HTC Desire Eye, disponibile il toolkit WinDroid | Modding

28 Dicembre 2014 2

HTC Desire Eye è, insieme ad HTC One M8, il terminale Android al quale l'azienda taiwanese ha affidato il compito di sostenere le vendite durante il periodo delle festività natalizie. Componente utile per decretare il successo di un terminale Android è rappresentato anche dal supporto proveniente dalla community di sviluppatori indipendenti che, con custom ROM e tool dedicati alle principali attività di modding, rendono l'esperienza utente ancor più appagante, soprattutto per chi ama modificare la piattaforma software originariamente prevista dalla casa madre.


La sezione modding di HTC Desire Eye presente presso XDA, la più grande community di sviluppatori indipendenti, non può essere definita ancora particolarmente ricca di proposte, ma le risorse dedicate agli appassionati di modding iniziano ad essere pubblicate. Strumento utile per compiere le principali attività di modding è il toolkit WinDroid che nella lista degli oltre 60 dispositivi Android supportati ha recentemente inserito anche HTC Desire Eye. Uno strumento che accelera non poco l'esecuzione di attività come il root permamente, il flash di custom recovery, kernel e ROM, lo sblocco e il successivo blocco del bootloader, etc.

L'attività di produzione di custom ROM per il recente Android phone di HTC, al momento, non è particolarmente estesa. Nella sezione modding di HTC Desire Eye presente presso XDA è contenuta esclusivamente la custom del Team SkyDragon (basata, nella recente versione 2.0, sul firmware del modello ATT). Auspicabile un incremento del numero di custom ROM compatibili con Desire Eye che, in caso contrario, rischia di vivere un po' troppo all'ombra del top gamma One M8 per quanto riguarda il supporto offerto dagli sviluppatori indipendenti.

Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite è in offerta oggi su a 189 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Blacksyrium

Sto telefono è buono quando devi vedere se hai il cerume nelle orecchie.

"La nuova modalità Call&Ad2Clean ti avvisa di pulire il canale auricolare, così non darete più la colpa all'audio in capsula basso ma al tappo di cerume!".

Camel Verde

Qualcuno sa se è compatibile con HTC Desire 510 64bit (EU Version)?
E' compatibile con la 32bit ma noi europei abbiamo la 64bit...

HTC 10 con Android Nougat 7.0: poche novità, tanta sostanza | Video

HTC U Ultra e HTC U Play: #Parliamone | Video

HTC U Ultra è qui: doppio display, Snapdragon 821 e 4GB di RAM a 749€

HTC U Play ufficiale: display da 5,2", Helio P10 e cam anteriore da 16MP a 449€