Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Smartphone HTC GPE: Android 5.0 Lollipop in arrivo la settimana prossima

14 Novembre 2014 17

HTC ha fornito un'altra conferma ufficiale per quanto riguarda l'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop dei suoi smartphone, ovvero quella relativa alla tempistica di rilascio per i modelli Google Play Edition. Ricordiamo che HTC ha reso disponibile la variante GPE sia di HTC One M8, sia del precedente One M7, entrambe si caratterizzano per la presenza del sistema operativo in versione stock e non sono mai state distribuite in via ufficiale nel Play Store nostrano.

A fornire la conferma dell'arrivo di Android 5.0 Lollipop previsto per l'inizio della settimana prossima è un dirigente di HTC tramite Twitter. Una conferma, in verità, non del tutto chiara nello specificare se l'aggiornamento riguarderà sia HTC One M8 GPE, sia HTC One M7 GPE, anche se la domanda posta al dirigente ha declinato al plurale il termine 'device'. L'aggiornamento del primo non è in discussione, mentre non è ben chiaro se anche il secondo riceverà l'update ad Android 5.0 Lollipop la settimana prossima.

Una conferma gradita, anche se nessun modello HTC Google Play Edition è stato commercializzato nel nostro mercato. L'arrivo dell'aggiornamento ufficiale produrrà, infatti, effetti positivi sulla produzione di custom ROM basate sulla release stock di Android 5.0 Lollipop, come quella di cui vi abbiamo parlato in mattinata dedicata ad HTC One M8, che potranno essere basate sulle release software ufficiali.

Si ricorda che HTC One M8 e One M7 con interfaccia utente Sense riceveranno l'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop a partire dalla fine di gennaio 2015.

HTC One M8 è disponibile online da Amazon Marketplace a 186 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 13:10)

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
c1p8HD

"Si ricorda che HTC One M8 e One M7 con interfaccia utente Sense
riceveranno l'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop a partire dalla fine
di gennaio 2015."
Correggete, hanno detto "entro la fine di gennaio"...

glukosio

non può funzionare su lollipop per adesso

marco nerli

No, almeno la 2.7

xFred23x

Ma per l's5 non si sa niente?

Guest

Ma per l's5 non si sa niente??

Emanuel Poli

Daiiii caxxoo que il mio m7 ha voglia di

ErZillio

xposed funziona?

Marco Galasso

Il Samsung S4 gpe??!?

WAT?

E per s4 gpe?
Mannaggia a samsung

marco nerli

Stabile abbastanza. Reattività insomma. Batteria pessima.

ErZillio

'azz...la sto scaricando! come va???

marco nerli

È da ieri che ho la gpe con lollipop su m8 con ROM skydragon

Topax

A sto punto credo che lo abbiano cancellato... Peccato, a me sarebbe piaciuto molto un device GPE, anche se una volta avevano un costo troppo alto rispetto ai nexus ... Oggi i prezzi sono allinrati, speriamo li portino anche in Europa ma non ci sono indizi verso questa direzione

Bio'

Io per esempio fino a ieri ho avevo l'M8 convertito in GPE edition, mi mancava la sense dopo 2 settimane di android stock e non ho resistito, sono ritornato stock, ora leggo questo articolo e dico " ma non è possibile " io torno originale e questi mi aggiornano i GPE la prossima settimana..ahahahahahah che storia

Alex Alban

ovvio

_Tua madre è leggenda_

Non ci doveva essere pure un galaxy s5 GPE? o ancora non l'hanno ufficializzato?

Manu

hemmm dovrebbe valere anche per htc one 2013 e galaxy s4 no?

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene