Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Desire 820ws: le varianti del Desire 820 si moltiplicano in Cina

17 Novembre 2014 5

HTC Desire 820 continua ad essere declinato in molteplici varianti in Cina. Se le due versioni precedentemente emerse, insieme alla versioni 'mini', non dovessero essere sufficienti, arriva un ulteriore modello recentemente certificato nel mercato cinese. Parliamo di HTC Desire 820ws che appartiene non al 'ceppo' mini (HTC Desire 820mu), ma a quello dei modelli 'phablet', strettamente imparentati con HTC Desire 820 destinato alla distribuzione nel nostro paese.

Le informazioni desumibili dalla documentazione di TENAA, ente cinese che certifica i dispositivi presentati nel mercato cinese, conferma alcune caratteristiche tecniche, a partire dalla dimensione dello schermo pari a 5.5", alla connettività GSM, TD-LTE, WCDMA e al peso pari a 154 grammi. Si ipotizza che, anche questa variante, possa essere dotata di un SoC Mediatek che prenderà il posto del SoC a 64-bit di produzione Qualcomm integrato nel Desire 820 e destinato al nostro mercato, ma la certificazione di TENAA non chiarisce in maniera espressa il produttore del SoC. Nessuna particolare novità dal punto di vista del design rispetto alle precedenti varianti del Desire 820 con display da 5.5":


Passando al 'riassunto delle puntate precedenti' relative alle molteplici varianti del Desire 820:

Alle tre varianti phablet, si somma, poi una quarta che può essere considerata a tutti gli effetti un nuovo modello visto il differente e più compatto form-factor:

  • HTC Desire 820mu - SoC quad-core (fornitore non precisato). Certificato in Cina, avvistato nello store ufficiale di HTC Cina

Note finali: Anche se il moltiplicarsi delle varianti di HTC Desire 820 può determinare confusione, è corretto ricordare che non tutti i modelli descritti arriveranno nel nostro mercato. Cercando di fare chiarezza, le domande fondamentali sono due:

  • HTC deciderà di commercializzare una versione del Desire 820 con SoC Mediatek nel nostro mercato? (non molto probabile, a nostro avviso - l'alternativa economica al Desire 820 è già rappresentata dal Desire 816)
  • HTC deciderà di commercializzare una versione 'compatta' del Desire 820? (Desire 820 mini) nel nostro mercato? (non del tutto da escludere come strumento per rinnovare la gamma medio-bassa)

Ad entrambe, per il momento, HTC non ha ancora dato una risposta in via ufficiale.

HTC Desire 820 è disponibile online da Amazon Marketplace a 269 euro.
(aggiornamento del 27 dicembre 2023, ore 23:35)

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Coso

Si comunque sarebbe un phablet WP di fascia medio-alta.... coffcoffmieipronosticisullumia1330coffcoff

Coso

Ehehehe

matteventu

C'è qualcosa che non si moltiplica, in Cina?

Gark121

ws: windows sucks. scherzi a parte ci starebbe pure, come m8...

Coso

WS... Windows?

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene