Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuovi rumor su Hima Ultra e assenza della Duo Camera nei top gamma 2015 HTC

21 Gennaio 2015 70

Dopo un breve perido di assenza, il noto leaker Upleaks è tornato in piena attività, fornendo interessanti indicazioni sulla possibile evoluzione del catalogo di smartphone HTC. In mattinata UpLeaks ha diffuso un nuovo rumor su HTC Hima Ultra, il cui nome, in passato, ha portato a ritenere che potesse trattarsi della versione phablet di HTC Hima/M9. Upleaks smentisce tale ipotesi, affermando che HTC Hima Ultra non sarà un phablet, non avrà quindi dimensioni 'importanti', ma aggiunge che sarà comunque caratterizzato da una non meglio precisata 'funzione speciale'.

Il secondo rumor riguarda la Duo Camera, la doppia fotocamera integrata per la prima volta con One M8. HTC - afferma la fonte - potrebbe rinunciare all'integrazione della Duo Camera nei top gamma 2015. Anche questa notizia non ha ancora il carattere di ufficialità, ma inizia a trovare riscontro in altre fonti e negli altri indizi che suggeriscono una possibile revisione dell'approccio usato da HTC per dar corpo al comparto fotocamera dei top gamma (ved. recenti indiscrezioni su HTC M9/Hima).

Il produttore taiwanese è stato spesso criticato in passato per la scelta di equipaggiare i modelli di fascia alta con una fotocamera principale Ultrapixel da 4MP ed ha cercato di far evolvere il progetto, puntando alle funzionalità software piuttosto che solo al numero dei megapixel. HTC M9/Hima potrebbe segnare il ritorno ad un approccio più tradizionale al tema della progettazione del comparto fotocamera, se si riveleranno fondati i rumor sull'integrazione di un sensore da 20 megapixel in HTC Hima. Tale scelta potrebbe condizionare la possibilità di integrare il secondo gruppo ottico che forma la Duo Camera.

Informazioni da prendere con il beneficio del dubbio, pur provenendo da una fonte che, in passato, ha fornito informazioni molto accurate sull'evoluzione del catalogo dei prodotti dell'azienda taiwanese.


70

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
giorgio085

nel 2015? i tasti soft touch? andiamo, sono antiquariato.

leonardo

nono vero il mi4 ha un sar "altino", il meizu mx4 era quello col sar basso

Snow

Non credo proprio...non c'è niente di "speciale" nei tasti fisici, non trovi!!?

Alessandro

I bordi del display con piccoli fasci luminosi dovuti alla retroilluminazione

sbiki85

I tasti su display son meglio pero...si spostano in base all'orientamento del telefono...top

dicolamia

Naturalmente ero ironico, ho m7 che come saprai la monta posteriormente e per l'uso che ne faccio io va benissimo. Anche io sarei felice se la montassero anteriormente nel nuovo top di gamma.

frenky991

No vabbè rivisti e corretti non quello schifo di m7 però i tasti soft touch sono una gran bella cosa!

Alessandro Monticelli

è una versione più nuova rispetto a quello dello z3?

Alessandro Monticelli

i 5,0 pollici sembrano quasi sicuri

Alessandro Monticelli

anteriormente magari avere la fotocamera ultrapixel di m8.. non so quante frontali abbiano prestazioni del genere con poca luce

Alessandro Monticelli

la banda nera è una fissazione di alcune persone che evidentemente per qualche ragione odiano htc.. se non ci fosse sarebbe meglio ma non da tutto questo fastidio

sbiki85

Ti prego i soft touch no...

Snow

ma una foto da 50 mpx per farci che!? Per avere foto di qualità discutibile (si tratta sempre di smartphone) e file pesantissimi, tantissimi mb inutilmente...intasare un telefono di foto inutilmente enormi...non capisco perché si sente questa necessità dei mpx

sbiki85

I tasti soft touch noooooo...li odio

leonardo

cos'è?

Alessandro

Beh ancora peggio

Plinky

non lo graffia la cover in tpu, lo graffia lo sporco che si interpone fra di loro.

Alessandro

Si ma una cover in tpu non puo' graffiarlo dai...

Plinky

L'alluminio è fatto così... non è di certo uno dei metalli più resistenti.

Alessandro

Boh, credo che poco fa si sia fumato un po' d'erba

Alessandro

Tu sai i bordi attorno il display a cosa servono?
Per il bleeding light, oh ma nessuno lo capisce...

Alessandro

Dovrebbero anche migliorare la scocca, perché quell'alluminio di graffia anche nelle cover in tpu...

UomoQualunque

Più che vecchiotta la sense è sempre stata avanti, ora che è la stessa da un anno i competitors ci sono(quasi) arrivati e fa strano vederla solo poco sopra come livello. Logico pretendere un aggiornamento, che sicuramente ci sarà.

Jack XForbes

Aggiungerei un rinnovamento della Sense. Nonostante mi piaccia molto anche la 6 c'è da ammettere che è un po' vecchiotta!

UomoQualunque

Bah viste le dimensioni del sensore avrei preferito una UP a 6 MP ma tant'è...della fotocamera personalmente non mi importa nulla, utilizzo a una mano, Snap 810 e FHD al posto di QHD sono le prerogative.
Non mi interessa che sia il più venduto o che vinca premi vari..basta che mi si diano queste cose con i materiali e l'ottimizzazione di HTC. Il resto son chiacchiere di chi manco sa cosa significa comprare un loro telefono.

UomoQualunque

M8 è il miglior top di gamma per l'uso a una mano. Niente da aggiungere. Escludo Z3c perché troppo piccolo (per le mie abitudini) come display.

Mario Bianchi

Condivido inutile come i miseri 4mpx.

Simo

basta una fotocamera per arrivare a 50mpx, basta fare un burst e unirlo via sw, peccato che i risultati sono discutibili

Gark121

è talmente uguale che non possono fare foto leaked, perchè tutti gli direbbero "fake, quello è un m8".

Gark121

è completamente inutile e se ne sono accorti pure loro...

Gark121

stai parlando di gente che faceva foto a 4mp fino a stamattina, tu ne vuoi 50? LOL

DangerNet

Non mi pare che le cam di M7 e M8 siano uguali. Una ha l'OIS e l'altra no.

Plinky

Stai davvero paragonando le casse di htc con quelle frontali degli altri telefoni?????
Ti rendi conto che è come dire che i dolby 5.1 di fascia alta sono progettati col cul0 perchè troppo ingombranti, quando logitech/trust e compagnia bella ti fanno dei 5.1 con casse grosse come pacchetti di fazzoletti???

Dexios9

Personalmente preferisco telefoni privo di sportellini per microsd e sim card... chiamala una fissazione... che dirti...ma l'idea ci sta e secondo me è più che valida

Simtopia23

Peccato avrei voluto un Hima con duo camera in stile però Honor 6 plus, magari con due sensori da 13 mpx che possono fare foto da 50 mpx.

Il@ri@

per questo mi sa che sarà quasi uguale all'm8 a livello di design, spero di sbagliarmi ma ho la sensazione che stupirà poco...:-((

Alex Gombi

Sbagliano a non mettere la duo Cam

Filippo Favaro

Batteria removibile o meno non mi cambia molto personalmente, prima del Nexus 4 ho sempre avuto telefoni apribili e non ho avuto alcuna difficoltà nel passaggio, idem per il carrellino della SIM.

Dexios9

Sarebbe "perfetto" se la batteria fosse estraibile e l'assenza del carrellino della sim e mircoSD ... magari come i vecchi HTC

Windmark

Sinceramente rimarrei deluso se montassero una fotocamera nella media: ho avuto modo di provare quella del Galaxy S5 e, per quanto faccia foto sicuramente molto più definite, di sera/notte un semplice M7 riesce a offrire colori e luce di gran lunga migliori.

Sil

Htc è molla c@zo!

matiu2

ho scritto "per me"

andhaka

Ancora devo sentirlo un telefono con gli speaker frontali della stessa qualità... non basta che ci siano, devono anche essere buoni.

Non so se sia vero che lo spazio serve per quelli, ma prendendo per buona la cosa, meglio lo spazio extra e speaker ottimi che neinte banda e speaker mediocri.

almeno per me. ;)

cheers

lKinder_Bueno

._. Esistono telefoni con doppio speaker frontale che non hanno la banda nera, quindi non giustifichiamo gli ingegneri di HTC per aver progettato col culo il telefono

Ozymandias

posso chiederti una cosa? Sarei interessato a comprare questo futuro m9 pero sono abbastanza preoccupato per la banda nera in quanto ho letto in molti forum che è molto scomoda in quanto quando si scrive, la tastiera si posiziona a metà schermo ed in piu, è molto scomoda per l'uso ad una mano... Cosa ne pensi?

andhaka

Se devo scegliere tra le casse di HTC e la banda nera... mi tengo banda e casse. ;)

Ovviamente poi son gusti, ma quando uso il telefono alla banda non ci faccio caso... certo, meglio in M7 dove ci sono i tasti. ;)

Cheers

andhaka

Le idee erano chiare.

Hanno tentato una strada, questa strada non ha avuto successo, ora tentano qualcosa d'altro.

Piuttosto che una sequela di terminali che fanno tutti le stesse cose, ben venga una ditta che ci prova pur con gli errori che ha fatto ( e lo dico da possessore del famigerato M7 purple sensor). ;)

Cheers

dicolamia

Attento che forse qualche Camera con ultrapixels ce l'hanno ancora e te la mettono anteriormente......

andhaka

Credo intenda che non ha importanza cosa monti HTC come fotocamera perchè, a prescindere, qualcuno dirà che non hanno le idee chiare e/o montano una schifezza e/o hanno altri problemi. ;)

Cheers

lKinder_Bueno

Ovviamente, però se si potesse togliere la banda nera a favore di più touchscreen, sarebbe ancora meglio.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene