HTC One M8 e One M7 ricevono le ROM non ufficiali della CM12 (Android 5.0)

23 Novembre 2014 27

La community di sviluppatori indipendenti non conosce pause e continua supportare con grande impegno gli smartphone Android HTC. Abbiamo avuto modo di riportare nei giorni scorsi le notizie dei primi tentativi di rendere disponibile il sistema operativo Android 5.0 Lollipop (in versione stock) sotto forma di custom ROM per alcuni terminali del produttore taiwanese (si veda la SkyDragon per HTC One M8 e non ROM ufficiale della CyanogenMod 12 per HTC Desire 816).

All'elenco dei progetti che perseguono tale obiettivo si devono aggiungere altri due lavori degni di nota, entrambi nati con lo scopo di realizzare custom ROM CyanogenMod 12 per HTC One M8 e HTC One M7 (ROM basate quindi su Android 5.0 Lollipop e personalizzazioni che mantengono inalterato l'impostazione 'stock' del sistema operativo)

Screenshot tratti dalla custom ROM non uffiicaile CyanogenMod 12 per HTC One M7

Si tratta, nello specifico, di due progetti non ufficiali, rivolti ai possessori dell'attuale e del precedente top gamma degli Android phone di HTC:

Come si può intuire della descrizione, i progetti si trovano nelle fasi iniziali di sviluppo (quello relativo ad HTC One M8 è idenfiticato dallo status di pre-nightly, mentre la custom di HTC One M7 è una release alpha) e richiederanno ulteriori step per essere perfezionati. La prima pietra è stata posta, in ogni caso, ed è lecito ipotizzare che ulteriori passi avanti verranno compiuti nei prossimi giorni.

Per effettuare il download delle due custom ROM si rimanda ai link sopra riportati, mentre per ulteriori informazioni sulle attività di modding di HTC One M8 e One M7 vi rimandiamo all'apposita sezione del nostro forum.

(aggiornamento del 28 marzo 2017, ore 09:41)

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Windmark

Garanzia-->sostituzione

Daniel Garcia

Scusate ma come faccio a risolvere il problema della fotocamera del htc one m7 le foto gli fa viola.. Ho bisogno di aiuto...

Francesco Dongiovanni

Sul mio HTC butterfly nn ho fatto l'aggiornamento xche' preferisco la sense 4+ per me la più bella

simo

dicembre circa

Windmark

Lollipop è molto più bello dell'attuale Sense, non scherziamo.

Fabyo

No ma provarla in multirom è sempre piacevole!

Fabyo

L'ho messa in multirom e l'ho provata un po'... a parte un crash dell'app fotocamera non mi ha dato problemi di alcun tipo! Non che abbia provato tutto, ma per quel che riguarda un uso normale vai tranquillo. Sempre se si tratta della stessa, io l'ho presa da xda qualche giorno fa.

Lorenzo Cason

Qualcuno sa come va sull'M7? È utilizzabile?

LucaS

Non centra leggi il mio commento al di sopra

Pantheon

Io aspetto non la cm12s ma la cm12 normale, spero prima di febbraio qualche nightly stabile!

LucaS

Il codice sorgente esiste e quindi qualsiasi cm12 che è stata fatta dal team cyanogen è ufficiale
Siccome in questo periodo sono tutte fatte da utenti esterni non sono officiali

SixthStraw

Prima di febbraio, comunque bisogna aspettare la cyanogenmod 12 completa, che per ora esiste solo il source che viene aggiornato ogni giorno..

SixthStraw

Non ancora esiste la rom ufficiale, ma il codice sorgente si, loro non fanno altro che compilare il codice per htc one e avere così una cm12, tuttavia il codice è ancora in alpha quindi ogni giorno vengono aggiunte nuove funzioni caratteristiche della cyanogenmod, che poi vengono portati da questi sviluppatori su htc one, cercando di sistemare anche i vari bug poco per volta

modhdblog

Da link corpo e fine post:

One M8 - Autore ROM

'Hey all,I have just finished a CM 12 build for the m8 and want to share my "unofficial" builds with you.This is pure Cyanogenmod without any modifications from my side, I´ve just added Superuser from Cm Gerrit and activated Ambient Display.' ....

One M7 - Autore ROM:

'Thought i would share some self compiled CM12 builds at least until Nightlies begin to appear in the coming weeks- I know some folks even prefer it in it's earlier stages of an OS update, as it tends to be more stock"aosp" like at that time. Anyhow, i hope you enjoy it as is for now, though it appears quite stable.
All basic functions should be intact. But DO expect there to be bugs. This is an early build.Credits of course go to the CM Team and Maintainers for all their hard work and Flyhalf for his input.' ....

Alex Alban

Appunto come fai a dire che sono cyano? boh

sanietto

a quello non c'é rimedio

LucaS

Ora qualsiasi rom basata su android 5.0 ( cm , omni rom etc ) sono compilate dai sorgenti
Fare i porting a questo punto dello sviluppo è da pazzi e non funzionaeranno ;)

iMaterial Design

Forse perchè sul sito ufficiale CM non ci sono?

Alex Alban

e dunque?

Alex Alban

come fate a dire che sono cyanogen non ufficiali quando non c'è nemmeno la cm12 ufficiale e dunque non si sà come sarà? boh

Pantheon

ma quando arriva in maniera ufficiale per il oneplus qualcuno lo sa?

modhdblog

corretto

sati-reborn

Q8

LucaS

Non sono porting .
Sono compilate dai sorgenti

sanietto

da quello che ho capito l'unico difetto del one m7 é l'autonomia...

Alessandro Orsini

In tutti i sense!

iMaterial Design

Togliere la Sense per avere Lollibug puro è un no-sense

HTC 10 con Android Nougat 7.0: poche novità, tanta sostanza | Video

HTC U Ultra e HTC U Play: #Parliamone | Video

HTC U Ultra è qui: doppio display, Snapdragon 821 e 4GB di RAM a 749€

HTC U Play ufficiale: display da 5,2", Helio P10 e cam anteriore da 16MP a 449€