HTC One M7: Android 5.0.2 e Sense 6.0 con la MaximusHD 50 | Modding

17 Gennaio 2015 49

Il noto sviluppatore LlabTooFeR offre la possibilità di provara su HTC One M7 l'inedita accoppiata Android 5.0.2 Lollipop con interfaccia utente Sense 6.0, grazie alla MaximuHD 50 rilasciata nella giornata di oggi.

Si tratta della più recente versione della nota custom ROM, dedicata ad un pubblico esperto di modding, che anticipa l'aggiornamento ufficiale ad Android Lollipop per l'ex-top gamma della linea One previsto per le prossime settimane.

Le principali caratteristiche della nuova versione della custom ROM - che comprende cambiamenti propri della nuova versione del sistema operativo Android - sono così descritte nel changelog ufficiale:

  • Base 7.15.401.1
  • Android 5.0.2 (LRX22F)
  • Sense 6.0
  • Kernel aggiornato
  • App OEM aggiornate
  • Project 'Volta'
  • Aggiunte nuove modalità fotocamera
  • Aggiunta la ricerca nelle impostazioni
  • Aggiunta la modalità Easy Mode
  • HTC Note sostituito con HTC Scribble
  • Applicazioni recenti: supporto a pagine multiple
  • Scripts Installazione e Aroma riprogettati
  • Miglioramento generale delle prestazioni
  • Miglioramenti alla fotocamera
  • Miglioramenti alla batteria

Per procedere al download della custom ROM è sufficiente collegarsi al topic ufficiale. Si sottolinea che è opportuno documentarsi adeguatamente prima di procedere all'installazione, visto che lo sviluppatore inserisce tra i pre-requisiti la necessità di disporre del firmware 7.15.401.1, la cui installazione richiede a sua volta l'S-OFF. Necessario utilizzare, inoltre, la recovery custom TWRP 2.8.4.0 (o superiore):

[ROM] MaximusHD | 50.0.0 | Android 5.0.2 | Sense 6.0 | OTA Updates | 7.15.401.1

Utili risorse sulle attività di modding dei terminali HTC, come sempre, nel nostro forum.

HTC One è disponibile online da Amazon a 244 euro. Per vedere le altre 5 offerte clicca qui.
HTC One è disponibile su a 210 euro.
(aggiornamento del 18 agosto 2017, ore 03:41)
Thanks to Bucatino

49

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emanuele Cannone

ciao scusa il disturbo, ma il mio one non vuole proprio collaborare. Ho trovato il codice di sblocco, me lo sono fatto mandare da htc ma non mi permette di flasharlo.... mi dice "error: cannot load unlock_code.bin" ma tramite qualche comando ho visto che il telefono è riconosciuto in fastboot D: cosa può essere?

kekkoooo

Grazie

Rdl13

Tramite fastboot da pc...Sul sito della maximushd trovi anche il firmware scaricabile ( quando lo flashi ti cancellerà tutto dal telefono ad eccezione dei contenuti nella partizione della sd esterna)...per la guida basta una ricerca veloce su google

kekkoooo

Ma come si aggiorna il firmware?

Biagio

qualcuno puo darmi la procedura di come mettere il firmware >

Mattia Gemelli

Mmmm... Io ho visto parecchi commenti anche su xda dove dicevano che da s-on era necessario flashare la boot.img da fastboot.. Ora io preferisco sempre farlo, al massimo faccio un passaggio inutile ma, come ti ho detto, ho già provato a flashare solo da recovery e non mi caricava alcun os ;)

Rdl13

comunque è consigliato aggiornare prima il firmware a 7.15.401.1... :)

Federico Gisone

sono tornato la viperone..grazie lo stesso ;)

Gianluca Risa

Non so se posso essere utile, comunque me lo faceva anche a me quando avevo installato la cyano. Se non l'hai fatto, segui questa procedura:
-intanto ripristina il backup col sistema precedente (in parole povere, trova il modo di riaccendere il telefono)
-scarica flashify dal play store
-da flashify flasha il file boot.iso (è nella cartella della rom, di solito, basta scompattarlo
-ti chiederà di riavviare. Spegni e riaccendi IN RECOVERY
-riprova a flashare la rom da recovery
Con me ha funzionato, non con questa rom però

matrug

Grazie, gentilissimo!

Federico Gisone

Salve ragazzi,io ho fatto tutta la procedura di istallazione ma quando faccio il reboot il telefono non mi si accende e va in recovery automaticamente.Qualcuno sa darmi una mano?

Davil333

Molto utile, provo a replicare la tua configurazione per vedere se riesco a portarlo anch'io in S-OFF... Grazie.

Biggy866

anche io ho usato firewater con m7 hboot 1.57. esattamente con customROM: InsertCoin 3.0.6 r174
KERNEL: Bulletproof-m7-14.2
firmware: originale TIM 4.20.901.17

Mattia Gemelli

No, semplicemente lo avevo installato da poco e doveva ottimizzarsi, probabilmente.. Ora fluidissimo e senza problemi!

matrug

Buondi a tutti, ho l'M7 da un paio di anni e l'ho sempre upgradato con gli aggiornamenti ufficiali. Quando avevo l'HD2 mi piacevano tantissimo le rom Maximus. Ora vorrei cominciare a smanettare con il ONE installando da zero una Maximus. Il mio ONE non è brandizzato e quindi dovrei seguire la procedura di sblocco e s-off per installarla. Chi sarebbe cosi gentile da segnalarmi una procedura "passo passo" (magari in italiano) con la quale procedere? Grazie mille a tutti.

Rdl13

nono, ho controllato ora nella cartella fastboot e c'è ancora il file di firewater :D

Davil333

Con Hboot 1.57.000 direi che è quasi impossibile fare lo s-OFF con firewater.. avrai usato Sunshine...

GiorgioGR

Perdonami, ma... Se si parla di estetica per me meglio One X :)

Rdl13

Ma non hai aggiornato il firmware? Magari è per quello che manca di fluidità... Comunque anche se s-on puoi flashare le rom direttamente da recovery senza usare il fastboot per la boot.img :-)

Oblivium

Cambia davvero così visibilmente? Io ho un Android wear e con il Bluetooth sempre attivo un boost alla batteria non mi farebbe male..

Grazie per le risposte ;)

Rdl13

Io dopo averlo mandato in assistenza l'ho portato in s-off proprio con firewater, se ricordo bene, e avevo l'hboot 1.57...

Simtopia23

Grazie mille, mi sa che allora andrò di Maximus quando smetteranno di aggiornarlo ufficialmente.

Simtopia23

Grazie mille!

sati-reborn

Kernel più altro

c1p8HD

Ripeto, la necessità di installare il kernel da fastboot era presente nel One X. Con l'M7 e l'M8 non l'ho mai fatto e se leggi le istruzioni nel post dello sviluppatore vedrai che non c'è scritto di farlo.... forse hai qualcosa che non funziona nel tuo One...

Angelo Marvulli

Cosa sarebbe il boot.img

Mattia Gemelli

Installata senza problemi. Ottima, non reattiva ancora come la precedente ma per niente instabile. Essendo uscita ancora prima della versione ufficiale si può dire che è ottima.
S-ON, partivo dalla cyanogen mod 12 nightly.. Ho semplicemente fatto un full wipe (data, cache, devilk, system), installato boot.img tramite fastboot (perchè s-on) e installato la rom tramite recovery.

Mattia Gemelli

Guarda, a me sembra che cambi e non poco.. Di riavvii io non ne ho mai avuti e mai ho dovuto riavviare per problemi di lentezza.. telefono sempre reattivo. Il miglioramento più evidente in ogni caso è la batteria.

Oblivium

Rispetto alla stock seriamente cambia la faccenda? Gestione ram come la stock, fluidità, velocità? Sempre stesse prestazioni senza dover riavviare ogni giorno?

Te lo chiedo perché avevo un galaxy néxus e tutte le rom che avevo provato dopo circa due o tre giorni mi piantavano il telefono..

hyrax1994

Io avevo usato il tool "firewater", ma non so se con le revisioni più recenti del telefono funzioni ancora.

hyrax1994

Quando avevo l'HTC One M7, dopo che mi era tornato dall'assistenza con la scheda madre cambiata, avevo usato il tool "firewater" per sbloccare il bootloader in meno di 1 minuto.

Ricordo che avevo anche scritto una guida su xda in merito, però non so se funzioni ancora con i nuovi modelli.

Angelo Marvulli

qualcuno è riuscito ad installarla??

Mattia Gemelli

Fotocamera AL top.. Confronta delle foto fatte con questa rom con quelle fatte da telefono originale, o anche peggio, con un'aosp

Mattia Gemelli

Io per esperienza personale da s-on se non faccio il flash della boot,img non mi trovo nessun so al riavvio

sanio

il più bel device 4,7"di sempre

Rdl13

non si poteva fare l's-off anche senza passare da htc dev? è da un pò che non ci smanetto (cambio rom a parte) e quindi non ricordo :)

Rdl13

io ti consiglierei di provarle entrambe, e sono un amante della viper che fino ad ora stava montando la maximus 46... a mio parere la prima è più curata e, inutile dirlo, personalizzabile, mentre la seconda è una punta più fluida e duratura...detto questo gli aspetti che imho incidono realmente nella scelta sono: Viper->ti mette in condizione di personalizzare il cell in continuazione cercando un equilibrio che non trovi mai e col tempo finendo per ritrovarti l'm7 molto appesantito; Maximus->offre celermente gli utlimi aggiornamenti ufficiali ed è affidabile nel tempo (poi è chiaro che se cominci a personalizzare anche questa ti ritrovi il cell lento). Infine con la viper forse devono risolvere del tutto il problema dell'audio in chiamata dato che è basata su una release sw più vecchia :)

Alex Gombi

Fotocamera da top??? O.O

Biggy866

Io uso la MaximusHD 46 da quando è uscita.. E mi trovo benissimo, anch'io aspetto l'aggiornamento di xposed :)

c1p8HD

Non è vero, il boot.img si installa da solo mentre installi la rom anche s-on.... era una cosa che valeva per il One X...

Alessio La Franca

La Viper è più personalizzabile questa è più sullo stock...io sinceramente ho preferito questa rom..anche per la durata della batteria e per la fluidità senza avere mai nessun problema! :)

pipita

sono molto tentato dal provarla, ma credo di rimanere con kitkat ancora per un po, almeno finchè non aggiornano xposed

Simtopia23

Meglio questa o la Viper?

Alessio La Franca

MaximusHD ottima rom.
Ormai da diversi mesi ho questa rom istallata sul mio htc one,sempre aggiornamenti e sopratutto fluidità e batteria davvero ottima!
Subito in download questa ottima rom! =)

Mattia Gemelli

Htc dev pre sbloccare il bootloader. S-On, ma l'unico problema che ti da nel modding base è che devi flashare la boot.img tramite fastboot quando installi una custom rom.

GiacomoD

il bootloader lo devi sbloccare tramite htcdev. Poi una volta sbloccato puoi ottenere i permessi di root ed infine puoi renderlo s-off tramite dei tool :) comunque trovi tutto su xda

Davide Lapedota

ma come hai sbloccato il bootloader? tramite htcdev? ho sentito che esiste anche sunshine per sbloccarlo

Mattia Gemelli

La 46 andava una meraviglia. Fotocamera al top, super fluido e con una durata della batteria davvero eccezionale. Io sto già scaricando la 50 ad occhi chiusi.

Oblivium

Qualcuno che l'ha provata sa dirmi come funge di solito la Maximus?
Ho il One ancora stock, non so se metterla oppure no..

HTC U11, la nostra recensione

HTC U11: la nuova "lucidità" del brand taiwanese | Anteprima Video

Recensione HTC U PLAY: bello fuori, meno dentro

HTC One X10 ufficiale: un medio gamma con stile e tanta batteria