Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tablet a marchio HTC nel 2015, ma non saranno low-cost

05 Novembre 2014 19

HTC è ufficialmente rientrata nel settore tablet grazie alla partnership con Google che ha generato il nuovo Nexus 9. Il produttore taiwanese ha confermato di voler intensificare la presenza nel mercato commercializzando ulteriori modelli nel 2015. Non si tratterà di una semplice produzione per conto terzi, ma di prodotti distribuiti con il marchio HTC. Le caratteristiche tecniche sono del tutto sconosciute, fatta eccezione per la categoria di appartenenza: non saranno, infatti, tablet low-cost.

Jack Tong, presidente di HTC Nord Asia, in relazione al mercato dei tablet low-cost (con prezzi inferiori ai 160 dollari) ha affermato:

Non è un mercato redditizio ... C'è ancora un po' più di spazio per la crescita e la differenziazione dei prodotti nel segmento medio e high-end.

Il dirigente di HTC ha sottolineato, inoltre, che il posizionamento dei tablet con display da 7" è sempre più compromesso dalla diffusione dei phablet con schermi da 5.5 e più pollici. Affermazioni che, per forza di cose, porta ad escludere futuri tablet HTC con display da 7" di fascia bassa.

Il CFO di HTC, Chang Chia-Lin, nel confermare il progetto per commercializzare tablet a marchio HTC il prossimo anno, ha parlato al plurale suggerendo l'arrivo di più modelli, come riporta Focus Taiwan:

He also revealed at the time that HTC plans to launch its own-brand tablets next year

L'identikit che si può iniziare a tracciare è quindi quello di prodotti premium, con display di ampie dimensioni e, verosimilmente, con una versione dell'interfaccia utente Sense adattata all'utilizzo tablet. Non sarebbe disprezzabile la reintroduzione del supporto allo stilo valorizzato dalla suite di applicazioni HTC Scribe, che era apparsa molto promettente con HTC Flyer, il primo (e unico nel mercato europeo) tablet commercializzato dall'azienda taiwanese nel 2011.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simtopia23

Io non credo possano fare smartphone dal prezzo competitivo: basti vedere il desire 510 per esser venduto a 200 euro (chissà che prezzo) han dovuto togliere il flash e optare per una risoluzione inferiore.

Hanno troppi costi di produzione da sostenere e già produrre in taiwan anziché in cina è un sacrificio, tanto vale che restino nella fascia premium dove possono differenziare i propri prodotti sul design o i materiali.

Alessandro Monticelli

Tanto non riuscirebbe ad avere prezzi aggressivi per la fascia bassa, ci sono troppe taroccate Android sotto i 100 che a prima vista potrebbero sembrare uguali a un HTC.. a sto punto meglio puntare su un prodotto Premium come fa Apple, basta che poi sia davvero al top perché Apple col suo nome si può permettere prezzi più alti anche facendo qualche boiatina qua e là, l' HTC la conosce la metà della gente, se vuoi che la gente paghi molto devi dare moltissimo.. comunque un 8-9 pollici con pennino e dense ottimizzata per tablet mi farebbe davvero gola, più di un nexus 9

Fabyo

Riproponete il pennino nei tablet e poi portatemeli su un nuovo HTC one max, e allora potrei pensare ad abbandonare m7!!

Cristian Louis Watta

Ce chi capisce cosa intendo.. ..

Gark121

magari 2, uno da 8 e uno 10", così da non farsi troppa concorrenza interna col n9. stesso hw, stesso sw, stesso supporto (magari rom unica) e spieghiamo così quel plurale...

Gark121

metà della gamma htc non ha il flash led... guarda gli entry level!

Carl (2014)

Taiwan non è riconosciuta dall'onu e quindi htc è cinese teoricamente e comunque pensavo ti riferissi a xiaomi ed oppo.... comunque allora con quelle si compete eccome dato che spessissimo queste aziende cinesi propongono prodotti scadenti

gablib83

Secondo me è taiwanese.... Ma non è una questione puramente geografica....per cinesi intendevo le aziende che fanno solo fascia bassa.... non si può paragonare HTC ( ma come Samsung Acer LG Asus ecc ) a quel tipo di aziende

Carl (2014)

Se low cost significa 4 gb di memoria espandibile, snapdragon 200, niente fotocamera, 512 mb di RAM e android l con sense 7 a 200 euro e passa in stile htc meglio di no xD
Nei low cost htc ha sempre proposto prodotti assurdi per qualità/prezzo, prodotti con hw scarso (e 4 gb di memoria fisso) a prezzi di almeno 100€ più alti del loro valore reale (e lo dico da ex possessore di quel mostro di htc desire c, il cellulare più lento e laggoso di sempre, venduto a 200 euro).
Nei fascia alta invece htc ha sempre proposto prodotti quantomeno accettabilo, almeno negli ultimi anni.

Carl (2014)

Secondo te htc di che nazionalità è?

baldanx

Brava HTC tanto la politica del "premium-cost" ha pagato fino ad oggi, si è dimostrata in più occasioni una scelta vincente.....tanto a parità di prezzo puoi comodamente battertela con Samsung o Apple

gablib83

fare prodotti di qualità a basso prezzo non rientra nella filosofia htc....competere con i cinesi è impossibile....

Giulio

Seee vabbé lo diciamo ogni anno che fallisce e invece non fallisce mai. Basta illusioni :(

Wasteland

meglio che si butti solo sulla fascia alta.
In questi anni, Il low cost di HTC, è sempre stato rappresentato da prodotti con processori poco potenti, fotocamere sotto tono, tagli di memoria da 4gb alcuni senza nemmeno espansione eccetera, venduti a prezzi molto più alti di LG e Sony.

Inoltre, anche se sviluppasse un prodotto low cost, Asus, Lenovo, Archos, Nexus (vecchi) e Amazon offrono prodotti interessanti a prezzi che HTC non riuscirà mai a offrire.

DangerNet

In che senso? Forse ti confondi con qualche altra azienda...

Cristian Louis Watta

Ma se non mettono neanche un flash LED sui telefoni perché vogliono fare i tablet??

todos

non sono d'accordo con te....
nel mercato di oggi è importante differenziarsi con prodotti di qualità .
nei centri commerciali è pieno di tablet a 60/70 euro ma sono a dir poco pessimi.
htc deve rappresentare e figurare come marchio di alta qualità

max

HTC, nel 2015 fallisce. va contro ogni logica, niente 7 pollici mi sta bene, hanno più senso gli 8 come portabilità/usabilità e i 10/11 per altri usi, ma puntare solo sulla fasca alta a prezzi esorbitanti, allora AUGURI!

enialis

Ok HTC, prendi nota: un Nexus 9 con pennino e memoria espandibile. Possibilmente anche con uno schermo migliore (come contrasti e colori).

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene