Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La tastiera Folio di HTC Nexus 9 in un video hands-on

27 Novembre 2014 10

La tastiera Folio, accessorio originale dedicato al tablet HTC Nexus 9, è arrivata da poco nel Play Store USA. In attesa dell'ampliamento della distribuzione, è possibile dare uno sguardo all'interessante filmato riportato di seguito realizzato dai colleghi di Droid Life. Si tratta di un primo contatto con l'accessorio nato per rendere un po' più simile ad un mini PC il Nexus 9.


Il video permette di individuare le principali caratteristiche della cover, a partire dalla sottile batteria incastonata della cerniera che permette di alimentare la tastiera, per passare al sistema di aggancio magnetico alla scocca del Nexus 9, arrivando all'analisi del sistema che permette di utilizzare l'accoppiata tablet e tastiera con due differenti inclinazioni.

Interessante esaminare, da ultimo, le scorciatoie attivabili da tastiera che permettono di impartire alcuni comandi per gestire la UI senza necessità di interagire con il touchscreen. Nello specifico, è possibile richiamare la home, attivare la sezione del multitasking passando da un'app all'altra, e, infine, attivare il comando 'indietro'.

HTC Nexus 9 e la tastiera Folio sono state commercializzati con le migliori intenzioni: realizzare un prodotto premium, dotarlo di una potenza di calcolo adeguata per svolgere un'ampia gamma di attività, da quelle ludiche a quelle di produttività personale, prevedere appositi accessori per enfatizzare ulteriormente tali aspetti. Sino ad ora, i risultati sperati sono stati ottenuti solo in parte.

HTC Nexus 9 - al pari del Nexus 6 - è arrivato sul mercato con una distribuzione non all'altezza delle aspettative (ad esempio, la versione LTE del Nexus 9 non è ancora stata distribuita), gli accessori sono tutt'ora di difficile reperibilità nel nostro paese e l'immaturità del software non ha contribuito a creare l'immagine di un prodotto riuscito nelle fasi iniziali della commercializzazione.

Lo spazio per migliorare c'è ancora, anche se il Nexus 9 di HTC si trova a fronteggiare sfide non certamente semplici, dalla concorrenza degli arrembanti tablet Windows, alle problematiche di un mercato tablet la cui crescita ha conosciuto una forte battuta d'arresto nel corso del 2014.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franco

Ancora meglio!

Filarono

A 400 sta l'ipad air 2

franco

Si infatti.. Quest'anno gli ha dato di volta il cervello a quelli di google.. Troppi soldi e non si capisce per cosa... Se prendi il nexus 6 vedi che a quel prezzo compri un note 4 con una fotocamera migliore e molte più funzioni.. Se prendi sto tablet vedi che con quasi 400 euro prendi un bel tab s.. O un iPad air 1.. Entrambi migliori secondo me

Fabio R

bravo!!! io speravo di comprare questo nexus 9 per via di HTC..ma è tutto davvero troppo caro

franco

Una bella cover a 5 euro dai cinesi e una bella mini tastiera bluetooth dallo stesso fornitore e il gioco è fatto

sanietto

eppure mi ricorda qualcosaaa

Enrysoft

Toh... il Surfacenexus...

StriderWhite

Eventualmente solo se avesse una batteria extra...

TheBestGuest

Secondo me una tastiera non deve costare. A quel prezzo dovrebbe essere compresa con il tablet

Peppe15

Secondo me una tastiera non può costare 1/3 del tablet LOL

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene