Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One M8: ecco il vincitore del concorso 'Behind The Cover'

27 Novembre 2014 49

Il concorso 'Behind The Cover. Hai talento creativo?', attivato a giugno scorso da HTC Italia, ha chiamato gli studenti dello IED (Istituto Europeo di Design) a reinterpretare la scocca in alluminio dell'attuale top gamma HTC One M8, elaborando motivi grafici e ornamentali particolarmente accattivanti.

L'articolata procedura del concorso ha previsto una fase di analisi e di selezione dei progetti da parte di una giuria di design di HTC che ha individuato cinque finalisti. I rispettivi progetti sono stati sottoposti a votazione nel mese di settembre tramite Facebook e, nella giornata di ieri, HTC Italia ha annunciato il nome del vincitore, nell'ambito dell'Open Day tenutosi a Milano.

Prima di esaminare il progetto vincitore, passiamo in rassegna le 'cover' di HTC One M8 modificate dagli studenti IED con le foto reali dei modelli, che rendono sicuramente più dei rendering mostrati nel mese di settembre. Prima alcune 'foto di gruppo':


Poi i dettagli dei quattro lavori finalisti: da sinistra a destra rispettivamente realizzati da Andrea Guccini, Choi Euhm Hyuk con Luca Bisella, Stefano Barciocco e Gianluca Lonigro.


E per finire la foto della cover vincitrice. L'autore è Luca Mazzon, che si aggiudica una borsa di studio del valore di 1.500 euro e un HTC One M8 dotato dell'esclusiva scocca che lui stesso ha provveduto a personalizzare.


Auguri al vincitore per la realizzazione e per il premio e complimenti ad HTC che continua a porre l'accento sul tema del design, aspetto sempre molto curato nei suoi dispositivi mobili.

Scegliamo la bella (nonostante il cielo nuvoloso) panoramica di Milano offerta dalla Terrazza Martini presso cui si è svolto l'evento per chiudere il resoconto sulla premiazione.



49

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabyo

Io non ho buttato via 700 euro, e mail li butterei per un telefono.
Non ho preso alcuna fregatura, il telefono non mi scivola e la fotocamera non è un giocattolo. Ed è stato il miglior acquisto che ho fatto negli ultimi 3 anni.

Io l'ho mandato in assistenza 2 volte, e per fortuna ora è tutto a posto. Tu l'hai mandato 3 volte? Bene, lamentati dell'assitenza e ne hai tutte le ragioni! E ti vengo dietro anche se vuoi, l'assistenza deve migliorare. Purtroppo sono stati pure sfortunati visto che il sensore non è prodotto da loro, ma evidentemente da una casa non proprio delle migliori (che non so se sia la stessa tra l'altro della storia dei microfoni nokia). Può capitare, l'importante è porre rimedio ed è stato fatto.

Ma la qualità del telefono in sé, senza difetti, è un'altra cosa.

Maurizio Prati

Voglio l'm9 con u solo pixel! Uno. Poi voglio leggere i commenti! Qui c'e' troppo gente che ha buttato 700 euri per una specie di cassa da morti scivolosa con una fotocamera giocattolo che non riesce ad ammettere di aver preso una fregatura. Io sono al terzo m7 sostituito in garanzia con evidenti problemi. IL TERZO!

Antonio Shinzo Martorano

Intendo che le foto che hai postato tu l iphone è un clone...poi ciò nn toglie che l m8 è un capolavoro...Ma sulle cornici sopra e sotto potevano far meglio

Fabyo

Ma guarda che non dicevo a te, ma a nappo e ai tanti che come lui non fanno che criticare la fotocamera HTC senza averla nemmeno mai vista!

io sono nappo

il mio era un esempio, e le reflex sono un altra cosa, hai mai provato un qualsiasi top di gamma (A PARTE I SONY) dal 2012 ad oggi? parlando di foto diurne, puoi mai dire che quelle di m8 vengono bene? ma non lo vedi che la prima foto è tutta impastata e poco definita perchè la risoluzione è talmente bassa da non poter memorizzare tutte le informazioni? la sesta foto invece, lo vedi il cielo quanto cavolo è brutto? li vedi tutti quegli artefatti? TUTTI gli alberi irriconoscibili e arruffati? stessa cosa anche per molti palazzi? come la giudichi una foto? se li ci fosse stato un s5 il cielo sarebbe risultato rumoroso, ma si sarebbe notato solo all'ingrandimento e alla vista sarebbe stato MOLTO più omogeneo e unito, qui senza muovere niente pure se non hai la foto a tutto schermo si vede di una bruttezza in mano, non capisco come si fa a giudicare foto simili.

Francesco

Hai provato uan reflex impostata a 4mpxl?

Francesco

Grazie :)

Francesco

Non sono un professionista, solo una persona a cui piace scattare qualche foto ricordo.
A me piacciono le foto che questo M8 mi permette di fare. Ho fatto dei confronti con l'S4 della girl e devo dire che entrambi siamo soddisfatti di M8 più che di S4.
Devo anche dire che ho avuto per una settimana Z3C e le foto non mi sono piaciute affatto, so che in molti contesterete ma M8 lo vedo superiore. Anche ingrandendo le foto preferisco i pixel di M8 al pastrocchio che viene fuori da quelle di Z3C.

Alex Gombi

Molto belle :)

Fabyo

La cosa che fa davvero ridere è che pensiate di poter pensare anche minimamente come dei professionisti!!

E da qui si capiscono le critiche ad HTC, ignoranza e illusione di fare anche solo i fotoamatori col cellulare!!

io sono nappo

Ora le ho viste, saranmo anche foto bellissime, dal punto di vista del panorama eccetera, le luci sono gestite bene e in modo eccellente, molto meglio di altri smartphone, sopratutto lumia (che sparano le luci a 1000), ma il discorso è sempre quello, la definizione è troppo bassa, i negapixel son troppo pochi, in alcune foto come la prima, anche senza zoomare le foglie piu piccole risultano sgranate proprio perchè 4 megapixel non sono abbastanza per memorizzare tutte le informazioni e quindi vengono impastate o sgranate, è inevitabile, potrrsti avere anche una camera da 1000 euro ma se ha 4 megapixel avrà sempre quei limiti, la media delle fotocamere anche professionali va da 12 a 16 per la maggior parte, e non è mica un caso, è studiato, 4 sono insufficienti per certi tipi di foto.

Keccopi

Spettacolari! *-*

Lillo il commentatore

Di Lillo c'è n'e uno solo. Identificati meglio ragazzuolo..

Francesco

Il tuo silenzio dimotra evidenemente che il giudizio che hai dato sulla fotocamera di M8 sia falso.

Aldo Tedone

quella con la texture dei circuiti elettrici è bellissima...

Lillo_il_troll

La panoramica della mia città è orribile.... Smog e palazzoni, che schifo

Il@ri@

in effetti è quello più creativo, mi è piaciuto tantissimo!La trama geometrica che ha vinto ricorda vagamente la scocca dell'htc diamond...per questa sarà piaciuta molto, comunque complimenti al vincitore!

Il@ri@

ahahahahha vero!!

io sono nappo

complessivamente sono inferiori, quelle al lato sono giusto un POCHINO più spesse ma complessivamente m8 ha più cornici di iphone 6, se tu guardi le foto dei telefoni cinesi che vuoi capire.

io sono nappo

ah lo hai capito.... GRAZIE!

Darkat

E dove esattamente le cornici sarebbero più piccole dell'M8? bah

io sono nappo

si e confrontalo con la foto postata da lui, è un clone ma come si fa a non capirlo!

Darkat

vabbè, come a nappo postiamo lo screeen dal sito apple, forse così la smettiamo

Darkat

Ragazzi ma vi drogate? ma davvero? Allora postiamo direttamente lo screen del sito ufficiale Apple, va forse questo è abbastanza convincente

io sono nappo

no non li ho visti, ma ripeto che io non parlo senza coignizione di causa e un telefono definito "top di gamma" con una fotocamera che se faccio una foto in orizzontale, e poi faccio doppio tap per metterla verticale come sfondo (in pratica prendendo la porzione di mezzo della foto) si vede di una bruttezza orribilmente orrida, è un "top di gamma" ma le foto sono tutt'altro che da top di gamma, il mio xperia s che ho da 3 anni di giorno le fa meglio, non è possibile fare una foto e non poterla zoomare nemmeno un pò, se la scatti in verticale e la guardi così come sta, a tutto schermo, senza toccarla, allora va bene, ma appena ti muovi anche se di poco, a fare il pinch si vede na scifezza.
un top di gamma non si comporta così, nemmeno quelli di 3 anni fa.

Antonio Shinzo Martorano

Ecco

Antonio Shinzo Martorano

Ecco i miei 2 telefoni...un iphone 6 e un galaxy s5...E vedi le cornici...

Francesco

Fa pena? Hai visto gli scatti che ti ho proposto prima di parlare?

io sono nappo

è una foto ad apertura articolo, è un clone si vede anche dalla fattura dei bordi e dalla grandezza del pulsante ma lo hai mai visto n'iphone?

Darkat

ripeot, ho postato i link con i confronti di un altro sito, il modello nero "sembra" più snello, ma ha cornici nettamente maggiori. L'avete scambiato per un clone ahahahahah moio
www(punto)technobuffalo(punto)com/2014/05/21/iphone-6-comparing-our-model-to-the-galaxy-s5-and-one-m8/

Darkat

ma che clone ahahaha ho postato il link di tecnobuffalo con i confronti andate a vedere ahahahah clone

Darkat

No ma che clone! ahahahah so che al confronto con m8 si vedono i suoi cornicioni, ma l'immagine è stata presa da un sito di recensioni. In ogni caso per sfatare gli increduli posto immagini e link di un noto sito
www(punto)technobuffalo(punto)com/2014/05/21/iphone-6-comparing-our-model-to-the-galaxy-s5-and-one-m8/

Alex Gombi

Sempre più felice di avere un M8, telefono fantastico ;) tutti gli altri rosicano, interfaccia semplice e carina, zero lag, fluidità assoluta in tutti i contesti, la batteria è buona e la fotocamera fa il suo dovere e in certi casi fa foto meglio di altri smartphone

qandrav

preferisco quelle di And r3a Guccini e Gianl uca Lonigro comunque brava htc per l'idea

che due co joni sta mode razione

Antonio Shinzo Martorano

È un clone quell iphone 6..

Antonio Shinzo Martorano

A me sembrano tutti accendini zippo ste scocche

io sono nappo

...

io sono nappo

ma non lo vedi che è un clone, boh.

Darkat

Ma lool cioè con la foto davanti riesci a negarlo? alla faccia, non pensavo fossimo a questi livelli

io sono nappo

cos'è la sagra dei cloni questa? cmq a parte gli scherzi, m8 ha più cornici di iphone, basta.
se la pensi diversamente fatti tuoi.

Darkat

Ah no? Facciamo il confronto veloce? e questo è solo l'iphone 6 che ha le cornici già "ridotte", l'iphone 5s, con il quale sarebbe più adatto il confronto vista la data di presentazione ha una differenza ancora maggiore.

io sono nappo

oo ma che volete io mica posso rispondere sempre, la fotocamera fa pena, son gusti, punto.

Francesco

Intanto tu spari la tua critica e poi non ti fermi a discuterne con le persone.
Parlavamo di fotocamera e non hai risposto al mio messaggio.

io sono nappo

iphone più cornici di m8 non si può sentire.

Darkat

Puoi avere ragione sulla scelta dei tasti, ma qui va fatto il confronto con i concorrenti e con i terminali in mani non c'è storia che tenga, l'm8 e l'm7 sono un altro pianeta rispetto a tutti gli altri terminali, anche rispetto ad iphone se contiamo che quest'ultimo ha ben più cornici.

Andr3a

Lo riguardavo l'altro ieri.. Se non ci fosse la cornice nella cornice sarebbe veramente bello.. Peccato quel SE!

io sono nappo

cioè io non voglio sempre rompere le scatole alla gente, però per favore:

"HTC che continua a porre l'accento sul tema del design, aspetto sempre molto curato nei suoi dispositivi mobili"

si può chiamare attenzione al design quella di lasciare le scritte dietro? ci vuole tanto a mettere un fogliettino nello sportello come ha fatto sony (ormai da TAAANTO prima che htc cominciasse anche a progettare l'm8)? poi che scelta di design sarebbe quella di lasciare 1 centimetro di banda coi tasti (diciamocelo, brutti, è inutile negarlo) a schermo?
htc stava attenta al design nel 2012, mo smettiamolo di dire perchè cura peggio i suoi terminali delle aziende cinesi di bassa lega.

Mik

Contento per lui, ma sono brutte forti.

Giovanni Lorusso

Non me ne voglia Luca, ma quello che preferisco è quello con le fasi lunari culminanti sulla fotocamera, con la silouette delle montagne e l'omino/a in piedi sulla scritta htc...molto molto bello. Magari avrei aggiunto qualcosa alla base, perchè altrimenti è tutto concentrato sulla parte superiore del device, magari un lago limpido e cristallino con i riflessi di ciò che c'è sopra...

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene