Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One M8: primi screenshot con Android 5.0 e Sense 6.0

19 Novembre 2014 94

Il noto sviluppatore LlabTooFeR ha diffuso da poco in rete quelli che presenta come i primi screenshot della futura piattaforma software di HTC One M8 basata su Android 5.0 e Sense 6.0.

Quattro screenshot che mostrano la schermata di blocco con la nuova gestione delle notifiche del sistema operativo Android 5.0 Lollipop, il menu dei quicksettings e l'interfaccia dedicata alla gestione delle applicazioni in multitasking.


Nelle settimane scorse non sono mancati tentativi di mostrare come potrebbe apparire l'inedito connubio tra Android 5.0 Lollipop e l'interfaccia utente Sense. Tentativi, purtroppo, rivelatisi semplici fake. L'attendibilità della fonte - LlabTooFeR da molti anni fornisce informazioni spesso accurate sui prodotti HTC - tuttavia, porta a ritenere gli screenshot appena mostrati sufficientemente attendibili, fermo restando che alcuni particolari potrebbero essere modificati nella release finale.

Si tratta, verosimilmente, di schermate tratte dal futuro aggiornamento software dedicato ad HTC One M8 che verrà rilasciato entro gennaio 2015, come precedentemente confermato dall'azienda. Stando a quanto mostrato da LlabTooFeR, per il momento sembra che la nuova major release di Sense - l'ipotetica Sense 7 - arriverà dopo l'update ad Android 5.0 basato sull'attuale Sense 6.0 e, probabilmente, non prima della presentazione del futuro top gamma 2015, atteso per la primavera. Informazioni basate su semplici deduzioni ed ancora da confermare in via ufficiale.

HTC One M8 è disponibile online da Amazon Marketplace a 186 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 13:10)
Thanks to Enzo

94

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
max

S5 pero' con lollipop migliora parecchio

Nesta

Io sono sempre stato convinto che la TW sia la rovina di Samsung... brutta, pesante, goffa.

Nesta

Sembra stupenda!

DJOKER

Era un gioco di parole (per quanto ammetto riuscito male), utilizzando il tuo stesso concetto di base ho cercsto di rigirare l'affermazione. Contorto, lo so

diavol90

Bruttissima la barra delle notifiche e le icone, Nova è un must have su tutti i device.

Bio'

Ma non manca l'icona rotonda del cambio account? quella che passa da account proprietario a visitatore?

simo

http://forum.xda-developers. com/showthread.php?t=2724842

Windmark

Non serve il framework della Sense? Comunque se è così converto subito

Jesus Shuttlesworth

io con Nova e le sue infinite possibilità di personalizzazione mi sono sempre trovato bene. Oltretutto ci sono migliaia di icon pack ed alcuni sono davvero curati.

Jesus Shuttlesworth

dormito inteso come "sono 6 mesi che gira la preview e guarda quanti casini oggi con la definitiva: non hanno fatto nulla in questi sei mesi".

Lillo il commentatore

Va bene, sei stata d'aiuto!

simo

yes

Windmark

Non mi sono spiegato. Se lo convertissi nella versione GPE (per avere Lollipop stock), potrei installarci sopra Blinkfeed?

simo

ma lo ha gia di serie m7

Windmark

Che dici? Anche su M7?

simo

blinkfeed puo essere installato su lollipop stock :D

DJOKER

Htc ultimamente più che minimal fa proprio meno: prima una Sense 6 identica alla 5, accompagnata dai bei menù holo di android stock tenendo premuto in uno spazio libero nella home (un bel pugno nell'occhio rispetto al resto dell'interfaccia), ora nemmeno si degna di elaborare una propria schermata delle attività, lavoro che da sempre compie in modo efficace...e pensare che un tempo si criticava la Sense per la pesantezza.

DJOKER

Hanno dormito pure troppo poco: gli ota che sono arrivati potrebbero benissimo essere scambiati per un'altra developer preview, per lo meno in riferimento alla mia esperienza. Avrei preferito un rilascio più tardivo ma un OS affidabile...

DJOKER

Si spera, dato che é dalla 5 che confezionano interfacce "meh". Seguendo la history con la 7 dovrebbe esserci la vera svolta (ipotesi ancora più probabile dato il cambiamento radicale anche a livello di sistema con 5.0)

matiu2

che era il multitasking più funzionale.

salvo2.7

Possiedo un m8 e affermo con cognizione di causa che Lollipop stock é una porcheria grafica rispetto a la sense. Spero non rovinino un 'Interfaccia straordinaria ed elegante nonché professionale .

Windmark

A prima vista preferisco Lollipop stock. Sceglierei questa Sense 6 riadattatata solo per Blinkfeed.

Simo

Beh,come ho gia detto dipende dalla personalizzazione,ad esempio esteticamente,per me,sono molto più belli i quicksettings della ui di xperia di quelli di kitkst stock

Lillo il commentatore

Ciao Ilaria, piacere di conoscerti!
Sai ho appena installato whatsapp, sai come si usa?

Lillo il commentatore

Vabbè qualche colore nuovo.. ma in finale di cosa parliamo? sempre la 6 è!

Pester

La curiosità ce l'ho anch'io, Ma allo stesso tempo zero fretta visto che non sono più entusiasta come lo ero all'inizio. Credo i cambiamenti si noteranno abbastanza vista appunto la UI attuale....e purtroppo si, temo per i quicksetting, anche perché lollipop ha tutto sulla stessa schermata insieme alle notifiche...ohmmioddio

Simo

Ci sono cose che mi piacciono e cose che invece si del material ma aspetto di vedere come lo implementerà Sony visto che sarà una delle ultime ad aggiornare a lollipop (in teoria quindi ci dovrebbero essere tanti se non proprio un cambiamento totale) ma per me i quicksettings che ci sono adesso spariranno

Lucio

Ma i tasti sono ancora quelli vecchi?
Pensavo che Google avesse "obbligato" i produttori a metterli a schermo così che si potessero cambiare facilmente...

Pester

Si si credo di aver compreso.....ti piace il material :) Anche li va a gusti, a me la UI in linea di massima non dispiace per niente, la trovo semplice e pulita, mi aggrada. Lo "stile" poi ce l'ho dato io cambiando (con xposed) colore alle icone della statusbar, della navbar ed aggiungendo l'effetto blurred, quindi ora è un tipico Sony....però più figo (ovviamente secondo i miei canoni). Che non mi tocchino la statusbar per carità, ne sono innamorata

max

altro che quella cagata di touchwiz.

Simo

Non lo so,secondo me questi sono validi ma confronto a tutta la UI un po più di stile ci voleva ahah,non so come spiegarlo

Voll

Guarda, per quanto riguarda il multitasking ti risponndo con una banalità che, probabilmente, in quanto tale, ti sarà sfuggita.
Per le apps (e mettiamoci anche i tabs di chrome) oltre alla "numero 9", si poteva tranquillamente implementare una interfaccia scorrevole verso destra.
Così, aperte oltre 9 fra apps e tabs, con uno swipe verso destra si sarebbero potute vedere le restanti "recent apps".
Strano che HTC sia inciampata così...

kPAINk

Sense sempre la migliore...mi chiedo come facciano a migliorare ogni anno. Secondo me con un po' di colore in più (al posto del grigio) e animazioni carine è la migliore interfaccia di sempre.

SuperBerga

Stupenda come sempre.

Christian Giorla

Bella. La Sense è sempre bella

Gark121

la tendina delle notifiche è diventata come su lollipop, e vah, non piace lì e non mi piace qui, ma prima era pure peggio.
il multitasking invece decisamente peggiorato. prima era brutto eh, ma ora è pure scomodo.
come sempre lolliflop

lKinder_Bueno

Più bella con kitkat

riccardik

lol non mi tornava qualcosa ahahhaha

Jesus Shuttlesworth

prima era comodissimo

Jesus Shuttlesworth

quanto ritardo quest'anno per l'ultimo Nexus uscito...e dire che la lollipop preview gira su N4 ed N5 da quasi 6 mesi. Hanno davvero dormito alla grande in Google!

Garden+1

Per gli utenti Oneplus, invece, necessario l'invito per lollipop

Jesus Shuttlesworth

ne sono arrivati parecchi, una buona seconda ondata, si dice quella del 25%, lunedì sera dopo le 20.

Jesus Shuttlesworth

mai nessuno che capisca la mia ironia! uffi

Garden+1

Sono già arrivati da qualche parte, visto oggi da un amico...

Alessandro Monticelli

L'htc e da un po che non usa il multitasking di android stock, secondo me mantiene quello attuale

Pester

Io comincio a temere per il mio menù a tendina...quello di lolliflop non mi piace. Spero Sony lo lasci così, a sx notifiche e a dx impostazioni rapide

ffvv

è l'eccitazione da ragazza su blog-nerd!

Pester

A me il menù a tendina/centro notifiche della Sense proprio non piace, poi oh, de gustibus...

Matteo Fabris

forse questa è solo android L, le vere modifiche all'interfaccia penso arriveranno con M9 o chi per lui, insomma con la nuova sense che uscirà con il nuovo top di gamma 2015

Giacomo

No ma che brutta D:

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene