Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

L'arrivo del nuovo HTC One pubblicizzato sui campi della UEFA Champions League

18 Febbraio 2015 20

La campagna di marketing dedicata al nuovo HTC One ha ufficialmente preso il via con l'annuncio effettuato sia tramite reti social, sia tramite un canale pubblicitario potenzialmente in grado di raggiungere un pubblico ancora più amplio. Il riferimento va ai cartelloni pubblicitari posizionati a bordo campo avvistati in occasione delle partite della UEFA Champions League. Quello in apertura si riferisce alla partita Paris Saint Germain-Chelsea che si è tenuta ieri ed evidenzia l'inequivocabile riferimento all'arrivo del nuovo HTC One, previsto per l'1 marzo prossimo.

Nessuna novità rispetto a quanto già non fosse noto, ma una gradita conferma sull'impegno profuso sin da ora da HTC per promuovere il suo nuovo atteso top gamma. L'azienda ha recentemente nominato un nuovo responsabile marketing | HTC cambia CMO: Idris Mootee è il nuovo responsabile marketing | che, si spera, troverà il modo di rendere note ad un pubblico amplio le qualità intrinseche dei prodotti HTC.

La partnership con la UEFA è indubbiamente uno strumento efficace per raggiungere lo scopo, tenuto conto della sua attitudine a rivolgersi ad una fascia di potenziali acquirenti che va al di là di quelli rientranti nella sfera dei 'techno-fan'. La procedura di avvicinamento del nuovo One al mercato è ufficialmente iniziata, adesso non resta che conoscerne il volto. Ancora poco più di due settimane, salvo sorprese provenienti dal mondo dei rumor.



20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gigi

É un vero peccato, perché HTC merita di stare dov'è Samsung e viceversa. potere del marketing. La differenza tra le due aziende è che una domina il mercato dell'elettronica di consumo ed è presente in diversi settori, l'altra (htc) fa solo una cosa e la fa anche molto bene. A livello economico Samsung è un gigante. Sam mobile è solo una piccola parte della società, ma avendo dietro la casa madre può spendere in marketing cifre che htc fattura in un anno

supermariolino87

La mia non era una battuta... purtroppo è un itaGliano medio

gigi

Chiaro che il paragone non regge, ma parliamo di un paese evoluto (passatemi il termine) mica del Burkina Faso. Uno dei maggiori e più importanti paesi europei. Non pretendo che mettano gli stand ovunque,sarebbe impossibile. Poi io parlo da persona qualunque, ovvio che in HTC avranno persone che si occupano di marketing, non ho nulla da insegnare a nessuno. Però resto sempre dell'idea che se puoi provare un prodotto,soprattutto a questi prezzi, è un vantaggio.

HTCdrummer88

Ah giggi vienimi giù dalla pianta. Mi stai paragonando il mercato italiano (60 milioni di abitanti) con altri come quello cinese ad esempio (oltre 1 miliardo e mezzo)?? Questi sono in rosso, fare un intervento capillare su tutti i paesi europei sarebbe una spesa folle che evidentemente con la situazione finanziaria che hanno adesso non si possono permettere.

gigi

Mio cuGGino anche

gigi

Ti sembra poco 60.000.000? HTC è una multinazionale, non credo che vada in rovina se mette un m8 per prova in qualche centro commerciale. lo fa Samsung non vedo perché non dovrebbe farlo anche HTC. Secondo me venderebbero molti più telefoni. Qui in Italia non se la fila quasi nessuno, e questo è un vero peccato perché fa ottimi prodotti

HTCdrummer88

Non è che non ci sono..non ci sono in Italia come non ci saranno in tanti altri paesi europei. L'Europa in generale non è il mercato più appetibile per certi produttori. Un paese dove si scannano veramente per le vendite è la Cina. L'Italia con 60.000.000 di abitanti è una fetta piccolissima del mercato quindi non stupiamoci se viene trascurata. Non è che in htc sono scemi e non ci arrivano, semplicemente non gli interessa e preferiscono investire maggiori risorse in altri Paesi.

gigi

non basta un cartellone a bordo campo. Devono mettere un'angolo dedicato negli store come fa Samsung. Prima di spendere 6-700 cucuzze molti gradirebbero almeno provarlo. Secondo me dopo averlo preso per le mani, in senso buono, e usato un po' qualche cliente a Samsung lo frega . perché nei negozi non ci sono mai gli espositori di htc? vicino a casa mia c'è unccentro commerciale dove ci sono due postazioni Samsung una con s4 e una con s5. invece nella vetrina un solo m8 in mezzo ai medio gamma. ne avranno venduti 3 in tutto il 2014 contro leccentinaia di s4&s5. Sveglia HTC

Giuseppe

beh quel tipo di pubblicità arriva un po a tutti, sia all'ignorante sia all'esperto... io personalmente non ho visto la partita (e il calcio lo seguo) ma non sapevo che l'avrebbero presentato il primo marzo... quindi se avessi visto la partita quella pubblicità avrebbe raggiunto il suo scopo! e immagino che oltre me ce ne sia qualcun altro che conosca htc e che segua anche la champions...

Artorias

Ecco, è questo il problema di fondo, molte persone non sanno neanche cosa produce!

Artorias

Sì ma se la maggior parte delle persone non sa neanche che prodotti produce che senso ha?

Stefano

HTC si è superata, nel 2013 sui cartelloni cera solo scritto HTC ONE(che per vederli dovevi per forza guardare quelli e non la partita)...
Avrebbero dovuto scrivere the best phone per attirare gli utente

supermariolino87

Mio fratello, mentre guardavamo la partita, mi ha chiesto cosa fosse htc...

Giuseppe

dove è visibile a milioni di persone in tutto il mondo in un colpo solo...

misterblonde

Se vedete bene Ibra tra i tatuaggi ha il render di Hima con tutte le specifiche tecniche elencate

Artorias

Il tifoso medio conosce a malapena Apple perché fa figo o perché è da ricchi e conosce samsung perché ha prodotti in quasi tutti i campi elettronici, e la furba htc dove va a pubblicizzare il nuovo m9?

Giuseppe

verranno presentati sia l'M9 sia l'S6 per un primo marzo da leoni! :D

TheOnlyAlex™

Anche io non vedo l'ora di vedere questo m9, confido tanto in lui!

Giallu74

BEh, un blog deve andare avanti, deve informare. Più articoli fai più le persone leggono......
Probabilmente inoltre le info non arrivano sempre assieme....
Sono veramente curioso di vedere questo M9 e di conoscerne le caratteristiche tecniche.......

TheOnlyAlex™

Ma fare un unico articolo riguardo a questo è troppo facile? Uno per i cartelloni, uno per i social, se domani esce uno spot non voglio pensarci, ma fate un bel update al primo articolo riguardante la promozione e basta

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene