HTC One M9: video anteprima da HDBlog.it

01 Marzo 2015 546

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

E' arrivato il momento di iniziare a toccare con mano il nuovo HTC One M9, il nuovo top gamma dell'azienda taiwanese che non stravolge il precedente One M8, pur introducendo una gradita revisione di alcuni aspetti della piattaforma hardware e la nuova versione dell'interfaccia utente Sense 7.0.

Si parte dal nuovo potente SoC Snapdragon 810, per arrivare alla fotocamera da 20 MP che dovrebbe finalmente accontentare le richieste degli utenti che non avevano accettato di buon grado la cam Ultrapixel di HTC One M8. Tale modulo fotocamera è stato riutilizzato per dare corpo alla cam anteriore. Leggere revisioni anche per l'aspetto costruttivo con le nuove finiture dual tone della scocca e una leggera revisione dei pulsanti fisici (bilanciere del volume separato e tasto di accensione spostato dal bordo superiore al lato).

Scheda tecnica HTC One M9

Non mancano novità relative all'interfaccia utente Sense 7, già apparsa molto reattiva e piacevole con l'arrivo dei nuovi temi, per un progetto che resta complessivamente molto ben riuscito e ulteriormente migliorato. Non mancheranno, naturalmente, ulteriori approfondimenti dedicati ad HTC one M9 nei prossimi giorni.

Per il momento ci separiamo con la galleria immagini e con la convinzione che "squadra che vince non si cambia". Questa la frase a cui non si può non pensare lasciando l'appuntamento stampa di HTC al MWC 2015, anche se, come sempre, sarà il mercato a pronunciare la parola finale.

HTC One M9 è disponibile online da Unieuro a 509 euro. Per vedere le altre 5 offerte clicca qui.
HTC One M9 è disponibile su a 399 euro.
(aggiornamento del 25 luglio 2016, ore 16:01)

546

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone Olivadoti

diciamo che l'htc non è monotona eh....

RealRazor

Scherzi? oltre ad essere identico all'anno scorso (e costa comq. oltre 700 piotte) hanno cambiato solo la fotocamera ma incredibile in 1cm di spessore non sono riusciti neanche a farla al pari.. La sense di Material ha poco e niente, pur essendo molto valida è forse quella che si è rinnovata meno di tutti.. se vedete un htc smontato è da mettersi le mani nei capelli.. ancora si sfrutta poco la superficie con cornici bande e bordi eccessivi.

Non scherziamo per generosamenre oltre i 700€ che lo fanno pagare, si sono sforzati veramente poco!

Devo dire che M7 è stato veramente il miglior top di gamma del suo anno ed uno dei migliori in assoluto con unico neo la fotocamera.. M8 può piacere o no.. ma non è stato un grande progresso la banda ha perso i tasti soft touch entrando nell'inutilità più assoluta.. il design è si cambiato ma certo non migliorato.. ma cqm almeno uno sforzo di innovare c'è stato.. ma qui stesso design stessa banda nera inutile ed in un centimetro di spessore non sono riusciti neanche a mettere la fotocamera al pari come in M8?

Non scherziamo se una cosa cosi l'avesse fatta LG o Samsug li avreste lapidati.. siate obiettivi.

Christian Giorla

A me piace molto!

ControLux

Premesso che nessuno rosica di niente, perchè non sono il proprietario di HTC, e non me ne può fregare di meno se sta con l'acqua alla gola perchè non possiedo loro azioni, trovo il tuo commento inutile.

Qui sopra si discuteva di utenza media, si valutava cosa ricomprare fra M7, M8 o M9 e si ponderavano pro e contro. Su samsung mi sono espresso nei vari articoli che la riguardavano. Se tu reputi un gioiello un terminale con un display ultra risoluto ed una batteria ridotta rispetto al predecessore (cosa che non andrà a vantaggio dell'autonomia), di vetro davanti e dietro come molti altri, con una batteria non rimovibile (rispetto al precedente s5) ed una memoria non espandibile allora hai una strana concezione di gioielli... Se non altro perchè io per gioielli intendo due cose: gli ammennicoli, in senso lato, e quelli che compri in oreficeria.

Il Galaxy S6 sia flat che edge li ritengo degli ottimi prodotti, che usciranno ad un prezzo esagerato ed avranno il loro mercato, ma non innovativi nè nelle forme, nè nei materiali, nè nelle funzioni. Tutte cose già viste. Il mio parere su M9? L'ho espresso sopra: un miglioramento di qualcosa già ottimo, ma che in quanto tale NON COMPRERO' perchè mi aspettavo di più. Non ci sono innovazioni, nè nei materiali, nè nelle forme, nè nelle funzioni neanche per lui. Ed avendo avuto l'M8 non ne vale la pena avere qualcosa di molto simile. Pertanto cambierò.

Ora dimmi, chi fra noi due è il vero troll? Fan ecc? Chi rosica per cosa?

L'onestà intellettuale capisco che non sia cosa per tutti, però dai, cercate di andare oltre l'effetto wow di una presentazione e di un materiale che diamine!

Giovanni

Ma la fotocamera posteriore ha lo stabilizzatore ottico di immagini?

Aymeric Orella

Ma ci sono pure persone che comprano HTC usati? Nessuno li compra quando sono nuovi, chi se li piglia usati? Che poi, l'usato per una compagnia con l'acqua alla gola come HTC di sicuro non rappresenza un vantaggio, come dici tu, non si capisce se rosichi per via del fatto che Samsung ha sfornato un gioiello o per via del fatto che HTC ha tirato fuori la stessa roba di un anno fa.

Siller Francesco

Allora se posso dire la mia da ex possessore di un m7! Il vantaggio di avere un Htc oltre ai materiali è prevalentemente nel software e nella sense! Io ho un i phone 6 e devo dirvi che nonostante iOS sia sublime da un punto di vista estetico, la sense di Htc mi manca! Samsung ha copiato un pezzetti di telefoni dal vetro di Sony ai bordi di i phone e l'unica innovazione è stato l'egde ! La touch Wiz fa pena! Comunque a parte tutto Htc si è focalizzata su un perfezionamento che secondo me gli darà comunque la possibilità di vendere anche qualche qualche m8 in più che saranno aggiornati a sense 7 quindi sono strategie di mercato! Staranno lavorando ad un m10 bomba :) a parte tutto questo preambolo Samsung è stata costretta a sfornare un telefono del genere perché ha perso troppo mercato con l'iPhone 6 ed allora copiamo un po' qui ed un po li e ci siamo :) Htc è avanti perché è originale :)

Marco Lo Cascio

Mi spiegate dove sta la furbizia di un'azienda che si accontenta di fare telefoni con cornici assurde (per il 2015), perché è fissata nel dover mettere quei due altoparlanti????

Ma è un cellulare o un impianto stereo!?!?! A me sembrano dei folli, (nel senso più brutto del termine).

eros

Io sono il primo ad essere rimasto deluso da questo m9,ma d altra parte so che m8 era già un gran telefono e in questo m9 hanno migliorato poco ma cmq perfezionato (banda esclusa) quello che era un ottimo terminale c'è stato poco di innovazione più che altro aggiornamento fotocamera ma non capisco tutti questi accanimenti con chi dice che chi ha m7 o m8 non acquisterà m9! Beh allora i possessori di iPhone che passano da un 5 a un 5 s dove sta la differenza?

Emi

HTC che si impunta? Mai sentita una cosa simile, avrà avuto problemi il tuo esemplare...

Emi

tu capisci molto poco ragazzo

Panzone

Proprio ora che iphone ha lo stesso design di htc One? Mi sa ti stai sbagliando.

Slevin

un fondo così per poi mettere i tasti a schermo...2 anni di fila che htc lascia un difetto enorme

Dexter

Che schifezza, tra le casse, la scritta HTC e la parte riservata ai tasti Touch si frega una bella parte dello smartphone rendendo di fatto un 4.3 pollici circa , quest'anno affondano questi.

Alessandro

Tu si che ne capisci.

Alessandro

Mi chiedo la fiera degli hater quando finirà.

Alessandro

L'ho scritto i migliaia di post e lo scrivo pure a te:

L'unica cornice nera inutile è quella inferiore, tutte le altre servono.

Basta scrivere caxxate e basta criticare sempre senza sapere un caxxo.

Alessandro

A questo giro avete rotto il caxxo come il resto dei giri, sempre a criticare.
BAH.

Alessandro

Allora la banda inferiore nera in M8 serviva per la circuteria cit. A dimostrazione del fatto che in HTC non siano campioni di costruzione (interna).

Hanno avuto un anno per studiare come organizzarsi meglio il telefono per levare quella cavolo di banda nera e invece? La rimangono... Una cosa dovevamo fare...

Ovviamente queste cose l'utente medio non le fa pesare, ma un occhio più esperto o una persona più esigente le nota.

Ok non sarà un dramma e rimane un gran bel telefono, ma che caxxo però...

fab

nulla da dire sulla scelta hardware, ma come design non ci siamo! quindi credo che per il momento mi terrò l'M7
ma ci voleva così tanto a farlo così!? -.-'

Marco Parente

qualche altro focus suuuuu

luca

Htc è una azienda medio-piccola che ha avuto il non facile compito di dare seguito ad un raffinato prodotto come l'm7 (che ancora oggi, specialmente con lollipop, non smette di stupirmi per velocità e fluidità). Tutti volevano la serie one con fotocamera, hardware e batteria migliorata,
e ora che htc ha accontento i detrattori, le cornici non vanno, il bordo fa schifo, ecc ecc.
Per tre anni Apple e Samsung hanno tirato fuori minestre riscaldate e tutti li a comprare come api sul
miele (e certo che doveva cambiare materiali Samsung visto la debacle S5). Personalmente trovo l'M9 un terminale raffinato ed elegante, pazienza per le cornici, sperando che l'anno prossimo si possa essere accontentati anche su questo. Sorvolo su audio, UI e ottimizzazione perché non c'è di meglio. Poi "de gustibus"...

Coaudio

Ti ringrazio, e non conoscendo nexus non ti saprei dire, ti dico solo che sono passato da Samsung ad HTC, e la leggendaria fluidità e una mera leggenda metropolitana, se penso che con s2 un dal core ben più scarso secondo la carta raramente subivo impuntamento, con HTC al secondo aggiornamento avevo un telefono che si impuntava ogni tre per due, se ci penso non ricordo quanti hard rese ho fatto a sto cellulare. In sintesi per ciò che riguarda me, chi lascia la strada vecchia per la nuova...... si becca una fregatura.

giorgio085

ti auguro di trovare prontamente un lavoro (mi spiace sinceramente leggere certe cose), ma parli con uno che HTC lo vuole provare dopo anni di Nexus (di cui mi sono stufato) :D

Mario Stroncapaperi Marini

Felicissimo possesore di M7 che tengo ben stretto perchè esteticamente nettamente il più bello tra i tre, dico però una cosa: siamo troppo critici.
M8 non ci è piaciuto per molti motivi primi tra tutti dimensioni che quelle cornici rendevano inutili, e fotocamere. Devo dire che su M9 htc sembra aver lavorato bene sulle telecamere lasciandoci però quelle assurde cornici.
Chi conosce Htc sa che il primo motivo che fa di htc un telefono superiore è la Sense e la qualità dei materiali, beh, pare che anche la sense sia ancora migliorata, quindi M9 sarà davvero un bel terminale che renderà felice l'acquirente nuovo di HTC. Amaro in bocca per chi ad htc è abituato e non spende quelle cifre per poche migliorie. Davvero non mi spiego perchè malgrado le critiche non hanno tolto quelle maledette cornici...
p.s. se non ho visto male la cover posteriore richiama più il 7 che l'8 nelle forme rendendolo meno saponetta come m8, e questo non è male. Quando arriva ai 350 lo prendo ;-)

Coaudio

Non credo proprio, per primo causa perdita di lavoro non ho soldi da buttare, e se li avessi tornerei di corsa a Samsung. HTC è una esperienza che non mi ha gratificato per nulla.

Lillo il commentatore®

e che discorso è? ma dormi ancora?

Manuel

A me non dispiace questo M9, una cosa che però proprio non mi va giù sono i tasti a schermo con quella banda nera sotto! sono stato possessore di htc HD, htc HD2, htc sensation, htc one x, htc M7 e anche M8! M8 che però ho tenuto appena 3 mesi proprio per via di quella barra nera inutile, a differenza dei modelli precedenti che mi accompagnavano per tutto l'anno. Detto questo credo che il mio note4 non verrà sostituito di certo da un M9. Questo l'avrei comprato...

giorgio085

potevano non aggiornare m7 a lollipop, avresti smadonnato 1 o 2 giorni ma poi ti compravi m9 di corsa.

giorgio085

è largo meno di 7 cm e la banda nera vi eviterà crampi al pollice. L'uso ad una mano sarà ottimale.

Francesco Dongiovanni

Lo aspetto anch'io...preferisco il policarbonato è un design più moderno ....magari come il primo modello...di un alluminio bicolore nn so che farmene ....preferisco la soluzione vetro e acciaio di Samsung a sto punto...

Angelo

Continuo a non capire come le"cornici" di un telefono possano essere così problematiche per la scelta d'acquisto.

marco

Particolare come sempre anche se non ha fatto chissà quale stravolgimenti di sorta .... comunque integrare gli ultrapixel frontalmente non credo che sia stato così semplice in quanto il sensore di esso e comunque grande pur mantenendo le stesse dimensioni di spessore larghezza del telefono in più aggiungendo un altro modulo fotocamera da 20 megapixel... Credo che il lavoro più grande sia stato fatto internamente sempre dando un occhio ad ingrandire i mahp alla batteria ..

UomoQualunque

Sono d'accordo, il pianeta con le giornate da 12 ore. Lo sanno in samsung che le giornate durano 24 ore?

Guest

Sono d'accordo, il pianeta con le giornate da 12 ore. Lo sanno a samsung che le giornate durano 24 ore?

fabio

Adoro i prodotti htc ma mi aspettavo( esteticamente parlando) un design migliorato rispetto a m8 e invece..............bene x le fotocamere un passo in avanti è stato fatto nel complesso deluso

Coaudio

M7 in un momento nel quale imperava la plastica fu un punto di rottura nei confronti dei concorrenti, poi m8,stessa roba, poi m9 idem come sopra. HTC ok ottimo telefono, ma dove sta il senso di cambiare un buon telefono come m7 per uno come m9 che alla fine è simile nelle prestazioni, non grazie quei soldini mi stanno meglio in tasca, nulla di nuovo.

dert

però dopo 3 anni, non puoi presentare lo stesso terminale.. o meglio, esteticamente poteva assomigliare ai precedenti modelli, ma htc doveva apportare delle modifiche tali da renderlo "unico"!!
Se all'utente finale il costo è alto(non più di 599/629€ a listino), è giusto che rimanga su scaffale.. qui i costi di progettazione sono quasi nulli!!

Alessio Spaziani

ma dai è uguale a m8...Peggio di SAMSUNG che li fa tutti uguali

Mattev

lel

Hiruzen

è ovvio che se ti piace m8, ti piaccia anche m9... io speravo in dimensioni un pochino inferiori dato che è grosso come il mio G3 con però 0.5" in meno. Abituato ad m7 come cell principale non volevo andare su dimensioni maggiori.

Rick Deckard

Ah non ti so dire.. So solo che un telefono a banana è una caxxata e se anche non laggasse e scortasse cambierebbe poco

Gianfranco

si ma a parte questo fattore secondario è inferiore in tutto

Mattev

Ahahah ok xD comunque anche non ricordo bene quale altro smartphone aveva dato problemi analoghi cn l'810 a bordo :P

Mattev

Sisi, beh, certo ;)

Clear95

Io mi riferivo al video caricato da HDBlog

giaan89

Ah figurati quello neanche a me, considero M7 molto più bello. Però quelli son gusti personali.

Rick Deckard

Non so cosa ho scritto hahahha
Comunque penso che intendessi che non sembra dare nessun problema.. Anzi sembra ottimo salvo gflex

Mattev

Ma infatti non critico affatto l'idea di HTC di far durare il design m8 2 anni, solo dico che nn mi piace :P

giaan89

Evidentemente hanno avuto l'idea l'anno scorso quando hanno deciso di creare M8. Ricordo che il CEO di HTC fece produrre più di 100 tonalità di oli per il colore della sua scocca. Questo significa cura e investimenti in ricerca per i dettagli. É probabile, quindi, che abbiano deciso di creare un design che durasse almeno per due anni proprio come fa Apple.

HTC 10: l'analisi tecnica di HDblog.it

Galaxy S7 vs HTC 10 vs LG G5 vs Huawei P9: la "sfida" tra top di HDBlog.it

HTC 10: la nostra recensione

HTC 10 ufficiale: ecco com'è fatto #parliamone | Video da HDblog