grazie alla batteria ricaricabile, oppure organizzare conference call con un suono cristallino, senza rumori o eco, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

Harman Kardon One sarà disponibile presso i principali punti vendita TLC a partire da fine marzo 2015, a un prezzo suggerito di 149,99 euro. I visitatori del Mobile World Congress potranno provarlo presso lo stand HARMAN nella Hall 2.

LiveStage

LiveStage offre un’esperienza d’ascolto in cuffia più fedele alla realtà grazie a una maggiore dimensione del suono. La tecnologia LiveStage mette infatti a disposizione delle canzoni registrate in studio la qualità e le emozioni di una performance dal vivo. Come se si stesse partecipando a quello spettacolo.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Montix

Quello è un discorso a parte.. Audiofilo o no anche secondo me non vale la pena passare a m9 per chi ha già m8.. Però pensa uno interessato alla musica che deve cambiare un telefono vecchio, pur possedendo già sicuramente strumenti per ascoltarla si sentirà più attratto da questo m9 che da qualsiasi altro telefono, com la funzione clari-fi attiva anche mentre guarda un video su youtube ad esempio, che di un miglioramento di qualità forse ne ha bisogno (nonostante youtube non sarà la prima fonte di musica per chi ne capisce magari, ma può capitare)

Mattia B.

Prova poi ad attaccare una canzone col telefono (sicuramente ha solo la modalità stereo) e senti la differenza con la stessa canzone ma con magari il pc se ha il dolby o con un lettore dvd....poi ne riparliamo....cambia dal giorno alla notte!!!

Mattia B.

Allora vedi che sei uno sfigato? Significa che quando attacchi il telefono a un impianto stereo dolby puoi usufruire appunto del dolby!!!quindi usando magari gli effetti sonori di tutti e 5 le casse ad esempio in un 5.1!!! Mentre con la modalità stereo la musica cambia!!! Prima di parlare pensare due volte grazie !!!

alessandro lazzaro

l'effetto Dolby emesso da 2 semplici casse stereo e una cosa inutile e stupida ma alla gente che non capisce nulla di musica allo stato dell'arte htc ha ben oliato la supposta per fare meglio l'effetto placebo e far fare alla gente un effetto wow IL DOLBY hoooooooooooo......allora lo compro!!!!! fate fate cosi vi ritrovate un telefono con musica distorta per far sembrare all'orecchio umano di ascoltare una musica di qualità hahahahahahahah poveri chi ci crede !!!!!!!

alessandro lazzaro

appunto, ed in fatti io che sono un audiofilo ho le mie belle cuffie personali anche di un certo valore non cerco sicuramente la collaborazione con harman in htc anche perché non me ne fregherebbe nulla (premetto che sono possessore di un one m8 e prima ancora un one m7) quindi in htc one m9 che mi sarebbe piaciuto fare se fosse stato differente in estetica e non in qualità e potenza che gia ho con m8 quindi aggiornare nuovamente il telefono in m9 sarebbe stupido perché mi ritroverei solamente in mano un one m8S..... al prossimo anno con m10

Mattia B.

Ricordo anche che c'è il Dolby......cosa sottovalutata........chi ne sa di musica può darmi ragione:)

Mattia B.

Ricordo anche il Dolby.....

Alessandro Montix

Beh dai uno che un po si interessa alla musica magari ha già delle sue cuffie buone da usare al posto di quelle in dotazione, o almeno io penso.

alessandro lazzaro

si hai ragione ma dovranno anche sborsare dei soldi in piu' per le cuffie che sono in vendita e non in dotazione anche se saranno scontate sicuramente il prezzo da pagare sara sopra le 100 euro !!!!

Kevin

Hi-res Sony? Con cuffie DNC incluse?

maxfkt

Confermo, per i veri audiofili, già con Beats audio ( che la Mela si è comprata!!!!), e ora con Harma Kardon, Htc è, e rimane, un punto di riferimento!!!! I Samsunghiani devono per forza gongolarsi con qualche argomento, anche se non c' entra una fava con quello di cui si sta parlando..., sai, hanno scoperto la monoscocca in metallo e la batteria fissa ( fino a ieri Guai se gli toccavi la batteria removibile e la Touch wiz......ahhahhhhahhhhh)

Alessandro Montix

Primo 157 grammi, secondo se non capisci quello che uno vuole dire con un commento non c'è bisogno che rispondi per criticare a caso

Maurizio Prati

beh, con 170 grammi mi sa che qualche dettaglio se lo sono perso per strada!

Alessandro Montix

Questa è l'htc che conosco, attenta a ogni minimo dettaglio, gli amanti della musica non hanno neanche da chiedersi che telefono comprare

Alessandro Montix

No ma poi qui che si parla di qualità audio c'entrava un confronto di design con s6 ahahaha.

Alessandro Montix

Ok ma qui cosa c'entra? Si parla di audio non di design...

Fabry

Vetro e acciaio ha osato di piu??? Dai era il desing di 3 anni fa, perfavore esiste ancora qualcuno con un briciolo di buon senso su questi blog??? Ha rimosso un sacco di cose che erano il punto di forza dei terminali samsung ha addirittura abbassato la capienza della batteria e c'è ancora chi loda samsung?? Perfavore bastaaa!!!

Francesco Dongiovanni

Nn mi convince ....Samsung con vetro e acciaio ha osato di più e sicuramente verrà premiata ...il frontale piace a pochi...come ergonomia nn ci siamo l'alluminio appesantisce la linea...se il prezzo sarà alto immagino che sarà un buco nell'acqua...

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene