Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC, evento l'8 ottobre a New York. Possibili novità sulla DuoCamera e/o nuovo device

11 Settembre 2014 28

HTC ha appena spedito gli inviti per un evento che si terrà l'8 ottobre a New York, nel pomeriggio. Il titolo, "Double Exposure" (= doppia esposizione), sembra essere un chiaro riferimento alla famosa (e controversa) DuoCamera, il sistema a due fotocamere montato sui flagship dell'azienda (One M8 e One M8 con Windows Phone).


Anche i riquadri verdi sembrano evidenziare chiaramente la fotocamera del device, ma sull'effettivo contenuto dell'evento non si sa nulla. Analizzando i rumor dell'ultimo periodo, i tre annunci più attesi sono: nuovo phablet, nuovo tablet (magari "with Google") o nuovo smartwatch (sempre che non sia stato davvero cancellato). Il primo, forse, è l'unico realisticamente relazionabile alla DuoCamera. Voi cosa preferireste vedere?


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marco

Ormai è risolto

Favaro Filippo

Forse non mi spiego io o non capisci tu, in ogni caso a mio parere (e anche di molti altri) 4mpx sono insufficienti, poi se per te bastano nulla da dire.

Fabyo

Ma cosa vuoi notare?? Lo schermo a prescindere dall'immagine che carichi ti mostra sempre e soltanto 1920x1080 pixel se è un full HD. Mo le foto per magia aumentano la risoluzione dello schermo??

La mancanza di dettagli non la noti MAI finché non zoommi oltre la risoluzione dello schermo! Non è possibile! Con 4 megapixel raccogli il doppio dei dettagli del full HD, non puoi perderne per strada! E per quanti megapixel possa avere la tua foto, puoi vederlo pure al cinema ma se il tuo dispositivo ti mostra al massimo 1920x1080 pixel non c'è modo in cui tu possa vederne di più.

Si continua a criticare questa fotocamera parlando di mpx senza manco sapere che sono!!

Favaro Filippo

Se la guardi su uno schermo del PC l'immagine ha dimensioni maggiori rispetto a quella che vedi su un telefono e noti in modo maggiore la mancanza di dettagli, figuriamoci se ingrandisci poi

qandrav

è vero in effetti si fermano ancora prima come (purtroppo) hai detto tu....almeno in Italia i non appassionati conoscono ben poco il marchio htc

Fabyo

Filmati in 3d li creo già col mio HTC evo 3d, telefono di 3 anni fa mi pare!

Con la duocam non puoi, o meglio potresti anche farlo ma l'effetto sarebbe riuscito solo per soggetti a breve distanza, vista la distanza tra le due fotocamere.

Fabyo

Per me il vero passo avanti da fare è sullo stabilizzatore, altro che mpx che non cambiano un tubo!! Se riescono a stabilizzare la duo cam è una gran cosa!

Fabyo

In realtà no... nel senso il problema è che la maggior parte delle persone non sa nemmeno che è HTC... dopo di questo viene il problema che certi senza nemmeno guardarlo se leggono 4 mpx la pensano scarsa, ma non per poter dire chissà cosa, lo fanno per ignoranza.

Quelli che hanno bisogno di poter dire che hanno tanti mpx sono più i fanbimbi da forum!

Fabyo

Tu hai uno schermo superiore al full-HD a casa?? No perché altrimenti tra schermo del telefono e schermo che usi a casa non c'è alcuna differenza come resa!!

Sta leggenda che sullo schermo del pc non van bene da dove è nata?? Se si possono zoommare meno allora su uno schermo più grande si vedono male?? E' questo il ragionamento alla base?

Fabyo

Lo zoom ottico su un telefono no!! Viviamo tutti tranquillamente senza!

Mauro

Un HTC ONE MAX2 display qhd da 6 pollici, tasti non a schermo (come m7), spessore 7 mm, batteria 4000 mAh e peso sotto i 200 grammi

seblog

io spero tanto nel Nexus tablet 9 !

Heisenberg90

A me piace un sacco la duo camera, bene così

qandrav

uhm 8 siamo al limite "psicologico" per i non appassionati...
Io non avrei mai tolto lo stabilizzatore (a meno di non avere quello sw della sony), anzi condivido quello che ha scritto ControLux

Favaro Filippo

Le tecnologie Duo Camera e Ultra Pixel di HTC hanno grandi potenzialità (sopratutto la seconda) però al momento utilizzarle con una 4mpx è davvero ridicola come cosa perchè sullo schermo del telefono si potrebbe avere anche un risultato decente ma comunque mancano dettagli cosa che da HTC non capiscono..

ControLux

Per me con 8 UltraPixel siamo a posto.. E OIS ovviamente.. discorso a parte per la duo can... Onestamente non ho mai fatto foto e poi salvate in 3D. Né, da due mesi ad ora, da quando ho l'M8, ho mai utilizzato il refocus... Altri effetti si, ed è fantastico, modalità manuale si, facendo leclassiche foto con le scie di luce, ma per il resto... Secondo me me la soluzione ideale sarebbe 8ultrapixel e OIS! A prescindere dalla presenza della duo o meno...

ControLux

Basterebbe, più che lo zoom ottico, un bello OIS... Poi per il resto concordo... Max 8 UltraPixel! ;O)

Alessandro Monticelli

Una bella 8 UltraPixel duocam con zoom ottico e passa la paura! Comunque sto smartwatch HTC mi piacerebbe vederlo

Alessandro Monticelli

UltraPixel è dura farla da più di 8, ma da 13 con pixel normali e duocam esiste già ed è montata sul nuovo butterfly, comunque se riescono a mettere 8 UltraPixel secondo me posso o venire fuori risultati pazzeschi... Peccato che per tenere la duo cam è stato tolto lo stabilizzatore ottico che una mano la dava anche se alcuni st. Software funzionano meglio di quelli ottici (sony)

Araziooo

Basta solo che in queste fotocamere non spuntino gli aloni viola come m7

qandrav

uhm il 3d temo non aiuterebbe molto le vendite.
(finché apple non fa un iphone che fa foto 3d XD)

F3NN3clol

dal mio punto di vista è una soluzione molto interessante, qualcosa che nessun altro ha...non è la solita fotocamera e permette di fare molte cose...
unica pecca la cam principale ultrapixel... che anch'essa a modo suo è qualcosa di diverso...
la migliorassero veramente con almeno una 8mpx secondo me potrebbe diventare un comparto cam smartphone tra i migliori...

Nickg126

lo facevano già anni fa (htc evo 3d - lg optimus 3d) e non se li è cagat* nessuno

mirko

Per ora sì. Dipende cosa riescono a fare con la duo camera. Se riescono ad implementare cose veramente nuove, allora tutti vorranno la duo camera. Pensa se riuscissero a creare filmati in 3d...

qandrav

si ma il 90% delle persone vuole tanti megapixel,non sono interessati a ultrapixel & company, vogliono solo poter dire che hanno la fotocamera "potente"

mirko

Per me fanno bene a puntare sulla duo camera. È una tecnologia nuova e il potenziale è enorme.

Peter_77

Sono gusti, io preferisco le foto dell'M8 a quelle del G2 ad esempio che lo stabilizzatore sfuoca tutti i bordi, e specie di sera sono dipinte come un acquarello. ma ripeto sono gusti personali.
Anche e sopratutto viste su PC o stampate

Giorgio

So fissati con sta duo camera!
Ma mettete una 13 mpx con stabilizzatore ottico e ottimizzazione software che sono tutti più contenti, tutte ste menate della doppia esposizione e compagnia bella sono utile 3 volte solo per capire come funzionano.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene