Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One M9: nuovi rumor su bootloader, fotocamera, audio e colorazioni

23 Febbraio 2015 139

Si potrebbe definire vera e propria 'caccia ai dettagli', alle 'briciole di rumor' su HTC One M9 quella che si è innescata in rete nelle ultime ore. Dopo l'avvistamento del terminale nello store di Cyberport.de, i tentativi di trovare nuovi elementi non ancora noti del nuovo top gamma di HTC si sono riaccesi con un UpLeaks sempre in prima linea. In almeno due occasioni (QUI e QUI) abbiamo riportato l'identikit hardware dello smartphone, ma per gli amanti dei particolari, si può continuare ad arricchire il quadro con alcune indiscrezioni ulteriori.

UpLeaks dice qualcosa in più, in primo luogo, sul bootloader, affermando che il futuro top gamma non sarà equipaggiato con HBOOT, sostituito dal BOOTLOADER + ABOOT. Cosa cambia rispetto all'attuale HBOOT? Apparentemente molto poco, visto che la fonte afferma la stretta affinità tra i due elementi (gli utenti appassionati di modding, quindi, non dovrebbero preoccuparsi eccessivamente, almeno per il momento).

Sul versante della fotocamera un'altra ''briciola'' si somma al quadro delle caratteristiche tecniche che hanno precedentemente individuato nel sensore da 20 MP (20.7 MP potrebbe essere la risoluzione nominale) il perno attorno al quale si snoderà la camera. Ai dati del sensore (non è ancora ben chiaro se di produzione Sony o Toshiba), si aggiungono quelli dell'ottica che sarebbe da 27.2 mm con un'apertura f 2.2.

Dal punto di vista del comparto audio viene evidenziata la presenza della tecnologia Dolby che dovrebbe ulteriormente migliorare ulteriormente la resa audio che, verosimilmente, tornerà ancora una volta a benificare del doppio altoparlante anteriore.

Un ultimo accenno merita il riferimento alle colorazioni disponibili. Anche se le colorazioni Gray, Silver e Gold erano state ''confermate' nel mese di dicembre da Upleaks (ved QUI), la stessa fonte ipotizza che One M9 possa utilizzarle in nuove combinazioni. Nello specifico sarebbero due le configurazioni inedite:

  • Frontale dark gunmetal e posteriore dark
  • Frontale Gold e posteriore Silver

Una terza colorazione sarebbe quella con frontale Gold e posteriore Gold (da stabilire se in tutto e per tutto simile a quella Gold di One M8)

Quest i rumor che possono essere considerati ''nuovi'' - ma che restano pur sempre rumor in attesa di conferme - in una fase in cui, comprensibilmente c'è grande interesse nei confronti di One M9 e tanti tentativi di conoscerlo nei minimi dettagli (anche a costo di far passare ''vecchie indiscrezioni" come nuovi scoop).

Ricordiamo nuovamente qual è il profilo hardware di One M9 maggiormente accreditato al momento, senza entrare nel merito del design del terminale che potrebbe riservare ancora qualche sorpresa rispetto a quanto emerso nelle ultime ore:

  • CPU: Qualcomm Snapdragon 810 MSM8994 2.0GHz*4 + 1.5GHz*4
  • Display da 5″ FHD
  • RAM 3GB DDR4
  • ROM 32GB
  • Supporto VoLTE, Carrier Aggregation e LTE Categoria 6 sino a 300Mbps in download, 50Mbps in ppload
  • Android 5.0.2 con Sense 7.0
  • Fotocamera da 20.7MP con Dual LED Flash
  • Fotocamera anteriore 4MP UltraPixel o 13 MP
  • BoomSound
  • Bluetooth 4.1
  • Micro SD Card
  • 2840mAh Battery
HTC One M9 è disponibile online da Amazon Marketplace a 278 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 14:10)

139

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco

Per quanto si può leggere in giro ultimamente, sembrerebbe essere lo smartphone perfetto questo m9 !!! Ovviamente però il prezzo sarà esorbitante. ..sono dell'idea che più di 450-500 euro per un telefono siano una cosa assurda. Aspetterò che scenda il prezzo ..

Hiruzen

Eh eh grande! Qui mi sa che gli unici a non mugugnare siamo noi ;)

Alessandro

Con li corpo in alluminio dovrebbe essere sicuramente migliore. Staremo a vedere questo 1° Marzo :)

MARI

spero inizi a farli decenti anche Samsung, che a me ha sempre deluso...dopo 6 mesi dovevo già sostituire la cover originale

Alessandro

Ho espressamente scritto le cornici nere ATTORNO AL DISPLAY, ora o non sai cosa sia un display oppure rispondi senza leggere

Alessandro

Perché iPhone sa costruire uno smartphone decentemente, come lo sa fare Sony e in parte anche HTC, ho detto in parte perché la componentistica interna è abbastanza caotica...

Capitano

L(a)G nn è HTC.

Capitano

a me no. anzi, nn vedo l'ora.

Alby

Molto interessante la presunta implementazione della tecnologia Dolby...non vedo l'ora di saperne di più!!! :D :D

Pintagrinta

diglielo un pò.. e poi siamo noi di zena i mugugnoni :D

Krait

quali sarebbero le novità consistenti introdotte dal 64bit?

Hiruzen

era più bella prima, però sempre tutto schifo schifo schifo , belin nn va mai bene niente a nessuno.

jack

Zoe ormai è ridicola da quando è diventata un'applicazione a parte.

marcoar

Purtroppo è la legge del mercato che ci impone determinate cose, e alla legge di mercato siamo noi ad imporre ciò che ci facciamo imporre. In sostanza molto ce lo autoimponiamo. Se poi sia etico e/o morale, o se ci siano dei livelli minimi di servizi, e con quali modalità, da controllare per affidarle ai cittadini è un discorso ampio e talmente tanto soggettivo (per cultura, esperienza vissuta, aspirazioni) che finiremmo per parlarne per anni senza (probabilmente) trovare dei punti d'incontro.
La tassazione è un altro argomento spinoso e permeato di tante variabili che anche qui finiremmo per parlarne per anni. Però è anche vero che tra po' non resterà che tassare l'aria (se l'andazzo sarà questo per molto ancora)

Hiruzen

ora però la fotocamera sarà all'altezza... cmq i filmati il mio m7 li fa belli, ZOE poi è meravigliosa. Certo foto anche venute bene messe sulla tv delusione totale. m9 nn avrà questo errore anzi

fedefigo92

Anche m8 e m7 erano i migliori ma la fotocamera scandalosa per un top di gamma faceva preferire sony con materiali simili o altre marche...
Poi la sense é la migliore interfaccia android

MARI

alla fine se ci pensi, nessuno nel mondo tecnologico...poi se ci pensi anche solo per vivere in un semplice appartamento dobbiamo pagare, tra un po' tasseranno pure l'aria...

marcoar

Ahahahahaahah son pochi queli che spendono soldi per fornire qualcosa di utile e gratuito agli utenti :D

MARI

ti pare che quelli di vodafone spendano i soldi per fare qualcosa di utile e gratuito agli utenti?

Matt7even

Secondo me no.
Su iOS ha portato delle novità consistenti, credo a malincuore che in android allo stato dell'arte ci sia lo Snap 805, infatti è pure montato sul Nexus 6
Prima che Android porti quell'ottimizzazione non so quanto tempo occorra
Sarà ma io la vedo più felice la transizione ai 64 bit su WP

marcoar

Corretto ;) Per my vodafone infatti è specificato (aggiornamento del 29/01, che comunque è tantissimo tempo rispetto all'uscita del dispositivo).

MARI

infatti non mi fa rimpiangere l'AMOLED

MARI

hai scritto due volte "subito".it, my vodafone è da un bel po' che si è aggiornata...più di un mese sicuro, le altre si hai ragione ma non le uso mai per quello non me ne ero accorto

Giuseppe Amenta

Spero bene in questo top di gamma,anche le premesse non sono male,a contrario dell'S6

Daniele Cosentino

Lo è eccome! Appena provato lo snap 800 va in throttling pesante e perdi il 30 percento circa poi si stabilizza. Li perdevi il 50 alla grande e non era ancora stabilizzato.

marcoar

-postepay
-ebay
-kijiji
-subito
-paypal
-tgcom24 e sportmediaset
- myvodafone (fino all'ultimo aggiornamento)
-pronto treno
-subito
-Coming Soon

La risoluzione di queste app non è ottimizzata per iPhone 6
Se ne utilizzi qualcuna tra queste noterai che appena le apri la barra di stato si ingrandisce restituendo carattare più grandi rispetto alla barra di stato nella home, la tastiera risulta essere più grande. Un po' come se avessi un effetto zoom in

c1p8HD

Se escludi la fotocamera!? Certo che è valido! :)

Alessandro

Perché LCD degli iPhone è fatto come di0 comanda

Alessandro

Stai zitto fai più bella figura

Pepo

Ma non é cosi pesante come lo si vuol far credere é agli stessi livelli dei vari snap presenti. Tutti gli snap dopo 1 iniziano ad andare in throttling e dopo 3 minuti sono a metà delle prestazioni.

MARI

concordo, sottolineo il fatto che ho sentito alcuni utenti avere i tuoi stessi problemi sui modelli di iphone 6, potresti chiedere delucidazioni nei blog degli apple fan...poi vorrei sapere quali app non vedi che sono ottimizzate per iphone 6 perché io ad ora le ho tutte ottimizzate

MARI

se le foto non ti interessano ne vale la pena...è uno dei più equilibrati...

MARI

iphone non mi pare abbia molte bande sotto...anzi e non ho mai visto alcun led di retroilluminazione

Paolo Panzeri

ma domanda, lo scorso modello è valido?? salvo fotocamera (non la uso avendo sempre dietro fotocamera o altro) mi serve qualcosa di valido lato chiamate/cpu/wifi/ batteria... ora che uscirà questo m9 lo scorso m8 si deprezzerà. ne vale la pena, o meglio altri ex top di gamma?

MARI

dici che il 64 bit su android non abbia quello step evolutivo importante nel sistema come lo ha avuto iOS?

Daniele Cosentino

Certo...ma non dimezzano le prestazioni dopo 3 minuti di utilizzo (vedi test fatti su flex).
Riformulò la frase : il problema è il throtteling PESANTE come quello visto su flex 2

Pepo

Ma adesso tutti con sto throttling ce l'avete? Come se snap 600/800/801/805 non andassero in throttling.

marcoar

Che poi, almeno per quella che è la mia esperienza d'uso con iPhone 6, alla fine delle transizioni non proprio tutte le app son proprio pronte all'uso.

Redbull89

Purtroppo condivido con quello che hai scritto. Dico "purtroppo" perché a me piace Android e lo utilizzo tutt'ora.

asdlalla2

Bhe , appunto perche parliamo di dati sulla carta i 2800 (probabili) mah dello One M9 mi paiono di più dei 2600 dell'S6 (proprio perche si parla di dati sulla carta.. Poi magari l's6 dura 100 volte più dell'm9 o al contrario)

Guglielmo Gallelli

Sarà, ma il bello dell'iPhone 6 di mio padre è che appena tocco una qualsiasi icona, parte subito l'animazione e, ad animazione finita, l'app è pronta all'uso. Anche se le app sono pesanti il risultato non cambia. Il mio M8 non raggiunge questi livelli neanche con lollipop. A volte dal tocco all'inizio dell'animazione ce ne vuole di tempo (vedi ad esempio le schifide app di FB e YouTube). Per quanto riguarda l'assistenza concordo in pieno, al 101%. Anche l'assistenza fisica di HTC fa abbastanza pena, questo perché non hanno i propri centri di assistenza come invece ce li ha la Apple. Ma credo che il fatto che siamo in Italia, e più in generale in Europa, incuda molto. Negli USA, o negli stati dove le aziende hanno le sedi, è tutto molto più veloce ed efficiente anche per le altre marche. Non fanno troppe storie e riparano alla svelta. Ma si sa, qua abbiamo anche una mentalità e costi diversi...

Snow

Ahahah...ma infatti, perché questo salto? Perché non una 8 max 10 upxl fatta bene!?

Snow

In molte cose HTC è un po' la mela di android...ma con meno notorietà e ciò si riflette sulle vendite. Io punto fortemente su questo M9, ma se dovesse in qualche modo deludermi portei anche fare il salto all'iP 6S!

Alessandro Montix

Finora consuma di più in alcuni casi tipo i nexus (su s5 ha portato solo miglioramenti ad esempio) ma un telefono che nasce ottimizzato per quel sistema operativo secondo me può dare risultati migliori di uno nato ottimizzato per kitkat e aggiornato in seguito a lollipop. Poi bisognerà vedere, sulla carta dovrebbe essere meglio e secondo me riusciranno a tradurre questo vantaggio in un'effettiva autonomia maggiore, ma non si sa mai

Hiruzen

Dovrebbe essere il migliore del 2015 a meno di sorprese e io lo attendo con piacere :)

Gark121

È la tua opinione, ma il confronto non mi sembra poi così sensato. Se è per questo lo z2 Tablet è spesso 6mm e di mah ne ha 6000, solo che è un 10"! Prendi a paragone Device di dimensioni simili, sono tutti lì. Inoltre ricorda che m8 è bombato, quindi anche la gestione degli spazi interni è più difficile (guarda lo schif0 che ha fatto Motorola ad esempio, 2300 mah sul 5" e 3200 sul Nexus che è enorme).
Diciamo che per dimensioni/batteria i migliori sono i Sony (z3c in particolare mette 2600mah su un Device minuscolo!) e il mi4 (che è uno dei 5" più piccoli sul mercato eppure integra una 3000 mah pure lui). Htc non eccelle, ma non se la cava nemmeno tanto male. Specie se si guarda all'autonomia reale...

Gark121

Bah, su questo avrei qualche dubbio. Guarda il gflex 2. Rom non ottimizzata e quello che vuoi ma fullhd e 3000 mah come il g2,dyra metà. Ora, quello è un caso estremo, ma sto snap 810 non è che si stia presentando benissimo...

Alessandro Montix

Si in effetti leggendo i rumor sembrava che fosse quasi sicuro il design di quei render.. Speaker a fessura, niente banda nera, frontale in vetro ecc. non ne posso più di aspettare senza sapere come sarà ahah domenica prossima sarà una liberazione da questi dubbi esistenziali

salvo2.7

A me iphone non piace, o almeno mi piaceva ma adesso non lo preferisco. Ed è una cavolata quella del marketing. Apple non fa prodotti mirabolanti fini a se stessi, semplicemente quello che fa lo fa bene. La mela dietro non è altro che il suo stesso prestigio che si è guadagnato, logico che ora vive anche di questo.

ivan

Ha un buono ufficio marketing, un telefono con disegnata dietro una mela :) pensaci un attimo e se fosse una pera!!! :)

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene