Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC sospende il progetto smartwatch | Rumor

06 Settembre 2014 10

Gli smartwatch hanno occupato un posto di rilievo ad IFA 2014, evento che stiamo seguendo in questi giorni direttamente da Berlino. Impossibile non notare gli investimenti effettuati da produttori noti e meno noti nell'emergente settore mentre si percorrono gli stand della fiera che accolgono le proposte di aziende come Asus (Zenwatch), LG (G Watch), Motorola (Moto 360) e Samsung (Gear S), solo per citare quelle più note. Eppure, tra i grandi assenti figura HTC, nonostante i rumor diffusi in maniera sempre più insistente nei giorni che hanno preceduto l'apertura dell'importante fiera berlinese.

Un'assenza con una molteplicità di significati che la webzine Pocket Lint prova a circoscrivere, citando fonti ben informate delle vicende del produttore taiwense. Secondo le fonti HTC avrebbe abbandonato il progetto smartwatch, anche se non sono ben chiari i motivi che avrebbero portato a tale decisione. Costi elevati, un mercato non ancora maturo e l'assenza dell'effetto 'wow' del modello in fase di sviluppo figurano tra le possibili ragioni. Abbastanza superfluo, al momento, spingersi in valutazioni ulteriori sull'identikit del presunto smartwatch HTC. Non sono mancati tentativi identificarlo come una rivisitazione del Qualcomm Toq e i rumor sull'utilizzo del sistema operativo Android Wear.

HTC non ha confermato nè smentito i rumor sull'interruzione del progetto smartwatch, quindi è corretto prendere le nuove indiscrezioni provenienti dalla webzine Pocket Lint con il beneficio del dubbio. Il dato certo riguarda lo stato del mercato smartwatch, che è ben lungi dall'essere definito maturo. Assumere una posizione attendista potrebbe non essere assolutamente nocivo per un'azienda che affronta mese dopo mese la sfida più importante, quella che si svolge sul terreno del suo core business, ovvero la produzione e vendita di smartphone. Da questo punto di vista si può dire che HTC non ha deluso ad IFA 2014, visto che il Desire 820 si è dimostrato un midrange molto promettente. Per gli smartwatch, si vedrà.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
angelo pedinotti

Cre-ti-no

matteventu

Più aspetterai, più cornici avrai.

TheBestGuest

Ero indeciso tra questo e moto360, ma direi che ne vale la pena di aspettare fine anno

TheBestGuest

Troppa concorrenza

NeX

troppe poche cornici per essere HTC FEICKK!!!!11!1111!!!11ONE

matteventu

NON E' VERO, E' UNA NOTIZIA FALSA!!!!!!
E' stato leakato un render dello smartwatch che lancerà HTC verso la fine dell'anno, si chiama HTC One Watch:

Wasteland

questo mercato è ancora troppo acerbo, e dopo questo IFA è diventato troppo affollato da terminali di tutti i tipi.

Per un' azienda in crisi come HTC sarebbe solo un suicidio produrre uno Smartwatch.

Cristian Louis Watta

bravo!

Carl

Sicuro era una versione in latta del gear 1 a 499€

Cristian Louis Watta

lol kissa che cagata di smartwatch avranno fatto????

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene