Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Desire Eye, RE Camera e accessori | Immagini e Video ufficiali

08 Ottobre 2014 52

Riportiamo di seguito le immagini ufficiali dei nuovi prodotti presentati nella serata di oggi da HTC nell'ambito dell'evento di presentazione che si è tenuto a New York. Protagonista, in primo luogo, HTC Desire Eye, il nuovo smartphone (anche se viste le dimensioni del display definirlo phablet non sarebbe del tutto inappropriato) con la prestante fotocamera anteriore da 13 megapixel e tante funzionalità software particolarmente utili per gli amanti degli autoscatti e, più in generale, del comparto imaging.

Proseguiamo con le immagini della RE Camera, la fotocamera punta e scatta caratterizzata dal design particolarmente ergonomico e disponibile nelle quattro colorazioni bianca, rossa, verde e blu. Incluso nella confezione si trova il laccetto che rende più agevole il trasporto.

HTC ha previsto tanti accessori per completare al meglio l'esperienza di utilizzo delle RE Camera, da quelli di alimentazione come un'apposita batteria esterna alla base di ricarica.


Anche se ad HTC non piace particolarmente il termine di 'action camera' gli accessori dedicati al trasporto e al fissaggio della cam sugli oggetti più disparati riprendono quelli tipici dedicati alle fotocamere impiegate per riprese particolarmente movimentate. Dai supporti di fissaggio più generici, si arriva a soluzioni specifiche per ancorare la RE Camera ad un casco o al parabrezza dell'auto.

Per completezza di informazione, riportiamo a seguire le schede tecniche ufficiali dei due nuovi prodotti di HTC.



52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
efremis

Per 5.2" è grandino..

Lilloiltroll

Non sono un amante del superfluo, mi accontento di avere ciò che serve piuttosto che avere anche ciò che non serve. Non faccio un uso castrato del telefono e non giro video perché onestamente non saprei cosa farmene.

Gios

Il fatto che ci sia di peggio della muffa, non rende questa cioccolata!

Quindi tu faresti un video 1080p per 5 minuti e lo caricheresti sul cloud con che contratto? Devi tenere conto che quei video pesano, e parecchio, come le foto! Questo è un device dedicato a foto e video e dovrebbe avere una memoria dedicata abbastanza capiente da permettere di detenerle sul device.

Vedi tu stai dicendo quello ceh sostengo io: fai un uso castrato del cellulare e ti limiti ad avere "le app necessarie", le lingue "necessarie", le "mappe necessarie"......cioè devi stare li a centellinare la memoria e a cesellarla per non avere problemi.
Se spendo 600 euro per un dispositivo, NON voglio, anzi PRETENDO di dover stare a fare il gioco dell'oca con cancella questa app, metti questo video, togli quello carica quell'altro.

Per mia esperienza, sono passato da un device con 16gb espandibili ad uno con 32gb, se prima dovevo limitarmi ora sono tranquillo

Simtopia23

HTC differenzia abbastanza il suo catalogo, i desire sono tutti molto simili vero ma quanto meno il design è studiato, mentre in Samsung è sempre la solita roba da 4 anni... Prendi Samsung Galaxy S del 2010 con un tasto fisico più stondato e puff con una skin potresti spacciarlo come nuovo telefono Samsung del 2014 (e pure il touch & feel da s a s5 è sempre lo stesso). iPhone non credo si possa dire che sia sempre lo stesso, per quanto il 6 lo trovo inferiore a One M7.

E conta che al primo posto ci dovrebbe essere la praticità e tra uno smartphone ottimizzato negli spazi ma (proprio per questo) molto largo per far ospitare un display più grande e uno molto grande con cornici non ci sono grosse differenze, ti troverai male allo stesso modo. Avere 2 pollici in più di display nel quotidiano non aggiunge quasi nulla, cosi come le fantomatiche cornici non sono cosi grosse da dover richiedere sforzi con il pollice preferisco che quei soldi vengano investiti nel design anzi.

Maurizio Prati

io lo vedo, no?

Lilloiltroll

Per quanto mi riguarda a me bastano 16gb, uso il cloud per le foto e ho solo le app che uso frequentemente, piuttosto che usare un'app sporadicamente, mi collego sporadicamente al relativo sito internet. Detto questo, la memoria è comunque espandibile, non ho detto che il risultato è lo stesso, ma pensa se avesse avuto 16 gb non espandibili come quei telefoni del frutto bacato

tonysaba

Ma ha il flash Truetone?

Gianluca Napoletano

Giusto, concordo!

Darkat

Ragazzi, dai video di presentazione di HTC mi pare chiaro che non si vogliano mettere contro le actioncam, almeno non quelle professionali. Il concetto alla base sembra diverso: vogliono creare una camera che sia diversa dal solito, effettivamente Samsung, Sony, LG ecc... producono fotocamere, ed è un bel settore per le compatte economiche, HTC non sarebbe mai potuta essere competitiva...se non presentando qualcosa di diverso, ed infatti ecco il senso di RE camera, una "ultra compatta" dal design studiato per essere tenuta facilmente in mano e per i selfie (la posizione del tasto e la forma sono secondo me strategiche per questo). Nei video si evince che la RE cam vuole essere solo una cam compatta con un design studiato in maniera differente, un'evoluzione del settore, con in aggiunta alcune basilari possibilità di actioncam, che non guasta visto i prezzi proibitivi delle stesse (professionali). Come idea potrebbe funzionare, sopratutto considerando che potrebbero lanciare un brand che non ha concorrenza e avere un rientro sicuro, se funziona, un pò come un netbook o un phablet: nuove modalità di accedere a tecnologie già presenti, Asus e Samsung lo sanno bene che funziona.

kharonte

anche le gopro ti fanno vedere ciò che riprendi tramine il telefono usando l'app disponibile per ios,android e wp

franklin

non volete cam avete cam adesso

stefano

Hahahahah bella battuta! Ma per loro fortuna lo hanno messo io tasto.. in basso a destra

Gios

Do you know prezzo di una memoria espandibile da 3 2gb in classe 10 samsung? (Non le scimmiottature che si trovano sulla baya)....
Sai che non ci si possono installare sopra i programmi e che quindi alla fine avresti un telefono da 600 euro che non puoi usare: pur usando una Micro sd da 64gb per i programmi, giochi en co ne avresti solo 11 (Cash mappe, lingue traduttore videogiochi en co....) per non parlare del fatto che un video fhd mangia tantissima memoria, un 4k uno slow motion o un video a 60fps una bordata!

Te lo dico per esperienza, sono passato da due device con 16 gb di memoria espandibile ad uno con 32 con memoria espandibile e la differenza si nota in modo evidente: i lag al sistema per il consumo della memoria per il paging sono spariti, ho una grossissima libertà nei programmi che posso installare e usare sporadicamente, mentre prima se non ero proprio sicuro di usarli dovevo cancellarli....

Gios

Altri hanno la fissa: i samsung e gli iphone sono tutti uguali......poi guardi il catalogo htc......I samsung e gli iphone sono tutti uguali.....coerenza portami via!

In realtà conta che se due telefoni sono alti come la torre di pisa ma uno integra un display grosso come un francobollo e l'altro uno schermo imax la differenza è evidente......lg con il g2 è al momento in arrivata e chi dice il contrario spara solo cavolate

Maurizio Prati

Ma ha il tasto per la fotocamera?

Maurizio Prati

qualsiasi bullet gli caga in testa a sta schifezza ma ha la funzione che vedi cio' che stai riprendendo attraverso il telefono. Ovvio che il tutto durer' pochi minuti visto che il telefono ha una batteria che e' guello che e'.

Gios

5 mpx per i video sono parecchi....io guarderei di piu la solidità, la qualità costruttiva la resistenza che sulla gopro sono ottime

Gios

Ma cosa fanno alla htc O_O? !?! Si sono messi a fare aggeggi inutili in samsung Style?!?!?!

Il cellulare è una copia di iphone con quella orribile banda nera onnipresente con scritto htc, a questo punto non è necessaria la banda ma sono fuori di testa i designer: fai i telefoni bianchi e rossi o blu e bianchi e ci metti la banda nera.....almeno falla bianca per la miseria!!!

Nicola Pace

Il telefono è bello fin quando non lo guardi avanti, poi pensi sia un telefono del grande fratello e lo lasci sullo scaffale, quella sottospecie di action cam devo comprendere come tenerla in mano senza sembrare un pirla....direi che per fortuna si sono fermati qui...preghiamo che il nexus 9 lo abbiano disegnato altri, perchè se no siamo veramente messi male...,

ilpomo

Come tutti gli smartphone HTC che vengono commercializzati nella seconda metà dell'anno, questo è già stato abbandonato ancor prima che siano iniziate le vendite.

Gli aggiornamenti saranno inesistenti.

sbiki85

ma vogliono veramente sfidare Gopro con quella......robba?

kharonte

non saprei,come action cam mi sembra troppo limitata,come camera normale uguale...attenderò qualche test

Simtopia23

ma questa non l'hanno propriamente chiamata action cam... sarebbe una sorta di sostitutiva della camera principale o di ottimo supporter, leggermente più a portata di mano o di click. Il design è curioso ma sembra molto comodo a vedere il video.

Se hai un M7 è perfetta, usi questa nel 90% delle condizioni per scattare foto video e lasci l'ultrapixel per le foto agli oggetti neri nello scantinato lol

kharonte

si dice intorno ai 200-250 e ci prendi gopro superiori con quel prezzo,il design è discutibile e imho la maggior parte lo troveranno bruttino,una gopro in tasca ci sta,non è comoda per la forma ma ci sta...comunque per quello per cui sono pensate le action cam,imho,la forma delle gopro è molto più funzionale

Gabrix93

ed ha anche una batteria poco capiente

Simtopia23

La Gopro Hero viene 129 euro ed è nettamente inferiore (5 mpx e risoluzioni di video assai inferiori senza tutte le funzionalità htc come Zoe e slow motion).

HTC Re sui 200 euro (sapremo meglio il prezzo a breve) ti da un hardware assai superiore oltre che un design più carino e più pratico, sembra veramente molto portatile, da tenere anche in tasca e tirare fuori per scatti veloci mentre la gopro in tasca non la tieni

kharonte

io non ne capisco il senso,mi sfugge qualcosa?è una action cam esteticamente brutta,scomoda nella maggior parte dei casi,qualitativamente inferiore alle concorrenti,con pochi accessori e prezzo alto

Simtopia23

La ReCam è da sbavo e natale si avvicina...

lorenzo diana

CHE FIGATA sta cam O_O

Simtopia23

Hanno la fissa solo su certi marchi... "le cornicciiiii" poi però se il tuo smartphone è largo 10 cm, in plastica dura, o è alto quanto la torre eiffel poco importa, basta che non ci siano le cornici!

iMaux

Io vendo una gopro hero 3+ black edition perfetta, comprata a maggio e senza un graffio a 290 spese di spedizione incluse.
Se siete interessati contattatemi :3

Alessandro Monticelli

ma lascia perdere queste sono battaglie perse in partenza con alcune persone non si ragiona... il design non è affatto brutto, chiaro che un m8 è piu bello ma rispetto a un s5 è stupendo... a me piace più rosso però

Wandroid

C'è ancora quella maledetta banda nera con scritto htc, è veramente brutta
Comunque il design piace anche a me

DenisFerrara

Ma solo a me piace il design!??! XD Quello blu lo trovo fantastico!!!

Poi neanche le vedo tutte ste cornici, solo sopra e sotto, perchè ai lati il display è a filo dai! Ma poi non so che problemi vi fate! :/

comunque lo trovo ottimo! :D

Alessandro Monticelli

sì ma una gopro 3+ ha comunque specifiche migliori di questa e ormai si trova a non molto.. comunque questa re è un prodotto pensato per un uso leggermente diverso quindi penso che ognuno abbia un suo senso... a me personalmente piace

Emanuele

non riesco proprio a guardarlo, sembra un misto tra lumai e z3, un obbrobrio.... per il resto oltre la batteria è davvero fantastico!

proxyy

HTC perde il pelo ma non il cornicione, ma non sarebbe ora di cambiare design? Tutti uguali sti telefoni.

Carl (2014)

Leggi sotto

Carl (2014)

Si, per avere problemi della sd e ovviamente solo per le foto dato che non posso editare gli mp3 messi sulla sd e non posso installarci app.

Davide Mosezon

Hai doppiato il commento

zacknafein

hai letto che si possono mettere le micro SD vero?

Lilloiltroll

Do you know memoria espandibile?

Carl (2014)

Dico sul serio. 16 gb sono un quantitativo ANACRONISTICO nel 2014. Ho un Galaxy S4 che è un device perfetto non fosse per il quantitativo di memoria assurda. Se spendo 600 euro PRETENDO un quantitativo di memoria che mi permetta di avere uno smartphone e non un featurephone con poca autonomia e qualche funzione in più.

Alessandro Monticelli

è ironico o dici sul serio?

Alessandro Monticelli

la recamera ad un prezzo buono può essere interessante.. il desire Eye invece è un singor telefono, indipendentemente dalla fotocamera frontale, non ha nulla da invidiare ad un top di gamma, anche impermeabile! ad un prezzo sui 500 sarebbe una bomba

Carl (2014)

Solo alla HTC presentano un cellulare per scattare foto (con la fotocamera frontale) che ha un quantitativo di memoria ASSURDO. SCHIFO. 16 GB. MA SIAMO NEL 2006?

SlyAndrew

Beh con 300€ di certo non ti prendi l'ultimo ritrovato gopro, per la Hero 4 black edition ci vogliono 479€. Se il prezzo di questa Recamera sarà davvero di 250€ credo che la gopro non se la vedrà tanto bene.....
Calcola che sono un maniaco della gopro e non vedo l'ora di prenderla, ma da un primo sguardo questa Recamera di HTC non sembra affatto male, e penso che darà del filo da torcere alla gopro

Alessandro Monticelli

quello che penso io, di per sè non è male pero se costa 300 euro si prende una GoPro

Alessandro Monticelli

l'unica utilità potrebbe essere ritagliare un singolo viso da un selfie di gruppo... utilità che con quella da 4 ultrapixel non si ha ahah

Nickg126

che poi se vengono caricate sui social con risoluzioni inferiori e\o compresse... dai 13mpx uno se ne fa poco

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene