Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One M8 nominato miglior smartphone del 2014 a Taiwan

18 Gennaio 2015 269

HTC One M8 si prepara a cedere il testimone ad HTC Hima, futuro top gamma degli smartphone Android del produttore taiwanese atteso per il MWC 2015, rispettando l'ormai consueto ciclo di rinnovamento dell'offerta di fascia alta, attestato sui 12 mesi. In attesa di conoscere tutti i dettagli sulla nuova punta di diamante della line One, è possibile rilevare che l'interesse nei confronti di One M8 è ancora elevato.

Un recente sondaggio condotto dal sito taiwanese ePrice, al quale hanno partecipato quasi 80.000 utenti, ha eletto One M8 come miglior smartphone del 2014. Il mercato taiwanese presenta indubbiamente delle specificità che non si riscontrano in altri paesi, essendo il mercato interno di HTC, azienda con sede a Taiwan, ma il nuovo riscontro arriva a coronamento di un anno in cui One M8 ha ottenuto importanti riconoscimenti nei principali mercati.

Il podio del sondaggio relativo al miglior smartphone del 2014 condotto da ePrice, nel periodo compreso tra il 29 dicembre e l'11 gennaio è così composto:

  1. HTC One M8
  2. Sony Xperia Z3
  3. iPhone 6 Plus


In quarta posizione si trova il Galaxy Note 4, che ha lottato testa a testa con gli altri tre modelli rimasti appaiati con poco distacco l'uno dall'altro sino agli ultimi due giorni delle votazioni.

Nel medesimo sondaggio Sony Xperia Z3 ha ottenuto il primo posto nella categoria miglior smartphone per la fotografia ed in quella che premia il miglior design. HTC Desire Eye e Desire 820 sono risultati i più apprezzati nelle categorie 'smartphone per selfie' e 'smartphone proposti a prezzi competitivi'.

One M8 taglierà a marzo il traguardo del suo primo anno di vita, ma appare tutt'altro che passato in secondo piano, nonostante il suo successore sia sempre più vicino.

HTC One M8 è disponibile online da Amazon Marketplace a 186 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 13:10)

269

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fire_RS

si ma io oltre alla cam guardo anche altri aspetti..e nel complesso g2 e superiore al g3..

nature1986

è vero ma la fotocamera nel g3 è pazzesca, molto meglio del g2 e questo per me significa tanto.. ovviamente spero in un ottimizzazione software per il g3 ma credo che non potrà mai avvenire perchè l'801 non è l'ideale per gli schermi 2k mentre lo è l'805.. anche per questo scalda

Simo

il sensore piu grande lo ha la panasonic ma è praticamente una macchina fotografica.. comunque con un sensore con molti mpx puoi usufruire dell'oversampling di notte ed usarlo in full resolution di giorno

derezzed

Lo so ma fare oversampling da un sensore da 40 mpx non equivale a scattare senza oversampling da in sensore meno risoluto ? A rigor di logica si. (Non é vero che si ha piu dettaglio ) Ricordo che Il sensore del lumia non eé Il piu grande sul Mercato.

Giuseppe Amenta

Non riesco a trovare il metodo per sbloccare il bootloader, ho visto che devo scaricare FreeGee, ma il mio G2 d802 non è supportato. Mi puoi dare tu il link al download/tutorial?

Ruben Fasola

o.o mai sentito nominare in vita mia, mi informerò al riguardo...

Max

Test fatti. Qua l'assurdo sei te.

gablib83

perche il design di m8 deve essere inferiore a z3? a me non danno fastidio le cornici, e se fosse così l'iphone dovrebbe essere il telefono meno venduto al mondo e il g3 il top vendite... cioè tanto per dire... che sul design non possiamo scannarci più di tanto!

gablib83

per me la gente è allucinata!

gablib83

mamma mia che roba assurda!
ma chi te le racconta ste balle qua!?

gablib83

"tagliamo procio e ram. hai piu batteria".... ( ma hai anche autonomia??)
"fotocamera" ( ok i 20 mpx ma non ha le funzioni di m8, che poi risoluzione a parte fa davvero ottime foto)
espansione memoria??? perche quale differenza vi è tra i due?!?
disponibilità accesori: la cover dot view è praticamente unica nel suo genere. poi basta cercare in internet e trovi tutti gli accessori che ti pare....

sei ancora convinto che sony ha dalla sua praticamente tutti i comparti!??!?

Dany

ma per installare la rom devi aver prima installato la recovery
l hai fatto?
e per installare la recovery devi sbloccare il bootloader
quindi in ordine è:
-sblocco bootloader
-installazione recovery
-root
-installazione rom

Simo

beh alla fine per quel device si è basato tutto sulla camera senza badare molto all'estetica, diciamo che però il panasonic cm1 dovrebbe far foto migliori

Ruben Fasola

E pensare che rimane imbattuto anche adesso a più di un anno e mezzo di distanza dalla presentazione

fire_RS

hai detto niente.. !

Dan Morrison

Penso sempre che ognuno scelga il dispositivo che più gli si confà. Io con il g3 e Lollipop mi trovo DIVINAMENTE, dopo l'aggiornamento a Lollipop e l'aver installato Nova come launcher. Lag non ne vedo più (nella home Lg c'erano , è innegabile), ho la comodità di avere la batteria removibile, uso una fotocamera ottima quando non ho voglia di portare la Sony Alpha 57, ho uno schermo a mio dire meraviglioso (ma non gioco, quindi ho un uso specifico). Sul lavoro mi serve ottimamente e tutti gli amici e colleghi, anche iphonisti, lo apprezzano e mi chiedono qualche foto per i figli. Come potrei non esserne soddisfatto? Con la comodità che, come per s2, quando arriverò all'anno di uso potrò cambiarci la batteria e la microsd, come feci allora, magari installando una aosp per ridargli slancio, sempre di non scendere a eccessivo compromesso con la fotocamera (su s2 la differenza tra rom stock e aosp era imbarazzante da questo punto di vista).

Ho argomentato abbastanza? In cosa avrei potuto avere di meglio dai concorrenti, contando anche che l'ho pagato un 150 euro in meno di essi al tempo?

Dan Morrison

Non penso che in Italia Fiat possa ambire a vincere un sondaggio simile in ambito automobilistico. Ah, è vero: Marchionne l'ha portata in un altro Paese come sede...

Tornando IT: ottimo prodotto, ero indeciso anche io di quello, il g3 e lo z3 per sostituire il mio s2 nel mio ciclo di 36 mesi, ha vinto un altro solo perché il prezzo di è abbassato prima.

Marco Nigro

il gale è l'unico recensore al mondo che lo ha definito tale vedi un po' te, intato il miglior recensore al mondo tale Marques Brownlee(ed il vangelo ovvero xda) hanno definito M8 il migliore del 2014.

Gark121

che vuol dire? fai il sondaggio in corea e vedrai lg e sammy dominare la classifica. questo indipendentemente dalla bontà o meno del terminale, che non credo sia messa in dubbio....

Patrizio

Ahahaha :)
A pensarci bene il mio discorso non si discosta assai da come le persone idolatrano il prodotto :D quindi più che il mio "Gianni", dico "San Gianni" :D

M3r71n0

Io?
Nuovo tipo di calcolatrice!

Alessandro Monticelli

E pensare che m7 per i video non aveva rivali o quasi nel 2013.. Rispetto a s4 sembrava una gopro

Alessandro Monticelli

È vero che può essere scontato, ma dopo che apple ha superato le vendite di htc a Taiwan non lo è neanche poi così tanto... Forse gli utenti apple in percentuale sono meno smanettoni e non partecipano allo stesso modo di quelli android, boh. Comunque se non è il migliore è sicuramente tra i migliori, giusto z3 potrebbe essere meglio ma nessun altro

Patrizio

Tu lo chiami? O.o
Gianni? O.o xD

MauroPrasd

Si vede che non hai mai provato m8

Simo

Figurati colpa mia XD me ne dimentico sempre di quel device xD

M3r71n0

Avrai modificato, ma il risultato non cambia.
Iphone è uno smartphone?

Ruben Fasola

Si, anche a me piace molto lo z3, ma ho preferito tenere il 1020 per alcuni fattori, come le lenti Zeiss (fa sempre figo dirlo xD) e il sensore di dimensioni maggiori da 1/1.5" e per le sue grandi potenzialità in notturna, non ho grossi problemi a piazzarlo su un cavalletto, puntare in su e scattare una foto panoramica del cielo stellato, potrei farlo con un qualunque altro telefono? Penso di no

Ruben Fasola

Tornare al 808 mi sembrava un filo esagerato, comunque anche il 1020 é migliorato, le foto vengono meno ingiallite e più naturali rispetto all'uscita, l'unica pecca che ha mantenuto è la lentezza ad aprire Nokia camera

Ruben Fasola

Me lo ero dimenticato accidenti!

Ruben Fasola

Ma certo! forse sono stato poco chiaro io, in caso chiedo scusa

Alex Alban

USA flashify

Max

Peso? Per le sue dimensioni non é pesante.

Guest

Se usato come sbranga visto il peso penso di si...

franky29

ma che sondaggio è questo è ovvio che per orgoglio nazionale votano l'azienda del proprio paese LOL

frenky991

sinceramente non lo so, ma un libro che mi ha aiutato a capirne un pò è stato l'Italia può farcela del professor Alberto bagnai te ne consiglio la lettura ;)

Be Human

Ma nei confronti manca l'esperienza utente che invece andrebbe messa al primo posto

Alessandro Monticelli

Concorso in tutto ma aggiungerei audio m8

salvo2.7

vincere il premio come migliore smart dell'anno per htc a taiwan è alla stregua di un genitore che premia la figlia come miss italia al concorso..

Guest

veramente m8 almeno per il gale è praticamente il peggiore top..in pratica ha perso tutti confronti diretti se guardi le recensioni

noncicredo

Bello vincere premi ma vendere 1/80 dei maggiori concorrenti...

salvo2.7

di sempre...

Patrizio

Confusione xD modifico

Simo

Oversampling

derezzed

secondo me dipende molto dal software. altrimenti come farebbe il lumia 1020 a fare belle foto?

Gark121

si, apple è il device e icose la marca.

Giardiniere Willy

Apple è uno smartphone?

tecnologiaperta

mazza, beato a te

max

Si quello di ciofeca 2014 :D

AndreaE85

Va beh,quello è essere "fanatici"ma un sano patriottismo non credo sia un problema.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene