Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Nexus 9: lancio nel Regno Unito il 24 ottobre | Rumor

25 Settembre 2014 38

C'è grande attesa per il lancio del nuovo Nexus 9 che segnerà il ritorno del produttore taiwanese nel segmento tablet forte della rinnovata alleanza con Google. Paul O'Brien, fonte indubbiamente credibile, nei giorni scorsi ha fornito la presunta data di lancio, fissata, in base alle sue informazioni, per il 16 ottobre | HTC Nexus 9: lancio probabile il 16 ottobre. O'Brien, che non aveva fornito ulteriori dettagli a riguardo, è tornato sull'argomento, aggiungendo un nuovo piccolo tassello al quadro generale.

Secondo la fonte di O'Brien, un operatore telefonico (non meglio identificato) lancerà il Nexus 9 il 24 ottobre nel Regno Unito. La data è 'slittata' di pochi giorni, ma potrebbe semplicemente trattarsi di una fisologica differenza legata alla distribuzione del tablet nei vari mercati o alla data di effettiva commercializzazione con lo specifico operatore telefonico. Non una rivelazione 'sconvolgente', ma una pur sempre gradita conferma sulla prossima commercializzazione del nuovo Nexus.


38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gark121

Troll detected

Marioz

Ma sono orribili sti telefoni Android...hanno un design plasticoso/cinese osceno a parte Meizu...HTC one m8 e forse Sony Z3

Simtopia23

Stile HTC quindi boomsound pure qua? :D

marco

lo spero anch'io ;)

Gark121

le case produttrici fanno quello che possono, ma il problema è proprio android. quello che dico io è "voglio android con interfaccia tablet senza dover ricorrere a xposed". ad oggi non si può (nè coi nexus nè con altro, e non mi sembra di aver scritto il contrario). e sul multiwindows non so da dove prendi questa certezza, visto che su L preview non c'è.

Gark121

io vedo la preview e rivedo lo stesso android che su tab ha una interfaccia da smartphone. le opzioni disattivate dentro il codice di android sono centinaia, c'è anche quella per riavere le notifiche nella navbar e coi tasti di lato, ma se devo passare per xposed per attivarla (tabletkat per la cronaca), per me è come se non ci fosse... io vedo e giuico ciò che esiste, non ciò che potrebbe essere. quando ci sarà qualcosa di nuovo che cambia le cose ne riparleremo, ma ad oggi L ha cambiato niente di ciò che non va per i tablet. non poco, niente. quando e se cambierà qualcosa cambierò giudizio.

Gark121

come il resto delle funzioni e dell'interfaccia. almeno fino al g2 era davvero la touchwiz coi colori più improbabili possibili...

Luca

i tasti in mezzo li hanno tutti, dallo Z2Tab ai Samung (che peggio, hanno i tasti fisici), che multitasking vuoi? Ci sarà il multiwindows cioè quello che hanno i tab samsung e lg. Le tendine è una cosa che i samsung, i sony &Co fanno peggio perchè hanno quella "smartphone" spalmanta su 10". Coi tempi della percentuale.. che c'entra? Arriva con L e basta. Quindi i punti da te toccati saranno implementati e quelli di cui tanto ti lamenti non hanno una soluzione nemmeno in quelli delle case produttrici maggiori.

Gark121

"le applicazioni meno curate graficamente"-> a me la grafica di ios fa senso, ma comunque sono gusti. L cambierà design, e molte app seguiranno. le app graficamente curate basta cercarle. ce ne sono molte e ottime, utili per ogni occasione...

"avere sotto controllo i tuoi dati"-> file manager (è una app con quel nome, tra l'altro con una nuova interfaccia molto curata graficamente) cataloga tutti i dati in "immagini", "audio", "video", "documenti", "apk" e "nuovi file". lasciandoti comunque l'accesso a tutto lo storage. comunque con le app di serie hai tutto ordinato. galleria raccoglie tutte le foto (consiglio vivamente di usare album di sony, 1000 volte meglio dei rivali, unica alternativa decente "stock" la offre la sense), musica (anche qui, cerca l'apk di walkman, un'altra vita) la musica. per i file office puoi scegliere, io consiglio office suite o WPS (quest'ultima gratuita e ottima) raccolgono i documenti (e pure con una grafica curata).

"di dover controllare la ram"-> cos'è, paura che scappi? compra un top gamma sony o htc, oppure un nexus, e avrai zero lag. in ogni caso avrai (sui top gamma) ram a sufficienza.

"di dover installare obbligatoriamente installare dei widget che non uso insieme alle Apps". questa poi... primo, i widget stanno arrivando anche su ios (o pseudo tali), e comunque che fastidio danno? se non li metti sulla home non consumano, occuperanno poche centinaia di kilobyte l'uno, se ne installi metti 200 fanno 100MB. ossia un valore irrisorio per un top gamma.

"E COSA PIÙ IMPORTANTE L'IMPOSSIBILITÀ DI CANCELLARE DEFINITIVAMENTE TUTTI I DATI E LE SOTTOCARTELLE DI OGNI APPLICAZIONE QUANDO VOGLIO DISINSTALLARLA" -> unica critica che condivido, ma basta quando vuoi disinstallare fare impostazioni->applicazioni->app che vuoi disinstallare->cancella dati. senza file manager. resta una certella vuota (tra l'altro in un luogo in cui tu non dovresti accedere mai) in alcuni casi, ma nessun dato. fine, problema risolto.

"di avere troppe impostazioni che alle volte si sovrappongono come funzionalità" -> non comprare sasmung ed lg? nexus, htc, sony, xiaomi, meizu etc sono qui per te. soprattutto meizu se cerchi qualcosa di semplice e ordinato (vende ufficialmente in italia con garanzia italiana).

Raffy

per quel che si sa, android aveva già nel codice (disattivato) delle opzioni per il multi windows, con android L può essere che verrà finalmente sfruttato anche in android stock(versione tablet). In Android L la barra delle notifiche e i quick setting hanno un'impostazione diversa quindi non si sa effettivamente come le implementerà nella versione Tablet, prima di criticare, forse sarebbe meglio aspettare e vedere cosa hanno fatto

Marioz

Visto che su iPhone hanno chiuso,il thread ti rispondo qui...
Le applicazioni graficamente meno curate... La difficoltà di avere sotto controllo tutti i miei dati...le mie foto...di avere tutto disperso in milioni di programmi...di non essere certo della sicurezza e dei dati delle Apps (anche su iOS) di avere troppe impostazioni che alle volte si sovrappongono come funzionalità (vedi samsung o LG)...di dover cancellare applicazioni di sistema per battery draining...di dover sempre controllare la RAM se ho 1 o 2 GB a disposizione...di dover obbligatoriamente installare dei widget che non uso insieme alle Apps...E COSA PIÙ IMPORTANTE L'IMPOSSIBILITÀ DI CANCELLARE DEFINITIVAMENTE TUTTI I DATI E LE SOTTOCARTELLE DI OGNI APPLICAZIONE QUANDO VOGLIO DISINSTALLARLA...bisogna avere sempre un manager a portata...

Gark121

cosa è più ottimizzato? ha ancora le due tendine? ha ancora i tasti in mezzo? ha ancora un multitasking castrato come ce l'ha ora? le g app sono cambiate? "poi arriveranno il multiwindows"... si, coi tempi della percentuale di batteria....
L non ha cambiato NIENTE di ciò che ho detto che io sappia. mi sbaglio?

Luca

Se guardi la preview di L su N7 2013 noterai come Android sarà più ottimizzato per Tab. Poi arriveranno ufficialmente anche MultiWindows ecc. Quindi se tutto va bene, e da parte dei vari sviluppatori ci sarà più interesse nel campo, Android diventerà ANCHE l'OS dei tablet! (Sempre dopo W9, li hai proprio un PC)

Gark121

faccio notare due cose, solo per riflettere. lo split screen ce l'hanno sasmung ed lg (che fa l'ottimo gpad a 200€, forse meno), e sinceramente la dovrebbero avere tutti. sony integra delle mini app che riducono un filo la necessità di questa feature su display grandi, ma secondo me (che le uso ogni giorno) non bastano, e infatti è l'unica critica che faccio a z2 tab.
ma l'interfaccia, imho, è del tutto inadatta. parliamo di tab di grandi dimensioni (9-10"). non faccio un discorso estetico, ma di ergonomia/funzionalità. che uso se ne fa? aprire documenti, usufruire di contenuti multimediali, navigare sul web, giocare, in casi estremi usare qualche social. realisticamente questo è l'uso che se ne fa. allora che c@zzo servono 2 tendine delle notifiche e una notification bar? che senso ha mettere i tasti nel punto più lontano dalle nostre dita esistente? che senso ha che toggle rapidi e notifiche siano separati (cos'è, non ci stanno?)? che senso ha che le g app mantengano la sidebar "a scomparsa" (tipo il play store, cos'è, non ci stanno abbastanza contenuti?)? che senso ha che l'os non abbia un file manager nativo? e potrei continuare. per trasformare un tablet nexus in un tablet vero devi moddare parecchio, e comunque le g app te le tieni come sono. nel 2014 mi sembra fastidioso ecco, un po' troppo fastidioso per poter dire "what else".

#Androider#

Anche lg ha il suo multiwindows ;) (Anche se un po scopiazzato da samsung a mio parere..)

Skullboy

Hai ragione sullo split screen anche se purtroppo mi sembra che solo samsung ce l'ha di default ma l'interfaccia grafica a me non dispiace e comunque è android quindi puoi personalizzarla in lungo e in largo :D

M_90

spero che con il material design anche su tab riesca a rendere bene android. per il momento non ne comprerei nessuno di questa piattaforma.

Dario · 753 a.C. .

de sto passo finisce che il nexus 9 lo vedemo st'artranno

Alex Gombi

Sono molto curioso, quello mi preoccupa è il nexus 6

Gark121

un tablet borderless. una di quelle cose che spero di vedere solo per poi godere delle espressioni degli idi0ti che provano ad impugnarlo e si accorgono che un tablet borderless è intelligente come una pentola senza manici...

glukosio

sono d'accordo su tutto tranne che su borderless... un tablet senza bordi è inutilizzabile

Gark121

un'interfaccia tablet degna di questo nome? una modalità split screen senza ogni volta ricorrere a xposed?

GardenZ1

Proprio per questo motivo secondo me Google tirerà fuori qualcosa per rimediare... almeno spero.
I Tablet windows li trovo anch'io interessanti, ma io lo prenderei solamente con un hardware da pc per poi giocarci nei viaggi ahahaha

marco

tutti uguali ed inutili..gli unici sensati montano windows ed hanno connettività 3g, ipad un discorso a parte, tab android troppo indietro

GardenZ1

A me sembra di vederne anche troppi ormai in giro, sicuro? Ahahahah
Probabilmente mi sono perso qualcosa, vedo 1000 tab presentati ogni giorno...

marcoar

Non aspettatevi nulla prima del 25 ottobre

Fabio Capogna

Mhmhmhm in realtà il mercato dei tablet è un po stagnante

andrea

android l sarà un must. altro che padelle apple

GardenZ1

E se invece decidessero di inserire qualche ottimizzazione su Android L stock per i tablet? Penso che Google si renda conto che il mercato tablet si sta espandendo e questo Nexus 9 dovrà essere all'altezza.

Damien

Rivoluzione sarebbe se apple decidesse di mettere i 2gb di ram? ahhaha ma stai scherzando vero? Non sarebbe una rivoluzione ma un adattamento al mercato, che brutte cose che si sentono!

ilbasco

Magari!!

Skullboy

Design HTC, android stock, prezzo google ed una community infinita....what else?

AleW1S3

Surface mini, dove sei?! T___T

ilbasco

Un bel dispositivo bordeless, leggero, con cover stile ipad, win 8.1 e pennino wacom attivo...ecco! ora si che ci siamo!! ma invece probabilmente non sarà nulla di rivoluzionario, ma solamente un altro tablet android con magari ottimo hw ed un bel rivestimento esterno...colorato... :(

andrea

android L e lo stile htc....

Curiosone78

sei serio?
quale rivoluzione dovrebbe mai portare un ennesimo tablet android? questo tra l altro è senza le personalizzazioni samsung come ad esempio il multiwindows...

LucaS

Di nuovo il nostro caro paul
Ottimo

andrea

Il mondo assisterà ad un altra rivoluzione

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene