Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Desire 820, il nuovo spot esalta la scocca in plastica

05 Novembre 2014 21

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

La presentazione ufficiale di HTC Desire 820, avvenuta in una data così distante dal termine dell'effettiva commercializzazione, potrebbe rivelarsi un azzardo, visto che il cosiddetto 'effetto Osborne' è sempre dietro l'angolo nel caso di prodotti tecnologici destinati all'utenza consumer. HTC Desire 820 è stato presentato ad IFA 2014, ma non arriverà sugli scaffali dei negozi europei prima di gennaio 2015.

Una scelta dettata dalla volontà di primeggiare - almeno formalmente - presentando il primo smartphone Android equipaggiato con SoC octa-core a 64-bit di produzione Qualcomm. Per ingannare l'attesa che separa dall'avvio della distribuzione e tenere alto l'interesse nei confronti del Desire 820, HTC ha pubblicato nelle scorse ore un nuovo video spot, che si sofferma sugli aspetti della costruzione, caratterizzata dalla scocca in policarbonato.


Dire che HTC 'fa pace con la plastica (pardon, policarbonato)' può risultare eccessivo, ma bisogna prendere atto che l'azienda ha scelto di mettere da parte i toni critici adottati nei confronti dello specifico materiale - si ricordi la campagna di marketing che ha accompagnato il lancio di HTC One M8, incentrata sulla presenza del 'nobile' alluminio.

Vero è che HTC ha motivo di esaltare la scocca di HTC Desire 820 che può essere solo superficialmente scambiata per una comune scocca in plastica. Per realizzarla, infatti, HTC ha sfruttato una particolare tecnica costruttiva che permette di creare un guscio unibody con la fusione due colori, migliorando qualità, robustezza, resistenza, senza trascurare l'evidente impatto sul piano estetico.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Accirt

ah già, il troll che si trasforma in grammar nazi, che pena...

Maurizio Prati

"SI FA una discussione"? Tu le elementari le hai frequentate?

trenino46

Magari! . ... L' OX purtroppo è stato abbandonato appena uscito.... Che caxxata immonda.!

Accirt

non so, in realtà a me importa poco se tu hai avuto un'esperienza negativa, qui si parlava di materiali costruttivi, sai quella cosa che insegnano alle elementari?
Rimanere in tema quando si fa una discussione?

Maurizio Prati

che m'importa sega dell'involucro se poi il resto fa schifo!

Accirt

e che cosa c'entra l'hardware con l'involucro?

Maurizio Prati

il mio alluminio spazzolato nobile in un anno e mezzo e' stato 2 mesi in assistenza e MAI ha funzionato a dovere.

Accirt

quanto era bello internet senza gente come te, tu magari non lo sai, ma una volta quelli come te, su siti del genere non ci venivano proprio, anzi non avevate nemmeno la connessione adsl qualche anno fa, eravate intenti a fare il fantacalcio al bar con i vostri amici tra una coca cola e qualche bestemmia, mentre su internet era tutto bellissimo, si parlava solo con gente intelligente, che ne sapeva, ci si scambiava conoscenza, nessuno faceva la guerra per il telefono migliore e soprattutto non c'erano capre che paragonano la "latta" ad un dispositivo in alluminio spazzolato monoblocco, perchè chiunque con un minimo di cultura riesce facilmente a capire la differenza e comprendere che l'alluminio è un materiale decisamente nobile paragonato alla plastica.

Carl (2014)

Ma non era htc quella della latta che era il materiale nobbile? Non era lei a prendere in giro samsung perché usava la plastica mentre lei usava la nobile latta? Finalmente lo hanno capito

Francesco Dongiovanni

Ma un bel HTC ONE x ...4.7 full hd con un processore rinnovato...troppo difficile cara HTC....nn dimentichiamo che Samsung propone ancora S3 con il Neo...

Alex Gombi

Concordo

Alex Gombi

È bello quanto il mio m8 :)

todos

E' stupendo...

marco

Da noi questo smartphone avrà lo snap 610 octacore a 64 bit Non credo che sia lento ; ) anzi.... E uscirà già con lollipop e non sarà caro come i top di gamma ...

Alessio La Franca

Sinceramente come design meglio a questo punto il vecchio htc m7! :)
Almeno la banda nera con scritto HTC viene usato per i tasti soft touch e non come gli ultimi htc che occupa solo spazio.
Un pochino di dubbi sulla risoluzione ma che magari permetterà una maggiore durata della batteria e il dubbio sulla potenza di questo SOC!

JohnnyDryu

E c'è gente che dice che Htc non fa marketing, la verità è che non lo fa in Italia, come non lo fanno altre aziende. Qua la gente non è interessata ad avere smartphone diversi bensì preferisce andare sul sicuro cioè sul più commerciale.

pippolo

il nexus 5 e l'iphone 6 hanno deciso di fare la fusione per sconfiggere nexus 6????

Demetrio Marrara

Potevano mettercelo un FullHD però. Come smartphone mi attira parecchio ma quella risoluzione su un 5.5 mi fa storcere il naso.

mauro morichetta

un trminal sicuramente interessante, belli i colori, peccato che sembri una copia dell'iphone 5c il cui risultato in termine di vendite sappiamo come è andato. L plastica resiste meglio ad i graffi ( policarbonato ) il metallo è più pregiato e da quel senso di gioiello, non si potrà mai avere il connubio di entrambi.
Adoro i materiali pregiati ma nonostante questo il desire mi piace moltissimo, a prescindere dal processore che per quello che mi serve che faccia uno smartphone no fa alcuna differenza

ernestinthesixties

ma adesso cosa c'è la moda di fare lo smartphone spesso 2mm e poi lasciare la fotocamera sporgente?

marco

Però quanto è figo!!!!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene