Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Qualcomm suggerisce la presenza dello Snapdragon 810 nel nuovo HTC One M9

25 Febbraio 2015 58

Mentre i nuovi video spot e i recenti rendering relativi ad HTC One M9 hanno riacceso il dibattito sul design dello smartphone, Qualcomm continua a stuzzicare la curiosità degli utenti, pubblicando una breve clip su Vine. Il messaggio che accompagna l'immagine animata conferma l'arrivo al Mobile World Congress 2015 di un nuovo smartphone con SoC Snapdragon 810.

Del dispositivo si intravede solo la sagoma, ma l'animazione contiene elementi sufficienti per ipotizzare con una buona approssimazioni che si tratti proprio di HTC One M9.

L'orario parte da 8:10 - riferimento allo Snapdragon 810 - per poi soffermarsi su "10:08", che è l'orario scelto da sempre da HTC per il suo noto Widget meteo e per la grafica ufficiale dei rendering dei prodotti (una prassi consolidata e le cui ragioni sono state spiegate anni fa da HTC stessa, ved QUI). In secondo luogo, il font scelto da Qualcomm per l'orario è lo stesso visto nei recenti rendering dello smartphone (veri o verosimili che siano, il richiamo diretto è evidente). Da ultimo, l'orario passa da "10:08" a "10:09", chiara quindi l'enfasi sul numero "9" che suggerisce l'arrivo di "M9". A voler trovare un ulteriore indizio - più labile, ma presente - si può notare che la sagoma dello smartphone, con i bordi arrotondati, appare compatibile con quella di One M9, così come ritratto nei recenti rendering.

Naturalmente, la presenza dello Snapdragon 810 in HTC One M9 non sorprende, ma la "conferma" da parte di Qualcomm è pur sempre gradita, provenendo da una fonte ufficiale.

HTC One M9 è disponibile online da Amazon Marketplace a 278 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 14:10)

58

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nello Vicedomini

Ragazzi cmq penso che htc se nn hanno risolto i problemi con 810 nn penso la mettevano

Nello Vicedomini

Wa la banda nera noooooo speriamo che nn sia lui
Mi piaceva quei altre laker

Edge

Felice che HTC abbia di nuovo l'"esclusiva" Qualcomm fra i top, mi ricorda i tempi del glorioso HD2!

Filarono

Ma la recensione di Galeaz del Flex2 l'hai vista o no?

La Qualcomm stessa aveva proposto a Samsung una revisione della CPU per ridurre il surriscaldamento e quindi il throttling.

Sto processore è un ferro da stiro...

Filarono

Ma la recensione di Gale del Flex2 l'hai vista o no?

La Qualcomm stessa aveva proposto a Samsung una revisione della CPU per ridurre il surriscaldamento e quindi il throttling.

Sto processore è un ferro da stiro...

Fabrizio

Sull'805 nessuno ha mai detto cose del genere, neanche su dispositivi di prova, ed è anche ovvio: era la naturale evoluzione di un'architettura ottima e supercollaudata (krait), era praticamente impossibile sbagliare.
Con i nuovi soc si parte da zero, e qualcomm non avendo una soluzione proprietaria non ha più il vantaggio che aveva prima rispetto ai competitor.
Sono fiducioso in un miglioramento, ma se il buongiorno si vede dal mattino..

Artorias

Ma quell'm9 è nero a causa dello snap 810?

Darkat

Ops scusa XP avevo capito male, tra la valanga di risposte

Johnny g16

Coincidenze?
Io non credo...

Wreck

Geni!!

Zioladro

Ah grazie mille!

Sense

Quel problema lg ha risolto da un po. Poi qualc ha risolto i suoi problemi riprogettando, è un processore piu potente per i smartphone, si! Qaulcomm affidabile!? Si, ma speriamoche che le case produtrici sfruttano tutta la potenza di quel procio. Ed è un procio normale che si riscalda come tutti gli altri. Adesso aspettiamo i terminali che usciranno in commercio per parlarne meglio di tutto cio.

Bio'

Come mai in questa foto il one viene oscurato del tutto???? Bhè mi vien da pensare che quello dei video di ieri è proprio l'm8i oppure la vera novità dell'anno è l'm9 plus--

Lucaaa

praticamente sono i troll che fanno ttling

GiorgioGR

Vengono ridotte le frequenze (in sostanza si saltano dei cicli di clock) per ridurre le temperature, in caso di surriscaldamento... Questo per evitare danni, di conseguenza in presenza di throttling le prestazioni non saranno buone...

Zioladro

Mi sai spiegare cos'è il throttling?

Darkat

Anche qui: Qualcomm cerca di marginare il danno fatto dalla pubblicità negativa di Samsung, che se non voleva usare lo snapdragon e fare una battaglia "leale" tra processori, semplicemente poteva giustificare l'uso dell'exynos dicendo che era migliore, e poi attendere i risultati...e invece...In ogni caso, attendiamo per vedere i risultati

skin1980

Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa e forse ci siamo capiti male. Anche io appunto suggerivo di aspettare prima di giudicare.

Darkat

No sto scrivendo una zelingata :)

Darkat

Appunto, magari e magari...vogliamo fare arrivare i terminali su larga scala e vedere i risultati prima di sputare sentenze?

Darkat

Ho letto l'articolo e infatti dice che l'lg flex 2 probabilmente non soffre di problemi di surriscaldamento, ma invece il bench mostra la riduzione di prestazioni legata al sistema di sicurezza del processore, ecco prima di tutto sono due cose diverse, poi ripeto bisogna vedere l'uscita del processore nel mercato su larga scala, le ottimizzazioni software dei produttori e gli aggiornamenti dei rispettivi benchmark, altrimenti ripeto, si parla di aria fritta.

Darkat

Io semplicemente dico: prima di giudicare bisogna vedere il dispositivo nel mercato, anche dell'805 si parlava di questi difetti e invece poi...nisba

Alessandro Montix

Secondo me i problemi di throttling ci sono su gflex2 per le sue cose.. Secondo me adesso che è uscito ufficialmente o è migliorato lui o riusciranno a trovare soluzioni migliori.. Che figura ci farebbe la qualcomm?

Alessandro

Mmh. Grazie lo stesso :)

Simo

sul z3c non sono sicuro, quello della foto è uno z3

ellios76

Qualcomm stessa, proponendo a Samsung una revisione del suo 810

Alessandro

Interessante, quindi sta anche nel mio Z3c? E un sistema interessante da mettere il prodotti senza ventole come gli smartphone

Simo

praticamente al posto di lasciare il calore in un unico punto lo va a disperdere per tutto il telefono (è usato nei notebook), sony lo ha introdotto con lo z2

Alessandro

Mi spiegheresti cosa sia questo sistema? :)

Alessandro

Aspetta ma ho letto bene? LG G Flex 2 non ha problemi di surriscaldamento? HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Ma sei serio?

skin1980

Certo, quello che volevo dire è che magari il gflex2 non scalda proprio perché lg ha utilizzato un tt molto aggressivo e magari Samsung ha ragione.

Lucaaa

prima review dell'810 in azione

GiorgioGR

Ehm...

http://lg.hdblog. it/2015/02/16/g-flex-2-thermal-throttling-su-snapdragon-810/

Fabrizio

Ci sono i dati sul termal throttling necessariamente usato da LG per limitare il surriscaldamento, la recensione del Gale (il discorso delle bande lte conta solo fino a un certo punto).
E anche lo Zte s6, con la stessa architettura, ha gli stessi problemi.
Ovviamente si rimane fiduciosi ma per qualcomm dopo anni di eccellente lavoro fatto con i krait quest'anno sta floppando

Darkat

No, il processo produttivo dei precedenti processori era ancora più grande, non significa certamente che l'810 si surriscaldi, al massimo si può dire, senza certezza, che l'exynos dovrebbe riscaldarsi meno, ma di siucuro non si può affermare da questo che l'810 brucia come una padella. Dell'LG mi fai vedere qualche link dove si parla del surriscaldamento? dico qualcuno che lo dimostra e fa vedere le temperature?

Darkat

La riduzione della potenza con il surriscaldamento è una caratteristica di tutti i processori del mondo, dal pc allo smartphone più piccolo: è un sistema di sicurezza, alcuni implementano anche l'eventuale spegnimento del dispositivo nel caso. Questo non è un problema, il fatto è che si parla di suyrriscaldamento eccessivo dell'810, ma l'unica a lamentarsene è stata Samsung, abbiamo prove? Abbiamo fatti? No, solo chiacchiere, e qui tuttii complottisti a parlare...

Darkat

Si, fammi vedere dove sono i dati sul surriscaldamento del Flex 2, poi ne riparliamo ;)

Darkat

Ah si? e chi l'ha detto a parte Sasmung di questi problemi? Chi altro ha parlato del Throttling?

GiorgioGR

Scusa eh ma se l'810 soffre di problemi di throttling evidentemente il surriscaldamente c'è ed eccome... E comunque il G Flex 2 è già uscito in vendita in Corea, quindi non è vero che si tratta di dispositivi di test.

Fabrizio

Nessun problema di riscaldamento sul Flex 2?? Seriously?

skin1980

Magari LG ha fatto un pessimo lavoro ma i test fatti sembrano dimostrare che appena il Soc sale di temperatura viene castrata la sua potenza.

Cmq io aspetterei prima di dare giudizi... tra un paio di mesi si vedrà chi ha ragione.

pericoloso97

invece ti sbagli l'lg ha problemi di surriscaldamento, inoltre l'810 è a 20nm mentre l'exynos 14nm quindi solo questo dovrebbe farti riflettere

Alex Gombi

Forse un huawei e m9 con kirin :D

Acorn13

Ma il bello è che sono i soliti che dicono "xxx vi ha fatto il lavaggio del cervello!"... "Brave pecore".."a me non mi fregano con la pubblicità"...Ecc

Darkat

Leggendo i commenti mi sembra davvero assurdo come Sasmung sia riuscita nell'intento di far cattiva pubblicità a Qualcomm per giustificare l'uso degli Exynos: questo processore non è ancora in vendita al pubblico, e l'unico dispositivo su cui è stato testato, LG G Flex 2, non ha dato nessun problema di surriscaldamento. Quindi di che stiamo a parlare? Mi sembra davvero assurdo che ci sia gente che fa di questi commenti prima dell'uscita del prodotto nel mercato.

gp

ma come si fa a giudicare da un video, prima di tutto, e poi da un solo prodotto? poi sempre a dire 4ndrea dice cazz... e ora vi attaccate alla recensione del flex?

M_90®

speriamo non abbia problemi.

MARI

In pratica Qualcomm suggerisce di non acquistarlo

krzh

Il famigerato Flopdragon 810

Matt

nella confezione forniscono le presine da cucina..

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene