Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Nexus 9: disponibile la CyanogenMod 12 ufficiale (nightly)

07 Febbraio 2015 6

HTC Nexus 9 entra nel novero dei dispositivi supportati ufficialmente dal team Cyanogen. Nelle scorse ore, infatti, gli sviluppatori hanno rilasciato le prime nightly della custom ROM CyanogenMod 12, basata su Android Lollipop. Versioni iniziali che, come tutte le nightly, dovranno essere perfezionate di release in release - si ricorda che le nightly vengono pubblicate con cadenza giornaliera - sino al rilascio della versione stabile.

HTC Nexus 9 offre nativamente una piattaforma software basata sul sistema operativo Android nella sua veste stock, ma gli utenti appassionati di modding, che apprezzano le personalizzazioni introdotte dal team Cyanogen, probabilmente, vorranno provare la 'variazione sul tema' introdotta dalla CyanogenMod 12. Per farlo, è sufficiente collegarsi alla pagina ufficiale presente presso il sito Cyanogen:


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paharsahath

Dagli Stockisti lo vendono a 349. Prezzo discreto.

TaSpatass

Per i dispositivi Nexus, così come per altri prodotti, non è il root ad invalidare la garanzia ma lo sblocco del bootloader. Operazione necessaria per installare una custom recovery e il più volte anche per ottenere i diritti di root.

svshsh

Ah OK grazie ad entrambi. Quindi io sbagliavo ad associare root e custom recovery come la stessa cosa!

DuN3DaiN

(non vorrei cannare e correggetemi se sbaglio) in UE ci sono due garanzie quella del venditore e del produttore ed entrambe sono valide per due anni... ergo anche se il produttore invalida, il venditore è comunque tenuto a fornirti assistenza immediata per tutto quello che ha in vendita ed è tenuto quindi a effettuare una sostituzione, riparazione, sconto o rimborso...
Inoltre è difficile appurare se lo sblocco del bootloader, root, e relativo flash di Rom sia la causa di un effettivo malfunzionamento del devices
Per esempio Questa è la risposta dell'assistenza tecnica di LG

"In merito alla Sua richiesta, la informo che in caso di rooting e/o modifica della ROM, il prodotto potrà essere gestito in garanzia solo se queste operazioni non sono causa del difetto. Nel caso in cui il malfunzionamento fosse di tipo hardware, non imputabile a rooting o modifica ROM, potrà richiedere un intervento in garanzia. E' comunque preferibile che il prodotto entri in assistenza con la versione software originale ripristinata. I casi in cui il prodotto sarà sicuramente respinto a causa di rooting sono i seguenti:
- power off
- reset
- freeze
- heating
- call drop
- short battery
- no service.

thebestluis

Sono ancora nightly quindi tutt'altro che stabili ma devo dire che solitamente non hanno problemi anche per un uso di tutti i giorni. Il root non serve, serve una custom recovery. Per quanto riguarda ka garanzia , si la maggior parte dei produttori non riconosce un device rootato ij garanzia

svshsh

Perdonatemi l'ignoranza ma non so molto sull'argomento. Sono già uscite delle versioni stabili della cm12? Oppure solo nightly? Ma soprattutto ho letto sul sito delle cm che non serve più il root per installare la ROM, ho capito male? Per quanto riguarda la garanzia, é il root che la invalida? Quindi se mi dicono che non serve più dovrebbe continuare a valere? Non é per scatenare flame su se farla o meno per paura della garanzia, ma voglio solo capire, ho appena comprato un android e non sono molto saputo.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene