Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Desire 820: display da 5.5" HD, SoC 64-bit e cam da 13 MP | Rumor

29 Agosto 2014 18

HTC Desire 820 è candidato alla presentazione ufficiale durante l'IFA di Berlino, ma è già diventato protagonista di una discreta scia di rumor che hanno consentito di individuare in tale prodotto il primo smartphone Android con SoC octa-core a 64-bit.

L'emergente leaker UpLeaks ha da poco fornito nuovi indizi sulle restanti caratteristiche tecniche dello smartphone che comprenderebbero:

  • SoC MSM8916 64-bit da 1.2 GHz
  • 1.5 GB di RAM e 8 GB di ROM
  • Display da 5.5" HD
  • Fotocamera 13 Megapixel/8 MP
  • Batteria da 2600 mAh
  • Nome in codice HTC A50

Sarebbe quindi confermato il SoC a 64-bit di produzione Qualcomm, mentre le nuove indicazioni sulla diagonale del display portano ad individuare nel Desire 820 un modello simile, per form factor, al precedente HTC Desire 816. La risoluzione del dispaly, la quantità di RAM, di storage e l'appartenenza alla linea Desire confermano la natura di midrange del terminale.

Interessante il dato della fotocamera. Upleaks fa riferimento ad un modulo da 13 megapixel e ad un secondo modulo da 8 MP che sarà, verosimilmente, quello della cam anteriore, ulteriormente potenziato rispetto ai modelli precedenti. A chiudere il quadro, interviene la batteria da 2600 mAh che appare adeguata, sulla carta, in relazione all'hardware integrato.

Le informazioni appena riportate non hanno ancora il carattere dell'ufficialità e dovranno essere confermate nei prossimi giorni da HTC in occasione di IFA 2014.

HTC Desire 820 è disponibile online da Amazon Marketplace a 269 euro.
(aggiornamento del 27 dicembre 2023, ore 23:35)

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Svasatore

Potrebbe essere, vedremo come funziona questa cam visto che comunque per ora la cam sui top di gamma non è proprio fra le migliori.

fabc

ma non ti è venuto in mente che magari il lavoro sulla qualità dei mega pixel lo lasciano per i top di gamma, cosa che di sicuro non è questo?

SoUlSnAkE

ma un 5.5" con le cornici htc sara una cosa enorme!!

poi la sigla MSM8916 sul sito qualcomm riporta ad uno snap 410 quadcore....

Giovanni Bindinelli

Similissimo all'816, cambia solo la fotocamera frontale da 8mp invece che 5, che secondo me è una svista di upleaks. Anche la batteria ha lo stesso amperaggio. A mio parere saranno due device identici fatta eccezzione per il processore. Non vedo l'ora che esca per vedere come si comporta un 64 bit rispetto al mio. Per chi ha delle riserve sul display, per esperienza personale posso dire che un hd da 5.5 pollici non pregiudica l'utilizzo, anzi, se mantengono lo stesso pannello lcd dell'816 devo dire che é un display favoloso e fa piacere anche alla durata della batteria. A mio parere uscirà a 399/429 euro sia in versione dual sim che in versione sim singola.

Favaro Filippo

Un HD su un 5,5" è un po' il limite però questo device sembra già più interessante rispetto al 510

Carl

Perchè quelle sulla latta?

gablib83

già!;)

Svasatore

Ahahahahah 13 e 8 MP per le fotocamere! Come rido! E tutte le parolone usate per la nuova strada da percorrere puntando sulla qualità e con pochi mega pixel, dove sono finite? Si rimangiano tutto? Che figuraccia.

M_90

quest'anno è la sagra dei 5.5" a salire insomma XD

sfando

2600

Alessandro Monticelli

Di per sé è molto interessante, basta che il prezzo sia quasi adeguato (parlare di completamente adeguato con HTC è difficile)

kPAINk

Buono...c'è da conoscere batteria e prezzo...

sfando

mi faccio un account twitter @OkLeaks e comincio anche io a sparare bufale, vediamo se i blog mi danno ascolto

dicolamia

Potrebbe dare le piste al mio m7!

Emanuele

2600mah?

Gark121

Va bene tutto, ma 8gb di memoria no. O fai come Sony e aggiri il limite di kk e delle applicazioni su sd, oppure 16gb sono d'obbligo. E poi d'obbligo è un prezzo umano.. 399?349 sarebbe umano, spero htc non esageri troppo.

Franco Zein

Insomma le aziende hanno sostituito evleaks con questo upleaks?

Carl

499€ quasi sicuro.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene