Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One M8i, svelate le probabili caratteristiche hardware

15 Febbraio 2015 185

Oltre ad un One M9 tutto nuovo, HTC dovrebbe annunciare nel corso della conferenza stampa che si terrà a Barcellona il prossimo 1 Marzo anche un rinnovato One M8. Secondo quanto riportato nelle scorse settimane da @upleaks, questa versione rinnovata si chiamerà One M8i (M8_QL - 0PKV series) e dovrebbe andare a collocarsi nella cosiddetta fascia media. Oggi, arrivano anche alcune informazioni sulle caratteristiche di questo device.

Dal punto di vista estetico non dovrebbero esserci cambiamenti evidenti. Dimensioni e peso sarebbero, praticamente, le stesse. Cambiamenti, invece, per quanto riguarda le caratteristiche hardware. Tra queste ci sarebbero un processore Snapdragon 615 MSM8939 octa-core a 64-bit (quattro core da 1.7GHz + quattro core da 1.0GHz), 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria integrata espandibile, una “Duo Camera” posteriore con un sensore da 13 megapixel ed uno di profondità da 2 megapixel con doppio flash a LED ed una fotocamera anteriore da 5 megapixel ottimizzata per “Selfie”.

Connettività completa con Wi-Fi, Buetooth 4.1 ed NFC, doppio speaker BoomSound, display Full HD da 5 pollici, batteria integrata (inferiore ai 3000mAh) e sistema operativo Android in versione Lollipop con interfaccia Sense 7.

HTC One M8i dovrebbe mantenere le stesse colorazioni (Gray, Silver e Gold) ed essere realizzato sia in una variante per il mercato asiatico (M8_QL#TUHL) che in una per il mercato europeo (M8_QL#UL)


185

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GVSR

IL MIO HTC ONE SV PRESENTA UN PROBLEMA DI AUDIO. MOLTI DICONO CHE NON MI SENTONO. COSA PUò ESSERE?

gigi

avresti dovuto fare il sensore della fotocamera un po' più grande..........

PatrickBateman47

Tutta la mia stima bro :')

Luca 923

Infatti krait v1=krait 200 krait v2=krait 300 krait v3=Krait 400

Luca 923

Non è sbagliato... È un krait 200 msm 8960 con l'adreno 225...Infatti s4 pro krait dual-core msm 8960T del Xperia SP è un krait 300 e il nostro s4 pro è pure un krait 300...fidati

Pepo

http://it. wikipedia. org/wiki/Qualcomm_Snapdragon#Snapdragon_S4

http://www. anandtech .com/show/6112/qualcomms-quadcore-snapdragon-s4-apq8064adreno-320-performance-preview

P.S:Non so se l'altro commento è visibile visto che non avevo messo gli spazi.

Luca 923

Vabbè se ne sei convinto...Non ci posso fare niente :)

Pepo

Stai sbagliando alla grande... E antutu tanto quanto te. l's4 pro ha core krait 200 puoi cercare ovunque.

Luca 923

Sbagli tu...è antutu e prima di tutto s4 pro krait apq 8064 è basato sullo stesso soc dello snap 600 infatti sono entrambi krait 300

Pepo

Nexus 4 monta l's4 pro che è krait 200... Non so che programma è quello ma è al 100% sbagliato.

Franci

Grazie 1000

Franci

Si, quello delle paranoie concordo a pieno. Sulle foto, sentendo dire che fa peggio di terminali di diversi anni fa, lascia un po' pensare, tutto quà.

Pablo Bonsignori

scusa, ma qst M8i non è superiore all'M8?

Hoyz

500 è il prezzo che ho ipotizzato per l'm8i, non per l'm9..sono d'accordo te che uscirà moooolto più in alto come prezzo l'm9, forse ai soliti 700.

Gark121

se non si squaglia è già un prodotto migliore.... :D

eric

...noooooo il goofone nooooooo!!
fai il bravo altrimenti per il compleanno ti regalo un bell'iClone 6s ;)))

Accirt

ahahahah beh dai ha tante altre peculiarità, doppio altoparlante stereo, impermeabile e resistente alla polvere, il che vuol dire che te lo porti a mare senza troppe paranoie, cosa da non sottovalutare secondo me... ;)

Luca 923

Ecco xD

Luca 923

Nexus 4 è un krait 300 scusa se ti correggo ahah :)

Gark121

non mi convinci con quel coso, è orrida. sgraziata. può essere silenziosa quanto vuole, mi ripugna. quanto alla silenziosità, le auto diquella fascia di prezzi sono tutte silenziose, tranne le sportive che uno sceglie proprio perchè non sono silenziose. senza contare che cerco di evitare i lunghi viaggi in macchina come la peste, visto che in pratica non guidi più, reggi il volante e regoli il cruise control a seconda dei limiti, annoiandoti a morte e pagando un'esagerazione di autostrada.
"non ho mai comprato cmq apparecchi di fascia bassa o media". appunto. non tirare in ballo merdatek allora. sennò vengo a portarti un bel goofone s5, octacore mediatek clone di s5. ti si scoglie in mano. letteralmente.
poi voglio vedere se un utente medio non si accorge che la fusione della scocca è qualcosa di anomalo...

Giulio

Ti do la risposta più banale del mondo. Se lasciano l'm8 e lo ricollocano nella fascia media non vendono abbastanza m9, dato che l'm8 ha cmq prestazioni da top di gamma.

Giallu74

Ti quoto in pieno fratello.......

Antonio_Luis_Jovem_Mor

L'ho già detto e lo ripeto: il tuo problema non sono le idee, spesso sbagliate, ma almeno non picchi i bambini e i cani, il tuo problema sono i toni, petulanti ed estremisti, che adoperi.
Poi, visto che sei tanto bravo, fonda la tua ditta e vendi telefoni: invece mi sembra che noi poveri coglioni si sia qui a parlare di quello che fa chi può farlo.
Il Note 3 Neo è un paragone azzeccato, con 'sto G2 hai rotto le palle 6 mesi fa.

eric

...parto anch'io dalla fine ... iPhone 6 e iPad per l'azienda (probabilmente non sarebbe stata la mia prima scelta) Note 4 per tutte le mie esigente (s-Pen in primis) ed M8 perchè piace alla mia compagna ma non utilizzando mai i miei devices per giochi (semmai lo uso come un kindle) nessuno (non ho mai comprato cmq apparecchi di fascia bassa o madia) mi ha mai creato problemi di lag ;)
...per le auto bhè continuo a vivere bene con una "vecchia" Bmw X5 una Smart e la Traction Avant da collezione ;)
ah ... la XF Sportbrake è di una comodità incredibile nei viaggi ... silenziosa come una piuma che cade ;)

Accirt

ahhahahahahah

io sono nappo

tu rispondi con tono altezzoso senza nemmeno leggere cos'ha scritto quello a cui rispondi e la camomilla dovrei farmela io.... ciao.

Accirt

ma tu mi sa che non stai bene da come ti esprimi con le persone...

fatti una camomilla psycho...

io sono nappo

MA LO LEGGI COSA SCRIVO ALMENO? ho detto che QUESTO telefono vale 200 euro? o ho detto che il PROCESSORE è adatto a terminali di 200? nella stessa frase ho scritto anche che questo vale max 300, proprio perchè ho già considerato i vantaggi che ha rispetto ad altri telefoni, tu non stai bene.

Gark121

parto dal fondo: uscita e prezzo? htc voleva 450€ per un moto g col guscio in metallo. qui ha persino qualche feature da top gamma, figuriamoci...
ripeto, stante il prezzo attuale di prodotti "premium" (ho citato m8, z3c e z2, mica qualche strano plasticoso cinese poco noto...)
jaguar contro tata, perdonami eh, ma quel coso non attira per niente. una e-type è bella da star male, anche se mangia più olio che benzina (e consuma anche quella a più non posso), non sta in strada se vede una goccia d'acqua e probabilmente nemmeno riuscirei ad entrarci (sono 1.90). il discorso di tuo dei procesori al contrario. ovviamente non come unica auto, visto che l'affidabilità è 0. come prima auto te l'ho scritto, una s3 sarebbe la mia scelta senza prblemi di budget. bella, comoda e affidabile. senza un marchio jaguar che non è in grado sostenere. non è una questione di proprietà, è che trovo una bestemmia in chiesa vedere una jaguar station. sarebbe come vedere una maserati pick up.
quanto al "sapere che farsene" non è necessario sapere che farsene, prova a mollare l'iphone e passa a un mediogamma android, che dopo un anno non viene più aggiornato, che nei giochi non ha i dettagli al massimo, che magari sotto stress (e capita molto più spesso che un utente medio faccia qualcosa di molto complesso piuttosto che lo faccia uno che sa che sta facendo). quanto ai mediatek di un paio di anni fa stendiamo un velo peloso. c'era roba su cui non funzionava il gps... e su quelli dell'anno scorso, ho visto coi miei occhi una cover posteriore fusa dall'octa core. e una bootanimation scattosa su un quad core. devo aggiungere altro?
quanto alle stranezze beh, pure tu sei strano. smonti le cose e poi ti prendi un telefono (o un tablet?) che più bloccato non si può...

Accirt

Note 3 Neo

1. la touchwiz fa schifo
2. samsung non da alcun supporto software per i suoi fascia mediobassa, quindi 0 aggiornamenti e zero bugfix, visto che per fixare l's4 ci hanno messo mesi immagino la fascia bassa, 250 euro per un telefono senza futuro
3. i materiali, in pratica il confronto è inesistente
4. evidenti lag e impuntamenti nell'interfaccia e nelle applicazioni pesanti

LG G2

1. materiali alla samsung
2. tasti posteriori, per di più intorno alla fotocamera che è perennemente impiastrata dalle ditate
3. Microfono vergognoso
4. difficolta di messa a fuoco nei video notturni e motion blur che li rende inguardabili

Ora dimmi tu come puoi paragonare tali cloache di telefoni a degli HTC.

eric

...è questo il tuo "limite" ... abbastanza comune tra gli ingegneri e progettisti ... il mio discorso ESSENZIALE (vedi risposta ad un tuo post poco sopra) verteva solo sulla semplice constatazione che il 99% degli utenti non sanno che farsene di un gran processore potente ... importante è che faccia la sua funzione NORMALE ...(come facevano benissimo anche i mediatek di un paio d'anni fa!!) ... e, soprattutto, se ne frega di avere l'ultimo Top in fatto di tecnologia o con "limiti intrinsechi" (lo sai meglio di me quali sono quelli di Apple visto che io ne ho uno e tu lo hai avuto) se gli offri una più appagante "pelle esterna" .... quindi il paragone automobilistico era basato su questo non certo sul fatto che il marchio Jaguar sia di proprietà indiana ... tant'è vero che hanno vistosamente aumentato vendite e fatturati ;)) .... magari bastava leggere attentamente per evitare di fare futili discussioni e velati insulti ;)
PS 1: certo che sei strano....usi CAD ma andresti in Jaguar-E mentre io uso lo stesso CAD ma preferirei viaggiare in Jaguar F più completa potente ed affidabile...comunque se un giorno capiti ti faccio fare un giro su una Traction Avant ;))
PS 2: prima di dire che " - cit - "...a questo coso manca, un soc all'altezza del prezzo che sarà sicuramente fuori logica (htc style)" ... si aspetta l'uscita ed il prezzo ;))

Snow

Beh buon per te... io sinceramente online trovo sempre offerte migliori

io sono nappo

non sono omofobo, stiamo parlando di smartphone ciccio, l'analogia "lo hai preso in quel posto" non l'hai mai sentita?
secondo te un telefono del 2014 che costa più di 160 euro è buono? ci hai fatto caso che lo stesso hardware (anzi un display migliore) te lo vendevano ad un prezzo analogo 1 anno prima, la stessa azienda perlopiù? cosa credi che i prezzi non calino? un note 3 neo costa 250 e il 615 se lo mangia beatamente, il g2 a 250 euro non lo mastica nemmeno, lo ingoia in un sol boccone.

Gark121

ma era l'esempio che non calzava per niente. iphone ha uno dei processori più potenti esistenti nel settore. proprio quello che a questo coso manca, un soc all'altezza del prezzo che sarà sicuramente fuori logica (htc style). specie visto che esiste m8, che invece questo problema non ce l'ha.
detto questo, la carta la lascio a te che sicuramente sai farci sopra un bel disegnino con la china (o piuma e calamaio, visto cosa stai tirando fuori). io preferisco adattarmi ai miei tempi, e usare un cad. ne ho preso anche uno che ti piacerebbe (nx) visto che come grafica è rimasto circa al 1980...
quanto alle auto, il tuo amor proprio lo hai offeso tu tirando fuori quel coso sgraziato che insulta un nome storico dell'automobilismo. mettere il logo jaguar su quell'affare è quasi una bestemmia grande quanto chiamare "thema" la 300c...
io non ho fatto altro che leggere e trarre le conseguenze che chiunque sano di mente avrebbe tirato fuori da uno che parla di iphone per dire che il processore potente non conta e di "jaguar" xf per parlare di auto. dico solo che la fanno station wagon, altro che jaguar...

Antonio_Luis_Jovem_Mor

Sei pure omofobo. Ma allora ce l'hai davvero tutte le sfighe.

eric

....progetta progetta....su carta....poi chiamami se vuoi che la CARTA diventi un "motore funzionante" ;)
...cmq per non offendere il tuo "amor proprio" se vai 4 messaggi più sopra ho messo "scarso" tra virgolette ....
probabilmente non eri ancora nato o andavi alle elementari quando già usavo i primi Tacs portatili .... e ovviamente già mi divertivo a smontarli e rimontarli ;))

io sono nappo

Lg g2, note 3 neo a 250, vedo che farselo mettere dietro è diventato di moda, per fortuna io non ho codesti problemi.

io sono nappo

Note 3 neo, lg g2 a 250 euro, ma ormai le persone come te sono abituate a farselo mettere nel deretano penso.

Franci

Cavolo, che voglia di comprarlo mi dai

Gark121

bravo, magari un giorno mi insegni a smontare un cambio. la mattina quello, e il pomeriggio io insegno a te come si progetta un motore alternativo a partire da un foglio bianco su nx.

"il processore di iphone è scarso" ha già detto ciò che capisci di smartphone, e quel coso che chiami jaguar quello che capisci di auto.

eric

...PLONK ....è molto molto meglio !!! :))
soprattutto quando dici "non capisci niente nemmeno di auto" non sai con chi hai a che fare...magari un giorno ti insegno a smontare e rimontare un sequenziale di una Gallardo o rimappare una centralina di una RS7 ... ah ... molto probabilmente capisco anche molto più di te di smartphone .... ma è un dettaglio .... ciaaaaooo!!

Gark121

lo scarso processore dell'iphone 6 è scarso solo nella testa di non
capisce NIENTE di processori, visto che è uno dei più potenti esistenti.quanto alle auto da 250-300cv circa, preferirei una una lancer evo o una audi s3 a entrambe. specie a quella finta jaguar targata tata.
questa è una jaguar, non quella. (f5)

Accirt

se con quel processore dovrebbe stare a max 200 quella porcheria di moto g dovrebbero regalartelo, ma l'obiettività ormai è morta, solo fazioni, solo guerriglie.

Accirt

basta che vai su gsm arena e vedi la comparativa fotografica, in alcuni frangenti il galaxy s3 fa foto addirittura migliori...

Artorias

Ma al plus, per l'm9 normale finora si è sempre parlato di una camera tradizionale o sbaglio?

DangerNet

La fascia media può andare dai 250€ (anche meno) ai 550€ (siccome oramai i top di gamma costano dai 600€ in su). Come vedi, è molto relativa la cosa...

gablib83

uno smartphone "pacifico"

gablib83

in teoria la mettono anche al top....però di preciso non si sa!

Artorias

A un medio gamma mettono la duo Cam e non al top di gamma? come idea non era male...

Tron Legacy

9h di schermo attivo, sì.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene