HTC Nexus 9 LTE: Amazon Germania conferma l'arrivo per il 10 dicembre

29 Novembre 2014 76

La versione del Nexus 9 dotata di connettività LTE è tutt'ora non disponibile per l'acquisto sia nel Play Store italiano, sia nei principali store online. Poco più di una settimana fa, l'operatore telefonico T-Mobile ha confermato l'arrivo previsto per l'inizio di dicembre nel mercato statunitense mentre, a fornire una delle prime importanti conferme per l'Europa, è Amazon Germania. Il noto store ha sciolto la riserva sulla data di arrivo della variante LTE del Nexus 9, individuandola nel 10 dicembre prossimo. Amazon Italia continua tutt'ora a non sbilanciarsi, mentre non si registrano novità nel Play Store italiano (modello 'disponibile a breve', senza indicazione della data esatta).

Indicativamente, entro metà dicembre la disponibilità di HTC Nexus 9 LTE potrebbe essere estesa ai principali mercati europei. Le tempistiche del Play Store potrebbero essere ancor più ridotte rispetto a quelle della rete di store Amazon. Come è noto, a rallentare la distribuzione è intervenuta la procedura di certificazione presso la FCC, intervenuta solo dopo la presentazione del Nexus 9 e l'avvio delle vendita della versione WiFi. Nexus 9 LTE sarà disponibile esclusivamente con taglio di memoria da 32 GB e commercializzato al prezzo ufficiale di 559 euro (prezzo del Play Store italiano - nota: Amazon Germania lo propone a 569 euro).

La commercializzazione non immediata della variante LTE non è una nota del tutto negativa, tenuto conto che le settimane di distanza dalla distribuzione della variante solo WiFi potrebbero risultare utili per affinare la produzione, eliminando alcuni difetti rilevati nei primi esemplari (ved. QUI ad esempio), e per offrire out-of-box una release software più matura.


Lo stile per tutte le tasche? Samsung Galaxy A3, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 169 euro.

76

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DJOKER

Hai perfettamente ragione, motivo per il quale ti ho consigliato iPad

robroberto

neofita no ma mi sono rotto di smanettare per poi avere sempre vari lag/bug! mi sono visto la recensione dello xiaomi mipad..rimane sempre un tablet cinese!

robroberto

grazie mille!

DJOKER

Sconsiglio G Pad 8.3: da possessore ammetto che stia cominciando ad accusare i primi segni della vecchiaia. Attualmente fossi in te opterei per iPad: sicuramente più duraturo (ma valuterei bene anche i surface)

DJOKER

Per carità dai: sarà pure un ottimo tablet, ma non è certamente indirizzato ad un utente (apparentemente) neofita...

Azzorriano

Ahahahah sì sì è geniale la Apple XD

robroberto

nono mac os non è limitato..è stata una coneguenza/"boicottaggio"

Giuseppe

Questo commento tuo mi ha fatto proprio ridere. Hardware ai massimi livelli gestito da un software attualmente pieno di bug. Che in futuro escano gli aggiornamenti per risolvere i bug ok, ma dire che la concorrenza non esiste, mi sembra un affermazione da android fan.

Giuseppe

Scusami non capisco quali limitazioni possano avere i Mac.
Posso capire che uno dice che iOS ha delle limitazioni,anche se non è vero, perchè ormai c'è questa concezione di pensarla cosi.
Non si può dire che i prodotti Apple siano limitati solo perchè hanno di prezzi molto alti. Se la mettiamo solo sul prezzo non mi sembra un metodo di paragone adeguato per dire che sono limitati.

sati-reborn

Ma sono malati con quei prezzi. Poi in efffetti lo chiamano cellular e poi non puoi chiamare xD

Lorenzo Cot

te lo dovresti proggetare solo l tablet XD

Lorenzo Cot

puoi anche metterci un emulatore android e nel caso lo usi come secondo pc

Azzorriano

Ah ecco! Questo non è un particolare trascurabile dato che comunque questo Nexus 9 costa tantissimo, ma comunque il suo prezzo rimane inferiore a quello del corrispettivo iPad Air 2 con LTE, anche se al momento ne ha di passi da fare per poterci competere un po'!

Pantheon

Non lte solo wifi

Marioz®

i dispositivi Nexus nel 2010 erano nati per creare lo standard qualitativo dei futuri top gamma Android che sarebbero usciti nei mesi successivi... erano prodotti che anticipavano le tendenze...non erano né concorrenziali né diffusissimi...
Quest'anno l'intenzione di Google era rimasta la stessa ma non è riuscita a star dietro all' enorme domanda del mercato, rilasciando un software assolutamente non perfetto e dei dispositivi con alcuni problemi di costruzione... spero in un 2015 migliore

Azzorriano

Sì esatto, infatti sono andato a controllare e 499 euro sono solo per il wi-fi a 16 FB, wi-fi + LTE (o Cellular come lo chiama la Apple,mai capito perchè, forse perchè il loro LTE è più LTE degli altri XD ) da 16 GB parte da 619 euro!! wi-fi 64 GB a 599 euro invece.

marco

beh a parte i giochi è un tablet android come gli altri e pure piuttosto potente.Diciamo che il prezzo per quello che offre è un grande punto a favore e inoltre nvidia tende ad aggiornare i suoi dispositivi molto più di altri marchi più blasonati per non parlare del fatto che il supporto driver per i suoi soc è decisamente migliore nei suoi prodotti.Nvidia non molla i sorgenti molto facilmente ad altre aziende e quando fa le cose cose in casa va meglio, vedi tutti i problemi di ottimizzazione dei vari tegra nei prodotti degli altri marchi.

sati-reborn

Lte costa mi sembra 100 euro in piu..

Simtopia23

Xiaomi MiPad: aggiornamenti escono una volta alla settimana, la MIUI ha una community enorme e gli utenti aggiornano ancora i vecchi Xiaomi phone, batteria da 6700 mAh autonomia abnorme, display ottimo la stessa unita dell'ipad mini 2-3, applicazioni ha il chipset tegra k1, gira i giochi meglio di qualunque altro tablet. 240 euro la versione da 64 gb e in caso ha pure slot sd per espansione fino a 128 gb

Bastia Javi

Nel Q1 del 2015 uscirà questo.

TECHNICAL SPECIFICATIONS:

10”, QXGA Hi-End 4:3 AMOLED display

- Resolution 2048 * 1536 pixels , LED-backlit , IPS technology, color calibrated display, with beautiful true colors.

80 GB storage capacity

Octa-core processor, 8 x 2.1 GHz

3 GB fast clocked RAM

13 MP HD rear camera (28mm Wide-angle, fast low-light F1.8, Sony CMOS sensor) and 8 MP front camera

Ultra slim design & extra features

Price: 360 USD

Lo so, ti serve per natale

simo

226 pixmania

Matt7even

puoi installarci la versione desktop di VLC.
cioè hai un computer tascabile
puoi fare tutto quello che fai con il desktop o notebook
perché complicarti la vita se non trovi un'app?
dall'altra parte se non c'è non puoi far troppo... lo potresti usare come un mini PC da casa volendo
cioè la limitazione è solo per la memoria...
se invece vuoi un tablet al 100% con le sue dovute limitazioni rispetto ad un tab Windows compra iPad.
io lo comprerei, ma perché adoro di iPad le qualità estetiche e anche il display favoloso e perché ho su iPhone un parco app vasto che mi seccherebbe perderlo. (tra cui tutta la suite Apple)
la pecca è che alcuni non hanno il 3G ma ci sono comunque dei modelli dotati..
Vedi te.

robroberto

assolutamente si! sono mesi che lo valuto..ha tutto quello che mi serve (pure supporto alla cm11 e forse cm12) ma non lo trovo sotto i 250+ spese di spedizione (expert e euronics mi sembra).
usato (ebay annunci e simili a roma) non lo trovo
usato su ebay no perche se usato voglio prima verificare
tu dove lo hai visto?

lucian1

A me piace, leggero, impermeabile, veloce, aggiornato. Poco seguito da Xda pero.

simo

hai valutato il gpad 8.3? lo trovi sui 200 ed è ottimo

robroberto

forse perche il mio primo tablet(ed unico) è stato un ipad e concepisco come tablet solo l'ipad. però non ho avuto problemi a cambiare da iphone al g2 (mi manca sempre l'ottimizzazione e il backup di ios). comunque per batteria,applicazioni (uso touch) e supporto e assistenza non vedo altra scelta :( mi rode un po' tornare sui miei passi :)

simo

bu allora prendi un ipad a caso, ti va bene solo quello

robroberto

i surface mi piacciono ma non rispondono alle mie esigenze :(

robroberto

l'interfaccia desktop non la userei. mi serve un tablet. le app dell'interfaccia tablet/metro ce ne sono poche. batterie durano poco. non è un tablet. a questo punto uso il portatile sul divano

simo

in quel caso ti usi le app in metro... come potenzialità un tablet w8 surclassa tutto il resto...

robroberto

il tablet mi serve per uso divano e mobilita (è un tablet) lo vedo complicato l'uso dell'interfaccia desktop in queste situazioni.

Azzorriano

Speriamo che quando esca la versione LTE del nexus 9 sarà il momento che esca lollipop anche per il nexus 7 LTE ;-)

simo

ma se puoi installarci tutte le app di un notebook, che diamine ti servono le app specifiche?

Azzorriano

Sicuro io ho visto l'Air 2 LTE a 599 euro ma da soli 16 giga

robroberto

mancano applicazioni specifiche(che solo ios e android hanno) e poca batteria... speravo tanto in questo nexus 9 ( i 7 troppo piccoli e design che lascia a desiderare) ma costa troppo e ha caratteristiche che non mi servono! per non parlare di lollipop, sicuramente migliore rispetto a kitkat(come funzioni) ma ancora un po' scarno

simo

surface 2 pro a 499

robroberto

gioco molto poco..però non sembra male per il prezzo! se non fosse che ha una marea di cornici ..lo so..sono inaccontentabile!

robroberto

come scritto piu sotto(avrei dovuto scriverlo all'inizio)..cerco un tablet uso divano/mobilità. cerco un tablet con app specifiche che solo ios e android hanno..della tastiera non me ne farei niente..il giorno che mi servirà scrivere testi lunghi ci abbino una bluetooth all'esigenza e cosi facendo salvo il design che nei tab/pc non è eccezionale

simo

non mi sembra.. non ci sono praticamente altri tablet con caratteristiche al pari di questo a 550€

Marina_191

E quindi è un prezzo da usurai per questa tavoletta

Vraaden

i lenovo in uscita sembrano poter garantire le 10 h, credo pure il t100. Spesso la responsabiltà è anche della tastiera (ove presente). Di ipad ricordo autonomie record (non so sugli ultimi modelli), poi certamente la modalità d'uso fa la differenza in tutti. Io non avrei dubbi su cosa preferire, ma ognuno ha le proprie priorità.

robroberto

forse sono stanco e non capisco o forse non sono un genio.
non voglio iniziare una polemica inutile e assurda con infiniti commenti.
comunque grazie lo stesso

Andreoid

Sei proprio un genio...lasciatelo dire

robroberto

sisi lo so..sono stato molto indeciso fra questi ma come semplici tablet(uso divano e in mobilità) ci sono poche app. app banche,vlc,e app piu specifiche personali..

robroberto

non mi piace molto il design.. stavo valutando lo z3c ma preferisco i 4/3 e costa ancora parecchio

robroberto

la batterie sono le stesse ma win 8 consuma di piu! ci fai massimo 7-8 ore

robroberto

mica era un affronto a te,ma verso il tablet! se cercavo una sola caratteristica potrei scegliere fra mille tablet

#pensaprimadisparare ;)

Vraaden

Ma a quali tablet windows ti riferisci? le aziende sono le stesse che producono tab android e le batterie non sono quasi mai fra i punti deboli. Al più la difficoltà è trovarli FHD.

marco

nvidia shield tablet

lucian1

Sony Z2 Tablet.

HTC 10: l'analisi tecnica di HDblog.it

Galaxy S7 vs HTC 10 vs LG G5 vs Huawei P9: la "sfida" tra top di HDBlog.it

HTC 10: la nostra recensione

HTC 10 ufficiale: ecco com'è fatto #parliamone | Video da HDblog